Sportec Porsche Panamera Turbo
Non poteva passare molto tempo prima che Sportec si prendesse cura della Porsche Panamera Turbo: il tuner svizzero ha infatti creato due kit, dal costo sensibilmente diverso, per incrementare le prestazioni della berlina di Zuffenhausen. Con lo “stage 1” la potenza del V8 biturbo passa da 500 a 567 CV a 6150 rpm, mentre la coppia massima tocca l’impressionante valore di 790 Nm (+ 90) a 3340 rpm. Ciò consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 3.9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 315 km/h. Il costo della preparazione è di poco più di 3500 euro.
Con lo “stage2” arriva anche uno scarico sportivo con valvole silenziatrici apribili a comando. Ciò porta la potenza a 583 CV a 5800 rpm e la coppia massima a 820 Nm tra i 3000 ed i 4250 rpm . Il costo per lo stage 2 è di 9655 euro. Sportec propone anche una gamma di accessori sportivi (inclusi quelli per la carrozzeria) venduti separatamente, come i mastodontici cerchi in lega da 22’ che vedete in foto, ed upgrades per il sistema sospensivo e quello frenante.
Almeno hanno avuto il buon senso di non sconvolgerla esteticamente :OK)
Non poteva passare molto tempo prima che Sportec si prendesse cura della Porsche Panamera Turbo: il tuner svizzero ha infatti creato due kit, dal costo sensibilmente diverso, per incrementare le prestazioni della berlina di Zuffenhausen. Con lo “stage 1” la potenza del V8 biturbo passa da 500 a 567 CV a 6150 rpm, mentre la coppia massima tocca l’impressionante valore di 790 Nm (+ 90) a 3340 rpm. Ciò consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 3.9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 315 km/h. Il costo della preparazione è di poco più di 3500 euro.
Con lo “stage2” arriva anche uno scarico sportivo con valvole silenziatrici apribili a comando. Ciò porta la potenza a 583 CV a 5800 rpm e la coppia massima a 820 Nm tra i 3000 ed i 4250 rpm . Il costo per lo stage 2 è di 9655 euro. Sportec propone anche una gamma di accessori sportivi (inclusi quelli per la carrozzeria) venduti separatamente, come i mastodontici cerchi in lega da 22’ che vedete in foto, ed upgrades per il sistema sospensivo e quello frenante.
Almeno hanno avuto il buon senso di non sconvolgerla esteticamente :OK)