<b>Porsche "Panamera"</b>

vexator":2wjaua5g ha detto:
secondo me il diesel su auto di questo livello è vorrei ma non posso. :shrug03)

dipende in ke ottica la vedi
molti dei veri appassionati di auto e/o di un marchio prestigioso come può essere porsche possono permettersi di pagare un determinato modello, ma non possono permetterselo perchè non riuscirebbero a mantenerselo
(il problema di un'auto è soprattutto il mantenimento e tutte le spese ke ci vanno dietro)

mettere il diesel da la possibilità anke a quel cliente di soddisfare la sua passione.....e vista in quest'ottica non è poi così sbagliato secondo me

poi ovvio...se ti compri una porsche diesel anke tu acquirente sai di aver preso una "mezza-porsche", quello è e per quello va "valutata", ma almeno, nelle tue possibilità, hai soddisfatto la tua passione

anke perchè i benza restano a listino....la scelta viene solo ampliata, non ristretta
 
simo__87":3a84stx6 ha detto:
vexator":3a84stx6 ha detto:
secondo me il diesel su auto di questo livello è vorrei ma non posso. :shrug03)

dipende in ke ottica la vedi
molti dei veri appassionati di auto e/o di un marchio prestigioso come può essere porsche possono permettersi di pagare un determinato modello, ma non possono permetterselo perchè non riuscirebbero a mantenerselo
(il problema di un'auto è soprattutto il mantenimento e tutte le spese ke ci vanno dietro)

mettere il diesel da la possibilità anke a quel cliente di soddisfare la sua passione.....e vista in quest'ottica non è poi così sbagliato secondo me

poi ovvio...se ti compri una porsche diesel anke tu acquirente sai di aver preso una "mezza-porsche", quello è e per quello va "valutata", ma almeno, nelle tue possibilità, hai soddisfatto la tua passione

anke perchè i benza restano a listino....la scelta viene solo ampliata, non ristretta
Il tuo punto di vista sull'ampliamento della scelta è giusto, ma non lo condivido. Semplicemente perchè a mio modo di vedere marchi come Porsche, Ferrari,etc....rappresentano il top della tecnica applicata all'auto; il tipo di motorizzazione è indifferente se sia benza, diesel o gas, deve essere semplicemente il top della tecnica. La scelta di inserire in gamma un diesel la trovo giusta solo se il diesel risulta migliore di un benzina. Purtoppo ho una restrizione mentale che mi porta a credere che le Porsche (e varie) siano fatte per la clintela che può e alla quale il fastidio di fare rifornimento è solo la frequenza di passare dal benzinaio (e non il costo dello stesso). Potendo...benza tutta la vita :smokin)
 
simo__87":145dbvb2 ha detto:
vexator":145dbvb2 ha detto:
secondo me il diesel su auto di questo livello è vorrei ma non posso. :shrug03)

dipende in ke ottica la vedi
molti dei veri appassionati di auto e/o di un marchio prestigioso come può essere porsche possono permettersi di pagare un determinato modello, ma non possono permetterselo perchè non riuscirebbero a mantenerselo
(il problema di un'auto è soprattutto il mantenimento e tutte le spese ke ci vanno dietro)

mettere il diesel da la possibilità anke a quel cliente di soddisfare la sua passione.....e vista in quest'ottica non è poi così sbagliato secondo me

poi ovvio...se ti compri una porsche diesel anke tu acquirente sai di aver preso una "mezza-porsche", quello è e per quello va "valutata", ma almeno, nelle tue possibilità, hai soddisfatto la tua passione

anke perchè i benza restano a listino....la scelta viene solo ampliata, non ristretta

Il tuo ragionamento è giusto, ma io certe auto come Porsche e Ferrari, Lambo, Maserati.......e via dicendo, le vedo solo a benzina :shrug03) Anzi il tuo discorso conferma il "vorrei ma non posso" per quel tipo di cliente; ovvio che Porsche ci guadagna in vendite, quindi in entrate economiche, ma perde in immagine e filosofia del marchio secondo me. Spero non faccia mai una cosa del genere Ferrari....... :sic)
 
Mollan":2t97w9q9 ha detto:
cuoresportivo86":2t97w9q9 ha detto:
Mollan":2t97w9q9 ha detto:
Speriamo sia il V12.... :O

P.S. Perchè non abiliti le Smilies? ;)

Perchè, salvo casi speciali, preferisco quelle fatte con la punteggiatura.
Se devo metterne di più complesse, le abilito momentaneamente per il messaggio :)

Ah ok :OK) Anche se si capiscono meglio quelle animate ;)
 
ma scusate cosa centra il "vorrei ma non posso" ?

se una persona può permettersi di spendere 50 000 o 100 000 euro su di un auto (o +) si presume che possa permettersi anche di mantenerla per minimo qualche anno.... o no ?

senza contare che la manutenzione di un diesel e i costi di assicurazione e bollo sono + elevati...
 
simo__87":3njno9zn ha detto:
dipende in ke ottica la vedi
molti dei veri appassionati di auto e/o di un marchio prestigioso come può essere porsche possono permettersi di pagare un determinato modello, ma non possono permetterselo perchè non riuscirebbero a mantenerselo
(il problema di un'auto è soprattutto il mantenimento e tutte le spese ke ci vanno dietro)

non penso proprio. Forse i clienti vorrei ma non posso. Il vero porschista usa la sua 911 (ho detto 911 badabene e non altri surrogati porsche) QUOTIDIANAMENTE.

mettere il diesel da la possibilità anke a quel cliente di soddisfare la sua passione.....e vista in quest'ottica non è poi così sbagliato secondo me

no. Discordo proprio.

poi ovvio...se ti compri una porsche diesel anke tu acquirente sai di aver preso una "mezza-porsche", quello è e per quello va "valutata", ma almeno, nelle tue possibilità, hai soddisfatto la tua passione

no. Non è una porsche una porsche diesel. È molto più Porsche un diesel boxer Subaru! :sedia)

anke perchè i benza restano a listino....la scelta viene solo ampliata, non ristretta

ma il marchio viene svilito, come l'Alfa con Mito. (e c'ho fatto pure la rima) :sedia)
 
la passione è solo nei motori no nella carrozzeria! che senso ha dire sono appassionato di ferrari e poi mi prendo una 430 a gasolio?
porsche diesel è solo vorrei ma non posso.
Non è questione di benzina, ma è una questione di architettura del motore. Mi farebbe meno schifo uno che si compra una cayenne e si fa l'impianto a gas che uno che va a gasolio :shrug03)
 
vexator":2l9cml0r ha detto:
la passione è solo nei motori no nella carrozzeria! che senso ha dire sono appassionato di ferrari e poi mi prendo una 430 a gasolio?
porsche diesel è solo vorrei ma non posso.
Non è questione di benzina, ma è una questione di architettura del motore. Mi farebbe meno schifo uno che si compra una cayenne e si fa l'impianto a gas che uno che va a gasolio :shrug03)

:OK) :OK) :OK) :nod) :nod)
 
vexator":2l2snosi ha detto:
la passione è solo nei motori no nella carrozzeria! che senso ha dire sono appassionato di ferrari e poi mi prendo una 430 a gasolio?
porsche diesel è solo vorrei ma non posso.
Non è questione di benzina, ma è una questione di architettura del motore. Mi farebbe meno schifo uno che si compra una cayenne e si fa l'impianto a gas che uno che va a gasolio :shrug03)

Non capisco il problema....

Come si fa a definire "vorrei ma non posso" uno che compra una Porsche da 100 mila euro, a gasolio, perchè magari la usa per lavoro e ci fa 300km al giorno....

Va bene che magari lui i soldi li trova sugli alberi, però buttarli via non è bello, specie di questi tempi....

Che poi, si parla tanto di "vorrei ma non posso" sulle Porsche a gasolio....ma mi pare che qua tutti giriamo con un'Alfa Romeo a trazione anteriore....
 
Mollan":2z4pjrzz ha detto:
Non capisco il problema....

Come si fa a definire "vorrei ma non posso" uno che compra una Porsche da 100 mila euro, a gasolio, perchè magari la usa per lavoro e ci fa 300km al giorno....

ma non capisco cosa non capisci. Il cliente Porsche (quello vero, non i finti neoricchi imprenditoruncoli del nord est) fa anche 900 km al giorno con un benzina e non rinuncia al confort che esso può dargli rispetto ad un naftone.

Va bene che magari lui i soldi li trova sugli alberi, però buttarli via non è bello, specie di questi tempi....

c'è chi può, e può e chi non può ma vorrebbe. :shrug03)

Che poi, si parla tanto di "vorrei ma non posso" sulle Porsche a gasolio....ma mi pare che qua tutti giriamo con un'Alfa Romeo a trazione anteriore....

Che stradiamine c'entra sta roba veramente non lo capisco. :nono02)
 
Felix7":l7ap2fs3 ha detto:
ma non capisco cosa non capisci. Il cliente Porsche (quello vero, non i finti neoricchi imprenditoruncoli del nord est) fa anche 900 km al giorno con un benzina e non rinuncia al confort che esso può dargli rispetto ad un naftone.

I clienti Porsche ora sono gli attuali neoricchi del nordest e di tutto il mondo.... I Porschisti veri sono rimasti pochi, molto pochi. Senza i nuovi clienti (leggi Boxter, Cayenne, Cayman) la 911 non sarebbe avanzata quanto è ora.

c'è chi può, e può e chi non può ma vorrebbe. :shrug03)

Quanti mesi sopravviverebbe Porsche senza gli ingressi delle NON-911? Quanti fondi avrebbe per sviluppare le sue 911?

Che stradiamine c'entra sta roba veramente non lo capisco. :nono02)

Si parla così tanto di tradizione, "vorrei ma non posso"....eppure nessuno si fa scrupoli a guidare un'Alfa Romeo (con la storia che ha) a trazione anteriore, e magari pure diesel. Però certo....le cose degli altri sono "vorrei ma non posso". :shrug03) :shrug03)
 
Mollan":8bsvhr0y ha detto:
Felix7":8bsvhr0y ha detto:
ma non capisco cosa non capisci. Il cliente Porsche (quello vero, non i finti neoricchi imprenditoruncoli del nord est) fa anche 900 km al giorno con un benzina e non rinuncia al confort che esso può dargli rispetto ad un naftone.

I clienti Porsche ora sono gli attuali neoricchi del nordest e di tutto il mondo.... I Porschisti veri sono rimasti pochi, molto pochi. Senza i nuovi clienti (leggi Boxter, Cayenne, Cayman) la 911 non sarebbe avanzata quanto è ora.

c'è chi può, e può e chi non può ma vorrebbe. :shrug03)

Quanti mesi sopravviverebbe Porsche senza gli ingressi delle NON-911? Quanti fondi avrebbe per sviluppare le sue 911?

Che stradiamine c'entra sta roba veramente non lo capisco. :nono02)

Si parla così tanto di tradizione, "vorrei ma non posso"....eppure nessuno si fa scrupoli a guidare un'Alfa Romeo (con la storia che ha) a trazione anteriore, e magari pure diesel. Però certo....le cose degli altri sono "vorrei ma non posso". :shrug03) :shrug03)

Quindi tu sei uno di quelli che benedice la Mito perchè porta soldi per sviluppi di modelli alto di gamma?
 
Felix7":cne8dy0t ha detto:
Quindi tu sei uno di quelli che benedice la Mito perchè porta soldi per sviluppi di modelli alto di gamma?

Il problema è che non li porterà....o se li porterà verranno usati da fiat per altre cose....


Faccio anche un'ulteriore distinzione:

Cayenne è il suv più sportivo
Boxter è una spanna sopra SLK, Z4, Spider
Cayman è una spanna sopra le altre

Mito è una grande punto, non più sportiva (come dovrebbe essere), non più bella o cattiva ( come dovrebbe essere ), non più Alfa (come dovrebbe essere).

Se la mito avesse incarnato quelle cose scritte sopra, sarei stato FELICISSIMO di averla in gamma. Ma un prodotto del genere rischia sia di non portare incassi, sia di peggiorare la reputazione del marchio.
 
Felix7":xz6vaj5u ha detto:
simo__87":xz6vaj5u ha detto:
dipende in ke ottica la vedi
molti dei veri appassionati di auto e/o di un marchio prestigioso come può essere porsche possono permettersi di pagare un determinato modello, ma non possono permetterselo perchè non riuscirebbero a mantenerselo
(il problema di un'auto è soprattutto il mantenimento e tutte le spese ke ci vanno dietro)

non penso proprio. Forse i clienti vorrei ma non posso. Il vero porschista usa la sua 911 (ho detto 911 badabene e non altri surrogati porsche) QUOTIDIANAMENTE.

mettere il diesel da la possibilità anke a quel cliente di soddisfare la sua passione.....e vista in quest'ottica non è poi così sbagliato secondo me

no. Discordo proprio.

poi ovvio...se ti compri una porsche diesel anke tu acquirente sai di aver preso una "mezza-porsche", quello è e per quello va "valutata", ma almeno, nelle tue possibilità, hai soddisfatto la tua passione

no. Non è una porsche una porsche diesel. È molto più Porsche un diesel boxer Subaru! :sedia)

anke perchè i benza restano a listino....la scelta viene solo ampliata, non ristretta

ma il marchio viene svilito, come l'Alfa con Mito. (e c'ho fatto pure la rima) :sedia)
Hai ragione...... :shrug03) Purtroppo noto come marchi come Porsche, Lamborghini fra un po di tempo, e perchè no, anche Alfa Romeo, per poter fare soldi da investire nei modelli piu prestigiosi del marchio stesso, fanno modelli che non rispettano la filosofia del marchio in questione, ammesso che Mito porterà soldi e che decidano di investirli in Alfa Romeo (anche se a me la Mito piace nonostante ammetto sia in contrasto con la filosofia Alfa Romeo).
Le richieste del mercato e la crisi che c'è nel settore, porta a questo certe volte........ed è l'unico modo per fare soldi da investire misà :shrug03)

vexator":xz6vaj5u ha detto:
la passione è solo nei motori no nella carrozzeria! che senso ha dire sono appassionato di ferrari e poi mi prendo una 430 a gasolio?
porsche diesel è solo vorrei ma non posso.
Non è questione di benzina, ma è una questione di architettura del motore. Mi farebbe meno schifo uno che si compra una cayenne e si fa l'impianto a gas che uno che va a gasolio :shrug03)

Per quanto sono contrario al GPL, se confrontato con il diesel su porsche, preferisco vedere anche io uno col benza e gpl, anche se rimango dell'idea che se prendi un benzina porsche che come minimo ha circa 300cv, i soldi li hai, quindi l GPL diventa piu o meno lo stesso discorso "vorrei ma non posso".

Mollan":xz6vaj5u ha detto:
vexator":xz6vaj5u ha detto:
la passione è solo nei motori no nella carrozzeria! che senso ha dire sono appassionato di ferrari e poi mi prendo una 430 a gasolio?
porsche diesel è solo vorrei ma non posso.
Non è questione di benzina, ma è una questione di architettura del motore. Mi farebbe meno schifo uno che si compra una cayenne e si fa l'impianto a gas che uno che va a gasolio :shrug03)

Non capisco il problema....

Come si fa a definire "vorrei ma non posso" uno che compra una Porsche da 100 mila euro, a gasolio, perchè magari la usa per lavoro e ci fa 300km al giorno....

Va bene che magari lui i soldi li trova sugli alberi, però buttarli via non è bello, specie di questi tempi....

Che poi, si parla tanto di "vorrei ma non posso" sulle Porsche a gasolio....ma mi pare che qua tutti giriamo con un'Alfa Romeo a trazione anteriore....

Sinceramente l'ultima che hai detto non l'avevo capita anche io :sgrat)

Mollan":xz6vaj5u ha detto:
Ma un prodotto del genere rischia sia di non portare incassi, sia di peggiorare la reputazione del marchio.

Spero non facciano la cacata di investire i soldi per le Fiat e non per Alfa Romeo :shrug03)
 
Felix7":1kvevh0b ha detto:
simo__87":1kvevh0b ha detto:
dipende in ke ottica la vedi
molti dei veri appassionati di auto e/o di un marchio prestigioso come può essere porsche possono permettersi di pagare un determinato modello, ma non possono permetterselo perchè non riuscirebbero a mantenerselo
(il problema di un'auto è soprattutto il mantenimento e tutte le spese ke ci vanno dietro)

non penso proprio. Forse i clienti vorrei ma non posso. Il vero porschista usa la sua 911 (ho detto 911 badabene e non altri surrogati porsche) QUOTIDIANAMENTE.

mettere il diesel da la possibilità anke a quel cliente di soddisfare la sua passione.....e vista in quest'ottica non è poi così sbagliato secondo me

no. Discordo proprio.

poi ovvio...se ti compri una porsche diesel anke tu acquirente sai di aver preso una "mezza-porsche", quello è e per quello va "valutata", ma almeno, nelle tue possibilità, hai soddisfatto la tua passione

no. Non è una porsche una porsche diesel. È molto più Porsche un diesel boxer Subaru! :sedia)

anke perchè i benza restano a listino....la scelta viene solo ampliata, non ristretta

ma il marchio viene svilito, come l'Alfa con Mito. (e c'ho fatto pure la rima) :sedia)

ripeto quello ke ho detto nella prima frase ke hai quotato: dipende in ke ottica la vedi

tu la vedi nell'ottica "etica" e hai perfettamente ragione in ogni cosa ke hai scritto

se la vedi in un'ottica un po' diversa non è necessariamente un male....non è una male per 2 motivi:
- uno può essere porschista, ma non essere milionario....perciò allarghi il tuo bacino (con i suoi pro e i suoi contro)
- perchè le entrate ke faranno con la vendita di una cayenne diesel o di una panamera diesel (vedi CLS ke sono all'80% 320cdi) saranno investiti per 911, cioè la vera Porsche, ke rimarrà solo benzina

tanto si sà "fra intenditori" ke il cayenne è la porsche per ki non può permettersene una....perciò la porsche del vorrei, ma non posso già esiste....tanto vale montarci anke il diesel a sto punto
 
Entro solo a dire che siamo nel 2008..quasi fine...... leggere che esistono porsche voglio ma nn posso la cosa mi fa molto molto sorridere..... :asd) :asd)
perchè ci sono alcuni con le 911,nuove di zecca e nn riescono di finirle di pagarle....nn esiste la macchina voglio nn posso..esistono persone voglio ma nn posso....
 
simo__87":3un5felb ha detto:
[

ripeto quello ke ho detto nella prima frase ke hai quotato: dipende in ke ottica la vedi

tu la vedi nell'ottica "etica" e hai perfettamente ragione in ogni cosa ke hai scritto

se la vedi in un'ottica un po' diversa non è necessariamente un male....non è una male per 2 motivi:
- uno può essere porschista, ma non essere milionario....perciò allarghi il tuo bacino (con i suoi pro e i suoi contro)

a mi parere una cosa esclude l'altra. L'eccellenza ha un costo, si paga e non è per tutti e non c'è scritto che debba essere per tutti soprattutto se il "per tutti" che tu vuoi offrire manda a remengo i crismi di un marchio (che è la fine che ha fatto Alfa)

- perchè le entrate ke faranno con la vendita di una cayenne diesel o di una panamera diesel (vedi CLS ke sono all'80% 320cdi) saranno investiti per 911, cioè la vera Porsche, ke rimarrà solo benzina

Questo lo dici tu. Dal lato loro, non ci metterei niente a mettere la nafta pure sulla 911, tanto, come dici tu, dopo è il cliente a scegliere...

tanto si sà "fra intenditori" ke il cayenne è la porsche per ki non può permettersene una....perciò la porsche del vorrei, ma non posso già esiste....tanto vale montarci anke il diesel a sto punto

ut supra.[/quote]
 
Felix7":3iy6vm1t ha detto:
a mi parere una cosa esclude l'altra. L'eccellenza ha un costo, si paga e non è per tutti e non c'è scritto che debba essere per tutti soprattutto se il "per tutti" che tu vuoi offrire manda a remengo i crismi di un marchio (che è la fine che ha fatto Alfa)

si ma tieni sempre conto ke il "per tutti" è un concetto relativo in questo caso
non faranno mai una porsche ke costa come una segmento C o roba simile

il cayenne è la porsche "per tutti", ma quanti hanno 60.000 euro da spendere in un Suv di elevata cilindrata? mica tanti

perciò tu cmq paghi una cifra considerevole....non avrai l'eccellenza della costosa 911, ma hai cmq una eccellenza di un certo livello ke è fuori "dall'ordinario"

la boxster e la cayman secondo me sono l'esempio perfetto nelle rispettive categorie con relativi "sovrapprezzi".....non so se mi sono spiegato

Questo lo dici tu. Dal lato loro, non ci metterei niente a mettere la nafta pure sulla 911, tanto, come dici tu, dopo è il cliente a scegliere...

se lo faranno non lo sò....io penso di no, almeno non nell'immediato futuro
io ho seguito molto la "vicenda panamera" e "cayenne diesel" e nel futuro prossimo saranno le uniche ad avere il diesel.....se un giorno anke la 911 avrà il suo diesel non lo sò e non lo posso sapere per certo, ma al momento non è nei loro programmi

persino Audi ha tralasciato momentaneamente l'idea della R8 TDI
 
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