<b>Porsche "Panamera"</b>

Re: &lt;b&gt;Porsche

Mollan":vgcob9oo ha detto:
Secondo me non si può parlare di copia, in quanto tutte e 5 le porsche si distinguono alla prima occhiata.

ma dai!... :rotolo)

fra queste due dimmi qual è la 911 e quale la cayman:

A)
porsche-cayman-facelift-002.jpg


b)
1porsche-911.jpg
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Usando un termine "aziendalese" questa volta hanno fatto la pipì fuori dal vaso...certamente poi venderà in quanto Porsche,ma a me sembra una cinesata applicata su un panzer sgraziato di 5 mt.
La Maserati è 10 volte superiore in fatto di design (tant'è che l'ha disegnata Pininfarina che non è un designer,ma il designer di auto)...poi lasciamo stare che è costruita un mexxda quello è un altro discorso.
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

vexator":2p6ewzsf ha detto:
Mollan":2p6ewzsf ha detto:
Secondo me non si può parlare di copia, in quanto tutte e 5 le porsche si distinguono alla prima occhiata.

ma dai!... :rotolo)

fra queste due dimmi qual è la 911 e quale la cayman:

A)
http://www.caradvice.com.au/wp-content/ ... ft-002.jpg

b)
http://www.blogmotori.com/wp-content/up ... he-911.jpg

la A è la cayman
la B è la 911

si nota benissimo dai fari e da come cade il montante posteriore :OK)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

vexator":3s8ghany ha detto:
simo__87":3s8ghany ha detto:
la A è la cayman
la B è la 911

si nota benissimo dai fari e da come cade il montante posteriore :OK)

enormi particolari :asd)

ok, non sono enormi
però le riconosco a colpo d'occhio

forse è una questione di abitudine....per esempio io non riesco a distinguere la bravo dalla croma rest. se le guardo frontalmente
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

La A è la Cayman, per di più restyling dal taglio dei fari ai freni forati.

La seconda è una 997, dai cerchi direi S, però potrebbe essere anche la base.

Nota il vetro posteriore, la bombatura enorme sul passaruota della Cayman, la forma dei fari, la presenza della presa d'aria sul passaruota posteriore (su 997 solo su Turbo e GT2), gli specchi a punta della 997, e la discesa del padiglione. :p

Di particolari ce ne sono fin troppi....

Però forse sono dettagli che noto solo io....che riesco a riconoscere pure le audi di notte....

(quella dietro alla Cayman è una 997, e quella dietro ancora pare essere una Citroen C4)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Mollan":2o6ox85m ha detto:
La A è la Cayman, per di più restyling dal taglio dei fari ai freni forati.

La seconda è una 997, dai cerchi direi S, però potrebbe essere anche la base.

Nota il vetro posteriore, la bombatura enorme sul passaruota della Cayman, la forma dei fari, la presenza della presa d'aria sul passaruota posteriore (su 997 solo su Turbo e GT2), gli specchi a punta della 997, e la discesa del padiglione. :p

Di particolari ce ne sono fin troppi....

Però forse sono dettagli che noto solo io....che riesco a riconoscere pure le audi di notte....

(quella dietro alla Cayman è una 997, e quella dietro ancora pare essere una Citroen C4)

pongo la domanda in un altro verso :asd)

la cayman e la 911 sono molto diverse, oppure si assomigliano parecchio? :asd)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

vexator":2ze3v7xi ha detto:
pongo la domanda in un altro verso :asd)

la cayman e la 911 sono molto diverse, oppure si assomigliano parecchio? :asd)

Dal mio punto di vista, la somiglianza è nell'impostazione generale della vettura, una cosa che ha sempre contraddistinto porsche.

I tratti tipici ESTETICI delle BMW sono il doppio rene, le due parabole dei fari (separate o nello stesso proiettore, ma sempre presenti), il gomito nel vetro dietro, la nervatura sul cofano, la discesa del padiglione.

Allo stesso modo per Porsche gli stilemi sono la discesa del padiglione, i fari anteriori ovoidali (o comunque con la presenza di un ovale), i fari posteriori a forma di rene.

Si assomigliano essendo della stessa casa, ma non parecchio. Dal mio punto di vista, quasi per nulla :)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Mollan":w8elvpmz ha detto:
Però forse sono dettagli che noto solo io....che riesco a riconoscere pure le audi di notte....

Allora sei veramente bravo :asd) :asd) :asd) :lol: :lol: :lol:

Comunque, un po come tutti, non la digerisco solamente guardandola di profilo, sembra troppo pesante o fatto col photoshop (una porsche allungata), e il disegno dei terminali, che potevano farli meglio. Per il resto è molto bella, però riesco a scavalcarla facilmente viste le sue future rivali.......perchè mi pare ci sia Aston Martin giusto?

Aspetto di vedere gli interni comunque :OK)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Mollan":2usofdor ha detto:
Però forse sono dettagli che noto solo io....che riesco a riconoscere pure le audi di notte....
non è difficile..basta guardare i led :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":2usofdor ha detto:
Comunque, un po come tutti, non la digerisco solamente guardandola di profilo, sembra troppo pesante o fatto col photoshop (una porsche allungata), e il disegno dei terminali, che potevano farli meglio. Per il resto è molto bella, però riesco a scavalcarla facilmente viste le sue future rivali.......perchè mi pare ci sia Aston Martin giusto?

Aspetto di vedere gli interni comunque :OK)

dai primi render pensavo moooooolto ma moooolto peggio..invece trovo un bellissimo frontale e un bel posteriore (che mi ricorda vagamente una crossfire)..certo che la vista laterale è qualcosa di sconvolgente..sprosporzionatissima..certo non era facile creare un connubbio perfetto tra una coupe e una 4 porte..ma quanto pesa sta porsche?? si sa gia?
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

A quanto pare, di profilo non convince a molti :scratch) :scratch) ; comunque, c'è un comunicato ufficiale piu 2 video:

Porsche Panamera: il comunicato ufficiale

La domanda è questa – lasciamo a voi la risposta: con la Panamera, Porsche è riuscita a riproporre le stesse proporzioni, il medesimo allure degli altri modelli in gamma? Il comunicato ufficiale a corollario della nuova gran turismo a quattro posti si apre con questo paragone: un “bestione” di 4,97 metri (1,93 di larghezza, 1,41 in altezza) può avere, come rimarca il costruttore di Stoccarda, lo stesso codice genetico delle 911. Anche gli interni, che per ora abbiamo visto solo nelle foto spia, ricordano la coupè soltanto nel gruppo degli strumenti principali.

A giudicare dalle motorizzazioni benzina V6 e V8 – potenze comprese fra i 300 ed i 500 cavalli, aspirate e turbo, in futuro anche ibrida –, dalla presenza dell’iniezione diretta e del Porsche-Doppelkupplung, il cambio a doppia frizione PDK, l’accostamento con la due porte potrebbe non essere così azzardato. Attendiamo di conoscere prestazioni e pesi dichiarati per valutarne la reale indole sportiva. Aggiungiamo il fondato presentimento di una futura versione a gasolio, dopo l’annuncio della Cayenne Diesel nei giorni scorsi.

La Panamera avrà 4 posti su poltrone singole e sarà offerta con trazione posteriore o integrale, ad esclusione della V8 Turbo disponibile soltanto con le quattro ruote motrici. Verrà assemblata nello stabilimento di Leipzig ad un ritmo prossimo alle 20,000 unità annue ed il suo debutto è atteso nella primavera del 2009, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto per l’estate. Un’ultima curiosità: il 70% dei suoi componenti totali viene prodotto entro i confini tedeschi, tanto da poter definire questo modello Made in Germany.


http://www.youtube.com/watch?v=V2ITyaSTHMM

http://www.youtube.com/watch?v=fMPkfCgbnYY
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

forse ne venderanno tantissime...ma a me,questa panamera non piace :KO)
La cayman non è male per niente.
Però se potessi andrei di 911.... :love)
Discorso diverso lo farei per la boxster,uno spyder piacevole e giovanile.
Come dicevo nell'altra discussione non mi capacito della differenza di prezzo della cayman-"coupe" rispetto allo spyder. Altro giochino per aumentare il fatturato (settso telaio,stesso motore,aumenta il prezzo per la novità del modello)??? :ignore)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Nuove foto:















Niente.......il profilo continua a non piacermi insieme ai terminali........Ma sto scarico non potevano farlo meglio? :ka)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Ma....ma....

nessuno ha notato la penultima foto??

Pare quasi che l'alettone si alzi (e fin qui ok, come sulle 997)....ma qua pare che si ALLARGHI anche.... O_O

I profili sporgono dal lunotto quando è aperta....

Carini, anche se un po' tamarretti, le luci diurne.

@CS86: i terminali li han fatti così per poter vendere anche su questa auto i terminali sportivi originali, più belli esteticamente (magari c'è un Kit Sound anche per la berlina)
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

Mollan":e5qtoab8 ha detto:
Ma....ma....

nessuno ha notato la penultima foto??

Pare quasi che l'alettone si alzi (e fin qui ok, come sulle 997)....ma qua pare che si ALLARGHI anche.... O_O

I profili sporgono dal lunotto quando è aperta....

Carini, anche se un po' tamarretti, le luci diurne.

@CS86: i terminali li han fatti così per poter vendere anche su questa auto i terminali sportivi originali, più belli esteticamente (magari c'è un Kit Sound anche per la berlina)


si credo che abbia le ali telescopiche..l'ho notato pure io adesso..spettacolo
 
Re: &lt;b&gt;Porsche

devo dire che dalle foto ufficiali mi disgusta abbastanza
mi sembra nettamente meglio la rapide
 
Top