<b>Porsche "Panamera"</b>

cuoresportivo86":1a6lv61k ha detto:
Secondo me comunque non sarà male questa Porsche :scratch) Certo non è l'ideale mio di auto, ma sarà comunque affascinante come tutte le Porsche. Aspetto di vederla totalmente però.

P.S. Non sapevo che la 4porte avesse degli interni cosi scadenti, anche perchè non ho mai sentito parlare di viti a vista. :shrug03) Per la pelle, be direi che bisogna comunque vedere com'è stata usata, la pelle è delicata e si segna/rovina subito si sa. La cosa mi sorprende parecchio e mi piacerebbe leggere qualcosa di piu concreto.

eh no eh, ora mi fai incazzare di brutto. :mad2) È una crucca e per definizione non ti deve piacere. ok? :evil: :sedia) :sedia) :sedia)

cuoresportivo86":llv99n3q ha detto:
Per la pelle, be direi che bisogna comunque vedere com'è stata usata, la pelle è delicata e si segna/rovina subito si sa.

d'accordo...ma per avere 19.000 km quella pelle ke ho visto io era troppo sformata

per non parlare delle plastiche tutte segnate....
hanno avuto la geniale idea di mettere a vista la plastica di "scorrimento" all'interno della guida del freno a mano e altre cose....ovviamente in questo modo tutti i segni dell'usura erano in bella vista

i pedle dietro al volante mi sembravano quelli di un giostick per computer

ke delusione per un'auto ke nuova costa oltre 110.000 euro :shrug03)

accanto c'era un CLS e salendoci a bordo mi sembrava di essere in un altro mondo
ovviamente faceva più freddo nel CLS perchè si sà ke gli interni tedeschi sono + freddi :sarcastic)
:asd)

vexator":3jbpp0jl ha detto:
mi chiedo su che quattroporte siete saliti :ka)

me lo chiedo anke io :asd)
altrimenti non sarei rimasto così deluso....cmq era del 2005, non sò se hanno aggiornato qualcosa nel frattempo

mikko":16gzplm3 ha detto:
cuoresportivo86":16gzplm3 ha detto:
Secondo me comunque non sarà male questa Porsche :scratch) Certo non è l'ideale mio di auto, ma sarà comunque affascinante come tutte le Porsche. Aspetto di vederla totalmente però.

P.S. Non sapevo che la 4porte avesse degli interni cosi scadenti, anche perchè non ho mai sentito parlare di viti a vista. :shrug03) Per la pelle, be direi che bisogna comunque vedere com'è stata usata, la pelle è delicata e si segna/rovina subito si sa. La cosa mi sorprende parecchio e mi piacerebbe leggere qualcosa di piu concreto.

piano piano con le parole..questi sono i muletti

porsche-panamera-1.jpg

:cesso) :cesso) :cesso)

Bè ovvio che ci sarà di meglio nel suo segmento (parlo di estetica) ma non credo sarà brutta. Avrà sempre quel fascino di auto "enorme" e potente: poi spero non sia una Porsche 911 o cayman allungata solamente ma che abbia uno stile e design tutto suo il piu possibile. Per il voto finale aspetto di vederla bene ;)

Felix7":16gzplm3 ha detto:

eh no eh, ora mi fai incazzare di brutto. :mad2) È una crucca e per definizione non ti deve piacere. ok? :evil: :sedia) :sedia) :sedia)

Ciccio, guarda che tu come molti altri non avete capito come la penso ancora. Per me anche se sono tedesche, alcune auto sono carine o belle, ma non le comprerei mai perchè comunque non mi trasmettono quello che mi trasmette un'alfa. Esempio? Audi TT,l'ultimo modello è 100 volte meglio del vecchio, linea strana e carina, ma mi stanco subito a guardarla; quando la vedo per strada piu di tanto non mi entusiasma, rimane appunto solo carina, mentre quando vedo una Brera rimango totalmente affascinato. Per non parlare degli interni, nella TT non trovo niente di "micidiale" e sono un po "poveri" per me, anche se la zona strumentazione è carina perchè è tipo Alfa con le 2 sezioni circolari, ma il freno e mano è scandaloso cosi come la plancia che anche se è girata verso il pilota, appunto come alfa, è troppo povera per i miei gusti. Idem per tante altre auto, che seppur carina o valide su strada, non mi entusiasmano piu di tanto; diciamo che mi fanno girare quando hanno cerchi enormi o cilindrate grosse ecco :shrug03)

simo__87":16gzplm3 ha detto:
Per la pelle, be direi che bisogna comunque vedere com'è stata usata, la pelle è delicata e si segna/rovina subito si sa.

d'accordo...ma per avere 19.000 km quella pelle ke ho visto io era troppo sformata

hanno avuto la geniale idea di mettere a vista la plastica di "scorrimento" all'interno della guida del freno a mano e altre cose....ovviamente in questo modo tutti i segni dell'usura erano in bella vista

accanto c'era un CLS e salendoci a bordo mi sembrava di essere in un altro mondo
ovviamente faceva più freddo nel CLS perchè si sà ke gli interni tedeschi sono + freddi :sarcastic)

Si ma vedi, la pelle tutta rovinata mi fa pensare che quell'auto l'hanno usata trattandola di cacca, specie la pelle che è delicata e si "segna" anche se ci poggi una cinta :sarcastic) ,le plastiche tutte segnate appunto e mi fa pensare che le hanno graffiate chi ci è salito chissà con cosa, la cosa del freno a mano non ho capito bene cosa intendi, e cosi via........Bu.... :shrug03)

vexator":16gzplm3 ha detto:
mi chiedo su che quattroporte siete saliti :ka)

Ecco appunto.........perchè di solito sono tutte molto ben rifinite.

P.S. Simo e Vex, va bene cosi il quote adesso giusto? :lol21)

cuoresportivo86":280a60je ha detto:
simo__87":280a60je ha detto:
cuoresportivo86":280a60je ha detto:

Si ma vedi, la pelle tutta rovinata mi fa pensare che quell'auto l'hanno usata trattandola di cacca, specie la pelle che è delicata e si "segna" anche se ci poggi una cinta :sarcastic) ,le plastiche tutte segnate appunto e mi fa pensare che le hanno graffiate chi ci è salito chissà con cosa, la cosa del freno a mano non ho capito bene cosa intendi, e cosi via........Bu.... :shrug03)

usata di cacca no perchè fuori non c'era un solo graffio
anzi avevano anke messo le protezioni adesivi contro i sassolini sia sul muso ke sui parafanghi

c'è pelle e pelle
come dicevo anke nell'altro topic la mercedes clk di famiglia, anno 2003, ha i sedili in pelle ke sembrano ancora nuovi....quelli là sembravano aver fatto la 2a guerra mondiale per quante "grinze" e "sformature" avevano....
tutte cose ke avvengono perchè ci si siedi sopra...non perchè ci fai chissà cosa

sul discorso plastiche non hai capito
le plastiche non sono segnate perchè le hanno segnate....ma perchè il sistema usato (mi riferisco al freno a mano) mette "a vista" la guida della leva.....muovendo la leva del freno a mano la guida si segna automaticamente.....una cosa del genere è roba da camion o fuoristrada o da auto americana (mercato per il quale guarda caso la 4porte è stata pensata)...non da auto di lusso da 110.000 euro

francamente mi aspettavo di meglio....tutto qui

simo__87":31ha9onf ha detto:
cuoresportivo86":31ha9onf ha detto:
simo__87":31ha9onf ha detto:
cuoresportivo86":31ha9onf ha detto:

usata di cacca no perchè fuori non c'era un solo graffio
anzi avevano anke messo le protezioni adesivi contro i sassolini sia sul muso ke sui parafanghi

c'è pelle e pelle
come dicevo anke nell'altro topic la mercedes clk di famiglia, anno 2003, ha i sedili in pelle ke sembrano ancora nuovi....quelli là sembravano aver fatto la 2a guerra mondiale per quante "grinze" e "sformature" avevano....
tutte cose ke avvengono perchè ci si siedi sopra...non perchè ci fai chissà cosa

sul discorso plastiche non hai capito
le plastiche non sono segnate perchè le hanno segnate....ma perchè il sistema usato (mi riferisco al freno a mano) mette "a vista" la guida della leva.....muovendo la leva del freno a mano la guida si segna automaticamente.....una cosa del genere è roba da camion o fuoristrada o da auto americana (mercato per il quale guarda caso la 4porte è stata pensata)...non da auto di lusso da 110.000 euro

francamente mi aspettavo di meglio....tutto qui

Bu......comunque mai sentite cose del genere sulla 4porte, anche nei vari test che ha fatto con le riviste :shrug03)Quella del freno a mano poi se te ne sei accorto tu, non se ne sono accorti dei giornalisti durante il test? Di solito trovano anche i difetti nel buco del :backb)....

cuoresportivo86":1mzxxnf1 ha detto:
Bu......comunque mai sentite cose del genere sulla 4porte, anche nei vari test che ha fatto con le riviste :shrug03)Quella del freno a mano poi se te ne sei accorto tu, non se ne sono accorti dei giornalisti durante il test? Di solito trovano anche i difetti nel buco del :backb)....

allora mi invento tutto :lol21)
se non ti fidi torno al concessionario, scatto una foto e la posto :asd)

ke lo stile possa piacere o non piacere posso capire....a me non ha colpito, ma sono gusti.....preferisco gli interni della nostra CLK o della CLS con cui ho potuto fare il paragone perchè le era parcheggiata accanto

ma i segni c'erano e me li ricordo bene tantè ke ci sono rimasto "male"....non me lo invento :ka)

simo__87":2ee5vhgh ha detto:
cuoresportivo86":2ee5vhgh ha detto:

allora mi invento tutto :lol21)
se non ti fidi torno al concessionario, scatto una foto e la posto :asd)

ke lo stile possa piacere o non piacere posso capire....a me non ha colpito, ma sono gusti.....preferisco gli interni della nostra CLK o della CLS con cui ho potuto fare il paragone perchè le era parcheggiata accanto

ma i segni c'erano e me li ricordo bene tantè ke ci sono rimasto "male"....non me lo invento :ka)

Non voglio dire che te le inventi le cose, ma il fatto che nessun giornalista mai ha trovato una cosa del genere e si sa quanto siano pignoli quelli, specie sulle italiane, mi fa pensare che magari quella che hai visto tu, era mal assemblata in alcuni punti, oppure aveva pelle di una qualità piu bassa essendo un'auto immatricolata qualche anno fa mi pare che hai detto, quindi poi hanno cambiato i materiali, oppure che le facevano tutte cosi prima e poi appunto hanno risolto negli ultimi anni con materiali piu pregiati. Lessi una prova contro la Audi A8, e anzi per certi versi consigliarono proprio la Maserati e non sfigurò per nulla nonostante la cura costruttiva che c'è nell'A8 :shrug03)

cuoresportivo86":3rtd2j8h ha detto:
Lessi una prova contro la Audi A8, e anzi per certi versi consigliarono proprio la Maserati e non sfigurò per nulla nonostante la cura costruttiva che c'è nell'A8 :shrug03)

La prova in questione era di 4ruote. Sull'articolo online hanno tagliato gran parte, se non tutti, gli insulti all'interno maserati. E' rimasto solo un "finitura" sotto la voce difetti....

Mollan":oc2lsodg ha detto:
cuoresportivo86":oc2lsodg ha detto:
Lessi una prova contro la Audi A8, e anzi per certi versi consigliarono proprio la Maserati e non sfigurò per nulla nonostante la cura costruttiva che c'è nell'A8 :shrug03)

La prova in questione era di 4ruote. Sull'articolo online hanno tagliato gran parte, se non tutti, gli insulti all'interno maserati. E' rimasto solo un "finitura" sotto la voce difetti....

Si ma tra le tante cose lette sulla 4porte, non ho mai sentito che non era curata come materiali e assemblaggi, anzi......... Mi risulta troppo strano che le producono tutte cosi, dato il marchio e il prezzo di listino......

cuoresportivo86":2il1u5ow ha detto:
Si ma tra le tante cose lette sulla 4porte, non ho mai sentito che non era curata come materiali e assemblaggi, anzi......... Mi risulta troppo strano che le producono tutte cosi, dato il marchio e il prezzo di listino......

Rileggiti la prova di 4ruote....

Mollan":3eif74by ha detto:
cuoresportivo86":3eif74by ha detto:

Rileggiti la prova di 4ruote....

Non hai capito........4ruote avrà pure scritto cosi, ma il fatto è che dalle altre parti (specie su internet) ho sempre letto il contrario :shrug03)
Tra l'altro poi su 4ruote scrivono troppe cazzate per me......questa ne è l'ennesima conferma. A me non piace tanto ...........

di certo ne venderanno tante,ma per me Porsche significa solo 911.già quando uscì la Cayenne storsi il naso,con questa farò altrettanto

fil 83":1qeh26dv ha detto:
di certo ne venderanno tante,ma per me Porsche significa solo 911.già quando uscì la Cayenne storsi il naso,con questa farò altrettanto

ed aspettiamoci pure il diesel by porsche..

porschecayennediesel.jpg

che sacrilegio :sic)

mikko":1raixgjf ha detto:
fil 83":1raixgjf ha detto:

ed aspettiamoci pure il diesel by porsche..

porschecayennediesel.jpg

che sacrilegio :sic)

Il diesel non è neanche loro............è un motore Audi by Q7 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

anke la panamera è accreditata di avere il diesel (non da subito, ma entro il 2009/2010)
più nello specifico monterà il 3.0 tdi biturbo (ke uscirà in futuro), il 4.2 tdi e il 6.0 V12 della Q7
idem alla cayenne
a queste versioni affiancheranno anke le ibride

cmq anke questa panamera sarà "un'altra" porsche come la cayenne
la 911 non sarà mai diesel (o forse lo sarà, ma non nel futuro prossimo)
e ovviamente sono motorizzazioni messe per fare "volumi" e al tempo stesso abbassare le medie delle emissioni

provate a immaginare quante cayenne venderanno appena arriverà il diesel? solo col benzina ne hanno vendute a vagonate
idem una panamera a gasolio allo stesso prezzo di una CLS 320cdi...