<b>Moto gp 2008</b>

Non dico che a centro curva puoi aprire completamente e la moto fa la curva da se, ma è palese che degli 800 + t.c. siano più guidabili che dei 1000, senza parlare dei 500...

Altra cosa:

Stoner secondo me era messo in difficoltà dal tipo di guida dei 1000, mentre con sti 800 (che hanno traiettorie più lineari e veloci rispetto ai 1000) si trova da dio, anteriore o posteriore che sia...
 
Non dico che a centro curva puoi aprire completamente e la moto fa la curva da se, ma è palese che degli 800 + t.c. siano più guidabili che dei 1000, senza parlare dei 500...
questo è sicuro,ma leggendo in giro sembra che pure mia nonna riesca a guidare queste motogp



Stoner secondo me era messo in difficoltà dal tipo di guida dei 1000, mentre con sti 800 (che hanno traiettorie più lineari e veloci rispetto ai 1000) si trova da dio, anteriore o posteriore che sia..
può essere,sarebbe stato bello vederlo girare su una gp6,cmq le potenzialità le aveva anche sui 1000,ma sono io il primo a dire che non ci avrei scomesso una lira sulla sua stagione 2007,anche se ero convinto che qualche bella agra la poteva fare...
 
interessante la considerazione tecnica di SS65.. in buona parte può spiegare la situazione attuale..
 
si ma qui non si discute se rossi è forte o no, su quello non ci sono dubbi, ma sinceramente a me ha dato fastidio il suo atteggiamento nel voler trovare scuse pur di non dire, OGGI STONER E' PIU' FORTE, invece sta sempre li ad inventare scuse! mah cmq sul fatto delle 1000 e 800 non è che poi l'erogazione sia tanto diversa e cmq le cadute di stoner non le attribuirei a questo, se sai guidare una 250 riesci a guidare anche una mille, il discorso tuo può valere per le prime gare perchè magari ancora non si conosce il mezzo ma poi quando prendi le misure o vai forte perchè hai il manico o cadi perchè vuoi strafare o hai problemi, anche perchè se non stai su perchè non sai guidare penso che un futuro in motogp te lo scordi!
 
SS 65 is my home":2iyz8oj7 ha detto:
Capirossi era uno da 500 2t, o cmq da moto ignoranti come quelle (infatti andava bene sulla ducati quando la ducati non stava in pista) ed adesso è OUT, chiuso il capitolo.
Rossi è quello che aveva le "palle" (come capirossi) per vincere sulle 2 tempi, ma aveva anche il polsino magico che gli ha permesso di fare quello che ha fatto con le 1000, ed infatti adesso è in difficoltà (a jerez cmq non credo che finirà 5°).
Stoner era quello che con le 1000 stava sempre in terra, perchè col gas esagerava troppo, ed infatti appena le moto sono diventate gestibili come potenza, e con pesi e percorrenze di curva da 250, è diventato l' uomo da battere.
:OK)
daccordissimo,
adesso però ripeto che si deve aspettare almeno qualche gara per cominciare a parlare della "fine" di rossi ;)
 
fillojtd":3m8ok9ld ha detto:
si hai ragione mi sono espresso male,il succo è che se ieri rossi aveva le michelin forse ci sarebbe stato lui al posto di lorenzo,mentre con le tanto volute bridgestone e il motore a valvole pneumatiche è arrivato come uno che usa la sua moto dell'anno scorso
Hai ragione, vediamo poi però quando ci saranno 40° ambiente, dove finisce Lorenzo se le Michelin vanno come l'anno scorso...Era questa l'eccezione, in notturna... ;)

Edit: QUOTO in tutto e per tutto il post di SS65, anche questo punto di vista spiega gran parte delle cose! :OK)
 
cuorerosso":1mxzthap ha detto:
mah cmq sul fatto delle 1000 e 800 non è che poi l'erogazione sia tanto diversa e cmq le cadute di stoner non le attribuirei a questo, se sai guidare una 250 riesci a guidare anche una mille

Le 1000 avevano un erogazione paurosa, nel senso che in qualsiasi marcia ed a qualsiasi regime, ti devastavano, e quindi anche le gomme ne risentivano.
Le 800, anche senza t.c., hanno un erogazione più appuntita, nel senso che sono più vuoti sotto, e quindi consumano le gomme in modo differente...in più piazzaci un bel sensore che limita i pattinamenti, e capisci come siano diverse rispetto alle 1000.

Infine, un 250 2t ed un 1000 4t sono proprio gli opposti, sia come erogazione, sia come guida.
Quindi saper guidare un 250 non voleva dire andare forte anche sui 1000.
 
SS 65 is my home":1c8k1h80 ha detto:
Le 1000 avevano un erogazione paurosa, nel senso che in qualsiasi marcia ed a qualsiasi regime, ti devastavano, e quindi anche le gomme ne risentivano.
Le 800, anche senza t.c., hanno un erogazione più appuntita, nel senso che sono più vuoti sotto, e quindi consumano le gomme in modo differente...in più piazzaci un bel sensore che limita i pattinamenti, e capisci come siano diverse rispetto alle 1000.

Infine, un 250 2t ed un 1000 4t sono proprio gli opposti, sia come erogazione, sia come guida.
Quindi saper guidare un 250 non voleva dire andare forte anche sui 1000.

Io ho sempre sentito dire da piloti e non che la guida delle 800 è simile a quella della 250, per questo piloti come Stoner e Pedrosa si sono trovati subito bene e sono stati capaci di fare risultati......
fatta eccezione per Rossi, che saprebbe fare risultati anche su una sedia...
 
Sono daccordo anch'io sul fatto che grazie all'elettronica le moto siano più facili da portare al limite, però dovrebbero esserlo per tutti! :p
Melandri, campione del mondo della 250.. è un chiodo sulle 800, andava più forte con le mille.. le mille stesse assomigliano molto alle sbk eppure un certo Toseland arriva e con una Yamaha privata e 2 michelin tiene Rossi fino alla fine! :?: Cioè se le 800 assomigliano alle250, le sbk assomigliano alle moto gp 1000, eppure c'è qualcuno che debutta dal sbk e fa risultati stratosferici con l'800! IL discorso quindi del 250 nn fila al 100%..
Cioè la cosa può esser vista da vari lati.. non c'è una verità assoluta, rossi ad esempio era un fenomeno in 125, in 250, in 500 e in moto gp.. e infatti va forte anche con l'800, secondo me è anche una questione di capacità del pilota di trovare la guida giusta per sfruttare al 100% il mezzo a disposizione, la capacità di trovare le regolazioni giuste sia da parte del pilota che del team e anche disporre di un mezzo competitivo.
Rossi ha tutte queste capacità ma è possibile che ci sia gente che è più brava a sistemarsi in modo da rendere di più.. non ci vedo niene di male, rossi c'è e ci sarà ad ogni gara, protagonista assoluto.. ma gli altri se sarann più bravi a sfruttare il materiale che hanno a disposizione, saran + B R A V I, diciamo che con questa configurazione 800cc rossi non ha più quel margine che ha sempre avuto, è forte ma non più degli altri! ;)
Che poi rossi sarebbe stato ancora il più forte se non ci fossero stati gli "aiuti" del TC possiamo pensarlo ma trattasi di SE e di MA che non contano nulla, il regolamento oggi è questo e vince il pilota che riesce a sfruttare al meglio il suo pacchetto e ad oggi il N°01 si conferma Stoner, ed è meritatissimo quel 1 nella carena, proprio perchè la superiorità del piota+squadra è evidente.
Concludo quindi dicendo che ad oggi rossi è forte si, non lo definirei bollito assolutamente perchè tornerà a vincere presto quando troverà la messa a punto che gli permetterà di esprimersi totalmente oppure quando troverà la giornata dove altrinon sono a posto come lui, ma non direi più che è il N°1, lo è stato per tantissimo tempo ma ora l'era è cambiata, le moto son cambiate e i giovani con queste regole son più veloci e capaci!
Una volta ogni prova andava bene, ogni idea si trasformava in un successo.. ora Rossi paga anche un team che sbaglia spesso e che non ha più la fortuna di un tempo.. e lui stesso ha fatto scelte che molti non approvano che ad oggi lo vedono svantaggiato.
Onore cmq ad un pilota che c'è sempre e tira delle staccate da paura e che non dimentichiamoci ha vinto 7 titoli mondiali! :OK)
In ogni caso per le prosisme gare Stoner ha detto che non andrà forte.. vedremo quindi chi sarà a trionafare al suo posto...
 
Io ho riferito solo quello che ho sentito dire e letto in giro.... è logico poi che non sia così, altrimenti i mondiale sarebbero già decisi con anni di anticipo.... la mia era un pò una linea di massima :D
Comunque Melandri anche con le 1000 non era molto costante di prestazioni... e detto tra noi, non mi sembra proprio un pilota per Ducati.... come non lo era neanche Gibernau
C'è da dire che Toseland è campione del mondo SBK...... non ha niente da perdere, si gioca il tutto per tutto... rossi ha una faccia da proteggere (che per colpa dei media la puoi perdere in un attimo anche se sei pluri campione del mondo in tutte le categorie) quindi forse è partito con calma :shrug03) ....
Ciò non toglie che Stoner sia un gran talento che potrebbe trasfmormarsi in gran campione...... speriamo...... :p
Anche l anno scorso diceva che in europa, forse, non sarebbe andato tanto forte.... e poi ha fatto quello che ha fatto :hail) :hail)
 
Stefano07":1pf93inr ha detto:
Io ho sempre sentito dire da piloti e non che la guida delle 800 è simile a quella della 250, per questo piloti come Stoner e Pedrosa si sono trovati subito bene e sono stati capaci di fare risultati......
fatta eccezione per Rossi, che saprebbe fare risultati anche su una sedia...

Esatto...

E' per quello che il passaggio da 1000 a 800 ha aiutato molto chi era abituato alle 250.

PS:infatti nel mio post lungo, avevo scritto che adesso si hanno delle moto molto simili alle 250...
 
SS 65 is my home":z04sr2sa ha detto:
Stefano07":z04sr2sa ha detto:
Io ho sempre sentito dire da piloti e non che la guida delle 800 è simile a quella della 250, per questo piloti come Stoner e Pedrosa si sono trovati subito bene e sono stati capaci di fare risultati......
fatta eccezione per Rossi, che saprebbe fare risultati anche su una sedia...

Esatto...

E' per quello che il passaggio da 1000 a 800 ha aiutato molto chi era abituato alle 250.

PS:infatti nel mio post lungo, avevo scritto che adesso si hanno delle moto molto simili alle 250...
pensandoci a modo non ne sono più troppo convinto,perchè nel 2006 l'arrivo di stoner,pedrosa e elias aveva avuto la stessa impressione che hanno fatto la gara scorsa i nuovi arrivati(ho ancora il motosprint dell'epoca),infatti pedrosa nella prima gara era arrivato secondo subito attaccato a capirossi ed era fino alle ultime gara in lizza per il mondiale e stoner aveva fatto pole e secondo lottando con melnadri nella seconda gara,quindi non sono troppo convinto che le 1000 erano cosi differenti..
poi facendo due conti tutti quelli che ora sono in motogp(tranne pochi)arrivano dalle 250,dove sono stati campioni,cos'hanno subito disimparato come si usa una 250?
io valuto un'altra ipotesi estremista :asd) non è che le vecchie generazioni si erano abituati troppo bene alle 1000 che garantivano coppia ad ogni regime e quando sono arrivate queste 800 che hanno un erogazione da due tempi si sono subito trovati impacciati e fanno fatica a riabituarsi?
poi ricordiamo che il traction control c'era pure sui 1000 :OK)
 
fillojtd":lx0fipyz ha detto:
SS 65 is my home":lx0fipyz ha detto:
Stefano07":lx0fipyz ha detto:
Io ho sempre sentito dire da piloti e non che la guida delle 800 è simile a quella della 250, per questo piloti come Stoner e Pedrosa si sono trovati subito bene e sono stati capaci di fare risultati......
fatta eccezione per Rossi, che saprebbe fare risultati anche su una sedia...

Esatto...

E' per quello che il passaggio da 1000 a 800 ha aiutato molto chi era abituato alle 250.

PS:infatti nel mio post lungo, avevo scritto che adesso si hanno delle moto molto simili alle 250...
pensandoci a modo non ne sono più troppo convinto,perchè nel 2006 l'arrivo di stoner,pedrosa e elias aveva avuto la stessa impressione che hanno fatto la gara scorsa i nuovi arrivati(ho ancora il motosprint dell'epoca),infatti pedrosa nella prima gara era arrivato secondo subito attaccato a capirossi ed era fino alle ultime gara in lizza per il mondiale e stoner aveva fatto pole e secondo lottando con melnadri nella seconda gara,quindi non sono troppo convinto che le 1000 erano cosi differenti..
poi facendo due conti tutti quelli che ora sono in motogp(tranne pochi)arrivano dalle 250,dove sono stati campioni,cos'hanno subito disimparato come si usa una 250?
io valuto un'altra ipotesi estremista :asd) non è che le vecchie generazioni si erano abituati troppo bene alle 1000 che garantivano coppia ad ogni regime e quando sono arrivate queste 800 che hanno un erogazione da due tempi si sono subito trovati impacciati e fanno fatica a riabituarsi?
poi ricordiamo che il traction control c'era pure sui 1000 :OK)

Una cosa è arrivare e fare qualche gara tra i primi...

Un altra è vincere un mondiale come ha fatto stoner...
 
si ma se ci pensi,è sempre e solo stoner ad aver fatto la differenza,gli altri più o meno hanno sempre fatto quello che facevano nelle stagioni passate(rossi escluso)
 
Secondo me c'è poco da fare, Stoner bisogna ammetterlo è un gran manico :)
Io continuo a pensare che Rossi sia migliore, se non IL migliore ma che per qualche motivo sta attraversando degli anni no (l'anno di Hayden campione ha avuto una sfortuna immane, lo scorso anno aveva una moto che non andava e uno Stoner cheè stato semplicemente perfetto).
Quest'anno fa nuovamente fatica pare a causa delle gomme, nel senso che deve capire come settare la moto per far lavorare come si deve le Bridgestone (ricordate che l'avevo detto anche lo scorso anno?).
Ha però ammesso di aver preso la paga quindi non capisco dove cerchi delle scuse.
Io sono ancora fiducioso di rivederlo lottare con i primi anche se la prima impressione che mi ha fatto Stoner durante la gara è stata che stesse veramente facendo quello che voleva e che stesse solo aspettando che gli altri si sfogassero un pò per poi dargli il colpo di grazia come è poi avvenuto.

Cmq sia attendo ancora Valentino che continuo a ritenere il migliore pilota :nod)

P.S.Ai ducatisti Rossi non va giù solo perchè ha rifiutato di correre per la casa di Borgo Panigale :culo) :culo) :culo)
 
Friendevil":2vb6fp30 ha detto:
Secondo me c'è poco da fare, Stoner bisogna ammetterlo è un gran manico :)
Io continuo a pensare che Rossi sia migliore, se non IL migliore ma che per qualche motivo sta attraversando degli anni no (l'anno di Hayden campione ha avuto una sfortuna immane, lo scorso anno aveva una moto che non andava e uno Stoner cheè stato semplicemente perfetto).
Quest'anno fa nuovamente fatica pare a causa delle gomme, nel senso che deve capire come settare la moto per far lavorare come si deve le Bridgestone (ricordate che l'avevo detto anche lo scorso anno?).
Ha però ammesso di aver preso la paga quindi non capisco dove cerchi delle scuse.
Io sono ancora fiducioso di rivederlo lottare con i primi anche se la prima impressione che mi ha fatto Stoner durante la gara è stata che stesse veramente facendo quello che voleva e che stesse solo aspettando che gli altri si sfogassero un pò per poi dargli il colpo di grazia come è poi avvenuto.

Cmq sia attendo ancora Valentino che continuo a ritenere il migliore pilota :nod)

P.S.Ai ducatisti Rossi non va giù solo perchè ha rifiutato di correre per la casa di Borgo Panigale :culo) :culo) :culo)

Quoto pienamente.......
Io sono un Ducatista, ma sono convinto che Rossi sia il miglior pilota al mondo.... anche se l anno scorso mi è caduto un pò con tutte quelle lamentele stile Biaggi e Cadalora..... :KO) :KO)
Ciò non toglie che vorrei vedere la Ducati sempre sul tetto del mondo......
 
avete notato che la notte faceva vedere i dischi incandescenti?figata
dani_pedrosa_g_2_01.jpg
 
SS 65 is my home":3k6fwy8d ha detto:
ma va là!

Non sono i dischi caldi, sono le strisce adesive che di solito si mettono sul bordo dei cerchi.

E' che in ducati non sono molto esperti, allora li hanno messi sui dischi.
bè a quanto pare funzionano bene anche li :culo) :culo)
 
Top