<b>Moto gp 2008</b>

FEBIO5":g9rdxkir ha detto:
bisogna riconoscere che anche pasini ha fatto una gran gara, soprattutto l'ultimo giro!!

http://it.youtube.com/watch?v=6_74siNeEGo

per i dischi non me n'ero accorto, belli!

bella anche la foto ;)
ho visto la gara in diretta e pasini ha fatto un sorpasso esagerato oltre ad una gara molto bella...speriamo mantenga le promesse anche nelle prossime gare :OK)

Ragazzi è la prima gara su.. come fate a dire che rossi è finito???
Ovviamente ci sono ragazzi molto in gamba quest'anno ma dire che Rossi ha finito di vincere i sembra eccessivo!!

Io comunque la penso cosi, quando qualcuno potrà girare in pista con una bandiera con su scritto "SORRY MIKE" ne potremo riparlare!! :OK)

SS 65 is my home":1mnvxiyy ha detto:
fillojtd":1mnvxiyy ha detto:
si è diventati anti rossi perchè i suoi tifosi lo veneravano(metto il passato,perchè erano talmente tifosi che appena è in difficoltà lo hanno molltato subito,ora penso che la sua tifoseria si sia dimezzata)

Sono 10 anni che tifo per Rossi, e ci tiferò fino alla fine!

Non vincerà mai più una gara?

Chissene frega, quello che mi ha dato in questi 10 anni mi basta già...

Schumacher le ha buscate da Alonso gli ultimi anni?
Ma non vedo nessuno dire che Alonso è più forte di Schumacher...

Cmq, sempre rimanendo in F1, Schumacher è diventato quello che è diventato dopo aver perso 3 mondiali di fila, quindi Vale ha ancora un mondiale da "perdere"... ;)

Ma lasciando da parte le questioni di tifo, ormai sono giunto ad una conclusione:

Non è possibile che Lorenzo venga su dalla 250 ed arrivi lì, Dovizioso, per quanto forte, non può fare quello che ha fatto.
Toseland, il manico delle mie tanto amate derivate dalla serie, doveva avere almeno qualche gara per capirle ste 800...
Invece no, alla prima gara e già tutti davanti.

La verità?

Una volta, quando passavi dalla 250 (o sbk) alla 500, ti ritrovavi sopra un missile con 210 cavalli ed una erogazione della potenza ingestibile.
I migliori, dopo tanti bussi in terra, riuscivano a rimanerci sopra, e se proprio erano marziani, a vincere.
Con le 1000 4t si è cominciato a livellare la difficoltà, data l' erogazione più lineare, ma a quel punto è venuta fuori un altra variabile, cioè la gestione delle gomme con 240 cavalli ed un mototre che "tira" sempre, a qualsiasi regime.
In quel caso, i migliori arrivavano a 3/4 gara tra i primi, ma poi, o perchè avevano chiesto troppo alle gomme, o perchè a gomme finite non riuscivano più a gestire i 240 cavalli, cedevano.
Quindi alla fine rimanevano quelli che avevano il polsino magico, quelli che facevano gli ultimi giri derapando per 300 metri, ma vincendo.
Poi si è passati alle moto "replica 250" di adesso.
Percorrenza di curva identica alla 250 (cioè velocissima), motore con più cavalli in dritta, ma che in curva si comporta come un 250 (se non ancora meno), dato che quello che dai in più, viene tagliato dal controllo di trazione.
In questo caso, il polsino magico non serve più, dato che tanto ci pensa l' elettronica, ma la differenza la fa chi "si fida di più della centralina", nel senso di chi fa correre la moto al massimo in curva lasciando la gestione dei cavalli al "polso elettronico".

Perchè penso questo?

Capirossi era uno da 500 2t, o cmq da moto ignoranti come quelle (infatti andava bene sulla ducati quando la ducati non stava in pista) ed adesso è OUT, chiuso il capitolo.
Rossi è quello che aveva le "palle" (come capirossi) per vincere sulle 2 tempi, ma aveva anche il polsino magico che gli ha permesso di fare quello che ha fatto con le 1000, ed infatti adesso è in difficoltà (a jerez cmq non credo che finirà 5°).
Stoner era quello che con le 1000 stava sempre in terra, perchè col gas esagerava troppo, ed infatti appena le moto sono diventate gestibili come potenza, e con pesi e percorrenze di curva da 250, è diventato l' uomo da battere.

E questo, come già detto, spiega il fatto che gente che arriva dalla 250, alla prima gara, fa quei risultati.

Se Lorenzo e Dovizioso avessere debuttato su delle 500 2t avrebbero fatto, alla prima gara, quello che hanno fatto?

No.

Scusate la lunghezza del post.

e come faccio a non quotarti???... :A) :A) :A) :clap) :clap) :clap) :spin) :spin) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Parole sante SS 65.....molte volte anche guido meda durante le sue fantastiche telecronache,ha sottolineato spesso che stoner cadeva sempre dalla moto,aggiungendo anche delle piccole frecciatine,cioe' che oggi come oggi le moto GP sono molto piu gobernabili rispetto qualche qualche anno fa...poi essendo un telecronista,non poteva addentrarsi nei particolari..cmq oltre a rossi,volevo spendere anche 2 parole per marco melandri,anche lui tiene le "palle",ed anche lui essendo un pilota con il "polsino magico"(come rossi,capirossi,e lo stesso hayden)si sta trovando in grande difficolta'....

Saturno147":1xdnbmww ha detto:
Parole sante SS 65.....molte volte anche guido meda durante le sue fantastiche telecronache,ha sottolineato spesso che stoner cadeva sempre dalla moto,aggiungendo anche delle piccole frecciatine,cioe' che oggi come oggi le moto GP sono molto piu gobernabili rispetto qualche qualche anno fa...poi essendo un telecronista,non poteva addentrarsi nei particolari..cmq oltre a rossi,volevo spendere anche 2 parole per marco melandri,anche lui tiene le "palle",ed anche lui essendo un pilota con il "polsino magico"(come rossi,capirossi,e lo stesso hayden)si sta trovando in grande difficolta'....

A me sinceramente, Melandri, non è che sia mai piaciuto più di tanto...

Ma è questione di gusti...

Saturno147":4jx75hqr ha detto:

è vero che stoner cadeva spesso ( in 250 e Moto Gp veniva chiamato Rollingstoner... :lol: ) però è anche vero che in 250, alla fine, arrivò secondo e in Moto gp fu ottavo con un Honda clienti da :vomito) ..... Inoltre se guardiamo i tempi, erano molto vicini ai campioni... Poi l' elettronica e non solo l' hanno fatto diventare quello che è ora....

Guido meda è un cronista bravissimo, però ogni tanto si dovrebbe mordere la lingua :sarcastic)

si..stoner e' un gran buon pilota...pero rossi e' rossi,secondo me il numero 1 resta sempre lui...cmq chisa come andavano le cose se the doctor avesse la ducati e stoner la yamaha... :scratch) ..io un idea cel ho..ma la tengo per me.... :asd) ...

Saturno147":34mldx32 ha detto:
si..stoner e' un gran buon pilota...pero rossi e' rossi,secondo me il numero 1 resta sempre lui...cmq chisa come andavano le cose se the doctor avesse la ducati e stoner la yamaha... :scratch) ..io un idea cel ho..ma la tengo per me.... :asd) ...

Anche se non sono un suo tifoso, è chiaro che rossi è Il Campione...
Non sarei tanto contento di vederlo su una Ducati.... non perchè è rossi, perchè secondo me, il nome della moto, verrebbe ofuscato dal campione.....
Una volta era Rossi-Honda... ora è Rossi-Yamaha.... (dire Rossi-Ducati, non è il massimo.... :asd) :asd) )

A borgo panigale si dice Ducati-Stoner :A)

Saturno147":31lcqvdm ha detto:
Parole sante SS 65.....molte volte anche guido meda durante le sue fantastiche telecronache,ha sottolineato spesso che stoner cadeva sempre dalla moto,aggiungendo anche delle piccole frecciatine,cioe' che oggi come oggi le moto GP sono molto piu gobernabili rispetto qualche qualche anno fa...poi essendo un telecronista,non poteva addentrarsi nei particolari
se lo dice guido meda,allora è sicuramente cosi :rotolo) :rotolo)

Stefano07":2x6f8q5o ha detto:
Saturno147":2x6f8q5o ha detto:

Non sarei tanto contento di vederlo su una Ducati.... non perchè è rossi, perchè secondo me, il nome della moto, verrebbe ofuscato dal campione.....
Una volta era Rossi-Honda... ora è Rossi-Yamaha.... (dire Rossi-Ducati, non è il massimo.... :asd) :asd) )

quoto :OK)
poi chi vi dice che rossi sulla ducati non avrebbe fatto la fine di melandri??o che stoner sulla yamaha quella di lorenzo?

fillojtd":3bvw8xhy ha detto:
Stefano07":3bvw8xhy ha detto:
Saturno147":3bvw8xhy ha detto:

quoto :OK)
poi chi vi dice che rossi sulla ducati non avrebbe fatto la fine di melandri??o che stoner sulla yamaha quella di lorenzo?

Quoto al massimo :OK)

SS 65 is my home":1v883pnr ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=b5tbOwuFMvY&feature=related

Da sempre, per sempre, con te...
senti mi togli una curiosita':sara' sicuramente una domanda che ti hanno gia' fatto ma io sono curioso,cosa vuol dire quella frase che hai in firma?????la seconda domanda e':QUANTI PUNTI HAI??????????????

punto td":1vtrdxr2 ha detto:
SS 65 is my home":1vtrdxr2 ha detto:

senti mi togli una curiosita':sara' sicuramente una domanda che ti hanno gia' fatto ma io sono curioso,cosa vuol dire quella frase che hai in firma?????la seconda domanda e':QUANTI PUNTI HAI??????????????

Se lo dico poi finisce la curiosità... :p

Cmq lascio un indizio:

Hai presente il distacco che c'è tra la roma e l' inter in questo momento?

Ancora meno... :(

SS 65 is my home":11t2d7ba ha detto:
punto td":11t2d7ba ha detto:
SS 65 is my home":11t2d7ba ha detto:

Cmq lascio un indizio:

:jaw) :jaw) :jaw) TTREEEEEEEEEEE???????????????????????????????????????????????????????????' :ignore) :ignore) cmq x quanto riguarda la frase in firma non mi hai risp!!!!!!! :appa)

SS 65 is my home":dpln2qfc ha detto:
Però volevo precisare che in macchina non ho mai preso nemmeno un divieto di sosta...

Sono altri mezzi che mi fregano...
le moto immagino.......... :sarcastic) :sarcastic)

punto td":2scs2e2j ha detto:
SS 65 is my home":2scs2e2j ha detto:
punto td":2scs2e2j ha detto:
SS 65 is my home":2scs2e2j ha detto:

Cmq lascio un indizio:

:jaw) :jaw) :jaw) TTREEEEEEEEEEE???????????????????????????????????????????????????????????' :ignore) :ignore) cmq x quanto riguarda la frase in firma non mi hai risp!!!!!!! :appa)

TRE?

MAGARI!