<b>Interfaccia OBD</b>: ce l'ho fatta! [FOTO]

Kontorotsui":3lsqwbfk ha detto:
-Principe-":3lsqwbfk ha detto:
Cercavate un benzina da provare? Eccolo!

:D :D :D :D

A 'sposizione ;)

Ottimo!
Mi porti la tua belvetta la prossima volta che vengo a Torino?

E stavolta, cari piemontesi, portatevi un portatile tra tutti :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Lascia perdere, lo stavo prendendo prima di uscire... :shakko)

Ma se torni da queste parti ci si fa una sessione no-stop di OBD!
Oppure ci vediamo quest'estate in Liguria ("campo neutro").

:ciao)
 
Giusto oggi ho trovato interessanti informazioni per aumentare la velocita' di lettura dei dati (a 10 letture al secondo) e un emulatore del dispositivo di collegamento, per poter fare lo sviluppo del software :OK)
 
Kontorotsui":134yyy6b ha detto:
Giusto oggi ho trovato interessanti informazioni per aumentare la velocita' di lettura dei dati (a 10 letture al secondo) e un emulatore del dispositivo di collegamento, per poter fare lo sviluppo del software :OK)
ottimo! :)

per quanto riguarda i dati..nessun nuovo codice per leggere dati "nascosti"?
 
SantoGSi16V":17dqp57d ha detto:
Kontorotsui":17dqp57d ha detto:
Giusto oggi ho trovato interessanti informazioni per aumentare la velocita' di lettura dei dati (a 10 letture al secondo) e un emulatore del dispositivo di collegamento, per poter fare lo sviluppo del software :OK)
ottimo! :)

per quanto riguarda i dati..nessun nuovo codice per leggere dati "nascosti"?

A breve dovrei :ahsisi) avere un nuovo documento che mi descrive come leggere i dati non stettamente diagnostici... quindi spero anche i consumi.

Purtroppo fino a luglio che mi laureo ho parecchi impegni, ma nei ritagli di tempo continuo a raccogliere informazioni e a scrivere il software :nod)

Appena avro' qualcosa di carino da mostrarvi, lo vedrete :OK)
 
Da ignorante quale sono, dico solo STUPEFACENTE (scusate il maiuscolo).

Dai tienici informati, io il car pc già c'è l'ho... :elio)

Complimenti
 
Kontorotsui, molto interessante il tuo lavoro. :) :)
Mi piacerebbe saperne di più, anche perchè potrei, e mi piacerebbe essere di aiuto. ;)
Dove hai preso l'interfaccia? E il software?
 
Morpheus":1p5r8v47 ha detto:
Kontorotsui, molto interessante il tuo lavoro. :) :)
Mi piacerebbe saperne di più, anche perchè potrei, e mi piacerebbe essere di aiuto. ;)
Dove hai preso l'interfaccia? E il software?

C'e' scritto tutto in questo thread :nod)

Se puoi/vuoi dare una mano, c'e' il mini-forum sull'OBD che ho messo su.
 
Kontorotsui":mfyzgdws ha detto:
Mi correggo, ho appena visto la descrizione nella sezione navigatori ecc.
Spettacolare il tuo car-PC :worship)

Anche tu non scherzi, a quanto pare... :elio)

Grande Konto :OK)
 
NickBari":1s8ysl4i ha detto:
Ricordati di informarci di eventuali passi avanti.

Ciao e buon lavoro :OK)

Certo :OK)

Allora vi aggiorno...

Torno adesso da un mezzo pomeriggio passato in auto a scrivere il codice e fare i test di comunicazione.
(ODIO l'XP sul portatile della sorella e deteeeesto l'hyperterminal :evil: )
La novita' e' che al momento riesco a leggere, dal mio software, i dati dalla OBD :A)

Adesso devo:
1) Arrivare a dopo il 23 aprile, perche' fino ad allora sono impegnato in altre faccende urgenti (un esame)
2) Aumentare la velocita' di lettura, che al momento fa schifo (452 ms medi per lettura... inaccettabilissimissimissimo!!! :evil: )
3) Programmare l'interfaccia grafica :14pc)
 
NickBari":3v0lkbg8 ha detto:
Aspetto impaziente...

in bocca al lupo per l'esame. :OK)

Ciao

E da perfetto disgraziato che sono, invece di studiare ho passato la serata a spippolare sulla OBD. :wall)

Allora, ci ho fatto le 2, ma sono riuscito a comunicare con l'oggetto, ho abbassato un po' i tempi di risposta (sono adesso sui 280-300 ms, ancora un po' troppo :mecry) ) e ho fatto una finestra in cui sono visualizzati i vari valori di velocita', giri, temperatura, ecc.

E' molto primitivo, ma ufficialmente il mio software funziona :A)

Dopo l'esame mi metto al lavoro per migliorarlo :nod)
 
Kontorotsui":2fqn79w8 ha detto:
NickBari":2fqn79w8 ha detto:
Aspetto impaziente...

in bocca al lupo per l'esame. :OK)

Ciao

E da perfetto disgraziato che sono, invece di studiare ho passato la serata a spippolare sulla OBD. :wall)

Allora, ci ho fatto le 2, ma sono riuscito a comunicare con l'oggetto, ho abbassato un po' i tempi di risposta (sono adesso sui 280-300 ms, ancora un po' troppo :mecry) ) e ho fatto una finestra in cui sono visualizzati i vari valori di velocita', giri, temperatura, ecc.

E' molto primitivo, ma ufficialmente il mio software funziona :A)

Dopo l'esame mi metto al lavoro per migliorarlo :nod)

E dopo l'esame tornerò a tormentarti. :p
Quando sarà pronto faccio un salto a Pisa, sai com'é...io ho il PC tu la presa OBD... :fluffle)

Ciao :clap)
 
NickBari":xvgu5rqv ha detto:
E dopo l'esame tornerò a tormentarti. :p
Quando sarà pronto faccio un salto a Pisa, sai com'é...io ho il PC tu la presa OBD... :fluffle)

Ciao :clap)

Sei un mito :OK)

Se vieni davvero si organizza una serata con i toscani, ma il pomeriggio e per noi e le nostre due belvette tecnologiche.

Certo che detto cosi'... la tua ha IL PC, la mia LA presa OBD... sembriamo due allevatori di cavalli che combinano la montata :elio) :asd)
 
Salve ragazzi, ho un piccolo problema che credo che voi abbiate la giusta competenza per risolvere.
Volevo sapere se questa interfaccia secondo voi è compatibile con la mia auto: Scantool USB interface ISO OBD OBD2 ELM 323.
E quale programma usare per azzerare gli errori, poiche non si trova l'examiner.
L'auto è una 166 2.0 V6 Turbo Bosch 2.1.
Grazie mille.
 
qualcuno mi sa dire il nome del programma?
è disponibile una versione o un settaggio per cavi obd usb invece che seriali???
 
Top