al77":c54wr68j ha detto:Volevo aggiornarvi su i miei tentativi di interfacciare l'auto.
Per il momento sono falliti, purtroppo non ho capito, causa poco tempo a disposizione, se è un problema di interfaccia a o di installazione corretta sul portatile.
Quando interisco l'interfaccia alla presa dell'auto si accende per un momento il led ma poi si spegne subito.
Il portatile sembra che la riconosca solo sulla com 4 ma forse non è stata installata in modo corretto.
Domani riprovo su una 146 del 2000.
Vi terrò aggiornati credo che siano esperienze da condividere.
al77":1r64ynme ha detto:Salve, ho fatto altri tentativi vi spiego come è andata.
Ho cambiato l'interfaccia adesso uso Elm 323.
Putroppo non vengono letti i dati della Ecu, infatti ho provato con con un'altro programma "moby dick" così mi sembra che si chiami, il quale vede l'interfaccia riconosce anche il protocollo dell'auto "Iso, ecc..." ma mi dice che non si collega all'ecu.
Secondoi voi è un problema di programma?
al77":22ri05hh ha detto:Ciao,
infatti con l'examiner funziona, ma intendi examiner il programma o tutto l'apparato. Secondo te esiste qualche interfaccia per accedere all'ecu?
Bisogna utilizzare per forza l'apparecchiatura dei centri assistenza?
Ti ringrazione sei sempre disponibile. :OK)
al77":3dqrvzs6 ha detto:Scusa mi sono spiegato male.
All'izio di questa discussione hai postato il 09/03/05 una immagine in cui descrivi il connettore sia seriale che quello per la presa obd.
Ti volevo dire che la mia presa ha i cavi disposti in modo diverso e ti ho elencato come sono collegati.
Credevo che fosse un informazione utile.