Si si, conoscevo quelle specifiche... peccato che per fare le cose piu' interessanti servano i protocolli NON standard :elio) :asd)
konto con questi protocolli cosa si riesce a fare ?Kontorotsui":2rbft76v ha detto:Si si, conoscevo quelle specifiche... peccato che per fare le cose piu' interessanti servano i protocolli NON standard :elio) :asd)
mowax":37g2wpbg ha detto:konto con questi protocolli cosa si riesce a fare ?Kontorotsui":37g2wpbg ha detto:Si si, conoscevo quelle specifiche... peccato che per fare le cose piu' interessanti servano i protocolli NON standard :elio) :asd)
Kontorotsui":2horu4zz ha detto:mowax":2horu4zz ha detto:konto con questi protocolli cosa si riesce a fare ?Kontorotsui":2horu4zz ha detto:Si si, conoscevo quelle specifiche... peccato che per fare le cose piu' interessanti servano i protocolli NON standard :elio) :asd)
Non sono sicuro... penso tutto quello che si fa con l'examiner, comprese le operazioni via CAN (es: riallineare i nodi).
pijo1971":ghgxhu71 ha detto:ciao, scusate... leggo per la prima volta questo post e sono rimasto.. affascinatooooo :schok)
ho una domanda BANALE... chiedo scusa ma non ho trovato nulla... ma dov'e' sulla nasona il connettore per collegare l' ODB?
Ho dato un' occhiata veloce alla zona limitrofa all' apertura del cofano ma non ho trovato molto... e' li?
ciao e grazie in anticipo...
luigi
è nella zona sotto il volante dove ci sono i fusibili
Kontorotsui":3oysfp35 ha detto:Vi ringrazio tutti per il vostro interessamento, ho risposto in privato a chi aveva chiesto come iscriversi al forum slla OBD.
Tenete conto però che il progetto è abbandonato da quando ho visto che la OBD è troppo lenta per fare quello che voglio fare io (un cruscotto digitale aggiuntivo)... appena avrò il tempo, e in questo periodo sono presissimo tra studi e le lampadine a led, ricomincerò da capo con una interfaccia CAN, l'unica che permette di avere tempi adeguati per creare un cruscotto digitale :ka)
mowax":19vmdf5h ha detto:Kontorotsui":19vmdf5h ha detto:Vi ringrazio tutti per il vostro interessamento, ho risposto in privato a chi aveva chiesto come iscriversi al forum slla OBD.
Tenete conto però che il progetto è abbandonato da quando ho visto che la OBD è troppo lenta per fare quello che voglio fare io (un cruscotto digitale aggiuntivo)... appena avrò il tempo, e in questo periodo sono presissimo tra studi e le lampadine a led, ricomincerò da capo con una interfaccia CAN, l'unica che permette di avere tempi adeguati per creare un cruscotto digitale :ka)
kontooooooooooooo siamo nelle tue mani ... :asd)
l'unica cosa che non ho capito e' se l'interfaccia macchina -> pc l'avete comprata o costruita voi ?
rafdan78":3p6z1cwx ha detto:Mi sono perso dove devo comprarla?
il software?
Funziona?
AIUTOOOO
nitrous":33ylmd6h ha detto:ma c'è modo di farla andare su linux?
a me servirebbe un interfaccia usb perche' sul portatile non ho seriali (e non ho intenzione di metterci win*)