<b>Interfaccia OBD</b>: ce l'ho fatta! [FOTO]

Gheroppa":2q5llz4e ha detto:
Il problema direi che non poter rimappare che in se non una cosa complicata ne che richieda chissa quale interfaccia, il problema è trovare le mappe o meglio i punti :) e quelli purtroppo mi risulta non si trovano su eMule ghghhg, oltrechè poi avere i rulli in casa per controllare le modifiche in tempo reale :) ogni preparatore ha un suo scrigno segreto con le mappe che sono frutto di anni e anni di esperienza, magari se corrompete darsh ;) ma ne dubito e aggiungo giustamente :)
beh io non lo so come la pensi tu ma per quanto mi riguarda se esistesse un interfaccia che consente il controllo completo dell'elettronica di un auto sarei più che felice :elio) ...oltretutto potrei scaricare una mappa elaborata, confrontarla con l'originale e capire (con un po' di teoria alle spalle ;) ) quali e come sono i parametri da modificare....no? :elio)
insomma logico che chi come Darsch lo fa di mestiere ha tutti i diritti a fare il suo interesse e mantenere il suo operato segreto :OK)

p.s. molti preparatori non ti fanno la mappa in tempo reale e neppure le rullate percui.....
 
Prima di tutto dieri che chi prepare le auto con mappe preparate prima e che ti schiaffa su e tanti saluti, peggio che mai non può avere a disposizione i rulli lo eviterei propio del tutto :)

Io ti auguro di riuscire nel tuo intento ma non so se hai ben chiaro i parametri che si possono o dovrebbero modificare per "mappare" in modo decente un'auto..... :).
 
Interressantissimo questo topic!!! :OK) :OK) :OK)

Quindi se ho capito bene è possibile eseguire con un semplice computer e la cavetteria adeguata tutte le funzioni che fa l'examiner??? (sempre disponendo del relativo software esaminer)
 
le mappe si possono fare anche in realtime su strada..vengono meglio di quelle fatte su i rulli :elio) :elio) molti preparatori fanno prima una mappina su i rulli e poi la modificano in marcia su strada.

é possibile sapere tutti i componenti necessari per farsi una presa diagnosi faiDaTe ?
 
Uazanao...se volete prelevare la mappa della mia...basta dirlo...poi in casa su cd dovrei avere la mappa a 130 CV...l'originale purtroppo non ricordo bene dove ho nascosto il cd..messo in un posto sicuro per non perderlo...ed ecco il risultato :shrug03)
 
magicosnafuz":3ryvvwei ha detto:
Uazanao...se volete prelevare la mappa della mia...basta dirlo...poi in casa su cd dovrei avere la mappa a 130 CV...l'originale purtroppo non ricordo bene dove ho nascosto il cd..messo in un posto sicuro per non perderlo...ed ecco il risultato :shrug03)

Magico aspetto qualcosa da te....vero che non ti sei dimenticato? :D
Di questo passo diverrò il tuo incubo :asd) :asd) :asd)
 
lelesch81":2a5t5t1r ha detto:
-Principe-":2a5t5t1r ha detto:
Cercavate un benzina da provare? Eccolo!

:D :D :D :D

A 'sposizione ;)

Mi hai sempre detto : "la GTA non si rimappa"... :asd)

Ma no, quale rimappa.....intendo "leggere i valori"...e poi magari se si può vorrei solo intervenire sull'elaborazione del segnale acceleratore per rendere l'apertura farfalla direttamente comandata dalla posizione pedale senza il "FILTRO" del sw...
 
Ste81To":ddk33yvq ha detto:
cioè come ha fatto darsch sulla nasona di nos :elio)

Boh, non so che lavori han fatto ma di solito è il primo intervento che si fa nella rimappa di un benzina per avere l'acceleratore più pronto.
Di riflesso sembra anche che vada di più, ecco perchè a volte pur guadagnando pochi cv "VERI" sembra di avere l'auto che corre come se ne avesse presi tre volte tanto. :OK)

Mi piacerebbe farlo sulla mia ma senza fare una rimappa completa....quasi quasi la do ad un caro amico che è proprio uno dei tecnici di Accinni che lavorano sul Millennium .....ci siam visti poco tempo fa e mi "istigava" ma io che son tranquillo non mi son lasciato sedurre dall'idea ;) ;) ;) ;)
 
giakomino":1nry0sd5 ha detto:
-Principe-":1nry0sd5 ha detto:
e poi magari se si può vorrei solo intervenire sull'elaborazione del segnale acceleratore per rendere l'apertura farfalla direttamente comandata dalla posizione pedale senza il "FILTRO" del sw...

anche io anche io :X) :X)

:D :D :D

Presente.. Per queste cose... :OK)
 
Top