Non vuol dire un granchècuoresportivo86":o2r2vqyh ha detto:Io dico la mia.
R8, 8C e loro simili, sono supercar diciamo mini (che noi chiameremo con altri nomi, tipo sportive a 2 posti o cose simili), per questi motivi:
- prestazioni generali (di solito montano minimo V8 da piu di 400cv)
Continuo a ritenere l'aspetto "cavalli" assolutamente secondario.- comportamento stradale (che di solito anche se hanno gli stessi cavalli di una C AMG o una M3, il comportamento è diverso, e basta vedere il fatto che su una M3 ci puo salire una famiglia, su una R8 o 8C è vivamente sconsigliata per andarci in giro con la famiglia)
Con la R8 puoi benissimo andare in giro... ci sta l'intero set di valige... della barbie
Analogamente non vedo la correlazione tra prezzo e prestazioni (PS la R8 con qualche minimo accessorio s'impenna un bel po' di prezzo :lol: )- sicuramente il prezzo di listino, che essendo alto...........danno la nomina di "auto sportive di lusso", quindi minisupercar (la 8c costa molto di piu di una R8 anche perchè non è in serie ma limitata, il che la rende piu unica)
Mahh...- conta poco ma lo dico, l'estetica da sportiva di un certo livello...........troviamo freni sportivi seri, sedili in fibra di carbonio ecc ecc
Non offenderti ma è il tipico ragionamento da bimbominkia, ossia senza avere idea di quali siano gli utilizzi delle due auto....ma se devo per forza scegliere tra R8 o Gallardo, preferisco quest'ultima, perchè ha molto piu fascino il toro sul volante che non i soliti 4 anelli...
In pratica l'acquisteresti "sulle foto pubblicate nelle riviste".
Mi piace come definizione :lol:...quindi considero un po la R8, l'auto da "il piu povero dei ricchi", "minisupercar dei poveri"....non so se mi sono spiegato.
Senza dubbio, ma vuoi mettere poter andare dal dentista in città coi 4 anelli, anzichè dover lasciare il toro a casa per prendere una Panda?Insomma, ma volete mettere il fascino di guardare il volante e vedere il toro, anzichè i 4 anelli che hanno praticamente tutti oggi? :asd) :asd) :asd)
---
Ad ogni modo ritengo che non vi siano motivi di particolare diatriba riguardo al fatto che la R8 (V8 o V10) sia una supersportiva o una superminchia.\
Sono mere etichette che, lo ribadisco, mi sembrano tra l'inutile ed il completamente inutile.
Mooooolto più interessante come vanno, e come si possono usare.
Questo a mio insindacabilissimo parere, of course :asd)