Audi R8 5.2 FSI V10

cuoresportivo86":o2r2vqyh ha detto:
Io dico la mia.

R8, 8C e loro simili, sono supercar diciamo mini (che noi chiameremo con altri nomi, tipo sportive a 2 posti o cose simili), per questi motivi:

- prestazioni generali (di solito montano minimo V8 da piu di 400cv)
Non vuol dire un granchè
- comportamento stradale (che di solito anche se hanno gli stessi cavalli di una C AMG o una M3, il comportamento è diverso, e basta vedere il fatto che su una M3 ci puo salire una famiglia, su una R8 o 8C è vivamente sconsigliata per andarci in giro con la famiglia)
Continuo a ritenere l'aspetto "cavalli" assolutamente secondario.
Con la R8 puoi benissimo andare in giro... ci sta l'intero set di valige... della barbie :p
- sicuramente il prezzo di listino, che essendo alto...........danno la nomina di "auto sportive di lusso", quindi minisupercar (la 8c costa molto di piu di una R8 anche perchè non è in serie ma limitata, il che la rende piu unica)
Analogamente non vedo la correlazione tra prezzo e prestazioni (PS la R8 con qualche minimo accessorio s'impenna un bel po' di prezzo :lol: )
- conta poco ma lo dico, l'estetica da sportiva di un certo livello...........troviamo freni sportivi seri, sedili in fibra di carbonio ecc ecc
Mahh...
...ma se devo per forza scegliere tra R8 o Gallardo, preferisco quest'ultima, perchè ha molto piu fascino il toro sul volante che non i soliti 4 anelli...
Non offenderti ma è il tipico ragionamento da bimbominkia, ossia senza avere idea di quali siano gli utilizzi delle due auto.
In pratica l'acquisteresti "sulle foto pubblicate nelle riviste".
...quindi considero un po la R8, l'auto da "il piu povero dei ricchi", "minisupercar dei poveri"....non so se mi sono spiegato.
Mi piace come definizione :lol:
Insomma, ma volete mettere il fascino di guardare il volante e vedere il toro, anzichè i 4 anelli che hanno praticamente tutti oggi? :asd) :asd) :asd)
Senza dubbio, ma vuoi mettere poter andare dal dentista in città coi 4 anelli, anzichè dover lasciare il toro a casa per prendere una Panda? :p
---
Ad ogni modo ritengo che non vi siano motivi di particolare diatriba riguardo al fatto che la R8 (V8 o V10) sia una supersportiva o una superminchia.\
Sono mere etichette che, lo ribadisco, mi sembrano tra l'inutile ed il completamente inutile.
Mooooolto più interessante come vanno, e come si possono usare.
Questo a mio insindacabilissimo parere, of course :asd)
 
InterNik":3i1j6xpi ha detto:
PaoloBitta87":3i1j6xpi ha detto:
freferire vivamente vedere il cavallino, lo scudo o il tridente sul volante.. piuttosto che il toro.. :nono)
comunque concordo con il tuo ragionamento.. anche se..la classificazione di auto sportive super-sportive e supercar secondo me è troppo soggettiva per essere discussa qui sul forum...
Per me non c'è nessuna soggettività, basta usare un orologio e le discrimini subito.

se fosse come dici tu.. allora le supercar sarebbero tutte spoglie e alleggerite come auto da pista..senza clima, sedili in pelle, sedili riscaldati, rifiniture in pelle/carbonio... :nono) :nono) ... ma per favore... :A) :A) se vuoi avere ragione a tutti i costi ok.. basta dirlo.. puoi anche affermare che i maiali volano e ti do ragione.. basta saperlo..
 
PaoloBitta87":6s1m0762 ha detto:
se fosse come dici tu.. allora le supercar sarebbero tutte spoglie e alleggerite come auto da pista..senza clima, sedili in pelle, sedili riscaldati, rifiniture in pelle/carbonio... :nono) :nono) ... ma per favore...
in effetti, le supercar proprio super (enzo, fxx, carrera rs, lotus e compagnia) tutte quelle minchiatine lì non le hanno :asd)
 
PaoloBitta87":2655mhh1 ha detto:
freferire vivamente vedere il cavallino, lo scudo o il tridente sul volante.. piuttosto che il toro.. :nono)
comunque concordo con il tuo ragionamento.. anche se..la classificazione di auto sportive super-sportive e supercar secondo me è troppo soggettiva per essere discussa qui sul forum...

Non ti ho capito...........per me è molto meglio il toro che i 4 anelli.......non ho detto di no al toro eh :asd) :asd) Ovvio che prenderei in considerazione anche il cavallino o il tridente.... :elio) :elio)
 
InterNik":3uw3ou4w ha detto:
Non vuol dire un granchè

Be insomma.......gia quando entrano in gioco certe potenze.....si comincia a parlare di auto di un certo tipo non credi?

InterNik":3uw3ou4w ha detto:
Continuo a ritenere l'aspetto "cavalli" assolutamente secondario.
Con la R8 puoi benissimo andare in giro... ci sta l'intero set di valige... della barbie :p

Secondario ma a cosa? La quantità di cv è molto importante per me......di certo non sei supercar con 300cv perchè potrai essere pure la migliore nella tua categoria, ma basta prendere un'auto con 500cv, che comincia subito ad andar meglio di te e il tuo tempo se lo mangia. Poi chi è supercar?
InterNik":3uw3ou4w ha detto:
Analogamente non vedo la correlazione tra prezzo e prestazioni (PS la R8 con qualche minimo accessorio s'impenna un bel po' di prezzo :lol: )


Conta poco...........ma il prezzo di listino fa diventare l'auto una supercar di lusso..........Ovvio una Bentley non è una supercar perchè costa tantissimo, dobbiamo sempre rimanere in ambito di auto sportive come quelle di cui stiamo parlando :OK)
InterNik":3uw3ou4w ha detto:
Non offenderti ma è il tipico ragionamento da bimbominkia, ossia senza avere idea di quali siano gli utilizzi delle due auto.
In pratica l'acquisteresti "sulle foto pubblicate nelle riviste".
No....prendo un'auto per le prestazioni (e me ne frego se la rivale ha fatto meglio di 5 decimi in pista...conta pochissimo, perchè non devo fare le gare e ammesso che mi ritrovi in pista proprio con quella rivale, il pilota non è lo stesso che ha fatto i 5 decimi meglio quindi ho buone probabilità di vincere io :asd) ) , per la bellezza, per quello che offre negli optional (se voglio freni carboceramici ecc ecc), per come sono disegnati gli interni (mi devono piacere davvero) e non m'interessa se in teoria non è auto da tutti i giorni.......io per ora la uso, poi se proprio mi fa male la schiena, visto che sono pieno di soldi se mi compro certe auto, mi vado a prendere un'auto comoda per la città :OK)
InterNik":3uw3ou4w ha detto:
Mi piace come definizione :lol:
Bene.....
InterNik":3uw3ou4w ha detto:
Senza dubbio, ma vuoi mettere poter andare dal dentista in città coi 4 anelli, anzichè dover lasciare il toro a casa per prendere una Panda? :p

E perchè? Mi deve far male la schiena? Ma va....tranquillo che ci vado lo stesso :OK) Spendere 140mila o 110mila€ per prendere una sportiva Audi, quando con quei soldi ti prendi altro...........be io prendo altro :ka) I 4 anelli sono agli occhi di tutti ormai. Vedere il cavallino o il toro è per pochi, e gia questo è affascinante :OK) Poi in piu sono auto validissime e in molti casi, molto meglio di R8, a cominciare dal sound del motore :OK)

Detto ciò.............per te queste auto come la R8, che tipo di auto sono? Se ho capito bene consideri FXX, Enzo e Carrera GT le supercar.....e queste?

P.S. Ti ho sottolineato le mie risposte perchè non riesco a quotare bene....non so perchè :sgrat) cosi si capisce bene :OK)
 
Diabolik":1f7zu4fs ha detto:
PaoloBitta87":1f7zu4fs ha detto:
se fosse come dici tu.. allora le supercar sarebbero tutte spoglie e alleggerite come auto da pista..senza clima, sedili in pelle, sedili riscaldati, rifiniture in pelle/carbonio... :nono) :nono) ... ma per favore...
in effetti, le supercar proprio super (enzo, fxx, carrera rs, lotus e compagnia) tutte quelle minchiatine lì non le hanno :asd)

la lotus costruisce sportive e supersportive.. ma non direi supercar..
 
cuoresportivo86":35d53vhz ha detto:
PaoloBitta87":35d53vhz ha detto:
freferire vivamente vedere il cavallino, lo scudo o il tridente sul volante.. piuttosto che il toro.. :nono)
comunque concordo con il tuo ragionamento.. anche se..la classificazione di auto sportive super-sportive e supercar secondo me è troppo soggettiva per essere discussa qui sul forum...

Non ti ho capito...........per me è molto meglio il toro che i 4 anelli.......non ho detto di no al toro eh :asd) :asd) Ovvio che prenderei in considerazione anche il cavallino o il tridente.... :elio) :elio)

si bhe.. se devo scegliere tra toro e 4 anelli.. andrei di toro...






così poi la vendo e compro qualcosa di meglio.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Per non parlare del fatto che basta trovare uno con l'allestimento sportivo con una semplice A3 e con un 2.0 TDI, che praticamente ha lo stesso volante tuo che giri in R8 :asd) :asd) :asd)
 
pyro":3ro8piui ha detto:
@ Internik
quindi secondo te le supercar attuali sono esclusivamente Carrera GT, Enzo, Zonda F?
Non sono proprio "attuali", visto che le prime due sono fuori produzione da anni.
Ci metterei la Scuderia e la Superleggera.
Diabolik":3ro8piui ha detto:
PaoloBitta87":3ro8piui ha detto:
se fosse come dici tu.. allora le supercar sarebbero tutte spoglie e alleggerite come auto da pista..senza clima, sedili in pelle, sedili riscaldati, rifiniture in pelle/carbonio... :nono) :nono) ... ma per favore...
in effetti, le supercar proprio super (enzo, fxx, carrera rs, lotus e compagnia) tutte quelle minchiatine lì non le hanno :asd)
Bhè certune non avevano neppure i finestrini che si "abbassabili" nella portiera :lol:

cuoresportivo86":3ro8piui ha detto:
Be insomma.......gia quando entrano in gioco certe potenze.....si comincia a parlare di auto di un certo tipo non credi?
No, non credo. Ci sono Bentley da oltre 600cv, e perfino Maybach :ka)
Secondario ma a cosa? La quantità di cv è molto importante per me......
Vabbè la potenza non è tutto :crepap)
di certo non sei supercar con 300cv perchè potrai essere pure la migliore nella tua categoria, ma basta prendere un'auto con 500cv, che comincia subito ad andar meglio di te e il tuo tempo se lo mangia. Poi chi è supercar?
Quella da 300cv, se si chiama ad esempio Atom
Conta poco...........ma il prezzo di listino fa diventare l'auto una supercar di lusso..........Ovvio una Bentley non è una supercar perchè costa tantissimo, dobbiamo sempre rimanere in ambito di auto sportive come quelle di cui stiamo parlando :OK)
Mah... ribadisco... che c'entra il prezzo?

No....prendo un'auto per le prestazioni (e me ne frego se la rivale ha fatto meglio di 5 decimi in pista...conta pochissimo...
Bhè per me invece è un ottimo motivo :lol:
...per la bellezza, per quello che offre negli optional ...gli interni ...
Vabbè son gusti., ma tutti soggettivi
E perchè? Mi deve far male la schiena? Ma va....tranquillo che ci vado lo stesso :OK)
Posso risponderti solo in una maniera.
Cerca un conce Porsche e vedi se riesci a fare un giretto su una GT3 RS.
Poi ne riparliamo ;)
Spendere 140mila o 110mila€ per prendere una sportiva Audi, quando con quei soldi ti prendi altro...........be io prendo altro :ka) I 4 anelli sono agli occhi di tutti ormai.
Ognuno fa quel che vuole. Riguardo al fatto che ci siano così tante R8 non sarei sicurissimo, "voci affidabili" mi dicono che i telai IN TUTTO sono a circa 1400 ;)
Vedere il cavallino o il toro è per pochi, e gia questo è affascinante :OK) Poi in piu sono auto validissime e in molti casi, molto meglio di R8, a cominciare dal sound del motore
Hai mai sentito il motore della R8 e di una Gallardo? Così... giusto per curiosità...

Detto ciò.............per te queste auto come la R8, che tipo di auto sono? Se ho capito bene consideri FXX, Enzo e Carrera GT le supercar.....e queste?
Utilitarie V8, ovvio :crepap)
 
InterNik":3hkdmmyr ha detto:
Diabolik":3hkdmmyr ha detto:
PaoloBitta87":3hkdmmyr ha detto:
se fosse come dici tu.. allora le supercar sarebbero tutte spoglie e alleggerite come auto da pista..senza clima, sedili in pelle, sedili riscaldati, rifiniture in pelle/carbonio... :nono) :nono) ... ma per favore...
in effetti, le supercar proprio super (enzo, fxx, carrera rs, lotus e compagnia) tutte quelle minchiatine lì non le hanno :asd)
Bhè certune non avevano neppure i finestrini che si "abbassabili" nella portiera :lol:
:asd)

mi risulta però che la 599, pur con tutte le cagatine da rifinitura che monta, a fiorano giri più rapida della enzo :lol: :culo)
 
InterNik":36d5r8j9 ha detto:
pyro":36d5r8j9 ha detto:
@ Internik
quindi secondo te le supercar attuali sono esclusivamente Carrera GT, Enzo, Zonda F?
Non sono proprio "attuali", visto che le prime due sono fuori produzione da anni.
Ci metterei la Scuderia e la Superleggera.

Mi pare un bel pò riduttiva la cosa non credi? Addirittura tener fuori GT2 e GT3......e comunque non vuol che le altre non sono supercar, semplicemente lo sono meno rispetto a quelle che vanno più forte!
 
Diabolik":qp5tv98g ha detto:
InterNik":qp5tv98g ha detto:
Diabolik":qp5tv98g ha detto:
in effetti, le supercar proprio super (enzo, fxx, carrera rs, lotus e compagnia) tutte quelle minchiatine lì non le hanno :asd)
Bhè certune non avevano neppure i finestrini che si "abbassabili" nella portiera :lol:
:asd)

mi risulta però che la 599, pur con tutte le cagatine da rifinitura che monta, a fiorano giri più rapida della enzo :lol: :culo)

Anche la Zonda per esempio ha delle rifiniture interne ed esterne assolutamente ricercate.. e non dite che non è una supercar..
 
Diabolik":266bjfqk ha detto:
mi risulta però che la 599, pur con tutte le cagatine da rifinitura che monta, a fiorano giri più rapida della enzo :lol: :culo)

Da quello che so la 599 è circa un secondo e mezzo più lenta della Enzo... non pensiate sia cosi semplice abbassare il tempo fato registrare dalla Enzo, men che meno da una 599 che è comunque una granturismo, molto veloce ma pur sempre una granturismo.
 
Marcon":9k8jex9c ha detto:
Diabolik":9k8jex9c ha detto:
mi risulta però che la 599, pur con tutte le cagatine da rifinitura che monta, a fiorano giri più rapida della enzo :lol: :culo)

Da quello che so la 599 è circa un secondo e mezzo più lenta della Enzo... non pensiate sia cosi semplice abbassare il tempo fato registrare dalla Enzo, men che meno da una 599 che è comunque una granturismo, molto veloce ma pur sempre una granturismo.
Fiorano non è che sia poi così significativo, è un circuito cortissimo.
Anche io avevo letto che la 599 (complice cambio e trasmissione più aggiornata) era sui tempi della Enzo, o perfino meglio.
Tra l'altro anche la Scuderia (secondo quanto divulgato) è lì.
Certo sono tutte info "pubblicitarie", quindi da prendere con le molle.
---
Per tornare un po' IT... c'è qualcuno cui piace esteticamente la R8?
 
InterNik":13hudwdk ha detto:
Per tornare un po' IT... c'è qualcuno cui piace esteticamente la R8?
No. :lol: Non mi piace il muso tirato verso il basso al centro e nemmeno il cofano corto. I sideblades sono un bel tocco di tamarraggine inedito per la fighettria AUDI, robe da SEAT. :lol: Il retro è ok anche se i faretti posteriori stile TT hanno un occhio un po' triste. :cry: :lol:
 
A me piace un sacco, anche più della 8C!! :p Comunque con i $$$ che costa prenderei altro! Anche una semplice maserati GT.
 
Felix7":3q043417 ha detto:
InterNik":3q043417 ha detto:
Per tornare un po' IT... c'è qualcuno cui piace esteticamente la R8?
No. :lol: Non mi piace il muso tirato verso il basso al centro e nemmeno il cofano corto. I sideblades sono un bel tocco di tamarraggine inedito per la fighettria AUDI, robe da SEAT. :lol: Il retro è ok anche se i faretti posteriori stile TT hanno un occhio un po' triste. :cry: :lol:
bhè il cofano è vuoto... quindi non è che deve essere molto lungo :lol:
I sideblade sono l'unico vero motivo per comprarla (ovviamente se in carbonio :crepap) ), per poter fare la cantilena "io ce li ho e te nooooooooo" come i bambini dell'asilo :lol:
 
Top