Audi R8 5.2 FSI V10

cuoresportivo86":222ndwl2 ha detto:
simo__87":222ndwl2 ha detto:
ma con la Gallardo sul pavè cittadino rimpiangerai di non esserti comprato l'R8

Be io direi che si rimpiange il fatto di camminare con un'auto del genere in città quando si poteva usare un'auto piu adatta per le strade urbane, ed è un peccato rischiare con una Gallardo in città......

appunto
con l'R8 questo problema non ce l'hai perchè la puoi usare anche tutti i giorni senza doverti preoccupare di quale strada farai o sceglierai di fare (sterrato a parte ovviamente :asd) )

Scusa Simo, R8 in città fino ad un certo punto però; perchè l'ho vista ed è sempre molto bassa e quindi delicata di conseguenza in città come le altre (tra dossi e quello che c'è dietro alla parola "città"). Quindi credo che a differenza delle altre, la R8 è consigliata tutti i giorni, solo per la comodità e livello di comfort che offre rispetto alle altre (che comunque sono piu estreme). Giusto? ;)

cuoresportivo86":36xye40q ha detto:
Scusa Simo, R8 in città fino ad un certo punto però; perchè l'ho vista ed è sempre molto bassa e quindi delicata di conseguenza in città come le altre (tra dossi e quello che c'è dietro alla parola "città"). Quindi credo che a differenza delle altre, la R8 è consigliata tutti i giorni, solo per la comodità e livello di comfort che offre rispetto alle altre (che comunque sono piu estreme). Giusto? ;)

beh...ovvio che non la puoi parcheggiare sui marciapiedi :asd)
però non devi sudare freddo a ogni dosso o spaccarti la schiena sul pavè come invece accadrebbe con una f430 o una gallardo....tutto qui

MacGeek":2874zjbe ha detto:
cuoresportivo86":2874zjbe ha detto:
simo__87":2874zjbe ha detto:
ma con la Gallardo sul pavè cittadino rimpiangerai di non esserti comprato l'R8
Be io direi che si rimpiange il fatto di camminare con un'auto del genere in città quando si poteva usare un'auto piu adatta per le strade urbane, ed è un peccato rischiare con una Gallardo in città......
Complimenti per la coerenza, e soprattutto per aver dato ragione a InterNik senza nemmeno essertene reso conto :sedia)

cuoresportivo86":2874zjbe ha detto:
InterNik":2874zjbe ha detto:
vuoi mettere poter andare dal dentista in città coi 4 anelli, anzichè dover lasciare il toro a casa per prendere una Panda? :p
E perchè? Mi deve far male la schiena? Ma va....tranquillo che ci vado lo stesso :OK)
:lol21)
che vi devo dire?

Temo che nessuno (di quelli che hanno scritto in questo thread) abbia mai guidato una R8, una 911 turbo ed una 911 GT3 RS ( :p )
Forse mi sbaglio.
Pertanto leggo una caterva di commenti diciamo così... sulla carta :lol:
---
Raga lasciatevelo dire, già la R8 è al limite (ma proprio al limite) di fruibilità in ambito cittadino-urbano in generale.

Tanto che, in realtà, parecchi possessori di V8 NON faranno l'"upgrade" al V10 (almeno tutti quelli che conosco :p )

La parola che mi viene in mente è "sprecata".

Con la metà dei cavalli sarebbe paradossalmente più "godibile".
Già ora si può premere a fondo il pedale dell'acceleratore per non più di 3 o 4 secondi.
Poi tocca mollare :p
Le altre... (gallardo, ferrari)... brr... :p

Alex629":2b7nei1u ha detto:
InterNik":2b7nei1u ha detto:
Alex629":2b7nei1u ha detto:
Cmq chi è che, potendo sborsare quella cifra, non si comprerebbe una gallardo invece della R8?
io di sicuro R8 tutta la vita :lol:
Contento te contenti tutti io resto un fedelissimo della Lamborghini :nod)
resta fedele a chi vuoi.
Sei mai salito su una Gallardo ed una R8?
Intendo anche solo salito sopra?

Così... giusto per curiosità... :)

InterNik":o8oedl9l ha detto:
Alex629":o8oedl9l ha detto:
Gallardo si R8 purtroppo mai :(
e quindi su cosa basi la tua preferenza?
Sul fatto che la Lamborghini ce l'ho nel sangue fin da bambino e sul fatto che la linea della R8 non mi piace più di tanto (o meglio, per me è più brutta della Lamborghini)
Anche se non sono mai salito su una R8 la linea l'ho vista e il motore l'ho sentito e preferisco la Gallardo di gran lunga.

Alex629":xg25zegw ha detto:
InterNik":xg25zegw ha detto:
Alex629":xg25zegw ha detto:
Sul fatto che la Lamborghini ce l'ho nel sangue fin da bambino e sul fatto che la linea della R8 non mi piace più di tanto (o meglio, per me è più brutta della Lamborghini)
Anche se non sono mai salito su una R8 la linea l'ho vista e il motore l'ho sentito e preferisco la Gallardo di gran lunga.
Vabbè questo lo chiamo pre-giudizio, ossia giudizio emesso preventivamente e non basato su elementi oggettivi.
La Gallardo, a mio modestissimo parere, è una "terza" auto (almeno), la R8 può essere una "seconda" ;)

Fatto sta che se io avessi soldi da spendere comprerei una lamborghini perchè ha una linea mozzafiato e un motore strepitoso (non che l'Audi non ce l'abbia ma a me piace di più quello del toro, anche solo come sound) e questi sono i due parametri fondamentali per me per l'acquisto di una macchina. Anche se provassi una R8 e scoprissi che è tecnologicamente superiore, con un compartemento di strada eccellente, ecc, comprerei cmq la Gallardo perchè riesce a comunicarmi qualcosa che l'altra non sa fare.

Alex629":2nydlav8 ha detto:
Fatto sta che se io avessi soldi da spendere comprerei una lamborghini perchè ha una linea mozzafiato e un motore strepitoso (non che l'Audi non ce l'abbia ma a me piace di più quello del toro, anche solo come sound) e questi sono i due parametri fondamentali per me per l'acquisto di una macchina. Anche se provassi una R8 e scoprissi che è tecnologicamente superiore, con un compartemento di strada eccellente, ecc, comprerei cmq la Gallardo perchè riesce a comunicarmi qualcosa che l'altra non sa fare.
OK, ho capito che guardi più alle apparenze che alla sostanza.
E' chiaramente legittimo pensarla così ;)

InterNik":3enmclej ha detto:
Alex629":3enmclej ha detto:
OK, ho capito che guardi più alle apparenze che alla sostanza.
E' chiaramente legittimo pensarla così ;)
Veramente intedevo dire che, partendo dal presupposto che in entrambe le auto ci sia molta sostanza, sceglierei quella che è più bella secondo i miei gusti.
Cmq si, te l'ho detto, per me la linea e la bellezza di un'auto contano tanto quanto il suo motore. Guardo alla linea (che deve piacere a me), non alle apparenze (cioè che piaccia agli altri per fare bella figura) è diverso.
Forse tu sceglieresti una macchina che non ti piace moltissimo ma con doti stradali eccezzionali invece di una che a te piace molto ma con doti inferiori. Diciamo guarderesti più alla parte tecnica, o sbaglio?. Semplicemente io no.

Alex629":3odepqfl ha detto:
InterNik":3odepqfl ha detto:
Cmq si, te l'ho detto, per me la linea e la bellezza di un'auto contano tanto quanto il suo motore. Guardo alla linea (che deve piacere a me), non alle apparenze (cioè che piaccia agli altri per fare bella figura) è diverso.
Forse tu sceglieresti una macchina che non ti piace moltissimo ma con doti stradali eccezzionali invece di una che a te piace molto ma con doti inferiori. Diciamo guarderesti più alla parte tecnica, o sbaglio?. Semplicemente io no.
bhè allora sei l'ideale cliente Alfa :lol:
io scelgo l'auto che effettivamente riesco a "godermi", per me non è solo un oggetto da sfoggiare e/o "accarezzare".
Alla fine della fiera deve spostarmi dal punto A al B :p

InterNik":3jslux16 ha detto:
Alex629":3jslux16 ha detto:
InterNik":3jslux16 ha detto:
bhè allora sei l'ideale cliente Alfa :lol:
io scelgo l'auto che effettivamente riesco a "godermi", per me non è solo un oggetto da sfoggiare e/o "accarezzare".
Alla fine della fiera deve spostarmi dal punto A al B :p
:lol: Dici? Si in effetti mi sa che hai ragione :asd) Io sarei proprio il tipo che lascia la lambo in garage tutta la settimana (per non usarla in città) e poi il sabato e la domenica la prende su e si fa i giri sentendosi il più felice della terra con un sorriso ebete sulla faccia.
Cmq vabbè mi sa che siamo andati un pochino OT.

simo__87":8ov00utp ha detto:
cuoresportivo86":8ov00utp ha detto:

beh...ovvio che non la puoi parcheggiare sui marciapiedi :asd)
però non devi sudare freddo a ogni dosso o spaccarti la schiena sul pavè come invece accadrebbe con una f430 o una gallardo....tutto qui

Però sono sincero: a me piacciono le auto toste, ultrabasse ecc ecc, quindi una Ferrari F430 la prenderei anche per tutti i giorni :asd) :asd) Poi ovvio che con i soldi che avrei in quel caso, qualcosa di piu comodo lo prenderei comunque, giusto per quando c'è bisogno di un bagagliaio o comunque altre esigenze :OK) Quando sono entrato nella 8C, i sedili erano tavole di legno :asd) , ma mi piacevano un sacco perchè mi sentivo intrappolato dentro al sedile, e immaginavo nelle curve come avrebbero trattenuto il corpo :love) :love)

InterNik":3vaud5an ha detto:
Alex629":3vaud5an ha detto:

Vabè che centra.......non è che uno deve averle spremute a fondo tutte e 2 per forza eh.....stiamo parlando di 2 signore auto, e lasciando perdere chi fa meglio lo 0-100, o chi ha la chicca in piu e l'altra no, se a uno piace piu la gallardo si prende quella e stop. Non credo rimarrà deluso alla fine..... :ka)

cuoresportivo86":1f54xenb ha detto:
InterNik":1f54xenb ha detto:
Alex629":1f54xenb ha detto:

Vabè che centra.......non è che uno deve averle spremute a fondo tutte e 2 per forza eh.....stiamo parlando di 2 signore auto, e lasciando perdere chi fa meglio lo 0-100, o chi ha la chicca in piu e l'altra no, se a uno piace piu la gallardo si prende quella e stop. Non credo rimarrà deluso alla fine..... :ka)
credi molto male, soprattutto se non hai l'abitudine per questa tipologia di auto.
per "spremuta" a me basta "esserci seduto sopra", magari aggiungerei anche "averci fatto un migliaio di km almeno".

Però anche "esserci seduto" mi basterebbe ;)