Massimo230":2h98mylp ha detto:
InterNik":2h98mylp ha detto:
Come vedi ho motivato la mia opinione.
Sto ancora aspettando la tua (se ne hai una da proporre)
Allora, una supercar per cosa si distingue dalle altre??.. Dalla forma aereodinamica, penso che audi in questo contesto abbia fatto centro.. Un buon motore e su questo nn ci piove.. L'interno audi è tutto uguale.. Dici che un F430 nn si puo guidare in 4° a 50km/h?
Se quindi interpreto bene per te una supercar è quella che assomiglia di più (esteriormente) ad una sport-prototipi, indipendentemente da cosa c'è "sotto" (per inciso prendi dentro nella categoria anche la Brera :lol: )
A me invece non interessa niente di come è fatta, cosa sembra, se è bella o brutta.
Interessa solo quanto è equilibrata [uno degli aspetti più importanti], quanto è semplice da guidare al limite, quanto è veloce (e non solo su un rettilineo).
questa per me è una supercar : essere la più veloce possibile in (praticamente) tutte le situazioni possibili (sull'asciutto e su strada asfaltata) :OK)
Poi che abbia la forma di una banana, di un siluro o di un water, che abbia un motore strafico o no, che abbia l'autoradio o no, che abbia il riscaldamento o no sono tutti aspetti secondari.
Non troverai uno stereo Bang & Olufsen o una telecamera posteriore con indicazione della sterzata su una F430 scuderia, nè in una GT2, nè in una GT3, nè in una Carrera GT, nè su una Enzo, nè tantomeno su una F40 (l'archetipo della supercar moderna, lì in certi casi neppure i finestrini :lol: ).
Pesa, non serve per andar forte, quindi rallenta, quindi va tolto, al massimo troverai un'autoradina mini con altoparlantini mini (ed in certi casi neppure quelli)
---
Al contrario lo troverai su una scaglietti (non so se sia a listino :lol: ), su una R8, su una 911, sulle M3/M5 etc.
---
Ecco quindi il mio "supermetro": se a listino ci sono optional che pesano e non servono a niente allora l'auto è un'utilitaria ricarrozzata :lol: