Audi R8 5.2 FSI V10

InterNik":11p11jsk ha detto:
C'è un errore alla base del ragionamento.
La R8 non è una supercar.
Le "supercar" sono ben altre.

questo nn mi sembra un post sulla tua opinione, ma che tutti debbano pensarla come te..
Penso che ci siano entrambi le opinioni per smetterla.
 
Massimo230":1c8a0jxt ha detto:
InterNik":1c8a0jxt ha detto:
C'è un errore alla base del ragionamento.
La R8 non è una supercar.
Le "supercar" sono ben altre.

questo nn mi sembra un post sulla tua opinione, ma che tutti debbano pensarla come te..
Penso che ci siano entrambi le opinioni per smetterla.
Mah... questo è ciò che ho scritto.

InterNik":1c8a0jxt ha detto:
cuoresportivo86":1c8a0jxt ha detto:
pyro":1c8a0jxt ha detto:
Gran bella macchina ma purtroppo mi tocca dirlo......una GT2 le fa riga in mezzo! Comunque non è una macchina che comprerei. Prima ci sarebbe la GT2 appunto, poi la Gallardo, poi la Scuderia, poi la Corvette e poi forse questa.


Quoto :OK) :OK) Per me è la supercar dei poveri, vista la concorrenza che c'è. Rimane un'auto potente, ma considerando marchi come Porsche, Ferrari, Maserati, Lambo........questa è la supercar dei poveri........
C'è un errore alla base del ragionamento.
La R8 non è una supercar.
Le "supercar" sono ben altre.
E' una macchina che si può usare tutti i giorni per casa-ufficio, un po' come una 911, per certi versi è anche più comoda, una sorta di "super-TT", assolutamente dotata di una "doppia personalità", un po' come una M3.

Maserati è inconfrontabile (sono dei cardanzoni assurdi rispetto ad una R8); Ferrari e Lamborghini (apparte qualche matto di EVO :lol: ) sono sia scomode che inadatte per l'uso giornaliero.

Le Porsche "serie" (proprio oggi ho puntato una GT3 RS arancione... magari riesco a farmela prestare :lol: ) neanche a parlarne, appena si passa sopra una foglia ci si trova con la testa sul tettuccio.

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Riassumendo una R8 si guida un po' come un'A4 con sospensioni più rigide, si usa tranquillissima a 50km/h in 4a ;) cosa che non si può certo dire di una GT2/GT3/RS/Scuderia/blablabla.

Dentro è praticamente come un'A3/A4, con navigatore, telecamera posteriore, sedili riscaldati... caricatore CD, cazzi e mazzi... insomma è la perfetta utilitaria V8 (la V10 non so, appena riesco a metterci le manine sopra potrò esprimermi) :spin)

PS la potenza del motore non significa un granchè. Interessante (parlo della V8) è la tipologia, ossia un "vero" motore sportivo, con potenza massima sui 7.800-8.000 giri (e siamo poco sotto il range Ferrari, alla pari con M3, tanto per capirci).
Per capire la "tipologia" di auto basta pensare che è sostanzialmente impossibile riuscire a fare una sgasatina in folle: anche premendo l'acceleratore di 1 mm arriva immediatamente a limitatore :asd)

Come vedi ho motivato la mia opinione.
Sto ancora aspettando la tua (se ne hai una da proporre)
 
InterNik":3e8fykeg ha detto:
Come vedi ho motivato la mia opinione.
Sto ancora aspettando la tua (se ne hai una da proporre)

Allora, una supercar per cosa si distingue dalle altre??.. Dalla forma aereodinamica, penso che audi in questo contesto abbia fatto centro.. Un buon motore e su questo nn ci piove.. L'interno audi è tutto uguale.. Dici che un F430 nn si puo guidare in 4° a 50km/h?
 
Massimo230":y6q0k9ej ha detto:
InterNik":y6q0k9ej ha detto:
Come vedi ho motivato la mia opinione.
Sto ancora aspettando la tua (se ne hai una da proporre)

Allora, una supercar per cosa si distingue dalle altre??.. Dalla forma aereodinamica, penso che audi in questo contesto abbia fatto centro.. Un buon motore e su questo nn ci piove.. L'interno audi è tutto uguale.. Dici che un F430 nn si puo guidare in 4° a 50km/h?

Se quindi interpreto bene per te una supercar è quella che assomiglia di più (esteriormente) ad una sport-prototipi, indipendentemente da cosa c'è "sotto" (per inciso prendi dentro nella categoria anche la Brera :lol: )

A me invece non interessa niente di come è fatta, cosa sembra, se è bella o brutta.
Interessa solo quanto è equilibrata [uno degli aspetti più importanti], quanto è semplice da guidare al limite, quanto è veloce (e non solo su un rettilineo).
questa per me è una supercar : essere la più veloce possibile in (praticamente) tutte le situazioni possibili (sull'asciutto e su strada asfaltata) :OK)

Poi che abbia la forma di una banana, di un siluro o di un water, che abbia un motore strafico o no, che abbia l'autoradio o no, che abbia il riscaldamento o no sono tutti aspetti secondari.

Non troverai uno stereo Bang & Olufsen o una telecamera posteriore con indicazione della sterzata su una F430 scuderia, nè in una GT2, nè in una GT3, nè in una Carrera GT, nè su una Enzo, nè tantomeno su una F40 (l'archetipo della supercar moderna, lì in certi casi neppure i finestrini :lol: ).

Pesa, non serve per andar forte, quindi rallenta, quindi va tolto, al massimo troverai un'autoradina mini con altoparlantini mini (ed in certi casi neppure quelli)
---
Al contrario lo troverai su una scaglietti (non so se sia a listino :lol: ), su una R8, su una 911, sulle M3/M5 etc.
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Ecco quindi il mio "supermetro": se a listino ci sono optional che pesano e non servono a niente allora l'auto è un'utilitaria ricarrozzata :lol:
 
InterNik":2h98mylp ha detto:
Massimo230":2h98mylp ha detto:
InterNik":2h98mylp ha detto:
Come vedi ho motivato la mia opinione.
Sto ancora aspettando la tua (se ne hai una da proporre)

Allora, una supercar per cosa si distingue dalle altre??.. Dalla forma aereodinamica, penso che audi in questo contesto abbia fatto centro.. Un buon motore e su questo nn ci piove.. L'interno audi è tutto uguale.. Dici che un F430 nn si puo guidare in 4° a 50km/h?

Se quindi interpreto bene per te una supercar è quella che assomiglia di più (esteriormente) ad una sport-prototipi, indipendentemente da cosa c'è "sotto" (per inciso prendi dentro nella categoria anche la Brera :lol: )

A me invece non interessa niente di come è fatta, cosa sembra, se è bella o brutta.
Interessa solo quanto è equilibrata [uno degli aspetti più importanti], quanto è semplice da guidare al limite, quanto è veloce (e non solo su un rettilineo).
questa per me è una supercar : essere la più veloce possibile in (praticamente) tutte le situazioni possibili (sull'asciutto e su strada asfaltata) :OK)

Poi che abbia la forma di una banana, di un siluro o di un water, che abbia un motore strafico o no, che abbia l'autoradio o no, che abbia il riscaldamento o no sono tutti aspetti secondari.

Non troverai uno stereo Bang & Olufsen o una telecamera posteriore con indicazione della sterzata su una F430 scuderia, nè in una GT2, nè in una GT3, nè in una Carrera GT, nè su una Enzo, nè tantomeno su una F40 (l'archetipo della supercar moderna, lì in certi casi neppure i finestrini :lol: ).

Pesa, non serve per andar forte, quindi rallenta, quindi va tolto, al massimo troverai un'autoradina mini con altoparlantini mini (ed in certi casi neppure quelli)
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Al contrario lo troverai su una scaglietti (non so se sia a listino :lol: ), su una R8, su una 911, sulle M3/M5 etc.
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Ecco quindi il mio "supermetro": se a listino ci sono optional che pesano e non servono a niente allora l'auto è un'utilitaria ricarrozzata :lol:


per te anche questo è un supercar..

tir%20renault%20truck%20niot.net%201%20(8).jpg


Siccome fa le curve alla stessa velocità del rettilineo..

EDIT: ah dimenticavo che la vera supercar rimane per sempre una sola..

kitt.jpg
 
Massimo230":wn649ye0 ha detto:
per te anche questo è un supercar..

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Siccome fa le curve alla stessa velocità del rettilineo..
Se chiedi a Raikkonen: "vuoi correre con questo, è più veloce della tua F1 ed è a norma col regolamento" secondo te cosa risponde?

No grazie perchè non è sexy? :D

Se "quello" gira in una decina di piste (sia lente che veloci) in tempi medi migliori di una superfica R8 lo ritterrei MOOOOLTO più sportivo di quest'ultima.
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Perchè finquando si rimane nella definizione di "sportiva" (soggettiva, o da bimbiminkia) tutto fa brodo (anche l'estetica).

Quando si entra nell'accezione "sportiva vera" (=supersportiva che significa veloce, veloce, veloce) si passa all'elemento OGGETTIVO (il cronometro), e lì non ci sono "cazzi" che tengano.

Questa almeno è la mia concezione, e mi sembra in realtà perfettamente congruente e logica :ka)
 
InterNik":1yil71ke ha detto:
pyro":1yil71ke ha detto:
se non è una supercar un'auto da 525cv e con le caratterische che ha questa V10, non so quale lo sia. Prima che uscisse, la stragrande maggioranza delle persone iniziò a farneticare dicendo che avrebbe bastonato a destra e a manca, ora è un'auto da tutti i giorni come una Carrera. Secondo me è paragonabilissima ad una Gallardo, ad una F430 a una GT2, ad una Z06. Non lo è sicuramente ad una M6, Maserati GT, ad una Enzo o ad una Carrera GT.
Non so cosa intendi per "stragrande maggioranza delle persone", forse ti riferisci a quelli che non hanno mai guidato una R8 o una Porsche.
I bimbiminkia, in pratica :lol:
Tralasciamo questo punto, nel quale comunque non mi riferivo a te!
A mio parere non c'entra nulla con una Gallardo, una F430, ancor meno una GT2, la Corvette neanche la considero.
M6 è un cardanzone assurdo, Maserati pure.
Perchè non c'entra nulla con la Gallardo? Sono macchine identiche con l'unica differenza che la R8, essendo un'Audi, non può costare come una Gallardo. Molto molto probabilmente quest'ultima è anche peggiore sotto alcuni aspetti, essendo più vecchia e questo articolo lo dimostra anche.
http://www.autoblog.it/post/6763/r8-e-g ... iu-stretta
Enzo e Carrera GT sono "vere" supercar.
---
sono 2 auto che in pochissimi si possono permettere e ancor meno sanno guidare. Non fanno testo.
Seppoi pensiamo che basta avere un motorone per essere una supercar ... allora forza Bentley :lol:
immaginavo avresti tirato in ballo auto simili!! :asd) come hai detto giustamente tu, nella R8 dubito ci sia l'ombrello di Valentino incastonato nella portiera!!! :asd)
 
pyro":3r48r4za ha detto:
Perchè non c'entra nulla con la Gallardo? Sono macchine identiche
NON SONO IDENTICHE per niente, nè meccanicamente nè strutturalmente, nè nel motore (V8), nè nella trasmissione.
E' possibile che in futuro ci sia una sorta di "mischione" tra le due? Certo...

Enzo e Carrera GT sono "vere" supercar.
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sono 2 auto che in pochissimi si possono permettere e ancor meno sanno guidare. Non fanno testo.
Bhè per me sono queste le "vere" supercar, lo ribadisco. Che poi pochi possano permettersele non c'entra con gli aspetti tecnici.
Seppoi pensiamo che basta avere un motorone per essere una supercar ... allora forza Bentley :lol:
immaginavo avresti tirato in ballo auto simili!! :asd) come hai detto giustamente tu, nella R8 dubito ci sia l'ombrello di Valentino incastonato nella portiera!!! :asd)
E QUI TI SBAGLI :lol:

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Ad ogni modo nella mia personalissima classifica NON basta che un'auto sia bella, sexy e costosa per farne una supercar.
"supercar" nella mia accezione implica " non c'è niente di più veloce in produzione per strada " (lasciando stare le varie barchette, gumpert etc)
 
mi pare che le diatribe sulla (mai abbastanza riverita) saggezza paterna si siano assopite, quindi bene così. :OK)

per curiosità però fatemi capire, per voi un oggettino grazioso e dal costo non proibitivo come una elise (o la sorellastra opel speedster) è una supercar?
 
thranduil":11182iad ha detto:
mi pare che le diatribe sulla (mai abbastanza riverita) saggezza paterna si siano assopite, quindi bene così. :OK)

per curiosità però fatemi capire, per voi un oggettino grazioso e dal costo non proibitivo come una elise (o la sorellastra opel speedster) è una supercar?

per me si potrebbero definire supercar entrambe.. per internik penso di no, nn abbastanza bilanciate..
 
InterNik":3beesr8n ha detto:

no grazie la ferrari paga di più :matto) ... per te è più sportiva una limousine con un V20 da 2000cv.. perchè fa un giro di pista in 20sec.. di un R8 che lo fa in 1 minuto.. :crepap) :crepap)
 
PaoloBitta87":191bmihg ha detto:
ormai ho perso il filo di questo combattimento... :lol: :lol: :p
Macchè "combattimento".
Il "filo" è semplice: la R8 è una supersportiva oppure no?

Per me no ;)

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Sono abbastanza sicuro che Raikkonen preferirebbe una limousine V20 da 2000cv alimentata a piscio di cane, se questa fosse omologata per la F1 e gli garantisse 1 centesimo in meno rispetto alla sua auto.

Certo chi preferisce "bella ma lenta"... è un perfetto cliente Alfa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Massimo230":191bmihg ha detto:
per te è più sportiva una limousine con un V20 da 2000cv.. perchè fa un giro di pista in 20sec.. di un R8 che lo fa in 1 minuto.. :crepap) :crepap)
Per "chiunque" con un minimo di discernimento è così :lol:
 
InterNik":1wj3gg0l ha detto:

bhe la V10 potrebbe anche rientrare nella categoria delle supersportive..... sicuramente..

per quanto riguarda il paragone limousine... bhe.. una limo potente potr anche andare in rettilineo.. ma in curva.. :splat) ... quindi.. non scherziamo nemmeno sulla sportività di una limo.. xke sul quel tipo di macchine è una caratteristica da cercare con il lanternino... :lol: :lol:
 
PaoloBitta87":2itwq4ch ha detto:
bhe la V10 potrebbe anche rientrare nella categoria delle supersportive..... sicuramente..
E perchè mai? Se è identica come auto, con 100cv in più e XXX cavalli secondo te cambia natura?
Per me no
per quanto riguarda il paragone limousine... bhe.. una limo potente potr anche andare in rettilineo.. ma in curva.. :splat) ... quindi.. non scherziamo nemmeno sulla sportività di una limo.. xke sul quel tipo di macchine è una caratteristica da cercare con il lanternino... :lol: :lol:
Se una limousine è in pista più veloce di una R8 per me è più sportiva.
C'è poco da fare o da discutere a mio modo di vedere.
 
InterNik":188e8dcw ha detto:
pyro":188e8dcw ha detto:
Perchè non c'entra nulla con la Gallardo? Sono macchine identiche
NON SONO IDENTICHE per niente, nè meccanicamente nè strutturalmente, nè nel motore (V8), nè nella trasmissione.
E' possibile che in futuro ci sia una sorta di "mischione" tra le due? Certo...
ma qui si sta parlando di V10 non di V8, altrimenti non avrei tirato in ballo la Gallardo!
Ad ogni modo nella mia personalissima classifica NON basta che un'auto sia bella, sexy e costosa per farne una supercar.
"supercar" nella mia accezione implica " non c'è niente di più veloce in produzione per strada " (lasciando stare le varie barchette, gumpert etc)
Detto così sembra tu voglia dire che solo la più veloce sia una supercar, invece è pieno di supercar più o meno veloci di altre. Io penso che se l'Audi ha fatto una macchina sulla falsa riga della Gallardo, significa che vuole porre quell'auto sullo stesso livello della Gallardo. Secondo te l'unica rivale della R8 V10 è la turbo? bene, se la turbo è la rivale della F430 (e lo è), quest'ultima diventa di conseguenza la rivale della R8!! Non trovi?
 
InterNik":19u22t42 ha detto:
PaoloBitta87":19u22t42 ha detto:
bhe la V10 potrebbe anche rientrare nella categoria delle supersportive..... sicuramente..
E perchè mai? Se è identica come auto, con 100cv in più e XXX cavalli secondo te cambia natura?
Per me no
per quanto riguarda il paragone limousine... bhe.. una limo potente potr anche andare in rettilineo.. ma in curva.. :splat) ... quindi.. non scherziamo nemmeno sulla sportività di una limo.. xke sul quel tipo di macchine è una caratteristica da cercare con il lanternino... :lol: :lol:
Se una limousine è in pista più veloce di una R8 per me è più sportiva.
C'è poco da fare o da discutere a mio modo di vedere.


bhe .. si ..100 cv fanno la differenza.. vedi alfa 1.6 120 cv e alfa GTA 250cv.. la differenza ce.. e anche qui è la stessa cosa...

per la lomousine.. :lol: :lol: :lol: :lol: trovami una limo più veloce sul giro di pista di una R8 poi magari ne riparliamo..
 
pyro":167dkh8l ha detto:
InterNik":167dkh8l ha detto:
pyro":167dkh8l ha detto:
Perchè non c'entra nulla con la Gallardo? Sono macchine identiche
NON SONO IDENTICHE per niente, nè meccanicamente nè strutturalmente, nè nel motore (V8), nè nella trasmissione.
E' possibile che in futuro ci sia una sorta di "mischione" tra le due? Certo...
ma qui si sta parlando di V10 non di V8, altrimenti non avrei tirato in ballo la Gallardo!
Mi sembra prematuro discutere della V10, almeno per me.
Quando avrò la possibilità di farci un giretto potrò esprimermi.
In generale dubito che aumentando potenza e peso del motore l'auto risulti stravolta.

Ad ogni modo nella mia personalissima classifica NON basta che un'auto sia bella, sexy e costosa per farne una supercar.
"supercar" nella mia accezione implica " non c'è niente di più veloce in produzione per strada " (lasciando stare le varie barchette, gumpert etc)
Detto così sembra tu voglia dire che solo la più veloce sia una supercar, invece è pieno di supercar più o meno veloci di altre. Io penso che se l'Audi ha fatto una macchina sulla falsa riga della Gallardo, significa che vuole porre quell'auto sullo stesso livello della Gallardo. Secondo te l'unica rivale della R8 V10 è la turbo? bene, se la turbo è la rivale della F430 (e lo è), quest'ultima diventa di conseguenza la rivale della R8!! Non trovi?[/quote]Per me il concetto di "rivale" per la R8-V10 si potrà conoscere solo e solamente quando si misureranno, in concreto, le prestazioni che è in grado di fornire.

Se sarà più veloce -> meglio.
Se sarà più veloce della F430 -> sarà la sua rivale e così via.
Come vedi non è così difficile, a mio parere, individuare il target
 
PaoloBitta87":2lmra6i3 ha detto:
bhe .. si ..100 cv fanno la differenza.. vedi alfa 1.6 120 cv e alfa GTA 250cv.. la differenza ce.. e anche qui è la stessa cosa...
Non direi che l'analogia sia aderente
per la lomousine.. :lol: :lol: :lol: :lol: trovami una limo più veloce sul giro di pista di una R8 poi magari ne riparliamo..
mica la devo trovare io. Il punto è "se una limousine gira più veloce, è meno sportiva della R8"?
 
InterNik":1ecz3mgs ha detto:
PaoloBitta87":1ecz3mgs ha detto:
bhe .. si ..100 cv fanno la differenza.. vedi alfa 1.6 120 cv e alfa GTA 250cv.. la differenza ce.. e anche qui è la stessa cosa...
Non direi che l'analogia sia aderente
per la lomousine.. :lol: :lol: :lol: :lol: trovami una limo più veloce sul giro di pista di una R8 poi magari ne riparliamo..
mica la devo trovare io. Il punto è "se una limousine gira più veloce, è meno sportiva della R8"?

l'analogia è la stessa.. xke non credo cambi solo ed esclusivamente il motore ma anche freni, sospensioni ecc ecc.. quindi.. la macchina cambia notevolmente..

il punto è che nessuna limo è sportiva... punto... se dobbiamo fare paragoni assurdi.. allora io ti dico ma se un ape-car viaggia più di una F430 allora è un mezzo supersportivo ??... :crepap) :crepap)
 
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