Mamma quanto scrivete ragà :jaw) :jaw)
Io dico la mia.
R8, 8C e loro simili, sono supercar diciamo mini (che noi chiameremo con altri nomi, tipo sportive a 2 posti o cose simili), per questi motivi:
- prestazioni generali (di solito montano minimo V8 da piu di 400cv)
- comportamento stradale (che di solito anche se hanno gli stessi cavalli di una C AMG o una M3, il comportamento è diverso, e basta vedere il fatto che su una M3 ci puo salire una famiglia, su una R8 o 8C è vivamente sconsigliata per andarci in giro con la famiglia)
- sicuramente il prezzo di listino, che essendo alto...........danno la nomina di "auto sportive di lusso", quindi minisupercar (la 8c costa molto di piu di una R8 anche perchè non è in serie ma limitata, il che la rende piu unica)
- conta poco ma lo dico, l'estetica da sportiva di un certo livello...........troviamo freni sportivi seri, sedili in fibra di carbonio ecc ecc
Dopo ci metto le supercar serie, come F430 Scuderia o F430, Gallardo e le varie Porsche........qui i 4 punti elencati prima, vengono praticamente imprezziositi. Il tutto, lo ritroviamo molto piu "ampliato"......a vista d'occhio :OK)
Poi ci sono le vere supercar, all'apice proprio, e troviamo Enzo, Carrera GT, Murcielago, MC12.....e via dicendo. I prezzi e le prestazioni, salgono notevolmente...........
Nella R8 e la Gallardo troviamo la zampaccia di Audi che io non trovo simpatica :asd) , preferirei nettamente una F430 (anche se le ho messe in classifica diversamente, come alternativa ci metto questa) o se proprio devo rimanere in crukko, un Porsche; ma se devo per forza scegliere tra R8 o Gallardo, preferisco quest'ultima, perchè ha molto piu fascino il toro sul volante che non i soliti 4 anelli che ritrovi anche in un'auto da 25mila€ Audi, perchè nettamente piu bella (gusti miei), perchè anche se relativamente molto valida la R8 (nasce dalla Gallardo è logico :asd) ), io sono del parere che certe auto è meglio farle fare a marchi come appunto Ferrari o Porsche o Lambo (tralasciando che è in mano di Audi), Maserati, Zonda........ce ne sono altri vabè, e perchè no, Alfa Romeo, che come filosofia di marchio e DNA,è sicuramente piu sportiva di Audi (lasciamo stare i discorsi di gamma attuale, soldi che hanno in Audi e in Alfa no eh senò si degenera), quindi considero un po la R8, l'auto da "il piu povero dei ricchi", "minisupercar dei poveri"....non so se mi sono spiegato.
Insomma, ma volete mettere il fascino di guardare il volante e vedere il toro, anzichè i 4 anelli che hanno praticamente tutti oggi? :asd) :asd) :asd)