Re: Audi R8 V10: dettagli tecnici
La R8 non è una supercar.
Le "supercar" sono ben altre.
E' una macchina che si può usare tutti i giorni per casa-ufficio, un po' come una 911, per certi versi è anche più comoda, una sorta di "super-TT", assolutamente dotata di una "doppia personalità", un po' come una M3.
Maserati è inconfrontabile (sono dei cardanzoni assurdi rispetto ad una R8); Ferrari e Lamborghini (apparte qualche matto di EVO :lol: ) sono sia scomode che inadatte per l'uso giornaliero.
Le Porsche "serie" (proprio oggi ho puntato una GT3 RS arancione... magari riesco a farmela prestare :lol: ) neanche a parlarne, appena si passa sopra una foglia ci si trova con la testa sul tettuccio.
---
Riassumendo una R8 si guida un po' come un'A4 con sospensioni più rigide, si usa tranquillissima a 50km/h in 4a cosa che non si può certo dire di una GT2/GT3/RS/Scuderia/blablabla.
Dentro è praticamente come un'A3/A4, con navigatore, telecamera posteriore, sedili riscaldati... caricatore CD, cazzi e mazzi... insomma è la perfetta utilitaria V8 (la V10 non so, appena riesco a metterci le manine sopra potrò esprimermi) :spin)
PS la potenza del motore non significa un granchè. Interessante (parlo della V8) è la tipologia, ossia un "vero" motore sportivo, con potenza massima sui 7.800-8.000 giri (e siamo poco sotto il range Ferrari, alla pari con M3, tanto per capirci).
Per capire la "tipologia" di auto basta pensare che è sostanzialmente impossibile riuscire a fare una sgasatina in folle: anche premendo l'acceleratore di 1 mm arriva immediatamente a limitatore :asd)
C'è un errore alla base del ragionamento.cuoresportivo86":14u7v4h7 ha detto:pyro":14u7v4h7 ha detto:Gran bella macchina ma purtroppo mi tocca dirlo......una GT2 le fa riga in mezzo! Comunque non è una macchina che comprerei. Prima ci sarebbe la GT2 appunto, poi la Gallardo, poi la Scuderia, poi la Corvette e poi forse questa.
Quoto :OK) :OK) Per me è la supercar dei poveri, vista la concorrenza che c'è. Rimane un'auto potente, ma considerando marchi come Porsche, Ferrari, Maserati, Lambo........questa è la supercar dei poveri........
La R8 non è una supercar.
Le "supercar" sono ben altre.
E' una macchina che si può usare tutti i giorni per casa-ufficio, un po' come una 911, per certi versi è anche più comoda, una sorta di "super-TT", assolutamente dotata di una "doppia personalità", un po' come una M3.
Maserati è inconfrontabile (sono dei cardanzoni assurdi rispetto ad una R8); Ferrari e Lamborghini (apparte qualche matto di EVO :lol: ) sono sia scomode che inadatte per l'uso giornaliero.
Le Porsche "serie" (proprio oggi ho puntato una GT3 RS arancione... magari riesco a farmela prestare :lol: ) neanche a parlarne, appena si passa sopra una foglia ci si trova con la testa sul tettuccio.
---
Riassumendo una R8 si guida un po' come un'A4 con sospensioni più rigide, si usa tranquillissima a 50km/h in 4a cosa che non si può certo dire di una GT2/GT3/RS/Scuderia/blablabla.
Dentro è praticamente come un'A3/A4, con navigatore, telecamera posteriore, sedili riscaldati... caricatore CD, cazzi e mazzi... insomma è la perfetta utilitaria V8 (la V10 non so, appena riesco a metterci le manine sopra potrò esprimermi) :spin)
PS la potenza del motore non significa un granchè. Interessante (parlo della V8) è la tipologia, ossia un "vero" motore sportivo, con potenza massima sui 7.800-8.000 giri (e siamo poco sotto il range Ferrari, alla pari con M3, tanto per capirci).
Per capire la "tipologia" di auto basta pensare che è sostanzialmente impossibile riuscire a fare una sgasatina in folle: anche premendo l'acceleratore di 1 mm arriva immediatamente a limitatore :asd)