Asus zenfone 2 (acquistato)

Testa":2mwfrp1l ha detto:
Mi affascina tutta la sua potenza. Io non sono uno smanettone e non avrei molto da personalizzare
Pensa io... settato il tutto inizialmente, lo uso al 25/30% del suo potenziale... pensa che ha già preinstallato programmi x foro collage e montaggio video...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus ZE551ML
 
pierpy_90 GP":2ws4qytg ha detto:
la cosa che affascina me invece è la batteria... :D lo zenfone 2 laser non mi ha convinto sotto sto punto di vista.
Vedendo le video recensioni del laser e del selfie, non sono alla pari dello zenfone 2 (ze551ml). Comunque dopo 5 aggiornamenti da parte di Asus è migliorato, specialmente sotto il punto di vista fotocamera... comunque adesso sto aiutando mio cognato a scegliere uno smartphone e,dopo aver scelto il Nokia 735, ha deciso di rimanere con Android e ora è indeciso tra il nuovo wiko fever (8core da 1.3ghz, 3gb ram, 13mp fotocamera esterna con flash e 5mp fotocamera interna con flash, 16gb memoria interna più espandibile e dual sim a 199 euro) e il Samsung a7 che lo stanno dando in offerta a 299 euro... piccolo ot
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus ZE551ML
 
mah... il 5 pollici come il mio è come dimensioni paragonabile ad un S4... quindi dimensioni accettabili.. il tuo e leggermente + grande, ma nulla di che... xDTop
we ma quando lo aggiornano a marshmallow l asus ?
 
Ho letto che è in previsione, ma non so quando... a me, x utilizzo che ne faccio, cambia poco... tranne se ti fa il pieno alla nasona senza un cent. Potrebbe interessarmi :asd)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus ZE551ML
 
ti rispondo qui...
ho preso lo zenphone 2 con processore intel, Z00AD
prima di tutto è troppo grande per la mia mano..
poi ti installa di default un sacco di sw per me inutili...
vengo da un nexus 5 con android puro, e mi trovo abbastanza spiazzato...
 
cmq la durata della batteria è una presa in giro...
per avere autonomia elevata devi metterlo in risparmio super..
grazie tante, a schermo bloccato ti spegne tutte le reti tranne il gsm...
quindi le notifiche le vedi solo quando sblocchi il telefono..
 
am78_ud":3pvbzkst ha detto:
ti rispondo qui...
ho preso lo zenphone 2 con processore intel, Z00AD
prima di tutto è troppo grande per la mia mano..
poi ti installa di default un sacco di sw per me inutili...
vengo da un nexus 5 con android puro, e mi trovo abbastanza spiazzato...
Le app preinstallate che non ti servono, le puoi disattivare e non le vedi più!

Per le dimensioni, beh forse non lo hai provato prima di prenderlo?[emoji102]



Inviato dal mio SM-G900F
 
am78_ud":22htqg08 ha detto:
cmq la durata della batteria è una presa in giro...
per avere autonomia elevata devi metterlo in risparmio super..
grazie tante, a schermo bloccato ti spegne tutte le reti tranne il gsm...
quindi le notifiche le vedi solo quando sblocchi il telefono..
Anche il mio Samsung s6 ha la stessa modalità risparmio avanzato che è pressoché inutilizzabile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Prima cosa, da come hai scritto, leggo un tono un po' sopra per i miei gusti... (se mi sbaglio chiedo venia...) seconda cosa, ottimizzato per il mio utilizzo, l'ho messo in modalità "risparmio energia" con passaggio a "risparmio super" dal 15% di batteria... ho disabilitato e, dove possibile, disinstallato tutte quelle app inutili per me. Per consumare meno batteria, la notte lo metto in "modalità aereo" per consumare solo 1% di batteria (se lo spengo e lo accendo ne consuma sino al 3%... come leggi, è stata un ottimizzazione personale che mi basta... ah dimenticavo... in modalità risparmio energia, dopo un po' che è in standby, mi sospende le connessioni cosa che a me va bene... cercavo opzioni cosi... tanto appena sblocco lo schermo mi arriva tutto quello che era in sospeso... ho in continua notifica, sempre collegato con la funzione precedentemente descritta, 3 email, tapatalk cn 2 forum e chat, whatsapp con vari gruppi e chat, internet (nn utilizzo chrome) in utilizzo, aggiornamenti automatici app e di sistema disabilitati (li devo fare io e quando voglio io) e chiamate varie con auricolare Bluetooth connesso. A me può bastare. Per il mio utilizzo è ottimo e, secondo me, il tuo, lo devi ottimizzare... poi se, come ho letto, è troppo grosso (lo hai preso a scatola chiusa o l'hai prima tenuto in mano?) e non ti ci trovi, vendilo e prendine un altro :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
non volevo essere scortese e me ne scuso.
io lo spengo e lo carico di notte.
diciamo che devo ancora prenderci mano per ottimizzarlo di più...
però ho dovuto togliere un sacco di app, compreso un odioso task killer che ammazzava tutti i task in background.
non sto dicendo sia una porcheria, non lo è per niente, ma non mi ci trovo molto ecco.
magari tra un mese sarà diverso...
si lo avevo provato, ma un conto è prenderlo in mano pochi minuti in negozio, un altro è usarlo.

sul risparmio energia, lo trovo cmq una presa in giro nel senso non è che abbiano ottimizzato il sw o messo una batteria più grande, ma è solo un accrocchio che spegne le reti.
che a me non va bene, mentre a te può andare bene.
sul rivenderlo, ci sto cmq pensando, vedo se riesco a cambiare il tasto accensione sul nexus, nel qual caso torno al nexus e vendo l'asus..
 
am78_ud":7kr79z9s ha detto:
non volevo essere scortese e me ne scuso.
io lo spengo e lo carico di notte.
diciamo che devo ancora prenderci mano per ottimizzarlo di più...
però ho dovuto togliere un sacco di app, compreso un odioso task killer che ammazzava tutti i task in background.
non sto dicendo sia una porcheria, non lo è per niente, ma non mi ci trovo molto ecco.
magari tra un mese sarà diverso...
si lo avevo provato, ma un conto è prenderlo in mano pochi minuti in negozio, un altro è usarlo.

sul risparmio energia, lo trovo cmq una presa in giro nel senso non è che abbiano ottimizzato il sw o messo una batteria più grande, ma è solo un accrocchio che spegne le reti.
che a me non va bene, mentre a te può andare bene.
sul rivenderlo, ci sto cmq pensando, vedo se riesco a cambiare il tasto accensione sul nexus, nel qual caso torno al nexus e vendo l'asus..
Tranki amd, importante è chiarirsi :OK)
se leggerai i post precedenti, io ho fatto diverse prove e, quella meno dispersiva di batteria, è metterlo in modalità aereo... altra cosa... se puoi utilizza carica batteria normale o chiamato lento... Infatti ho notato un mezza giornata quasi in più di durata se lo carichi con quello lento... quello dello scatolo è rapido e carica in circa 1 ora e 10 minuti... e quello lento in circa 5 ore e mezza... ma dovresti notare la differenza... se posso aiutarti in qualcosa, chiedi pure. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Altra cosa per info generale che stavo dimenticando a dire... per adesso sto in un luogo dove si è alla ricerca della linea perduta (difficile prendere linea) e, stando in continua ricerca, mi arriva a fatica a cena come durata batteria...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
scusa?? :eek:hmamma)
mi stai dicendo che il caricabatterie originale (che in effetti è bello grosso) fa solo carica rapida?
anche a telefono spento?
a telefono acceso ok, ma speravo che a telefono spento la carica fosse lenta...
anche perché la carica rapida è bella comoda, ma ti riduce non di poco la vita della batteria. :splat)
Tu cosa usi allora per la carica lenta?
Ho notato che se ci attacco il caricabatterie del nexus o del samsung mi dà un messaggio che il caricabatterie non è adatto..
 
Maxximus":36thip4w ha detto:
Tranki amd, importante è chiarirsi :OK)
se leggerai i post precedenti, io ho fatto diverse prove e, quella meno dispersiva di batteria, è metterlo in modalità aereo... altra cosa... se puoi utilizza carica batteria normale o chiamato lento... Infatti ho notato un mezza giornata quasi in più di durata se lo carichi con quello lento... quello dello scatolo è rapido e carica in circa 1 ora e 10 minuti... e quello lento in circa 5 ore e mezza... ma dovresti notare la differenza... se posso aiutarti in qualcosa, chiedi pure. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Piccola rettifica... errore mio a scrivere che aumenta la durata di circa mezza giornata con caricatore lento, ma di un buon 4/5 ore in più...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
am78_ud":24a06m9b ha detto:
scusa?? :eek:hmamma)
mi stai dicendo che il caricabatterie originale (che in effetti è bello grosso) fa solo carica rapida?
anche a telefono spento?
a telefono acceso ok, ma speravo che a telefono spento la carica fosse lenta...
anche perché la carica rapida è bella comoda, ma ti riduce non di poco la vita della batteria. :splat)
Tu cosa usi allora per la carica lenta?
Ho notato che se ci attacco il caricabatterie del nexus o del samsung mi dà un messaggio che il caricabatterie non è adatto..

A me lo carica anche da spento molto più veloce di quello standard... io utilizzo il caricabatterie del mio precedente ngm e carica tranquillamente... strano che tu non possa caricarlo con quelli che hai... provato tempo fa quello di un s5 e caricava uguale...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
in realtà da spento non ho provato.
il messaggio di errore lo dà se lo attacchi da acceso...
proverò a caricarlo, la notte, con quello vecchio del nexus.
come ti ho scritto, a prescindere della perdita o meno di autonomia del telefono, la carica più veloce è e più riduce la vita della batteria.
 
am78_ud":3p72fd3j ha detto:
in realtà da spento non ho provato.
il messaggio di errore lo dà se lo attacchi da acceso...
proverò a caricarlo, la notte, con quello vecchio del nexus.
come ti ho scritto, a prescindere della perdita o meno di autonomia del telefono, la carica più veloce è e più riduce la vita della batteria.
Lo penso anch'io... infatti lo sto utilizzando solo da qualche settimana quello rapido perché mi serve la batteria prima possibile carica... altrimenti utilizzo sempre e solo quello lento da 1ah (spero di non scrivere errato) oltre che, sempre con quello rapido, se si carica mentre si utilizza in chiamata, o in riproduzione video, ecc... tende a riscaldare un po...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Top