Asus zenfone 2 (acquistato)

Brutta fine anche per il mio Lg di un paio d'anni che andava benissimo e di cui si è rotto il display + touch. :( In attesa di smontarlo con calma ho acquistato anch'io un Asus Zenfone 2 laser da 5 pollici (avrei preferito intorno ai 4.7' ma purtroppo il minimo è 5) attirato anche dal prezzo relativamente contenuto (139 euro). Ce l'ho solo da un paio di giorni ed è ancora un po' presto per dare giudizi ma dopo averci smanettato un po' non mi sembra male, fluido e molto personalizzabile (il mio utilizzo è comunque soft e non ci gioco). Dovrò verificarlo bene in chiamata (leggevo di un bug sul volume). Per ora ho acquistato la cover posteriore originale Asus e sono in attesa della pellicola in vetro temperato + il porta cellulare "calzino" di un Lg G4 (spero ci vada bene) :)
 
:OK) Facci sapere come andrà nel tempo e come ti troverai... Ovviamente del Laser non veniva elogiato nella.recensione di Galeazzi... se non ricordo male

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Prima di acquistarlo avevo letto/visto qualche recensione e in effetti mi pare dicesse "senza infamia e senza lode" o qualcosa del genere, non ricordo. In fondo per meno di 150 euro non posso pretendere chissà cosa ma spero riesca a fare il suo lavoro egregiamente nel tempo.. vi farò sapere come va :spin) :)
(in realtà mi piaceva molto anche il Sony z3 compact, ma visto il prezzo ho lasciato subito perdere.. se "una volta" spendere più di 400 euro per un cellulare mi sembrava una cosa normale, oggi mi sembrano davvero soldi buttati via) :)
 
ARdream":24kd7qe6 ha detto:
Prima di acquistarlo avevo letto/visto qualche recensione e in effetti mi pare dicesse "senza infamia e senza lode" o qualcosa del genere, non ricordo. In fondo per meno di 150 euro non posso pretendere chissà cosa ma spero riesca a fare il suo lavoro egregiamente nel tempo.. vi farò sapere come va :spin) :)
(in realtà mi piaceva molto anche il Sony z3 compact, ma visto il prezzo ho lasciato subito perdere.. se "una volta" spendere più di 400 euro per un cellulare mi sembrava una cosa normale, oggi mi sembrano davvero soldi buttati via) :)
Si adesso ricordo pure io... comunque lo z3 e z3 compact mi sono sempre piaciuti... ma per esigenze di un dual sim, ho cercato di scegliere il "migliore" per me.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":unusfyq0 ha detto:
ARdream":unusfyq0 ha detto:
Prima di acquistarlo avevo letto/visto qualche recensione e in effetti mi pare dicesse "senza infamia e senza lode" o qualcosa del genere, non ricordo. In fondo per meno di 150 euro non posso pretendere chissà cosa ma spero riesca a fare il suo lavoro egregiamente nel tempo.. vi farò sapere come va :spin) :)
(in realtà mi piaceva molto anche il Sony z3 compact, ma visto il prezzo ho lasciato subito perdere.. se "una volta" spendere più di 400 euro per un cellulare mi sembrava una cosa normale, oggi mi sembrano davvero soldi buttati via) :)
Si adesso ricordo pure io... comunque lo z3 e z3 compact mi sono sempre piaciuti... ma per esigenze di un dual sim, ho cercato di scegliere il "migliore" per me.
Saluti Max.

:OK) Giustissimo e spero che il tempo dia conferma :) :spin)
 
Bene, dopo qualche giorno butto lì qualche considerazione :)
Mi piace: il doppio tap per sbloccare il tel, molto comodo (credo "copiato" da Lg che è stato il primo a introdurlo chiamandolo Knock-on); i tasti del volume dietro a bilanciere uguali sempre a Lg, comodi in chiamata (forse meno quando si usa il tel per i video ma non ho ancora provato); la fluidità che mi pare sempre molto buona.
Mi piace meno: la batteria, con uso tranquillo (qualche telefonata, dati quasi sempre attivi e un po' di Internet, forum) arriva a fatica a sera; il led di notifica piccolo e soprattutto non rgb (era comodo per ogni app es. mail abbinarci un colore diverso).
Altro devo ancora valutare :)
 
dopo un mese, anche io impressioni abbastanza negative.
led piccolo e monocolore, batteria che dura poco più del nexus 5 che non era un fenomeno in quanto a batteria.
batteria che si carica solo col suo caricabatterie!!
Telefono spento (batteria finita) attaccato a caricabatterie da auto, 3 ore di autostrada, e NON SI E' CARICATO DI UNA VIRGOLA.
Nemmeno riuscivo ad accenderlo.
successo anche altre volte e con altri caricabatterie che non fossero il suo.
Evidentemente vogliono costringere a comprare il caricabatterie da auto asus.
altri telefoni lo stesso caricabatterie da auto li carica senza problemi.

Fluidità ok niente da dire, ma per un android ultima generazione di fascia medio alta è doveroso.
trovo molto superiore il nexus 5 (non 5x) uscito 3 anni fa...
 
Strana però sta cosa del caricabatterie, io ho un zenfone5 e lo carico tranquillamente con qualsiasi caricabatterie, samsung, huawei ecc. e anche con l'auto, mai un problema.
Certo la carica migliore la si ha con il suo caricabatterie originale e questo l'ho notato anch'io.
 
aleTS120":6in7zfzt ha detto:
Strana però sta cosa del caricabatterie, io ho un zenfone5 e lo carico tranquillamente con qualsiasi caricabatterie, samsung, huawei ecc. e anche con l'auto, mai un problema.
Certo la carica migliore la si ha con il suo caricabatterie originale e questo l'ho notato anch'io.
Concordo. Io quello suo rapido, lo uso solo in casi di poco tempo, altrimenti utilizzo il carica batteria del mio vecchio ngm, del vecchio Sony Xperia x8, di Samsung s3 neo, quello del cellulare di mio nonno con numeri grandi, in macchina uno universale e quello che ha il fratello della mia ragazza che è comprato dai cinesi... io lo farei controllare... e ripeto, con quelli che uso a ricarica lenta, stanno di più, ma mi dura qualcosa in più...
il laser di quanto è la batteria?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Non ho ancora utilizzato altri caricabatterie, farò presto una prova
Maxximus":1ju5zjik ha detto:
il laser di quanto è la batteria?
Mi pare 2070 mAh, un po' pochini mi sa :(

edit: sto usando ora un caricabatterie di un Sony Ericsson che dichiara in output 5V - 850 mAh contro il più performante e originale a 5,2V - 1 Ah.. in teoria non dovrebbe solo cambiare il tempo di ricarica? Perché valori più bassi di ricarica dovrebbero aumentare le prestazioni della batteria come mi pare di aver letto prima?
 
ARdream":tefz9mn4 ha detto:
Non ho ancora utilizzato altri caricabatterie, farò presto una prova
Maxximus":tefz9mn4 ha detto:
il laser di quanto è la batteria?
Mi pare 2070 mAh, un po' pochini mi sa :(

edit: sto usando ora un caricabatterie di un Sony Ericsson che dichiara in output 5V - 850 mAh contro il più performante e originale a 5,2V - 1 Ah.. in teoria non dovrebbe solo cambiare il tempo di ricarica? Perché valori più bassi di ricarica dovrebbero aumentare le prestazioni della batteria come mi pare di aver letto prima?
Io ho quello rapido di serie... mi pare che sia 2ah... tutti gli altri mi pare da 1ah e anche meno... infatti da poco più di 1 ora con quello rapido a poco sopra le 5 ora con gli altri ... io ho batteria da 3000mah.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Il problema si presenta quando finisce la batteria e il telefono muore. Poi Riaccenderlo sono cazzi se non uso il suo caricabatterie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":zwq27kbr ha detto:
Il problema si presenta quando finisce la batteria e il telefono muore. Poi Riaccenderlo sono cazzi se non uso il suo caricabatterie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Strano... è capitato 1 volta sola che si è completamente scaricato e spento... ma,appena attaccato il caricabatterie "lento" si è, appunto, caricato tranquillamente... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Boh.. Lo farò controllare allora. mi puzza il sottocosto di media world l'ho pagato più di 100 euro in meno..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Questo è il carica batterie che utilizzo per adesso...


Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1454797109306.jpg
    uploadfromtaptalk1454797109306.jpg
    56.9 KB · Visualizzazioni: 303
Piccolo aggiornamento per far vedere la mia durata...

La notte acceso in modalità aereo (dalle 00.35 alle 7.10 circa). Questa durata leggermente inferiore dato che oggi, ho utilizzato quasi tutto il giorno l'auricolare Bluetooth...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1455047578663.jpg
    uploadfromtaptalk1455047578663.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 301
Maxximus":2tgncx5g ha detto:
Piccolo aggiornamento per far vedere la mia durata...

Non male, anche se da una batteria da 3000 mAh mi sarei aspettato qualche ora di autonomia in più...

Oggi ho provato la funzione usb OTG, ho collegato una chiavetta usb e in attimo è stata riconosciuta.. la gestione poi dal "file manager" con copia-incolla molto intuitiva :)
 
Si ma c'è da mettere in conto che è un dual sim è viene usato come un dual sim... infatti le chiamate le vario nelle 2 schede... in teoria, se dovessi usare una sola scheda, dovrebbe aumentare l'autonomia...
Per la chiavetta tramite otg, non ho ancora provato, ma mi interessa sapere se, oltre a riconoscerla, funziona in tutto... perché un amico, con note 3 neo, ha problemi nel gestirla e nel gestire i file... se gli carica un film convertito in mp4, non lo riconosce... lo stesso, lo mette nella memoria interna e viene riconosciuto... mah.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":dshpth6h ha detto:
Per la chiavetta tramite otg, non ho ancora provato, ma mi interessa sapere se, oltre a riconoscerla, funziona in tutto... perché un amico, con note 3 neo, ha problemi nel gestirla e nel gestire i file... se gli carica un film convertito in mp4, non lo riconosce... lo stesso, lo mette nella memoria interna e viene riconosciuto... mah.
Sì nella mie breve prova ho fatto dei copia-incolla da e verso chiavetta di alcuni file (pdf e foto) e non ho riscontrato problemi.. non ho però provato con i video, lo farò appena possibile :OK)
In effetti mi sarei aspettato qualche problema (ho utilizzato apposta una vecchia chiavetta di dubbio buon funzionamento) ma invece è andato tutto liscio.. o è fin troppo ottimizzato il software Asus o non lo sono quelli degli altri.. :asd) ;)
 
Dopo 1 mese e mezzo di utilizzo e considerando il prezzo d'acquisto mi posso ritenere per il 75% soddisfatto, anche se la batteria non mi convince ancora del tutto (vedremo se magari ne usciranno anche di compatibili con "portata" maggiore). Da poco ho notato che il gps ha smesso di funzionare per lo meno con il navigatore Sygic, devo ancora vedere se è un problema software del navigatore (spero) o del tel. Sto inoltre attendendo qualche guida funzionante per fare il root per disinstallare alcune delle inutili app preinstallate, è vero che si possono disabilitare ma danno fastidio a livello di spazio e non si ha la certezza assoluta che non abbiano comunque qualche servizio attivo in background. :spin)
 
Top