Asus zenfone 2 (acquistato)

Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento sul mio utilizzo... sono riuscito a superare, di poco i 2 giorni con una ricarica... primo giorno un paio di chiamate brevi, internet solo wi-fi e qualche ricerca e lettura su tapatalk... arrivato, dopo le 23, a 86% carica residua. La notte messo in modalità aereo... secondo giorno, ripristinata modalità normale alle 8, uso più intensivo e qualche video visto sempre con wi-fi, arrivato, dopo le 23, a 33% carica residua. Notte in modalità aereo. Terzo giorno, ripristinata modalità normale alle 7.40 circa e durata sino alle 12 dove ho messo in ricarica con il 9% residuo... sono abbastanza soddisfatto. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus ZE551ML

Snupy":v55wrjl3 ha detto:
Ed ho scoperto, facendo alcune prove, che:
-se la notte lo spengo e lo riaccendo la mattina, si prende dal 4% al 5% di batteria x avvio;
-se la notte lo metto in modalità ultra risparmio, al mattino, mi "assorbe" il 3% circa di batteria;
-la notte, mettendolo in modalità aereo, al mattino, "assorbe" solo 1% di batteria.
Ovviamente da qualche giorno utilizzo la terza opzione :OK)
Saluti Max.

Andy96":2kf06mqc ha detto:
Hai visto per caso quante ore di schermo attivo?

Inviato dal mio SM-G900F
Ah un altro neo a cui devo abituarmi, sta nel reparto grafico batteria... non mi mostra da quanto tempo è acceso (ad esempio acceso da 1g 5ore e 32 minuti...), ma un grafico con il punto iniziale e il punto ipotetico di spegnimento per esaurimento batteria e quante ore mancano al punto ipotetico...

Andy96":1hm92y9v ha detto:
Dico se clicchi sulla voce "schermo" ti dice quanto è stato acceso.

Inviato dal mio SM-G900F
Allora ora sono al 62% e ricaricato dalle 17... mi dice schermo attivo da quasi 3 ore... non so come non avevo trovato come vedere ogni singola voce... :OK)
Saluti Max.

P.S.: dimenticato a dire che preferisco utilizzare caricabatteria più lento che quello suo rapido... con quello rapido da 5% al 100% in poco più di 1ora lo carica... invece con questo ci sto circa 4 ore e mezza/4 ore.

Andy96":32s6zbgu ha detto:
Cavolo! Ottima autonomia!!

Inviato dal mio SM-G900F
Ma premetto sempre che, a differenza di altri, ne faccio un uso basso... non sto tutto il giorno a smanettare...

Maxximus":3d6yat37 ha detto:
-se la notte lo spengo e lo riaccendo la mattina, si prende dal 4% al 5% di batteria x avvio;
-se la notte lo metto in modalità ultra risparmio, al mattino, mi "assorbe" il 3% circa di batteria;
-la notte, mettendolo in modalità aereo, al mattino, "assorbe" solo 1% di batteria.
Saluti Max.

però interessante , io lo spengo sempre alla sera ma proverò questa cosa che dici . Ogni tanto però conviene spegnerlo/riavviarlo .

Maxximus":1qsao5vo ha detto:
Andy96":1qsao5vo ha detto:

Inviato dal mio SM-G900F
Ma premetto sempre che, a differenza di altri, ne faccio un uso basso... non sto tutto il giorno a smanettare...

Ok...ma con 3 ore di utilizzo e avere il 62% direi che è molto buono!!

Inviato dal mio SM-G900F

Snupy":2141i2go ha detto:
Maxximus":2141i2go ha detto:
Saluti Max.

però interessante , io lo spengo sempre alla sera ma proverò questa cosa che dici . Ogni tanto però conviene spegnerlo/riavviarlo .
Si si ogni tanto lo farò pure io. Alla prossima ricarica lo farò da spento.
Saluti Max.

Andy96":2fyfpelj ha detto:
Maxximus":2fyfpelj ha detto:
Andy96":2fyfpelj ha detto:

Inviato dal mio SM-G900F

Ok...ma con 3 ore di utilizzo e avere il 62% direi che è molto buono!!

Inviato dal mio SM-G900F
Boh Andy non saprei dirti... abituato con il vecchio ngm che faceva qualcosa in più con un utilizzo poco superiore... ma forse perché, come si dice, ero abituato male... poi c'è da valutare che a molti altri dura mezza giornata la batteria... ad esempio un mio cugino con Huawei p8 arriva a fare anche 3 ricariche in 1 giorno, causa continuo smanettare... e gli riscalda molto...
Saluti Max

Con gli iphone è pure peggio!
Il tuo ngm non aveva però schermo in fullhd e processore potente!

Io avevo un s2 che faceva 4 ore di schermo...con questo s5 arrivo a 6 con lo stesso uso! Mica male![emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F

Andy96":3bvaf7hq ha detto:
Con gli iphone è pure peggio!
Il tuo ngm non aveva però schermo in fullhd e processore potente!

Io avevo un s2 che faceva 4 ore di schermo...con questo s5 arrivo a 6 con lo stesso uso! Mica male![emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
Era un ngm dynamic star con processore quad core da 1.2ghz, 1gb di ram, schermo in hd (se non ricordo male), 4gb memoria rom (utilizzabile 1.76gb, motivo del cambio cel) fotocamera da 12mp anteriore e 2mp posteriore e video in 720p... credo superiore a s2... sbaglio? Comunque faceva foto, specialmente con hdr inserito, superiori all'iPhone 6 di una mia cugina amante di quest'ultimi che ci rimase male dato che il suo faceva delle foto veramente oscene... [emoji1] e lei aveva comprato il 6 per la fotocamera per fare foto e selfie...
Saluti Max.

Ciao a tutti,
inserisco qualche foto del mio zenfone 2
1.
IMG_20151219_124550_1_zps0lmtujlf.jpg
2.
IMG_20151219_123742_1_zpsfrujkm2i.jpg

Schermata batteria
3.
IMG_20151219_123833_1_zpsniihae7m.jpg
4.
IMG_20151219_123906_1_zpsjnezsaen.jpg

Gestione modalità risparmio energia
5.
IMG_20151219_123935_1_zps6gw50av7.jpg

Informazioni hardware
6.
IMG_20151219_124022_1_zps91iyl3z9.jpg

Varie modalità impostazioni fotocamera
7.
IMG_20151219_124149_zps52pcl98b.jpg
8.
IMG_20151219_124202_1_zpswffg05b0.jpg

Saluti Max.

Mi affascina tutta la sua potenza. Io non sono uno smanettone e non avrei molto da personalizzare