Asus zenfone 2 (acquistato)

Per il gps, se utilizzi maps, con ultimo aggiornamento app, ho letto in giro che si lamentano del tuo stesso problema o imprecisione... infatti non ho fatto ultimo aggiornamento e funge perfettamente ancora... consiglio di leggere i vari commenti prima di fare aggiornamenti, per evitare bug e attendere nuovo aggiornamento per risolvere il problema... io, ad esempio, ho avuto problemi con avast che ho risolto dopo disinstallazione e reinstallazione dello stesso causa bug dell'aggiornamento precedente...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Occhio con il root del dispositivo, rischi che la garanzia decada.
Vorrei anch'io poter disinstallare molte app di sistema che non utilizzo, ma il telefono non ha ancora 1 anno e per il momento lo tengo così :sic)
 
Maxximus":2ho7iz8l ha detto:
Per il gps, se utilizzi maps, con ultimo aggiornamento app, ho letto in giro che si lamentano del tuo stesso problema o imprecisione... infatti non ho fatto ultimo aggiornamento e funge perfettamente ancora... consiglio di leggere i vari commenti prima di fare aggiornamenti, per evitare bug e attendere nuovo aggiornamento per risolvere il problema... io, ad esempio, ho avuto problemi con avast che ho risolto dopo disinstallazione e reinstallazione dello stesso causa bug dell'aggiornamento precedente...

No non ho fatto nessun aggiornamento (manuale) di app Sygic e di Android... Maps l'ho utilizzato poco fa per la prima volta su questo tel e sembrerebbe funzionare (anche se comunque "aiutato" nelle coordinate dalla connessione internet).. proverò a reinstallare il navigatore Sygic :)

aleTS120":2ho7iz8l ha detto:
Occhio con il root del dispositivo, rischi che la garanzia decada.
Vorrei anch'io poter disinstallare molte app di sistema che non utilizzo, ma il telefono non ha ancora 1 anno e per il momento lo tengo così :sic)

Purtroppo è vero ma quelle app preinstallate non riesco proprio a sopportarle.. :asd) sul precedente Lg avevo fatto il root con un app ("Framaroot") e poteva essere semplicemente rimosso con un altro tap nel programma.. per il momento però sull'Asus sembrerebbe non funzionare :(
 
Piccolo aggiornamento... provato un nuovo carica batterie preso dai cinesi da mio cognato e, per caricare il mio, devo staccare internet... altrimenti non carica e mi dice che questo carica batterie non è supportato...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Meglio lasciar perdere le cineserie e usare prodotti originali per non rovinare la batteria!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":2o9sfcua ha detto:
Meglio lasciar perdere le cineserie e usare prodotti originali per non rovinare la batteria!

Inviato dal mio SM-G900F
Ero fuori casa e lui aveva solo quello a disposizione... avrei speso,al posto suo, qualche euro in più, ma preso qualcosa di migliore... :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ho smesso da un po' di utilizzare il gps/navigatore su Asus, anche se la cosa mi rode un po'.. leggendo su forum dedicati sembra ormai un problema ben diffuso e neanche l'assistenza sa che pesci pigliare (oltre a negare il problema).. l'aggiornamento all'ultimo android non sembrerebbe risolvere il problema.
La cosa curiosa è che però qualche utente affermerebbe a un problema hardware, infatti tenendo premuto (c'è chi ha messo uno spessore) a cover aperta nella zona sim 2 il segnale fixa e anche più velocemente (qualche contatto mal fatto?).. provato velocemente e in effetti funziona, è tutto da testare però l'efficacia :-/
 
ARdream":1nhecdqh ha detto:
Ho smesso da un po' di utilizzare il gps/navigatore su Asus, anche se la cosa mi rode un po'.. leggendo su forum dedicati sembra ormai un problema ben diffuso e neanche l'assistenza sa che pesci pigliare (oltre a negare il problema).. l'aggiornamento all'ultimo android non sembrerebbe risolvere il problema.
La cosa curiosa è che però qualche utente affermerebbe a un problema hardware, infatti tenendo premuto (c'è chi ha messo uno spessore) a cover aperta nella zona sim 2 il segnale fixa e anche più velocemente (qualche contatto mal fatto?).. provato velocemente e in effetti funziona, è tutto da testare però l'efficacia :-/
Per capire meglio... non ti funge il GPS nello smartphone? Io, dato ciò che racconti, sarò fortunato, ma funziona tutto a meraviglia tranne ultimo aggiornamento software che, raramente però, mi impalla il wi-fi... basta che lo stacco e ri-attacco wi-fi e tutto funge... ma il resto dei problemi no x fortuna.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Avete già aggiornato a Marshmallow?
Io con il zenfone 5 e android 5.0 non ho alcun problema con il gps, la navigazione è ok, sia con Maps che con Sygic
 
posso dire male per tante cose dello zenfone, ma col gps non ho mai avuto problemi...
marshmallow a me non lo dà ancora disponibile da scaricare...
 
am78_ud":2a6v84eo ha detto:
posso dire male per tante cose dello zenfone, ma col gps non ho mai avuto problemi...
marshmallow a me non lo dà ancora disponibile da scaricare...
Idem per il marshmallow. Se devi premere una parte posteriore per far fungere bene il tutto, allora credo che ci sia un problema...

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Maxximus":2lk4ieje ha detto:
Per capire meglio... non ti funge il GPS nello smartphone? Io, dato ciò che racconti, sarò fortunato, ma funziona tutto a meraviglia tranne ultimo aggiornamento software che, raramente però, mi impalla il wi-fi... basta che lo stacco e ri-attacco wi-fi e tutto funge... ma il resto dei problemi no x fortuna.
Saluti Max.

Purtroppo è un problema random, nel senso che a volte ci mette anche 10 minuti a trovare il segnale, altre volte lo trova subito ma poi lo perde rendendo la navigazione instabile.. altre volte non lo trova proprio. Sembrerebbe però un problema solo dello Zenfone 2 Laser, e il punto è che non si riesce a capire se è un problema software o hardware.. ad es. la "pressione" posteriore per alcuni sembrerebbe funzionare e per altri no.. insomma un bel dilemma. Personalmente ormai utilizzo il tablet Asus scrauso quando mi serve (per quelle poche volte) la navigazione gps, agganciato con ventosa in mezzo al parabrezza e appoggiato come i più moderni già integrati.. :asd) ;-) certo che se in futuro dovessi cambiare cellulare (spero più in là possibile) forse guarderei altrove, questo modello magari sotto l'aspetto gps è stato mal ingegnerizzato, forse per la fretta di far uscire un ulteriore modello.. chi lo sa :-/
 
Ah ok. Hai il laser... devo vedere quello di mia cugina (che ha il laser) come si comporta :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
ARdream":2p8ihjnf ha detto:
:OK) :OK) Spero che il suo sia esente da questi problemi anche se dubito visto la "portata" del fenomeno :-(
Appena provato sia come collegamento GPS (istantaneo) che come qualità segnale e precisione... uguale al mio... Quindi funge perfettamente... è stato acquistato verso novembre 2015... io, dato il problema che riscontri, lo farei controllare specialmente se in garanzia... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus zenfone 2
 
Maxximus":39l88aj9 ha detto:
Appena provato sia come collegamento GPS (istantaneo) che come qualità segnale e precisione... uguale al mio... Quindi funge perfettamente... è stato acquistato verso novembre 2015... io, dato il problema che riscontri, lo farei controllare specialmente se in garanzia... :OK)
Saluti Max.

Scusa il ritardo, non avevo visto la risposta..
Grazie mille per l'info, :OK) sto iniziando a pensare che ci deve essere in giro qualche stock nato male... vedrò il da farsi :/
 
Top