Assetto gta

..signori eccomi qua...assetto montato (bilsteinB6 sport + molle originali)..tutto perfetto..l'auto non si corica più e le traiettorie sono perfette. Assenza di rumori da quelli posteriori (me lo avevano paventato) e di colore rosso stanno proprio a pennello...Chiedo ai moderatori:per mettere in vendita i miei originali (perfetti) che ho sostituito solo perchè le modifiche alla mia bianchina erano tali da renderli insufficienti.. :asd) per mettere annuncio devo associarmi prima? grazie cari. :fluffle)

poppaitalia":3777emh2 ha detto:
per mettere annuncio devo associarmi prima?
yes, sir

8. Sezioni Mercatino
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

...

i) Solo i SOCI del club hanno diritto all'inserimento degli annunci nelle cartelle "compravendita e scambio" e "compravendita accessori alfa romeo", che saranno visibili da TUTTI GLI UTENTI del forum. La cartella "compravendita auto e moto" è invece aperta a tutti. Sono consentite vendite conto terzi ai soli Soci nelle cartelle "compravendita e scambio" e "compravendita accessori alfa romeo", mentre sono consentite a tutti nella cartella "compravendita auto e moto". Anche per le vendite conto terzi, vale quanto specificato al punto g del regolamento, in termini delle responsabilità imputabili al club. Tutti gli annunci riconducibili a vendita continuativa relativa a una qualunque attività commerciale, sia propria che per conto terzi, saranno rimossi ad insindacabile giudizio di Staff e Moderatori.

bene i blistein sono ottimi!!

anche se, da quanto ho capito volevi una durezza standard, al limite ci andavi di blistein b4, che sono i blistein soliti neri leggermente piu duri, ma proprio un pelo,rispetto agli originali :D :lol2)

..eccomi qua: il confort è splendido..praticamente sul dritto è come l'originale ,in curva,in accelerazione,frenata e bagnato..beh..l'auto è moooooooooooolto più stabile..e non si è infatti abbassata così riesco ad entrare in garage. Non oso immaginare che sarebbero con molle ribassate...ma di tenerla in strada la mia bianchina non ci penso nemmeno...pensate che c'è un punto di max compressione dopo un ponte dalle mie parti che con quelli originali la macchina diciamo spanciava ovvero affondava quasi a toccare col muso mentre adesso è piantata. Insomma :poca spesa tanta resa... :asd) :elio) per sta cosa dò ragione pienamente ai collaudatori della gta che hanno sempre detto che l'abbinata ""molle originali e ammortizzatori biltein b6 sport"" è quella vincente... :clap)

lelesch81":2lcac44d ha detto:
poppaitalia":2lcac44d ha detto:
lelesch81":2lcac44d ha detto:
:lol: :lol: :lol: :p
..ridi ridi te..ma allora ci sei?! adesso la mia bianchina è quasi al top...quasi :asd)

io a Monza ci sono.. ma con la panda... :p
..io invece in sala parto per la seconda volta...cavolo ma hanno scelto la giornata giusta? spero che piova tiè...!

Riesumo la vostra discussione..
devo cambiare gli ammoa nche sulla mia GTA, da quel che ho letto ho capito che i blistein b6 sono il top ma volevo chiedervi se avete mai montato o sentito parlare degli ORAP.
Me li hanno proposti e volevo capire se sono validi o meno

grazie

gli Orap li avevo sul GTV 3.0 assieme alle molle Eibach e funzionavano molto bene. Inizialmente ho avuto un problema di taratura (troppo rigidi dietro, macchina inusabile) poi me li hanno ritarati ed erano perfetti.

Intanto io seguendo i consigli dei ragazzi qui sopra ho comprato i B6, mi sono arrivati oggi e spero di riuscire a montarli entro il weekend.
Spero veramente che non diventi troppo rigida, soprattutto dietro....staremo a vedere

kkkfrankie":1i1szdwk ha detto:
gli Orap li avevo sul GTV 3.0 assieme alle molle Eibach e funzionavano molto bene. Inizialmente ho avuto un problema di taratura (troppo rigidi dietro, macchina inusabile) poi me li hanno ritarati ed erano perfetti.

Intanto io seguendo i consigli dei ragazzi qui sopra ho comprato i B6, mi sono arrivati oggi e spero di riuscire a montarli entro il weekend.
Spero veramente che non diventi troppo rigida, soprattutto dietro....staremo a vedere
...ciao i b6 li ho montati da due mesie più la ma macchina è un cuscino...ma estremamente stabile. Li hai presi da un tipo su e bay?

sì li ho presi su Ebay dal venditore 'universoricambi'. In un paio di giorni li avevo a casa, mi è sembrato un venditore molto serio.
Sei stato principalmente tu a convincermi e non vedo l'ora di provarli...te come hai fatto con la convergenza, l'hai fatta subito o hai percorso un po' di strada per fare assestare il tutto?

aspetterei una decina di giorni buoni per farla. A meno di non guidare tipo tommy makinen grossi danni alle gomme in termini di consumo anomalo non ne fai.

kkkfrankie":1mmyfus2 ha detto:
sì li ho presi su Ebay dal venditore 'universoricambi'. In un paio di giorni li avevo a casa, mi è sembrato un venditore molto serio.
Sei stato principalmente tu a convincermi e non vedo l'ora di provarli...te come hai fatto con la convergenza, l'hai fatta subito o hai percorso un po' di strada per fare assestare il tutto?
...a me il mecca me l'ha fatta subito visto che ho lasciato le molle originali quindi non abbassata. Mi trovo molto bene,comoda come l'originale me nella guida diciamo veloce sono ottimi,nulla di esasperato...e ci voleva xkè già basta il motore...cmq il q2 ripeto è il massimo su quell'auto. Allora il tuo petardo non l'hai ancora venduto? gli ammo come ti sono stati consegnati ? ovvero la scatola che contiene ciascun ammo era integr oppure era danneggiata?

ok mi sono accordato x andare a fare la convergenza da un bravo gommista a 20km. di distanza, così almeno un minimo assestamento lo avranno.
La scatola era integra, perfetta in ogni sua parte.
Il 'petardo' per ora lo tengo, e dopo l'estate valuterò se fare la distribuzione e montare il Q2 oppure cambiarla...però gli ammortizzatori li metto lo stesso perchè avendo quelli dietro un po' scarichi non mi divertivo più a guidarla.