Assetto gta

poppaitalia

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2007
590
0
16
54
dov'è nato Dino Zoff
spero di non aver fatto confusione nel caso mi scuso con i moderatori e con santo col quale regolarmente mi scorno... :fluffle). Volevo avere una conferma da Voi esperti: l'accoppiata ideale per la 147gta è ammortizzatori bilstein + molle originali? ve lo chiedo perchè non posso abbassare l'auto visto che entra nel grage per puro miracolo senza grattare il muso...e perchè avendo 70000km vorrei sostituire gli ammortizzatori originali con degli altri. Grazie ed attendo risposta!!!
 
avevi postato due volte lo stesso topic: ne ho cancellato uno, l'altro va bene qui. :OK)
 
lelesch81":3maja389 ha detto:
Bilstein Sport e molle originali.. l'altezza dell'auto è data dalle molle, quindi non avresti alcun problema con la rampa del garage.. :lol:
...ciao lele! la bianchina è a montare i colli....speriamo bene. Quindi dici che mi convenga prendere quelli?. Domanda assurda ma tant'è...: le molle originali col passare del tempo e dell'uso non si accorciano nel senso di schiacciarsi? i bilstein si trovano su e bay oppure c'è qualche canale che non conosco.... :asd) mi interessa che l'auto non si abbassi altrimenti sono ca@@i...!
 
Vai di Bilstein su molle originali, io li ho costano ma sono una cannonata! Come li prendi in mano capisci che valgono tutti i soldi spesi ;)
 
Si confermo i Bilstein SPORT, da non confondere coi bilstein SPRINT che sono a stelo corto e non vanno bene con le molle di serie, idem i koni gialli regolabili, sono da accoppiarsi solo con molle ribassate! :OK)
Per il prezzo.. prova a girare in qualche negozio fornito! :OK)

P.S: io avevo su i koni gialli, a parte che non si accoppiavano bene alle molle originali, ma una volta ricomperati 4 ammortizzatori originali mi sono reso conto che sono perfetti..quindi non sottovalutare il riacquisto di 4 ammo originali imhò.. ;)
 
147nos":18n2nv1r ha detto:
Si confermo i Bilstein SPORT, da non confondere coi bilstein SPRINT che sono a stelo corto e non vanno bene con le molle di serie, idem i koni gialli regolabili, sono da accoppiarsi solo con molle ribassate! :OK)
Per il prezzo.. prova a girare in qualche negozio fornito! :OK)

P.S: io avevo su i koni gialli, a parte che non si accoppiavano bene alle molle originali, ma una volta ricomperati 4 ammortizzatori originali mi sono reso conto che sono perfetti..quindi non sottovalutare il riacquisto di 4 ammo originali imhò.. ;)
...sì ma se dicono che i collaudatori/sviluppatori della gta dicono che l'accoppiata migliore è bilstein sport con le originali...credo che gli originali tral'altro costino di più dei bilstein... :scratch)
 
poppaitalia":m0lfe20t ha detto:
147nos":m0lfe20t ha detto:
Si confermo i Bilstein SPORT, da non confondere coi bilstein SPRINT che sono a stelo corto e non vanno bene con le molle di serie, idem i koni gialli regolabili, sono da accoppiarsi solo con molle ribassate! :OK)
Per il prezzo.. prova a girare in qualche negozio fornito! :OK)

P.S: io avevo su i koni gialli, a parte che non si accoppiavano bene alle molle originali, ma una volta ricomperati 4 ammortizzatori originali mi sono reso conto che sono perfetti..quindi non sottovalutare il riacquisto di 4 ammo originali imhò.. ;)
...sì ma se dicono che i collaudatori/sviluppatori della gta dicono che l'accoppiata migliore è bilstein sport con le originali...credo che gli originali tral'altro costino di più dei bilstein... :scratch)

Come cifra siamo li, con lo sconto è facile trovare sui 600 i bilsten sport anche se di listino temo vadano sugli 800euro e gli ammo alfa costano 500euro+IVA, che con sconto ho pagato 480.. di sicuro penso che i bilstein durino di piu e siano migliori qualitativamente, solo volevo spezzare una lancia anche per gli ammo di serie che non fanno schifo come dicono. ;)
 
..ciao secondo voi 734€ spediti a casa sono troppi per 4 ammortizzatori BILSTEIN S6 SPORT nuovi!?le molle tengo le originali perchè l'auto se si abbassa non entra proprio nel garage... :nono)
 
Io ho da diversi mesi ammo Koni sport regolabili ( gialli ) + molle H&R. Mi trovo bene col "settaggio" intermedio, anche se è piuttosto bassina... ma non ho particolari problemi di.. garage per fortuna. E ho fatto una staffetta che mi tieni più in alto il paramotore ;)

Ho speso parecchio però, fra molle ammo e montaggio circa 1300 euri.. :?:
 
^Luca72GTA^":2diwroq4 ha detto:
Io ho da diversi mesi ammo Koni sport regolabili ( gialli ) + molle H&R. Mi trovo bene col "settaggio" intermedio, anche se è piuttosto bassina... ma non ho particolari problemi di.. garage per fortuna. E ho fatto una staffetta che mi tieni più in alto il paramotore ;)

Ho speso parecchio però, fra molle ammo e montaggio circa 1300 euri.. :?:

Stesso assetto che ho io ma con taratura al 25% in inverno e 75% in estate. Grandissima resa anche se effettivamente il prezzo è un po' altino (io pagai in tutto 1.000 euro, ma sono passati 4 anni). Il ribassamento è consistente e aumenta con il tempo. La mia credo che ormai si sia assestata definitivamente e ho registrato circa 5 cm di ribassamento.
 
io ho da poco sulla mia 147 120cv montato i bilstein B6 con molle originali davvero uno spettacolo :nod) figuriamoci montati sulla GTA, renderanno ancora di più visto la vettura decisamente sportiva ed aggressiva :OK)
 
..salve oggi di ritorno i miei mecca mi hanno proposto i bilstein completi di molle ma con ghiere regolabili in altezza tipo il mono posteriore delle moto;dicono che sia il non plus ultra...ottimo assetto ed altezza regolabile...non so ancora il prezzo ma l'idea di regolare l'altezza della vettura mi senbra una figata!c'è nessuno che li ha montati? :scratch)
 
Essì qui mi sa che i parla dei bilstein PSS-PSS9, il top della gamma bilstein! :nod)

Una volta montati se ben regolati dovrebbero essere il top prestazionalmente parlando per la pista, per la strada non sò se si riesce a impostare un set up di compromesso ideale ma credo di si, l'unico problema è il costo probabilmente sono i piu cari! ;)
Come prezzo di lisino:

il pss costa 1200+iva
il pss9 costa 1700+iva

il pss è un kit regolabile solo in altezza, il pss9 è lo stesso kit con 9 tarature in più di rigidità e estensione. ;)
 
147nos":36c6pbqd ha detto:
Essì qui mi sa che i parla dei bilstein PSS-PSS9, il top della gamma bilstein! :nod)

Una volta montati se ben regolati dovrebbero essere il top prestazionalmente parlando per la pista, per la strada non sò se si riesce a impostare un set up di compromesso ideale ma credo di si, l'unico problema è il costo probabilmente sono i piu cari! ;)
Come prezzo di lisino:

il pss costa 1200+iva
il pss9 costa 1700+iva

il pss è un kit regolabile solo in altezza, il pss9 è lo stesso kit con 9 tarature in più di rigidità e estensione. ;)
...grazie caro...vi terrò informati... :OK) ora esco con la bestia... :asd)
 
Top