Assetto gta

..avevo i koni dello stesso colore sulla jtd azzurro gabbiano e pure lì non c'entravano una mazza...sulla bianchina visto il suo colore particolare credo ancora meno...mi sembra come quei gippono con gli ammo in bella vista ed i biscottoni. Considera poi che non l'abbasso quindi gli steli si vedono tutti...
 
beh consolati, guarda di che colore sono l emolle che monto io :sedia) :sedia) :sedia)
 

Allegati

  • DSCN3473.JPG
    DSCN3473.JPG
    45 KB · Visualizzazioni: 170
FEBIO5":2pf30xm9 ha detto:
che molle e che ammo monti??
...l'amico si è preso il max..caro...se non sbaglio sono i Bilstein PPS 9 o 10...corretto? :asd) regolabili in tutto..pure nell'altezza...una figata ma a me non vanno bene per la storia che non posso abbassare l'auto...cazzarola.
 
poppaitalia":3d8lk0uv ha detto:
FEBIO5":3d8lk0uv ha detto:
che molle e che ammo monti??
...l'amico si è preso il max..caro...se non sbaglio sono i Bilstein PPS 9 o 10...corretto? :asd) regolabili in tutto..pure nell'altezza...una figata ma a me non vanno bene per la storia che non posso abbassare l'auto...cazzarola.


no, sono dei weitec(molto simili se non uguali ai KW).

come da firma dovrebbero essere degli hicon gt :D :D :D
 
^Luca72GTA^":29ibpndc ha detto:
Non ci sto capendo più nulla... io ho da diversi mesi ( e mi trovo benissimo ) i Koni sport ( gialli ) con molle H&R ( nere ). Ho sbagliato tutto o l'accoppiamento è corretto ?

I koni sport gialli sono diversi dagli fsd, riepilogando..

. koni fsd a stelo lungo da accoppiare solo alle molle originali
. bilstein B6 a stelo lungo da accoppiare solo alle molle originali

. koni sport gialli regolabili a stelo corto da accoppiare solo alle molle ribassate (eiback pro-kit etc)
. bilstein B8 a stelo corto da accoppiare solo alle molle ribassate (eiback pro-kit etc)

In definitiva il tuo abbinamento è perfetto. ;)
Sulla mia GTA invece c'erano i koni sport gialli con le molle di serie..così non stava in strada! :cry:
 
kkkfrankie":3m4h1w7y ha detto:
grazie x le risposte, ma mi confermate che i posteriori costano molto più degli anteriori??
..certo che costano di più...:mi sono arrivati oggi e gli anteriori calcola che pesano meno della metà di quelli posteriori che quindi sono il doppio come dimensione...quindi...tanta massa tanta cassa...! :asd)
 
..non entro in merito al problema...ma il negoziante mi ha proposto l'alternativa dei koni fsd a stelo lungo da abbinare alle molle originali per non abbassare l'auto in luogo dei bilstein b6 sport...che ne dite della proposta?
 
147nos":czgapja0 ha detto:
^Luca72GTA^":czgapja0 ha detto:
Non ci sto capendo più nulla... io ho da diversi mesi ( e mi trovo benissimo ) i Koni sport ( gialli ) con molle H&R ( nere ). Ho sbagliato tutto o l'accoppiamento è corretto ?

I koni sport gialli sono diversi dagli fsd, riepilogando..

. koni fsd a stelo lungo da accoppiare solo alle molle originali
. bilstein B6 a stelo lungo da accoppiare solo alle molle originali

. koni sport gialli regolabili a stelo corto da accoppiare solo alle molle ribassate (eiback pro-kit etc)
. bilstein B8 a stelo corto da accoppiare solo alle molle ribassate (eiback pro-kit etc)

In definitiva il tuo abbinamento è perfetto. ;)
Sulla mia GTA invece c'erano i koni sport gialli con le molle di serie..così non stava in strada! :cry:

:OK) :OK)
 
oggi, girando in rete ho visto che gli ammo che in teoria monto io (higonGT) sono regolabili solo in altezza.

secondo voi a cosa serve questa regolazione??
 

Allegati

  • DSCN0989.JPG
    DSCN0989.JPG
    60.2 KB · Visualizzazioni: 268
riprendo il discorso...secondo me gli fsd non sono il max per un'auto come la nostra:quelli sono ammortizzatori sicuramente più evoluti dei bilstein o dei koni classici ma il discorso che in rettilineo diventano più docili ed in curva o sulle asperità si irrigidiscono...non è che non mi convince ma credo che una gta debba avere assetto rigido o cmq stabile sempre...mi sono visto la tecnica di quei ammortizzatori per filo e per segno ma preferisco di gran lunga i bilstein e non solo perchè costano molto meno...
 
io sono dell'idea che star lì a comprare degli ammortizzatori regolabili sia solo :
- soldi buttati
- complicarsi la vita
- rischiare di farsi male

prenderei un bel paio di Ammortizzatori Sportivi adatti alle molle originali... :OK)
 
lelesch81":24t14ont ha detto:
io sono dell'idea che star lì a comprare degli ammortizzatori regolabili sia solo :
- soldi buttati
- complicarsi la vita
- rischiare di farsi male

prenderei un bel paio di Ammortizzatori Sportivi adatti alle molle originali... :OK)
...quindi i bilstein... :asd) :asd) li ho pitturati di rosso:il giallo non mi piace ..il nero è anonimo..quindi il rosso è l'ideale avendo le pinze rosse... :elio)
 
lelesch81":wcdadqeb ha detto:
io sono dell'idea che star lì a comprare degli ammortizzatori regolabili sia solo :
- soldi buttati
- complicarsi la vita
- rischiare di farsi male

prenderei un bel paio di Ammortizzatori Sportivi adatti alle molle originali... :OK)

perchè scusa?? :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)


è vero che costano di più e ma dire che ti complicano la vita e che rischi di farti male non ha senso.
 
Top