Arredamento d'interni [era: Casa nuova foto pag 3]

io e la mia ragazza per il nostro prossimo nido da sposi
abbiamo scelto e speso seguendo criteri.. maggior spesa per le stanze che vengon vissute di più durante il giorno quindi a nostro avviso
-cucina Scavolini Crystal rosso amaranto marchio discreto affidabilità accettabile spero per quanto l'ho pagata almeno 20 anni :p
-bagno mobile Arbi mod. Game color melanzana laccato lucido con Top in Marmo visto che acqua a contatto con il legno a lungo andare lo deteriora e rigonfia
-divano soggiorno pelle bianca Chateaux d'ax molto commerciale senza prestese
-tavolo e sedie soggiorno in cristallo by Calligaris.. costa un occhio della testa, ma serve resistente per le tavolate con amici :celebrate)

e poi senza badare troppo alla robustezza
-mobile soggiorno (by Ovvio rivenditore arredamenti fashion gruppo Aiazzone, poco meglio di Ikea e Mondo Convenienza visti i marchi trattati) color bianco e nero laccato lucido
-camera da letto da definire max 3000e completa

pareri e commenti
 
pierluigi84":3u43wxxc ha detto:
Desmochicco":3u43wxxc ha detto:

arrivano a luglio :ciao)
stanno mettendo i pavimenti a casa


Eh no bello!

Adesso che hai buttato il sasso non nascondi la manina! :D
Mo' te metti a cercà su google e posti il tutto, pure se la fidanzata te se presenta vestita solo der perizoma. :asd)

Son curioso di vedere ciò che hai preso di Calligaris e saper quanto l'hai pagato (in privato ;) ).
 
Mav76":cnqz5b6t ha detto:
pierluigi84":cnqz5b6t ha detto:
Desmochicco":cnqz5b6t ha detto:

arrivano a luglio :ciao)
stanno mettendo i pavimenti a casa


Eh no bello!

Adesso che hai buttato il sasso non nascondi la manina! :D
Mo' te metti a cercà su google e posti il tutto, pure se la fidanzata te se presenta vestita solo der perizoma. :asd)

Son curioso di vedere ciò che hai preso di Calligaris e saper quanto l'hai pagato (in privato ;) ).

se non sbaglio Calligaris e Arbi (gruppo atma) son aziende delle tue parti :asd)
potete visitare http://www.scavolini.it mod. CRYSTAL
Calligaris costa un occhio della testa 1k euro compreso 4 sedie era un offertissima
noi avendo poco spazio in soggiorno è un tavolo allungabile quadrato che da 4 diventa x 6
mod. non ricordo
 
ragazzo ho da farvi una domanda di illuminotecnica (anzi 2) :elio)

ho un salone da 60 mq circa, con 5 punti luce a soffitto, due "principali" e tre "secondari"
volevo illuminarlo con plafoniere dotate di faretti LED, due da quattro faretti e tre da due faretti per un totale di 14 faretti da 3W l'uno.

48c2_1_sbl.JPG


il venditore del lampadario dà i faretti per equivalenti a 30/35W alogeni quindi ecco le domande:

1) questi 35 w sono realistici od ottimisti?
2) tenedo conto che il pavimento sarà color noce, e pareti, mobili e porte interne saranno chiari (crema/bianco), l'illuminazione è decente?

tnx :spin)

dimenticavo: nel caso, per il soggiorno/salotto visti i colori presenti luce calda o fredda?
 
Il salone è enorme.

Potrebbero non bastare!

A soffitto non si illuminano manco più le cabine armadio.. :KO)
 
...potrei fare anche due sospensioni grandi e tre plafoniere piccole :scratch)

la cosa che mi piace è che coi faretti orientabili posso dirigere la luce nei punti cruciali (sopra al tavolone, sulle librerie e sul "pezzo importante" che ancora è da definire) tenendo relativamente meno illuminati divano e TV

abbassandomi (il soffitto è 3 metri) guadagnerei qualche lumen a terra,ma avendo librerie molto alte (2,70) ho paura di tenere la cima al buio :nod)
 
Vai a parete.

Ma se non predisposto ovviamente devi rompere..

Incasserei a parete. Niente lampada. Solo luce.
Da Flos a Rossini, Da 350 a 120 euro cad.

illuminazione-parete.jpg


Ci sono varie dimensioni, anche orizzontali o verticali.


Sugli oggetti puoi andare con lampade da terra deviando la presa all'interruttore dove preferisci.
 
consigli e critiche anche a me , please!!

ragazzi , siccome vi vedo esperti ( ho seguito questa discussione dalla prima pagina) vorrei dei consigli da voi. sto arredando casa, la mia nuova casa da single, piccola ma carina e vorrei sapere cosa ne pensate delle mie scelte. inizio dalla cucina. gli spazi erano ristretti e quindi ho optato per una penisola in okite e 4 sgabelli.


la cassettiera ha le ruote per essere spostata agevolmente se ho ospiti ( non troppi , al max 3!). la cucina è febal , incastrata ad arte dal mobiliere che ha fatto fare il ripiano in okite in un pezzo solo per evitare infiltrazioni vicino al lavandino



il piede della penisola di acciaio inox alimentare l'ho fatto io perchè non mi piaceva quello fornito dalla febal di ferraccio verniciato ( e che costava 250 euro)
la sala...be chiamarla sala è un complimento


il divano è di poltrone sofa. il resto...boh....non ricordo , gli esperti lo sanno di sicuro..

adesso vengonoi consigli..che metto nel corridoio??? una libreria non ci sta . è largo nemmeno un metro.. quadri???



per quanto riguarda le lampadine led...3 w equivalgono circa a 30 w alogeni. io mi sono costruito con dei led superpotenti delle specie di lampadine da mettere nelle applique. sono 4 w ed equivalgono ad una lampadina da 40 w.la cosa è molto artigianale ma il led costa solo 12 euro e va direttamente a 220V.


il problema è che sono molto direzionali e quindi bisogna ruotare la lampadina nella posizione giusta, ma a soffitto sono perfette. attendo consigli per il corridoio!!!

ciaooo
 
Non sono esperto del settore ma ti posso fare comunque i complimenti.. :nod) chi fa da se fa per tre :OK)
 
in coridoio quadri....se hai lì l'ingresso al massimo un minimobile appeso con specchio e un miniripiano con 3 appendiabiti vicino la porta d'ingresso...
 
si il corridoio è l'ingresso, praticamente entrando di fronte si ha il divano , a destra il corridoio.
Un attaccapanni mi servirebbe davvero , ma non ho idea di cosa comprare.
 
Bravo Davemad,

Belle le pareti colorate. Approved :OK)

Un po meno il mobile soggiorno ad angolo.

E' bello ma avrei evitato l'angolo.

Ok la cucina antracite e pure gli sgabelli.

Peccato per le piastrelle a pavimento..


Oggi mi sono arrivati questi.
Mi piassciono,
 

Allegati

  • IMG_0932.jpg
    IMG_0932.jpg
    29.6 KB · Visualizzazioni: 120
grazie Desmo. purtroppo le piastrelle erano già posate quando ho preso casa( anche quelle dietro la cucina) e a meno di spaccare tutto....( però ho avuto un pochino di sconto comprando così com'era).
il mobile ad angolo era stato pensato per nascondere le elettroniche ( dolby digital e htpc), ma poi lo spazio non è stato sufficente. a ripensarci ora avrei fatto un cassetto in meno in metà mobile e niente angolo. tral'altro i muri erano fuori squadra di 3 cm e il mobiliere mi ha fatto il top al momento tagliandolo su misura. il tutto per 2700 euro.
 
Top