Arredamento d'interni [era: Casa nuova foto pag 3]

Mav76":18091ov8 ha detto:
Lavoriamo ormai da una vita nel campo del massello e quindi son di parte, ma la tua scetla non mi dispiace.
Ho un unico dubbio, sicuro di non aver lesinato troppo con i pensili? Di spazio ne avevi, rischi di non aver posto per tutto quel che ti serve. :scratch)

@ MAD: sei anziano dentro, ai prossimi incentivi ti rottamiamo in cambio di una moderatrice russa con gambe da 1,30.... :D

Guarda, se la trovate sarò ben felice di esser rottamato in favore di cotanta topa... :asd) :asd) :asd)

Testa":1uzh61v5 ha detto:
Mav76":1uzh61v5 ha detto:
Lavoriamo ormai da una vita nel campo del massello e quindi son di parte, ma la tua scetla non mi dispiace.
Ho un unico dubbio, sicuro di non aver lesinato troppo con i pensili? Di spazio ne avevi, rischi di non aver posto per tutto quel che ti serve. :scratch)

Sopra abbiamo lasciato così per non "chiudere" troppo la parete. La parte sotto più angolo, supera i 5 metri e di spazio ce ne parecchio. Abbiamo libera una mezza parete che sarebbe quella frontale alla cucina. Li un domani metteremo una bella dispensa :OK)

Prefetto! :OK)

@ MAD : ma come faremo poi senza di te... :mecry) .......... :Ball) :celebrate) :yep) :clap) :ubriachi)

Ce la farete benissimo. Se ne vuoi un'ulteriore prova mi faccio una foto in minigonna e la posto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Desmochicco":3agvb89b ha detto:
piccola domanda da spaccamaroni :D

il forno non è attaccato troppo al muro?

Adesso sono così e poi dal muro c'è dello spazio e sopra ci sono delle bocchette per l'aria. Diciamo i soliti quelli "messi a terra" non erano sempre vicino al muro?

Testa":2chjnn2m ha detto:
Desmochicco":2chjnn2m ha detto:
piccola domanda da spaccamaroni :D

il forno non è attaccato troppo al muro?

Adesso sono così e poi dal muro c'è dello spazio e sopra ci sono delle bocchette per l'aria. Diciamo i soliti quelli "messi a terra" non erano sempre vicino al muro?

il forno è sempre attaccato al muro, infatti noi ci siamo montati la cucina ma abbiamo dovuto interpellare per forza elettricisti ed idraulici professionisti per i collegamenti. (non avrei voluti veder fondere la presa o qualche cagata sui generis... ancora oggi non sono sicuro di quello che ci hanno fatto al forno :ka) )

Comunque io ho una cucina di 1m ( :asd) ) con 2 pensili in croce e, usando anche spazi "inventati" ed una buona organizzazione la "roba" ci sta eccome!

Dico solo che mio padre vive in poco più di 60mq e quando è stato da noi ha detto "che piccola questa casa!" :crepap)

MAD147":3jhty66e ha detto:
Troppo minimalisti come mobili per i miei gusti. La parete rimane troppo spoglia, senza contare i colori. Preferisco di gran lunga un mobilio classico, magari tinta noce o ciliegio, dai toni più caldi.

http://www.arteferretto.com/tinte/images/classiche1.jpg
http://www.arteferretto.com/tinte/images/bassano1.jpg
Qualcosa del genere.

Tutte ste varie serie ikea mi sembrano buone per le sale operatorie. Le trovo troppo laccate, lucide, asettiche.
Non fanno per me.

Una parete attrezzata come questa mi è più congeniale.
http://www.savinamobili.it/originale1/p ... assica.jpg
fiuuuu meno male uno con i miei stessi gusti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) mi sento spesso l'unico con gusti classici

cmq ovviamnete i gusti nn si discutono e sapendo prezzi e sacrifici non posso che fare i complimenti all'autore del 3d e a chi ha postato le sue fotine

dico pure io la mia sulla cucina esposta... avrei sfruttato diuversamente l'angolo, secondo il mio modesto parere mettere i fuochi nell'angolo e a seguire il lavello forse si sarebbe sfruttato meglio, inoltre si aveva il frigo un poco piu vicino...
addirittura forse avrei fatto un isola fuoco al centro stanza/verso porta ed una pensila tavolo dalla finestra :nod) lasciando un po di basi e qualche pensile sulla parete dove sono ora...

ovviemtne 'e cosi tanto x giocare un po ;)

Allegati

• cucina_testa.JPG
    cucina_testa.JPG
    5.7 KB · Visualizzazioni: 173
squalettoge":3u16995f ha detto:
.... non posso che fare i complimenti all'autore del 3d e a chi ha postato le sue fotine....

Grazie... mi sono sbattuto un po' effettivamente... ma ero in ufficio che dovevo far pratica con un programma per me nuovo, quale miglior esercizio se non matematizzare la tua casa??

bella la soluzione dei fuochi in centro... ci avrei fatto un pensierino se avessi fatto i lavori di restrutturazione.... così io mi sono accontentato solo della penisola.. non ho foto però della cucina :(

Avendo trovato già tutti gli attacchi con quella disposizione, ci siamo adeguati senza dover spaccare ancora tutto. Avevamo pensato ad una penisola ma dovendo mettere poi un tavolo "allungabile", avremo preso troppo spazio. Specifico per il tavolo allungabile perchè è l'unico che c'è in casa e quindi da poterlo sfruttare anche con gli ospiti visto che di spazio in cucina ce ne in abbondanza. L'unica cosa per ci lascia un attimo così è pensare di far qualcosa che stacca i pensili dalla parete visto che il tutto è bianco. Colorare o decorare la parete anche con adesivi appositi o usare questi proprio per i pensili?

Al di la del concetto minimale, razionale quanto vuoi che comunque approvo..

Ma l'intera gamma disponibile di finiture ben esposta nei tuoi pensili???
Che l'IKEA ti manda i clienti a casa a visionare le opzioni??

05022010004.jpg

Primo:
Prendere le tende, aprire le finestre e depositarle fuori indipendentemente dal piano al quale ti trovi.
Subito a seguire il tappeto "Wimbledon".

05022010006.jpg

Il divano strizza l'occhio a un certo tipo di design ma è "vecchio".

Son stato troppo "tennico"?? :D

Che 'un se da 'n consiglio???

Eddaì!!!

Allora, dopo avere buttato tende e tappeto, se proprio vuoi tenere il divano.. vabbè.
Però la lampada pseudo Futon de carta de riso mettila vicino alle tende così liberi quella povera pianta che le soffoca dietro. Almeno sembra.

Pronto??

Le scatole di derivazione sono utili ma davanti metti una madia vintage. alta 70/80. Ti consiglio di produzione danese anni '50. In Teak.
Nell'angolo metterei una lampada Arco di Castiglioni che scavalcando il passaggio arriva a dare al divano l'importanza che non ha. Oltretutto illumina e quindi seduto sul divano puoi anche leggere. Tex, s'intende.

Tende semplici, terra/soffitto con binarietti a soffitto. leggere e chiare.

Se proprio non puoi fare a meno del tappeto lascia stare i toni evidenziatore.

Ah, i cuscini acidi!!! da mettere in faccia alla fidanzata di Alex.. :D

Sei un ottimo critico.. aspetto ora tue opinioni per la cucina :OK)

Testa":2k4j0uvb ha detto:
Sei un ottimo critico.. aspetto ora tue opinioni per la cucina :OK)

...a mio avviso sei troppo buono....e per dirla alla Tomas Milian..."qui sè fà presto a fare il frocio cor culo dell'artri".....

anche perchè il titolo dice "Casa nuova (nuove foto)" e no ditemi come avrei dovuto allestire la casa secondo i vostri gusti,
e ovviamente avresti poi pagato tutto te.... :asd) :asd)

I miei complimenti,sono a prescindere e in grande amicizia,visto il sacrificio affrontato :fluffle).

Testa,

Mi perdonerai se lo faccio prendendoti un po in giro,
Non offenderti! Devo sdrammatizzare ogni tanto il mio lavoro.. ;)

Però pure tu..

Chi ti ha disegnato la cucina??

Non discuto materiali e colori però la composizione.. a partire da chi ha avuto la brillante idea di piastrellare i lati corti facendoli uscire dal fianco della semicolonna.. le piastrelle stesse poi non son superate. Dippiù.

Vedo di più uno schienale. al di la del materiale, inteso come superficie continua.

Però puoi inerpretarlo come vuoi.. resine, vetri (ne feci uno in vetro temperato con stampate sul retro immagini di Keith Hering). Il limite sta nei problemi che puoi avere con il calore vicino ai fuochi. Casomai li ci metti l'inox.

Ormai.. :D

Ma dimmi, si può fare una cucina ad angolo con un lato così "mozzo". Cribbio a cosa serve quell'antina da 60 che gira??? rende la composizione squilibrata. oltretutto il fianco non è nemmeno finito.

Per mettere quel marcantonio di frigor col fianco stampato in faccia a chi entra in cucina.. e lo spazio tra frigor e cucina??? con quel carrellino tristissimo che sembra il passeggino delle bambole..

La cappa doppia che pare gli incisivi di Bugs Bunny.. che necessità c'era??

Il tavolo ha una bella linea ma avresti dovuto accoppiarlo ad una cucina senza maniglie.

Perchè non l'hai fatta lineare?? col frigor a sinistra ed a seguire, se proprio la volevi, la colonna forno?? dove hai messo quest'ultima ottieni che ti getta ombra sul top.

La tenda.. Testa, La tenda..
Vicino al tappeto. :D

Si scherza Testa. Sei fortunato ad avere una casa grande e con la possibilità di arredarla a nuovo. Davvero.
Però dovresti farti consigliare meglio!!! son sempre un sacco di soldi ed è un peccato. ;)