Arredamento d'interni [era: Casa nuova foto pag 3]

Testa":3nxna6gt ha detto:
Bene Bruno. Allora auguri anche a voi per la vostra nuova casa :celebrate)

grazie :celebrate)

@desmochicco: convenzione, magari :lol: io devo ancora prendere un po' di cosette :elio)

nel frattempo vi lascio una panoramica di alcuni complementi interni dei PAX:

Allegati

• 17578_1327258458621_1145720397_941379_2084682_n.jpg
    17578_1327258458621_1145720397_941379_2084682_n.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 295
Quoto per il divano.. è davvero imponente :nod)

Questa è la mia soluzione... ikea.. questo è come verrà,

questa è come è venuto il primo pezzo:

e questa e come dovrebbe venire la parete opposta:

Troppo minimalisti come mobili per i miei gusti. La parete rimane troppo spoglia, senza contare i colori. Preferisco di gran lunga un mobilio classico, magari tinta noce o ciliegio, dai toni più caldi.

classiche1.jpg

bassano1.jpg

Qualcosa del genere.

Tutte ste varie serie ikea mi sembrano buone per le sale operatorie. Le trovo troppo laccate, lucide, asettiche.
Non fanno per me.

Una parete attrezzata come questa mi è più congeniale.
parete%20classica.jpg

MAD147":2u9t3trq ha detto:
Troppo minimalisti come mobili per i miei gusti. La parete rimane troppo spoglia, senza contare i colori. Preferisco di gran lunga un mobilio classico, magari tinta noce o ciliegio, dai toni più caldi.

Qualcosa del genere.

Tutte ste varie serie ikea mi sembrano buone per le sale operatorie. Le trovo troppo laccate, lucide, asettiche.
Non fanno per me.

:asd) ....antico.... :p

Ad Ikea ci sono anche dei mobili più "completi", oltre che estremamente configurabili. A chi è interessato consiglio di dare un'occhiata alla serie BESTÅ/ FRAMSTÅ. Con l'apposito planner è possibile realizzare una buona ricostruzione virtuale della composizione (sistema componibile) scelta. La versatilità è grande anche all'interno della struttura perché i complementi sono quasi pari a quelli presenti per il sistema Pax (gli armadi).

Personalmente, per il mio salotto, ho scelto un mobile della Self (catena di negozi di bricolage). Era un'offerta che non si poteva rifiutare :nod)

Ryo":11guby46 ha detto:
MAD147":11guby46 ha detto:

Qualcosa del genere.

Non fanno per me.

Decisamente... :asd) :asd)
Che ci posso fare, ikea mi sa di sala operatoria o di obitorio... :asd) Un bel mobile classico, magari col pavimento in legno a mio parere non si batte. Soprattutto con ikea et similia.

ugo_t":ea4dx6qi ha detto:
Scusa una domanda (anche io sto arredando casa): la parete attrezzta è Ikea? se si che serie è? Grazie

No no.. presa da un mobilificio..

Ryo":19a8ipub ha detto:
MAD147":19a8ipub ha detto:

Qualcosa del genere.

Non fanno per me.

Quoto :nod) Adesso quelle moderne sono laccate e lucide. Comunque quella scelta da noi come colori non mi sembrano tanto da sala operatoria :ka)

Ecco la cucina che inizia a prendere forma ma siamo ancora in fase di allestimento

Guarda, te lo dico col cuore in mano, non volevo assolutamente offendere casa tua o le tue scelte. Non a caso ho specificato che il tutto era a mio parere. Ma ribadisco che ikea e simili mi dan tutti la stessa idea, obitorio o sala operatoria. Troppo lisci, laccati, asettici. I colori sgargianti poi non mi piacciono, mi stancherebbero immediatamente.

Lavoriamo ormai da una vita nel campo del massello e quindi son di parte, ma la tua scetla non mi dispiace.
Ho un unico dubbio, sicuro di non aver lesinato troppo con i pensili? Di spazio ne avevi, rischi di non aver posto per tutto quel che ti serve. :scratch)

@ MAD: sei anziano dentro, ai prossimi incentivi ti rottamiamo in cambio di una moderatrice russa con gambe da 1,30.... :D

MAD147":wp859upm ha detto:
Guarda, te lo dico col cuore in mano, non volevo assolutamente offendere casa tua o le tue scelte. Non a caso ho specificato che il tutto era a mio parere. Ma ribadisco che ikea e simili mi dan tutti la stessa idea, obitorio o sala operatoria. Troppo lisci, laccati, asettici. I colori sgargianti poi non mi piacciono, mi stancherebbero immediatamente.

Mad ma che dici :) stavo rispondendo.. lo so che tu dici le tue idee se no che senso avrebbe un forum? :OK)

Mav76":bqgvoqt8 ha detto:
Lavoriamo ormai da una vita nel campo del massello e quindi son di parte, ma la tua scetla non mi dispiace.
Ho un unico dubbio, sicuro di non aver lesinato troppo con i pensili? Di spazio ne avevi, rischi di non aver posto per tutto quel che ti serve. :scratch)

Sopra abbiamo lasciato così per non "chiudere" troppo la parete. La parte sotto più angolo, supera i 5 metri e di spazio ce ne parecchio. Abbiamo libera una mezza parete che sarebbe quella frontale alla cucina. Li un domani metteremo una bella dispensa :OK)