Aracnofilia

Vespa 2":apxu7lzq ha detto:
Grande Ex..Visto che un pò di aracnofilia comincia a piacerti!? :nod)

Si, anche quello che hai trovato tu in giardino era un Araneus Diadematus, più o meno della stessa colorazione di quello di Ivan..
Personalmente è quello che mi piace di più..
Quello più raro e difficile da trovare è l'A.Diadematus nero.. ;)

La tela durissima è tipica di questa specie..Si sono fatti anche esperimenti industriali per replicarla nell'industria ottica, tanto è particolare..

Diciamo che nel tuo caso non lo hai proprio allevato a dovere.. :asd)
Per tutte quelle cose che ho detto ad Ivan l'A.Diadematus, pur essendo un ragno stagionale, necessita di cure particolari..Sia per la dimensione della sua tela, sia perchè necessità di una buona umidità..

Quella che hai trovato tu era una femmina..
Tecnicamente quello che ha fatto sotto al tappo del barattolo si chiama cocoon..
In termini volgari è il raccoglitore delle uova..E da esso, dopo la schiusa, nascono centinaia di piccoli ragnetti..Chiamati spiderlings.. :OK)

Molte femmine muoiono dopo aver costruito il cocoon..Nel tuo caso, sia per la fatica, sia per le condizioni di allevamento non proprio ottimali.. :p


...Ex è stato proprio un buon padre di famiglia... :asd) :D :crepap)
 
IVAN":3k0y0ek5 ha detto:
Vespa 2":3k0y0ek5 ha detto:
Grande Ex..Visto che un pò di aracnofilia comincia a piacerti!? :nod)

Si, anche quello che hai trovato tu in giardino era un Araneus Diadematus, più o meno della stessa colorazione di quello di Ivan..
Personalmente è quello che mi piace di più..
Quello più raro e difficile da trovare è l'A.Diadematus nero.. ;)

La tela durissima è tipica di questa specie..Si sono fatti anche esperimenti industriali per replicarla nell'industria ottica, tanto è particolare..

Diciamo che nel tuo caso non lo hai proprio allevato a dovere.. :asd)
Per tutte quelle cose che ho detto ad Ivan l'A.Diadematus, pur essendo un ragno stagionale, necessita di cure particolari..Sia per la dimensione della sua tela, sia perchè necessità di una buona umidità..

Quella che hai trovato tu era una femmina..
Tecnicamente quello che ha fatto sotto al tappo del barattolo si chiama cocoon..
In termini volgari è il raccoglitore delle uova..E da esso, dopo la schiusa, nascono centinaia di piccoli ragnetti..Chiamati spiderlings.. :OK)

Molte femmine muoiono dopo aver costruito il cocoon..Nel tuo caso, sia per la fatica, sia per le condizioni di allevamento non proprio ottimali.. :p


...Ex è stato proprio un buon padre di famiglia... :asd) :D :crepap)

Eggià.. :crepap) :crepap) :crepap)

Dai, dai..Ex..
Perchè non riprovi con un altro ragnetto..
Magari non in dolce attesa.. :OK)
 
Un altro stupendo aracnide è il Phalangium Opilio:

HP%20Phalangium%20opilio%201.jpg


Volgarmente detto Opilione..Da non confondere con il Ragno Arlecchino o Salterino che ha il corpo diviso in due tronchi ben distinti..A differenza dell'Opilione che ha il corpo tondeggiante..

Le zampe sono molto lunghe e filiformi..(Lunghe anche 5-6 cm)..
E' simpatico perchè ha le zampe lunghissime ed ha un carattere mite..

Attenzione, perchè in realtà non è proprio un "ragno" in quanto gli Opilioni, differiscono da loro per il corpo composto di un solo elemento (capo-torace) e per le lunghissime e sottili zampe, non sono in grado di tessere tele perché non hanno filiere, e non posseggono nemmeno le ghiandole del veleno, infatti, non sono predatori veri e propri, ma hanno abitudini spazzine, in genere divorano carogne..

3734657.jpg
 
uhhhh che carucci! !! quando spalancano i loro 8 occhioni sono propio adorabili :asd) :asd)

beh dai io non odio i ragni però non sono la mia passione!

mi piacciono molto invecie i rettili (serpenti compresi) :D
 
non è che nn l'ho allevato bene... cioè non era mia intenzione "mantenerlo" era abbastanza preoccupante vedere quello che faceva, nn volevo minimamente tenerlo in vita quindi sarebbe morto/a cmq. il mio come detto all'inizio era un gestaccio da "bambinaccio cattico che gioca con gli esserini innoqui". ero attratto dal lavoro che faceva, anche se quando lo guardavi si fermava.... ma bastava lasciarlo da solo o guardarlo da distante e riprendeva....

cmq credo che aver visto il film Aracnofobia da piccolino mi abbia turbato nn poco :sarcastic)

maledetto film con le tarantole che saltano di qua e di la, hanno occhi che sembrano fari di un'auto da rally e avevano riempito una stalla.... da quella volta si salvi chi può :rotolo)
 
Gud":29bhcgui ha detto:
uhhhh che carucci! !! quando spalancano i loro 8 occhioni sono propio adorabili :asd) :asd)

Hai assolutamente ragione!! :love)

Guarda che bello:

springspinne.jpg


P.s.: E' uno splendido Philaeus Chrysops
 
Vespa 2":3eez3sv8 ha detto:
Gud":3eez3sv8 ha detto:
uhhhh che carucci! !! quando spalancano i loro 8 occhioni sono propio adorabili :asd) :asd)

Hai assolutamente ragione!! :love)

Guarda che bello:

springspinne.jpg


P.s.: E' uno splendido Philaeus Chrysops

Splendido mi sembra una parola grossa :p
 
Vespa 2":3iyciufb ha detto:
Gud":3iyciufb ha detto:
E' il ragno saltatore? vero? simpatico.. :asd)

Si, è un salticida!!

Guarda che è davvero simpatico.. :OK)

eh eh lo so ;)

guarda questo è uno dei miei serpenti preferiti il pitone verde arboricolo (chondrophyton viridis)

come si fa a odiare i serpenti.? guardate che bel colore..!

36_Chondropython%20viridis.jpg
 
Parliamo ora di uno dei ragni più grossi al mondo, la Theraphosa Blondi..

Questo aracnide arriva, da adulto, a misurare 20 cm..Nel caso di un esemplare maschio, mentre la femmina può arrivare fino a 30cm.. :OK)

E' un ragno piuttosto aggressivo..Ed ha la caratteristica curiosa di lanciare i propri peli urticanti contro le potenziali vittime..

Fortunatamente (dipende dai punti di vista :jolly) ) non lo troviamo alle nostre latitudini..

Theraphosa%20blondi.JPG
 
Vespa 2":1hcmifai ha detto:
Parliamo ora di uno dei ragni più grossi al mondo, la Theraphosa Blondi..

Questo aracnide arriva, da adulto, a misurare 20 cm..Nel caso di un esemplare maschio, mentre la femmina può arrivare fino a 30cm.. :OK)

E' un ragno piuttosto aggressivo..Ed ha la caratteristica curiosa di lanciare i propri peli urticanti contro le potenziali vittime..

Fortunatamente (dipende dai punti di vista :jolly) ) non lo troviamo alle nostre latitudini..

Theraphosa%20blondi.JPG


IMPRESSIONANTEEE :jaw) :jaw) :jaw)
 
bejita":3rd53u4v ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! contro quello ci vuole un M40 :?: :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Ma, no dai..
Perchè?

Anche se è abbastanza veloce non attacca l'uomo..
 
Zeros":tt6c66qv ha detto:
questo sicuro.. a me piacciono molto gli scorpioni ma x ora ho paura di comprarli e tenerli a casa..

penso optero per una tartaruga di terra :asd)

:rotolo) :rotolo) ma dai, piuttosto una bella salamandra o un serpente... :elio)
 
Top