Aracnofilia

queste sono (pessime :cry: ) foto mie: che amorevoli :asd) bestiole sono?

unoeo3.jpg


duejy4.jpg
 
Gud":gv3jeyrr ha detto:
Io quando ero piccolo ho trovato un ragno molto "bello" ,aveva l'addome giallo con striature nere grosso circa 3/4 cm,poi non ne ho più rivisto uno simile.

Vespa,sai che ragno era? foto? :D

453px-Argiope_bruennichi1.jpg


Potrebbe essere, viste le caratteristiche che mi hai elencato, l'Argiope Bruennichi.. :OK)

E cioè il fantastico Ragno Vespa.. :A)
E' un ragno stagionale che costruisce la tela in un modo molto particolare..
 
Excalibur84":1nlb34ae ha detto:
da piccolo quando avevo circa 10 anni, mi sono alzato la notte per andar a fare "pipì" :asd) arrivo in bagno tutto bello tranquillo ancora mezzo addormentato e vedo sbucare da dietro il wc un ragno abbastanza bruttoccio... sarà stato circa 5-6 centimetri di diametro, forma abbastanza snella ma peloso come na tarantola... tutto ciò non fece che aumentare la mia già conosciuta "odiosità" verso i ragni....

è capitato anke a me! era pelosissimo ed era vicino al salotto! ke spavento!
 
Vespa 2":3eqtas0d ha detto:
Gud":3eqtas0d ha detto:
Io quando ero piccolo ho trovato un ragno molto "bello" ,aveva l'addome giallo con striature nere grosso circa 3/4 cm,poi non ne ho più rivisto uno simile.

Vespa,sai che ragno era? foto? :D

453px-Argiope_bruennichi1.jpg


Potrebbe essere, viste le caratteristiche che mi hai elencato, l'Argiope Bruennichi.. :OK)

E cioè il fantastico Ragno Vespa.. :A)
E' un ragno stagionale che costruisce la tela in un modo molto particolare..


Si SI è propio lui!! il ragno vespa! dovrebbe essere il tuo preferito allora!! :elio)
 
il principe bismark":1npj1dn9 ha detto:
Vespa 2":1npj1dn9 ha detto:
Eh, Eh.. :sarcastic) ,Gud..
Si è uno dei miei ragni preferiti.. :p

Thran..Somo amorevoli, davvero..Non trovi? :OK)

ma quanto misura sto ragno vespa?!

è grosso?!

Non tantissimo..
Le femmine raggiungono i 4-5 cm di legspan..I maschi 3-4 cm.. :OK)
 
adesso che siete già arrivati a pagina 6, vi posso rendere edotti del fatto che a me i ragni fanno SCHIFO
gli esseri più repellenti che esistano sulla faccia della terra

bleah :vomito)

gli scorpioni invece sono ok (come tutte le altre bestie - tranne il cane del mio vicino che ammazzarei volentieri (sia il cane che il vicino))
 
Diabolik":3fq61dxn ha detto:
adesso che siete già arrivati a pagina 6, vi posso rendere edotti del fatto che a me i ragni fanno SCHIFO
gli esseri più repellenti che esistano sulla faccia della terra

bleah :vomito)

gli scorpioni invece sono ok (come tutte le altre bestie - tranne il cane del mio vicino che ammazzarei volentieri (sia il cane che il vicino))

Curioso che ti piacciano certi aracnidi si e certi altri no.. :ka)
 
vediamo il lato "artistico":

img3851qa1.jpg


PS: vespa non hai ancora identificato i miei (il primo mi sembra di avero già visto in queste pagine però)

aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)
aragosta.jpg
 
thranduil":2po1281q ha detto:
vediamo il lato "artistico":

img3851qa1.jpg


PS: vespa non hai ancora identificato i miei (il primo mi sembra di avero già visto in queste pagine però)

aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)
aragosta.jpg

Sono al lavoro..Non riesco a vedere le immagini di alcuni post..So che è un problema mio..
Stasera, quando sono a casa, te li identifico.. :OK)
 
io in verità non ho schifo dei ragni, ma mi generano diffidenza ,devo ammettere però che sono affascinanti :nod) .

ho invece una paura folle delle api,vespe,calabroni & co
 
Allora, Thran..
Sono riuscito a vedere la seconda foto che hai postato..
E si tratta di un Philaeus Chrysops..O ragno saltatore..
Non si vedono bene le dimensioni..
Ma dal pattern marroncino e dai tipici occhioni dovrebbe essere lui..
Lo hai fotografato in Italia, vero?

Mentre non riesco proprio a visualizzare la prima foto..
Riesci a mandarmela via mail?
 
diciamo che dal pattern sul dorso somiglia parecchio al compagno di giochi di ivan :nod)

la seconda foto è di un ragnetto piccolino, meno di un cm, riviera ligure.
 
Visualizzata anche la prima..
E' un Araneus Diadematus..
E' come quello che aveva Ivan..
Ma con un pattern più scuro..
Se fosse stato completamente nero era sicuramente una delle varianti più rare..

Però è bello ugualmente!! :OK)
 
thranduil":3u1lwuci ha detto:
diciamo che dal pattern sul dorso somiglia parecchio al compagno di giochi di ivan :nod)

la seconda foto è di un ragnetto piccolino, meno di un cm, riviera ligure.

Perfetto!!

Ho risolto con le foto..
E confermo quanto detto!! :OK)
 
thranduil":1ben77a1 ha detto:
aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)
aragosta.jpg

hai perfettamente ragione, ma i gamberetti e cugini più grandi sono troppo buoni (da mangiare) :matto) (magari il ragnone da 30 cm è pure più gustoso :asd) )

cmq te non dovresti adorare la progenie di Ungoliant :asd)
 
ma non li adoro, semplicemente sono per inclinazione portato a rispettare qualsiasi essere vivente (faccio eccezione per le zanzare, ma è una questione di legittima difesa).

una volta ho litigato con la suocera perchè ha preso a ciabattate uno scarabeo :asd)

x bejita: potrei essere un elfo nero, ed adorare lolth... :devil)
 
thranduil":300xdwdj ha detto:
ma non li adoro, semplicemente sono per inclinazione portato a rispettare qualsiasi essere vivente (faccio eccezione per le zanzare, ma è una questione di legittima difesa).

una volta ho litigato con la suocera perchè ha preso a ciabattate uno scarabeo :asd)

x bejita: potrei essere un elfo nero, ed adorare lolth... :devil)

Perfetto!!
La penso esattamente come te!! :OK)
 
thranduil":zkr0pnwe ha detto:
aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)
aragosta.jpg

Già il fatto che un aragosta non abbia peli è un buon motivo...

A me fanno faura i ragni, specialmente quelli pelosi, non so perchè?!
 
Top