Gud":gv3jeyrr ha detto:Io quando ero piccolo ho trovato un ragno molto "bello" ,aveva l'addome giallo con striature nere grosso circa 3/4 cm,poi non ne ho più rivisto uno simile.
Vespa,sai che ragno era? foto?
Excalibur84":1nlb34ae ha detto:da piccolo quando avevo circa 10 anni, mi sono alzato la notte per andar a fare "pipì" :asd) arrivo in bagno tutto bello tranquillo ancora mezzo addormentato e vedo sbucare da dietro il wc un ragno abbastanza bruttoccio... sarà stato circa 5-6 centimetri di diametro, forma abbastanza snella ma peloso come na tarantola... tutto ciò non fece che aumentare la mia già conosciuta "odiosità" verso i ragni....
Vespa 2":3eqtas0d ha detto:Gud":3eqtas0d ha detto:Io quando ero piccolo ho trovato un ragno molto "bello" ,aveva l'addome giallo con striature nere grosso circa 3/4 cm,poi non ne ho più rivisto uno simile.
Vespa,sai che ragno era? foto?
Potrebbe essere, viste le caratteristiche che mi hai elencato, l'Argiope Bruennichi.. :OK)
E cioè il fantastico Ragno Vespa.. :A)
E' un ragno stagionale che costruisce la tela in un modo molto particolare..
Vespa 2":17snpn1y ha detto:Eh, Eh.. :sarcastic) ,Gud..
Si è uno dei miei ragni preferiti..
Thran..Somo amorevoli, davvero..Non trovi? :OK)
il principe bismark":1npj1dn9 ha detto:Vespa 2":1npj1dn9 ha detto:Eh, Eh.. :sarcastic) ,Gud..
Si è uno dei miei ragni preferiti..
Thran..Somo amorevoli, davvero..Non trovi? :OK)
ma quanto misura sto ragno vespa?!
è grosso?!
Diabolik":3fq61dxn ha detto:adesso che siete già arrivati a pagina 6, vi posso rendere edotti del fatto che a me i ragni fanno SCHIFO
gli esseri più repellenti che esistano sulla faccia della terra
bleah :vomito)
gli scorpioni invece sono ok (come tutte le altre bestie - tranne il cane del mio vicino che ammazzarei volentieri (sia il cane che il vicino))
thranduil":2po1281q ha detto:vediamo il lato "artistico":
PS: vespa non hai ancora identificato i miei (il primo mi sembra di avero già visto in queste pagine però)
aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)
thranduil":3u1lwuci ha detto:diciamo che dal pattern sul dorso somiglia parecchio al compagno di giochi di ivan :nod)
la seconda foto è di un ragnetto piccolino, meno di un cm, riviera ligure.
thranduil":1ben77a1 ha detto:aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)
thranduil":300xdwdj ha detto:ma non li adoro, semplicemente sono per inclinazione portato a rispettare qualsiasi essere vivente (faccio eccezione per le zanzare, ma è una questione di legittima difesa).
una volta ho litigato con la suocera perchè ha preso a ciabattate uno scarabeo :asd)
x bejita: potrei essere un elfo nero, ed adorare lolth... :devil)
thranduil":zkr0pnwe ha detto:aggiungo inoltre che è curioso come la gente sia generalmente schifata dagli aracnidi ma non abbia reazioni negative rispetto ai crostacei (sarà mica bella un'aragosta?)