non sono animali aggressivi, mordono solo quando sono in pericolo e non hanno possibilità di fuggire come tutti gli animali! :OK)
Fenomeno! è proprio il mago delle foto!! :handclap) :handclap) :handclap) :bravo) Daniele!!IVAN":nz2e2d39 ha detto:Vespa 2":nz2e2d39 ha detto:Era per caso questo, Ivan:
ESATTO! E' proprio Erick!!! :X)
Vespa 2":1fk05n71 ha detto:IVAN":1fk05n71 ha detto:...qualche anno fa (circa 12...) avevo un bellissimo ragno australiano...(dorso arancio con vistosa croce) che chiamai ERICK ...era bellissimo!
...lo trovai "casualmente" nel giardino della villa e lo presi creandogli un "insettario".
...poi null'altro... :OK)
Ma grandissimo IVAN!! :hail)
Ma lo avevi fatto classificare (?australiano?)..?
Lo avevi trovato nel giardino di casa tua in Italia..Credo..
Sono curioso di sapere quale specie fosse..
Dammi qualche caratteristica in più..
Scavatore o Tessitore?
Grandezza?
:A)
Vespa 2":31ev0dwb ha detto:Se era un Araneus diadematus..Hai fatto davvero un grande ritrovamento!! :OK)
IVAN":2xwh9d48 ha detto:Vespa 2":2xwh9d48 ha detto:Se era un Araneus diadematus..Hai fatto davvero un grande ritrovamento!! :OK)
Davvero? E' raro? ...ma se è una specie australiana, come ci è arrivato in Puglia? ...in ferie???
Vespa 2":2xwh9d48 ha detto:Veramente un bel ragno, Ivan!!
Si tratta dell'Araneus diadematus!!
E' un ragno tessitore dei più belli.. :nod)
Non sopravvivono molto a lungo..E nei terrari, come molti tessitori, soffrono..
IVAN":3fzs2rpg ha detto:Vespa 2":3fzs2rpg ha detto:Veramente un bel ragno, Ivan!!
...infatti...visse meno di due mesi...nonostante continuasse a tessere e mangiare insetti... :cry:
Vespa 2":ukn9g9mq ha detto:IVAN":ukn9g9mq ha detto:Vespa 2":ukn9g9mq ha detto:Veramente un bel ragno, Ivan!!
...infatti...visse meno di due mesi...nonostante continuasse a tessere e mangiare insetti... :cry:
Di più non potevi fare..
In genere, alle nostre latitudini, non sopravvivono all'inverno.. :mecry2)
Pensa che l'Araneus diadematus riesce a tessere delle tele di oltre un metro e mezzo..Come molti altri arboricoli..
Ce ne sono alcune specie (A. angulatus, A. quadratus) che riescono a svernare comodamente..
In teoria, se allevato anche stagionalmente, bisognerebbe bagnargli la tela con uno spruzzino tutti i giorni.. :OK)
Vespa 2":1z5kxgal ha detto:Si, si ce ne sono tanti..
Proprio perchè, come ti ho detto, NON è australiano.. :OK)
IVAN":37nrrecf ha detto:Vespa 2":37nrrecf ha detto:Si, si ce ne sono tanti..
...allora o ricordo male o mi hanno detto una caxxata... :asd)
Vespa 2":17bg5o9z ha detto:IVAN":17bg5o9z ha detto:Vespa 2":17bg5o9z ha detto:Si, si ce ne sono tanti..
...allora o ricordo male o mi hanno detto una caxxata... :asd)
Penso più alla seconda.. :jolly)
Purtroppo c'è molta mal conoscenza in giro.. :KO)
Ed i ragni fanno ancora troppa paura per studiarli a fondo..
Vespa 2":37frgr56 ha detto:Ma che mago?!!?
Diciamo che conosco gli aracnidi..
E poi in Italia non ci sono tantissime specie con le caratteristiche che mi avevi detto!! :OK)
Vespa 2":19fi0j6p ha detto:Ivan..
Un doveroso TRIBUTO al tuo Erick!!
<embed src="http://www.youtube.com/v/oe9vuWETlKE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>