Aracnofilia

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Nel Forum c'è qualche appassionato di ragni e/o scorpioni?

Come ben sapete ci sono state delle fortissime limitazioni in base alla legge del 2003..
Come vi siete regolati?

:grazie)
 
questo sicuro.. a me piacciono molto gli scorpioni ma x ora ho paura di comprarli e tenerli a casa..

penso optero per una tartaruga di terra :asd)
 
mancio83":2s34419g ha detto:
semmai trovi facilmente qualcuno che ha l'aracnofobia... :asd)

Beh..Anche se comprensibile..(Data l'ignoranza diffusa in materia di aracnidi)..Posso dirti che sono animaletti pieni di fascino..E se si imparano a conoscere sono davvero belli!! :OK)
 
Vespa 2":3dqcmred ha detto:
mancio83":3dqcmred ha detto:
semmai trovi facilmente qualcuno che ha l'aracnofobia... :asd)

Beh..Anche se comprensibile..(Data l'ignoranza diffusa in materia di aracnidi)..Posso dirti che sono animaletti pieni di fascino..E se si imparano a conoscere sono davvero belli!! :OK)

sisi... :rotolo) c'è anche chi dice questo dei topi... :eek:hmamma)

personalmente i ragni non mi fanno schifo o paura (eccetto quelli mortali... :asd) ) anzi mi stanno simpatici perchè si magnano altre bestie tipo zanzare mosche etc.... :sarcastic)


l'unico animale che non tollero, non sopporto, mi fa schifo e paura è IL TOPO di fogna...
personalmente li sterminerei tutti...
 
mancio83":3sjrx1wz ha detto:
Vespa 2":3sjrx1wz ha detto:
mancio83":3sjrx1wz ha detto:
semmai trovi facilmente qualcuno che ha l'aracnofobia... :asd)

Beh..Anche se comprensibile..(Data l'ignoranza diffusa in materia di aracnidi)..Posso dirti che sono animaletti pieni di fascino..E se si imparano a conoscere sono davvero belli!! :OK)

sisi... :rotolo) c'è anche chi dice questo dei topi... :eek:hmamma)

personalmente i ragni non mi fanno schifo o paura (eccetto quelli mortali... :asd) ) anzi mi stanno simpatici perchè si magnano altre bestie tipo zanzare mosche etc.... :sarcastic)


l'unico animale che non tollero, non sopporto, mi fa schifo e paura è IL TOPO di fogna...
personalmente li sterminerei tutti...

Non ricordo, ma un giorno alla tv hanno fatto vedere un documentario in cui delle persone (non ricordo di che parte del mondo) se li mangiavano :asd) :asd) :asd)

A me i ragni fanno schifo :schok)
 
bejita":2csml1xk ha detto:
max18":2csml1xk ha detto:
Non ricordo, ma un giorno alla tv hanno fatto vedere un documentario in cui delle persone (non ricordo di che parte del mondo) se li mangiavano :asd) :asd) :asd)

amazzonia e papua nuova guinea, come dieta non sono male, sono pieni di proteine :clap)

k skifooooooooooooooooo
 
bejita":omzcab22 ha detto:
max18":omzcab22 ha detto:
Non ricordo, ma un giorno alla tv hanno fatto vedere un documentario in cui delle persone (non ricordo di che parte del mondo) se li mangiavano :asd) :asd) :asd)

amazzonia e papua nuova guinea, come dieta non sono male, sono pieni di proteine :clap)
Gusto ricco mi ci ficco :asd)
 
a me piacciono ragni e scorpioni, io odio gli insetti non gli aracnidi :OK)

Ragno Cammello - Iraq

ragnocammelloik4.jpg
 
alexRed":phzy21tt ha detto:
a me piacciono ragni e scorpioni, io odio gli insetti non gli aracnidi :OK)

Ragno Cammello - Iraq

ragnocammelloik4.jpg

Oh, bravo Alex!!

Anche se non hai postato proprio un "ragno" in senso stretto.. :p
Il Ragno Cammello in realtà è un Solifugo (term. latino, solifugae, trad. che rifugge il sole)..Ce ne sono anche in Sicilia..E sono davvero carucci!! :OK)
 
bejita":58ug7xmo ha detto:
aracnofobo al 100% :KO)

e non per ignoranza, come spesso gli aracnofili pensano (per ignoranza :asd) ) è un puro e semplice fatto psicologico

Beh..E' comprensibile Bejita..
La mamma della mia ex aveva la fobia dei piccioni.. :OK)

Ognuno ha le sue paure.. :fluffle)
 
Vespa 2":ovzls7py ha detto:
Oh, bravo Alex!!

Anche se non hai postato proprio un "ragno" in senso stretto.. :p
Il Ragno Cammello in realtà è un Solifugo (term. latino, solifugae, trad. che rifugge il sole)..Ce ne sono anche in Sicilia..E sono davvero carucci!! :OK)

non lo sapevo Daniele, a me piacciono ma nn sono molto informato, lo abbiamo beccato in ospedale in iraq una notte, la dicevano ke è velenoso, noi la notte lo abbiamo chiuso in un barattolo e portato via x evitare problemi...
 
Questa è una delle mie specie preferite, la Brachypelma Smithi:

Smiti.jpg


Assolutamente tranquilla..

Tutt'altro discorso è per l'Atrax Robustus:

Atrax_robustus.jpg


Considerato uno dei Ragni più pericolosi al mondo..
 
alexRed":36x70evo ha detto:
Vespa 2":36x70evo ha detto:
Oh, bravo Alex!!

Anche se non hai postato proprio un "ragno" in senso stretto.. :p
Il Ragno Cammello in realtà è un Solifugo (term. latino, solifugae, trad. che rifugge il sole)..Ce ne sono anche in Sicilia..E sono davvero carucci!! :OK)

non lo sapevo Daniele, a me piacciono ma nn sono molto informato, lo abbiamo beccato in ospedale in iraq una notte, la dicevano ke è velenoso, noi la notte lo abbiamo chiuso in un barattolo e portato via x evitare problemi...

:fluffle)

Tranqui, non è assolutamente velenoso!! :OK)
 
Zeros":346j30ts ha detto:
questo sicuro.. a me piacciono molto gli scorpioni ma x ora ho paura di comprarli e tenerli a casa..

penso optero per una tartaruga di terra :asd)

Adesso con la nuova legge è dura tenere anche gli scorpioni..
Se mai cambierà qualcosa, ti consiglio, come primo scorpione da allevare il Pandinus imperator..
Facile da allevare.. :OK)

Ceika-hand-81p.jpg
 
meno male, xò sai li x non sbagliare e non ucciderlo lo abbiamo solo fatto uscire dall'ospedale.... bellissimo l'Atrax Robustus!
mi piacciono un sacco anke gli scorpioni, specie qll neri! anke se in missione ne avevo visto uno (avevamo il cartello con tutti i ragni gli scorpioni e serpenti velenosi) ke era piccolissimo ma dice ke uccide un uomo in pokissimo tempo
 
Vespa 2":31bhhhxy ha detto:
Zeros":31bhhhxy ha detto:
questo sicuro.. a me piacciono molto gli scorpioni ma x ora ho paura di comprarli e tenerli a casa..

penso optero per una tartaruga di terra :asd)

Adesso con la nuova legge è dura tenere anche gli scorpioni..
Se mai cambierà qualcosa, ti consiglio, come primo scorpione da allevare il Pandinus imperator..
Facile da allevare.. :OK)

Ceika-hand-81p.jpg
bellissimo! ma x averli bisogna avere un terrario o qlc del genere?
 
Top