Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

306maxi mi dispiace moltissimo per gli inconvenienti... e mi ritengo fortunato perchè la mia a parte qualche scricchiolio è perfetta! purtroppo ogni tanto qualcuna esce dalla fabbrica 'sfortunata'... in ogni caso la cassa falla passare in garanzia, e anche i paraurti DEVONO essere riverniciati! :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Allora calma e ragioniamo

Per la verniciatura, lascia perdere il conce, fidati.Chiama il customer care alfa romeo, lamentati con calma e sii deciso...spiega le tue lamentele e vedrai che saranno loro a dirti dove portare la macchina ( dal conce perchè così non andava nemmeno consegnata e vedrai che te la sistemano .Idem per il pannello ed altro . L'unica cosa che puoi tranquillamente fare da solo e lo avevo spiegato altre volte ( e visto che lo avete in molti questo problema ) , ve lo rispiego ,non vi preoccupate lo faccio tutti i giorni in altro settore lavorativo dove c' è da spiegare sempre.Avevo lo stesso problema della vibrazione con il sedile dx vuoto con la 33 16 cat che aveva i sedili in alcantara con costituzione molto simile a quelli della nasona: smonta il sedile svitando le viti che tengono le guide dove scorre ma non sfilarlo da quest'ultime , stacca i cavi se ci sono . Metti il grasso spray bianco al litio nelle guide ti dico quel grasso perchè è al filo e difficilmente si scioglie e non rovina la moquette ma non eccedere , svita i bulloni che tengono la spalliera alla base del sedile uno alla volta immergili nel grasso e riavvitali ( i bulloni sono nascosti dalle borchiette laterali in plastica) .Lo stesso fai per i bulloni che tengono le guide sedili alla carrozzeria : affoga la fiettatura di quest'ultimi nel grasso riavvita il sedile avendo cura di avvitare i bulloni prima gli anteriori e poi i posteriori con te sopra ( porta tutto il sedile indietro, siediti sul sedile e avvita gli anteriori , poi porta il sedile avanti e risiediti sopra : ora avvita i posteriori, se non ci riesci fai sedere qualcuno che pesi circa 80 kg ) questo perchè quando avviti il sedile e qualcuno ci si siede sopra si assesta e i dadi andrebbero ristretti.Idem per la spalliera perchè se in alfa si mettono ad ingrassare dado per dado una macchina la fanno in un anno.Inoltre il problema della vibrazione è dato dal fatto che la filettatura che ospita il bullone della guida del sedile a volte è priva di grasso , quindi secca e il bullone stesso non si riesce a serrare a fondo e il sedile non è in piano e tende a vibrare .Per ultimo porta 3-4 volte avanti e indietro il sedile per distribuire il grasso su tutta la guida Credo di essere stato chiaro
 
306 Maxi":23xtc71d ha detto:
Beh tu dici che cambieresti il mio problema col tuo... guarda che di scricchiolii ne ha pure la mia (comparsi dopo 180 km), uno nelle bocchette e uno vicino al parabrezza, ma per quelli lascio perdere tanto se smontano tutto per trovarli poi ne saltano fuori il triplo...
Già, ma la mia auto "per definizione" non dovrebbe far rumori ;)
PS: se hai preso un'Audi e non più un'Alfa avrai avuto anche tu i tuoi buoni motivi no...?
Non col prodotto, col customer care.
 
Re: Allora calma e ragioniamo

max14716":3lpszz5x ha detto:
Per la verniciatura, lascia perdere il conce, fidati.Chiama il customer care alfa romeo, lamentati con calma e sii deciso...spiega le tue lamentele e vedrai che saranno loro a dirti dove portare la macchina
Maddaiiii... Vuoi chiamare il customer care lamentando... che cosa?

Ancora neppure gli han detto nulla, e subito via di lamentele?
 
edoravera":bhl5006p ha detto:
A proposito di sbadataggini, pensa che l'altro giorno, parlando con Nixxo, discutevamo di un suo cliente che, dopo aver ritirato una 166, accusava da qualche giorno un odore terribile all'interno dell'abitacolo..sai che era? Un panino mangiato a metà e dimenticato in qualche condotto dell'aria...con la stagnola pure,e marcito causa degrado del prosiutto al suo interno
Non era per caso una pizza 4 formaggi? A mio cugggino ne hanno trovata dentro il climatizzatore...
 
Re: Allora calma e ragioniamo

InterNik":3p4xk9kc ha detto:
max14716":3p4xk9kc ha detto:
Per la verniciatura, lascia perdere il conce, fidati.Chiama il customer care alfa romeo, lamentati con calma e sii deciso...spiega le tue lamentele e vedrai che saranno loro a dirti dove portare la macchina
Maddaiiii... Vuoi chiamare il customer care lamentando... che cosa?

Ancora neppure gli han detto nulla, e subito via di lamentele?


No infatti prima sento il concessionario e ragioniamo con la macchina sott'occhio (non solo per telefono) e con calma, e poi in base a cosa dice deciderò cosa fare...
 
edoravera":27qj5ry8 ha detto:
InterNik":27qj5ry8 ha detto:
edoravera":27qj5ry8 ha detto:
A proposito di sbadataggini, pensa che l'altro giorno, parlando con Nixxo, discutevamo di un suo cliente che, dopo aver ritirato una 166, accusava da qualche giorno un odore terribile all'interno dell'abitacolo..sai che era? Un panino mangiato a metà e dimenticato in qualche condotto dell'aria...con la stagnola pure,e marcito causa degrado del prosiutto al suo interno
Non era per caso una pizza 4 formaggi? A mio cugggino ne hanno trovata dentro il climatizzatore...

nono,era proprio un panino......
cmq cosa di poca importanza, è solo l'ennesima conferma che la qualità e la cura costruttiva sono a livelli troppo bassi per essere accettabili

Se gli operai mangiano addirittura sulla catena di montaggio sono proprio degli stakanovisti, non credete? Altro che lamentarsi, questa sì che è vera passione per le Alfa Romeo.
Suvvia dai...

Cordialmente.
 
dani dani":2eumf5u1 ha detto:
edoravera":2eumf5u1 ha detto:
InterNik":2eumf5u1 ha detto:
edoravera":2eumf5u1 ha detto:
A proposito di sbadataggini, pensa che l'altro giorno, parlando con Nixxo, discutevamo di un suo cliente che, dopo aver ritirato una 166, accusava da qualche giorno un odore terribile all'interno dell'abitacolo..sai che era? Un panino mangiato a metà e dimenticato in qualche condotto dell'aria...con la stagnola pure,e marcito causa degrado del prosiutto al suo interno
Non era per caso una pizza 4 formaggi? A mio cugggino ne hanno trovata dentro il climatizzatore...

nono,era proprio un panino......
cmq cosa di poca importanza, è solo l'ennesima conferma che la qualità e la cura costruttiva sono a livelli troppo bassi per essere accettabili

Se gli operai mangiano addirittura sulla catena di montaggio sono proprio degli stakanovisti, non credete? Altro che lamentarsi, questa sì che è vera passione per le Alfa Romeo.
Suvvia dai...

Cordialmente.

Si,è un pò come quando vai a cagare ke ti alzi dal water quando non l'hai ancora fatta tutta e ne lasci un pò per casa......
 
Marco22":2mgotf4b ha detto:
dani dani":2mgotf4b ha detto:
edoravera":2mgotf4b ha detto:
InterNik":2mgotf4b ha detto:
edoravera":2mgotf4b ha detto:
A proposito di sbadataggini, pensa che l'altro giorno, parlando con Nixxo, discutevamo di un suo cliente che, dopo aver ritirato una 166, accusava da qualche giorno un odore terribile all'interno dell'abitacolo..sai che era? Un panino mangiato a metà e dimenticato in qualche condotto dell'aria...con la stagnola pure,e marcito causa degrado del prosiutto al suo interno
Non era per caso una pizza 4 formaggi? A mio cugggino ne hanno trovata dentro il climatizzatore...

nono,era proprio un panino......
cmq cosa di poca importanza, è solo l'ennesima conferma che la qualità e la cura costruttiva sono a livelli troppo bassi per essere accettabili

Se gli operai mangiano addirittura sulla catena di montaggio sono proprio degli stakanovisti, non credete? Altro che lamentarsi, questa sì che è vera passione per le Alfa Romeo.
Suvvia dai...

Cordialmente.

Si,è un pò come quando vai a cagare ke ti alzi dal water quando non l'hai ancora fatta tutta e ne lasci un pò per casa......


ci devo provare.. :lol21) :lol21) :lol21)
 
che l'auto abbia difetti è evidente, io mi chiedo cosa "frulla" nella testa dei concessionari quando consegnano un'auto NUOVA e ha già delle cose da riparare..

1) pensano che ce ne freghiamo, che avendo cagato 20.000 euro così, non ce ne frega molto.. al massimo ne compriamo un'altra..

2) pensano che nonostante tutto abbassiamo la testa e con spirito di altruismo ci diciamo tra noi e noi.. "pazienza, è colpa mia"

La cosa che mi da rabbia è attendere 2 mesi l'auto, arriva il fatidico evento e il giorno dopo è già di nuovo in concessionario con la differenza che mi lasciano SENZA AUTO e devo andare a piedi a lavoro??
 
codicealpha":jqcdn99a ha detto:
che l'auto abbia difetti è evidente, io mi chiedo cosa "frulla" nella testa dei concessionari quando consegnano un'auto NUOVA e ha già delle cose da riparare..

1) pensano che ce ne freghiamo, che avendo cagato 20.000 euro così, non ce ne frega molto.. al massimo ne compriamo un'altra..

2) pensano che nonostante tutto abbassiamo la testa e con spirito di altruismo ci diciamo tra noi e noi.. "pazienza, è colpa mia"

La cosa che mi da rabbia è attendere 2 mesi l'auto, arriva il fatidico evento e il giorno dopo è già di nuovo in concessionario con la differenza che mi lasciano SENZA AUTO e devo andare a piedi a lavoro??

1) Sì.

2) Sì. Specialmente pensano, "tanto ha comprato un'Alfa/Fiat, quindi, pur di pagare di meno rispetto alla concorrenza (straniera), il cliente passerà sopra molti diffetti...
 
Bhè è anche vero che cmq molti in effetti lo pensano, cioè quando vedo che i clienti che "non ci fanno caso" pretendono di ridurre a un "succede" le rimostranze di altri che ci fanno caso.......... penso che alla fine la Casa si senta autorizzata a fare come fa, tanto eventualmente a quello preciso gli dicono "lei è troppo pignolo cosa diamine vuole, è pur sempre un'auto" e hanno come difensori altri clienti (no, dico! Ma ci rendiamo conto?) che non è che NEGANO che ci siano i difetti, li reputano difetti ma A LORO non interessano e quindi giustificano tutto.
Buon per loro, oh.......
 
Felix7":6oc97cw3 ha detto:
codicealpha":6oc97cw3 ha detto:
che l'auto abbia difetti è evidente, io mi chiedo cosa "frulla" nella testa dei concessionari quando consegnano un'auto NUOVA e ha già delle cose da riparare..

1) pensano che ce ne freghiamo, che avendo cagato 20.000 euro così, non ce ne frega molto.. al massimo ne compriamo un'altra..

2) pensano che nonostante tutto abbassiamo la testa e con spirito di altruismo ci diciamo tra noi e noi.. "pazienza, è colpa mia"

La cosa che mi da rabbia è attendere 2 mesi l'auto, arriva il fatidico evento e il giorno dopo è già di nuovo in concessionario con la differenza che mi lasciano SENZA AUTO e devo andare a piedi a lavoro??

1) Sì.

2) Sì. Specialmente pensano, "tanto ha comprato un'Alfa/Fiat, quindi, pur di pagare di meno rispetto alla concorrenza (straniera), il cliente passerà sopra molti diffetti...

Mi sà ke hai colto nel segno....Pare ke la vedano propio cosi :shrug03)
 
Dunque, sono passato dal concessionario.

Dei 2 in officina che l'hanno vista, uno non ha trovato scuse e ha detto che effettivamente non è a posto; l'altro (il capo officina credo) ha iniziato a farmi la spiegazione dei diversi riflessi tra plastica e lamiera e tutta la storiella... ma ha capito subito che la cosa non attaccava, gli ho spiegato con calma che di machine ne ho già vista qualcuna e che riconosco una differenza minima di riflessi da un errore di verniciatura, e che per me la soluzione è una sola... Poi guarda caso c'era una 156 bianca in officina e gli ho fatto vedere che era a posto. Insomma io sono convinto che l'abbia visto benissimo anche lui lo schifo (dai, lo vedete voi per foto figuratevi dal vivo), ma abbia provato a trovare scuse...

Conclusione: la dovrà vedere l'ispettore, che però passerà solo alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima; se dà l'ok mi hanno assicurato che fanno il lavoro subito.

Il "mio" venditore, che l'ha vista dopo, ha commentato così: "effettivamente qui hanno fatto una porcata, uno è bianco panna l'altro è bianco verdino".

Comunque anche il capo officina non mi sembra uno troppo rompipalle, ad esempio il pannello porta e la cassa li ha messi in ordine senza nemmeno vederli, gli ho solo detto "sono da cambiare".

A questo punto dipenderà solo dall'ispettore, se ha un minimo di onestà non ci pensa 2 volte a farla riverniciare. Non ho nessuna voglia di iniziare una sfilza di lettere con avovcato ecc ma chiaramente se l'ispettore si rifiuta di farla verniciare sarà inevitabile.


Che dite, me ne sto buono finchè sento l'ispettore, oppure è meglio fare qualcosa prima? Non vorrei che passase troppo tempo e trovassero poi mille storie (già le trovano così).
Per come la vedo io, il difetto è talmente evidente che avrebero benissimo potuto tenersela già oggi e fare il lavoro in settimana.


In ogni caso per ora resta bicolore, che palle. Oggi butto su 2 casse sulla cappelliera e scollego quelle dietro che si sentono da schifo; se trovo la cornice metto anche su la mia radio.
Ciao.
 
Top