Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Cmq da quel che posso dirti dopo aver passato al microscopio diverse 147 nuove, che vengono definite "a posto" sia per la Casa che per molti clienti ti dico:

1. la questione del pannello sembra ci abbiano chiuso dentro la fibbia della cintura.

2. gli allineamenti sono considerati "standard".

3. i paraurti mi sa tanto che sono verniciati dal terzista.... cioè fatti fuori da un terzo. In questo caso vai a capire te........ comunque io avevo riflessi di bianco freddissimo su Punto, dopo un anno e mezzo è venuto fuori che sotto erano azzurro astrale. E ci credo che lo vedevo freddo, erano mezzi azzurri.

Sul fatto che abbiano le unghie o gli anelli bhè..... il copripiantone in basso era graffiato anche da me, e i graffi c'erano anche sul rivestimento posteriore bagagliera (cambiato), sulla battola sotto i tergi a destra (c'è ancora), sui triangolini esterni degli specchi (ci sono ancora).

Inutile che ci giriamo intorno, o ste macchine le vendono ai "poco esigenti" o imparano a farle come Dio comanda.
Se non sono capaci, amen, le vendano in Turchia.

Francamente compro italiano da sempre, ma mi sono rotto di vedere che le macchine peggio fatte e peggio assistite oggi siano le Alfa Romeo.
 
306 Maxi":1wgwe9an ha detto:
Per me è davvero fuori da ogni logica, e anche se in una mcchina bado più ai contenuti che alla luce di cortesia negli specchi (per fare un esempio), questo modo di fare non è accettabile nemmeno se avessi comprato una Logan.

Sono daccordissimo, perchè le mancanze di dotazione BENE o MALE LE SAI al momento dell'ordine se appena appena ti interessi al prodotto.
Le mancanze a livello di qualità del singolo esemplare invece escono.
Poi a internik dico solo che forse a te no, ma ad altri girano le balle avere una vettura nuova che deve riverniciare i paraurti, se lui è appena appena come me geloso della sua roba diventa matto a pensare che devono lavorarci intorno (così poi ci passa mezza giornata a levare ditate o eventuali strusci fatti altrove, fosse solo nel salire in auto e dare sempre scarpate ai battitacco).
Sai com'è, io da quando vado sempre in assistenza ho la maniglia sinistra che oramai si screpola ovunque..... guardacaso compare la bolla o il graffio DOPO la sosta in officina.
Visto che io la maniglia me la sapevo tenere a posto, dove sta scritto che è giusto che ALTRI che NON DEVONO SALIRE perchè problemi NON DEVONO ESSERCENE mi debbano rovinare un veicolo MIO che volevo tenere secondo il MIO costume?
 
306 Maxi":5saz9xmt ha detto:
Non aggiungo altro, la penso esattamente come te su tutta la linea.

Spero di non dover arrivare all'avvocato ma gli ho già esposto il problema ed è pronto; se il concessionario ha un minimo di serietà me la rivernicia senza dire bè, ma trovo comunque un grosso danno d'immagine per la casa far uscire auto dallo stabilimento in queste condizioni, chiudendo entrambi gli occhi, al punto che il cliente deve sperare nelle buona volontà del concessionario che rimedi lui a simili cazzate, e in ogni caso avere già dei disagi e restare senza la sua macchina dopo 2 giorni dalla consegna.
Per me è davvero fuori da ogni logica, e anche se in una mcchina bado più ai contenuti che alla luce di cortesia negli specchi (per fare un esempio), questo modo di fare non è accettabile nemmeno se avessi comprato una Logan.
Guarda, secondo me ti sei "inquinando" leggendo le storia "pulp" del forum.

l'avvocato mi sembra quantomeno fuoriluogo, soprattutto per una riverniciatura; ridicolo anche pensare ad una declaratoria di non conformità solo per paraurti (finquando sono aspetti estetici non c'è nulla da fare).

Riguardo alla qualità cosa dovrei dire io, che ho il sedile che cigola FORTE e la macchina ha 170km? :lol:

In definitiva: meno "seghe mentali", lunedì vai dal venditore, fai notare i difetti.

Ti consiglio senz'altro l'approccio "morbido", ti sento un po' troppo... bellicoso.

Con un cucchiaino di miele si prendono più mosche che con una damigiana d'aceto (cit :p )

Seppoi il miele non funziona... suggerisco di passare direttamente a questo
cose.jpg
 
Adè stai a vedere che deve essere morbido e comprensivo dopo che ha pagato per un oggetto perfetto che perfetto non è.
Tu col tuo sedile a 170 potrai anche essere morbido, sta a te e alla tua personalità.
Quà mi pare che nessuno sia visionario quando dice che ste macchine son fatte coi piedi.
Nè tantomeno mi pare non si debba comprendere che uno si incazza.
 
Il FUSI":wb78bh0k ha detto:
Poi a internik dico solo che forse a te no, ma ad altri girano le balle avere una vettura nuova che deve riverniciare i paraurti, se lui è appena appena come me geloso della sua roba diventa matto a pensare che devono lavorarci intorno
No, su questo francamente devo dire che sono assolutamente indifferente al sentimento diciamo così di "possesso" verso le macchine, e mi rendo conto che magari non è così per tutti.
Visto che io la maniglia me la sapevo tenere a posto, dove sta scritto che è giusto che ALTRI che NON DEVONO SALIRE perchè problemi NON DEVONO ESSERCENE mi debbano rovinare un veicolo MIO che volevo tenere secondo il MIO costume?
Se ti rovinano la macchina mentre dovrebbero "sistemertela" hai certamente ragione.
 
Guarda IL FUSI, sapendo le scuse che spesso i concessionari inventano per non fare i lavori in garanzia... sarei già contento se mi dicessero "hai ragione, è assolutamente da riverniciare". Ma sento già nella testa certe frasi tipo "io non vedo niente" oppure "è il normale stacco tra plastica e lamiera", ecc.

Comunque è logico che sarei stato più contento se la macchina fosse arrivata a posto (come DOVEVA arrivare), invece di doverla lasciare in mano loro per questo lavoro abbastanza importante che sicuramete non potranno fare con cura e "riguardo" nei miei confronti come farebbe il mio carrozziere.

Basta ora non ci penso più se no sclero, in fondo della concessionaria non posso lamentarmi finchè lunedì non mi dirà cosa intende fare.
Però resto dell'idea che ho sborsato 21mila euro sull'unghia, l'ho aspettata come fosse una persona, e in questo momento dopo 2 gg dalla consegna dovrei essere in cortile a guadare la nasona e sbavare, invece che qui e fare la lista di tutti i guai che dovranno essere sistemati...


Iternik, come ho detto alcune pagine fa, non sono un tipo rompipalle che per ogni cosa si lamenta, ti assicuro che fosse solo per la cassa la potrei anche tenere così senza fiatare tanto fra un pò gli metto le mie che ho a casa, così come per le altre cazzatine.
Invece sta verniciatura è qualcosa di incredibile, e ho accennato dell'avvocato perchè credo sia giusto che intervenga ma solo se sarà il caso, ovvero se si rifiuteranno di sistemarla... Avessi voluto una macchina di 2 colori prendevo la Black line... :asd)
 
InterNik":ypydcsdk ha detto:
Il FUSI":ypydcsdk ha detto:
Poi a internik dico solo che forse a te no, ma ad altri girano le balle avere una vettura nuova che deve riverniciare i paraurti, se lui è appena appena come me geloso della sua roba diventa matto a pensare che devono lavorarci intorno
No, su questo francamente devo dire che sono assolutamente indifferente al sentimento diciamo così di "possesso" verso le macchine, e mi rendo conto che magari non è così per tutti.
Ecco appunto ma se il costruttore è ATTENTO a non ledere la sensibilità di quelli "possessivi" di sicuro non è che scontenta gli altri eh. Se invece se ne frega e quindi scontenta i possessivi senza cmq "fare differenza" per chi non lo è, allora per me è un costruttore che deve vendere le sue auto agli "indifferenti" e non a quelli che all'auto ci tengono. Però st'andazzo per certi versi lo posso tollerare con Daewoo, con Fiat, ma non lo tollero sicuramente su Alfa nè tantomeno su altre marche + blasonate che han fatto la loro forza proprio sull'essere paranoici sulla cura delle vetture.

InterNik":ypydcsdk ha detto:
Il FUSI":ypydcsdk ha detto:
Visto che io la maniglia me la sapevo tenere a posto, dove sta scritto che è giusto che ALTRI che NON DEVONO SALIRE perchè problemi NON DEVONO ESSERCENE mi debbano rovinare un veicolo MIO che volevo tenere secondo il MIO costume?
Se ti rovinano la macchina mentre dovrebbero "sistemertela" hai certamente ragione.

Non è la prima e non sarà l'ultima....... e cmq ti credi che quando gli dici "voglio la maniglia nuova perchè la rovina l'assistenza" ti dicano "certo, ha ragione?" La prima cosa che ti dicono è "ma guardi che l'ha rovinata lei".
 
Il FUSI":ypydcsdk ha detto:
Adè stai a vedere che deve essere morbido e comprensivo dopo che ha pagato per un oggetto perfetto che perfetto non è.
Non è previsto contrattualmente che il veicolo sia perfetto, è questa cosa che mi sembra tu non tenga mai in considerazione.

NON è previsto che l'auto sia perfetta.

Tu col tuo sedile a 170 potrai anche essere morbido, sta a te e alla tua personalità.
Quà mi pare che nessuno sia visionario quando dice che ste macchine son fatte coi piedi.
Nè tantomeno mi pare non si debba comprendere che uno si incazza.
Ho già ribadito più volte la mia idea, sicuramente anche adatta alla mia indole, ovvero che incazzarsi è inutile e quindi da evitare.

L'unica cosa è che l'utente mi sembra incazzato nero... preoccupatissimo... senza neppur aver parlato col venditore, ovvero si sta "ingessando" (altro che fasciando...) la testa prima del tempo.

Se avesse un difetto "strano" (vibrazioni in frenata, uno a caso? :asd) ) sarei mooolto più preoccupato, ma il paraurti si può riverniciare anche 40 volte per farlo venir bene (o cambiarlo del tutto etc).

Per questo consiglio "calma-e-gesso", perchè il difetto è palese, facilmente e soprattutto DEFINITIVAMENTE sistemabile.

Se poi gli salta fuori qualcosa di più "serio", ovviamente, l'atteggiamento può cambiare :OK)
 
306 Maxi":3cg40jnb ha detto:
Guarda, sapendo le scuse che spesso i concessionari inventano per non fare i lavori in garanzia... sarei già contento se mi dicessero "hai ragione, è assolutamente da riverniciare". Ma sento già nella testa certe frasi tipo "io non vedo niente" oppure "è il normale stacco tra plastica e lamiera", ecc.
Pensi positivo, eh? :p
Comunque è logico che sarei stato più contento se la macchina fosse arrivata a posto (come DOVEVA arrivare), invece di doverla lasciare in mano loro per questo lavoro abbastanza importante che sicuramete non potranno fare con cura e "riguardo" nei miei confronti come farebbe il mio carrozziere.
Ma che lavoro abbastanza importante? Intendi riverniciare il para e lo spoiler? Un carrozziere di media qualità ne fa a migliaia, potrebbe farlo anche di notte...

Io lo chiamerei "la riverniciatura più facile da fare"
Basta ora non ci penso più se no sclero, in fondo della concessionaria non posso lamentarmi finchè lunedì non mi dirà cosa intende fare.
Però resto dell'idea che ho sborsato 21mila euro sull'unghia, l'ho aspettata come fosse una persona, e in questo momento dopo 2 gg dalla consegna dovrei essere in cortile a guadare la nasona e sbavare, invece che qui e fare la lista di tutti i guai che dovranno essere sistemati...
"tutti i guai"... Sei più "sclerato" del fusi, fosse come te avrebbe imbracciato il mitra :lol:

Fossi in te SE questi fossero tutti i problemi che hai, sarei CONTENTISSIMO :nod)
 
InterNik":2vtjkclf ha detto:
Il FUSI":2vtjkclf ha detto:
Adè stai a vedere che deve essere morbido e comprensivo dopo che ha pagato per un oggetto perfetto che perfetto non è.
Non è previsto contrattualmente che il veicolo sia perfetto, è questa cosa che mi sembra tu non tenga mai in considerazione.

NON è previsto che l'auto sia perfetta.

Ah ok allora è previsto che siano come la sua e come la mia.
Guardacaso è previsto SOLO per certe marche, le altre anche se contrattualmente non DEVONO essere perfette di solito lo sono.

Ma tu guarda un po', tutti scemi gli altri e l'unica così "burocraticamente corretta" è l'Alfa Romeo o la Fiat in generale.

Continuiamo così, vai, alla grande, così fra 5 anni se la Fiat vende il 20% di tutto l'immatricolato italiano potrà dirsi FORTUNATA.
 
Il FUSI":3h9hrmh4 ha detto:
e cmq ti credi che quando gli dici "voglio la maniglia nuova perchè la rovina l'assistenza" ti dicano "certo, ha ragione?" La prima cosa che ti dicono è "ma guardi che l'ha rovinata lei".
Penso anche la seconda o la terza :p
 
InterNik":36xwmhmq ha detto:
Fossi in te SE questi fossero tutti i problemi che hai, sarei CONTENTISSIMO :nod)

Col senno di poi anche io......... :)

E comunque il fatto è che io sono io, lui lui e te sei te....... allora o certe case mettono un questionario nel contratto, ovvero "lei è pignolo?" e se rispondi sì ti dicono "allora guardi a Lei non vendiamo niente" oppure si migliorano.
E' da operetta da quattro soldi che vi siano i soliti problemi di sempre su queste auto e si assista a cali della precisione di esemplari oramai fine serie.

Questo dopo che comunque le madonne tirate per la qualità son arrivate dove dovevano arrivare.......... ma mi pare che di interventi correttivi "minga no".....
 
Il FUSI":388lt1y6 ha detto:
Ah ok allora è previsto che siano come la sua e come la mia.
No, è previsto unicamente che sia nelle tolleranze previste dal costruttore (che, come sappiamo, facilmente si "allargano" o "restringono" a seconda di quanto faccia comodo) e, soprattutto, da quanto "ragionevolmente" può attendersi il consumatore (dal punto di vista giuridico).

Incazzarsi perchè l'auto non è come si immagina (ovvero perfetta, con allineamenti perfetti, montaggio perfetto, verniciatura perfetta) è -sempre nella mia visione del mondo- inutile.

Nell'ambito delle lavorazioni meccaniche ci sono SEMPRE delle tolleranze, e nel caso di montaggio manuale ancor più.

Il "vero" problema è che non esiste un elenco pubblico, ad es che dica "sono consentiti disallineamenti del cofano fino ad X mm per essere normali", nel qual caso chiunque potrebbe misurare ed incazzarsi o tacere.

Cmq ribadisco che farei a cambio subito tra il suo problema (vernice) ed il mio (cigolio sedile), il suo è 100 volte più facile da risolvere definitivamente :OK)
 
Il FUSI":1l0ty3d8 ha detto:
certe case mettono un questionario nel contratto, ovvero "lei è pignolo?" e se rispondi sì ti dicono "allora guardi a Lei non vendiamo niente" oppure si migliorano.
:crepap)
 
InterNik":1zjnqtvc ha detto:
No, è previsto unicamente che sia nelle tolleranze previste dal costruttore (che, come sappiamo, facilmente si "allargano" o "restringono" a seconda di quanto faccia comodo) e, soprattutto, da quanto "ragionevolmente" può attendersi il consumatore (dal punto di vista giuridico).
Incazzarsi perchè l'auto non è come si immagina (ovvero perfetta, con allineamenti perfetti, montaggio perfetto, verniciatura perfetta) è -sempre nella mia visione del mondo- inutile.
Nell'ambito delle lavorazioni meccaniche ci sono SEMPRE delle tolleranze, e nel caso di montaggio manuale ancor più.
Il "vero" problema è che non esiste un elenco pubblico, ad es che dica "sono consentiti disallineamenti del cofano fino ad X mm per essere normali", nel qual caso chiunque potrebbe misurare ed incazzarsi o tacere.
Cmq ribadisco che farei a cambio subito tra il suo problema (vernice) ed il mio (cigolio sedile), il suo è 100 volte più facile da risolvere definitivamente :OK)

Allora premettiamo che la MIA visione del mondo e la TUA entrambe sono visioni....... ma di norma chi paga e compra una vettura nuova usa la mia visione delle cose, non la tua.
A meno che non abbia:

- scarso rispetto per la roba
- una marea di soldi tale che non penserà mai "ho buttato via del danaro inutilmente"

Che esistano tolleranze nella lavorazione e nel montaggio è vero. Che esistano invece lamierati che per risparmio su risparmio escano "storti" non è nè tolleranza nè niente, è scarso modo di intendere il prodotto. Della serie non "il parafango stampato come deve" ma "il parafango basta che sia tanto il suo ruolo lo fa lo stesso, ce lo metto come viene".

Fra il suo problema e il tuo io li eviterei tutti e due..... sarà che sai per la vernice sono un po' punto nel vivo, perchè a me oltre che i paraurti avevano riverniciato mezza macchina.... per cui sai com'è...... o forse anche secondo te, come secondo la Fiat, "basta che fosse + o meno verniciata tutta e tutta rossa" e andava bene?
Se devono fare auto del genere, vendano delle auto usate.
Al prezzo delle auto usate.
E lascino le auto nuove a chi forse ha una maggior dedizione al prodotto che fa.
 
Il FUSI":1m54ili7 ha detto:
Allora premettiamo che la MIA visione del mondo e la TUA entrambe sono visioni....... ma di norma chi paga e compra una vettura nuova usa la mia visione delle cose, non la tua.
A meno che non abbia:

- scarso rispetto per la roba
Dì pure nessun rispetto per le macchine in generale
- una marea di soldi tale che non penserà mai "ho buttato via del danaro inutilmente"
adesso "marea" è un po' eccessivo, ma capisco cosa intendi.
o forse anche secondo te, come secondo la Fiat, "basta che fosse + o meno verniciata tutta e tutta rossa" e andava bene?
In realtà... sì... ma hai preso proprio uno degli aspetti per me meno rilevanti (l'esterno della macchina)
Se devono fare auto del genere, vendano delle auto usate.
Al prezzo delle auto usate.
E lascino le auto nuove a chi forse ha una maggior dedizione al prodotto che fa.
Al 70% concordo.
 
Internik hai ragione al 100% sul fatto che mi sto ingessando prima del dovuto :asd)

Però sai, già il giorno della consegna gliel'ho fatto presente e mi è stato risposto "è solo lo stacco tra plastica e lamiera", però ammetto che era sera e pioveva e si vedeva un pò meno. Poi al telefono mi han detto "è davvero strano perchè prima di mandarle su le controllano" (per poco gli ridevo in faccia, davvero una bella battuta :lol: ), "comunque lunedì la facciamo vedere al capo officina".
Per lavoro importante intendevo che comunque la macchina resterà ferma 3-4 giorni in officina, quindi anche se accettano subito di riverniciarla sono già senza macchina.

Beh tu dici che cambieresti il mio problema col tuo... guarda che di scricchiolii ne ha pure la mia (comparsi dopo 180 km), uno nelle bocchette e uno vicino al parabrezza, ma per quelli lascio perdere tanto se smontano tutto per trovarli poi ne saltano fuori il triplo... Per non parlare della cappelliera ecc, ma appena potrò usare la radio non li sentirò più.

Capisco che qualcuno sia più "maniaco" di altri nei confronti della macchina, ma qui non si tratta di essere maniaci ma semplicemente di pretendere che la macchina arrivi di un colore solo, nel 2006 non pensavo riuscissero ancora a fare simili cazzate e mandarle su come niente fosse... questo è menefreghismo puro...


PS: se hai preso un'Audi e non più un'Alfa avrai avuto anche tu i tuoi buoni motivi no...?


IL FUSI: vieni su dalle mie parti che andiamo in cantina a inciuccarci così non pensiamo... :lol: :crepap)
 
A parte gli scherzi, adesso me ne sto tranquillo e cerco di non pensarci troppo, poi lunedì sera vi faccio sapere cosa mi dicono!

Ciao e grazie a tutti... ;)
 
Top