Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Attendi l'arrivo dell'ispettore.
Visto che comunque di norma queste vettura arrivano difettate, non dovrebbero fare problemi.
Mi raccomando, DA SUBITO, di far capire alla rete che sei tu la PARTE LESA e non che ti stan facendo un favore.

Sulla "quà han fatto una porcata" digli pure al venditore che sarà la prima che capita (se è vero) a lui e che si consideri fortunato.

Buona fortuna.
 
se l'ispettore non è un imbecille avallerà la riverniciatura, se puoi chiedi al venditore di venire con te quando la vede..dai che manca poco a vedere la tua nasona perfetta.. :OK)

ho visto che lamenti anche tu lo scricchiolio vicino alla bocchetta/montante anteriore dx..passo oggi a comprare il grasso spray e poi ti dico se ho risolto..tu hai gia fatto qualcosa?
 
306 Maxi":1c5vk5la ha detto:
Dunque, sono passato dal concessionario.

Dei 2 in officina che l'hanno vista, uno non ha trovato scuse e ha detto che effettivamente non è a posto; l'altro (il capo officina credo) ha iniziato a farmi la spiegazione dei diversi riflessi tra plastica e lamiera e tutta la storiella... ma ha capito subito che la cosa non attaccava, gli ho spiegato con calma che di machine ne ho già vista qualcuna e che riconosco una differenza minima di riflessi da un errore di verniciatura, e che per me la soluzione è una sola... Poi guarda caso c'era una 156 bianca in officina e gli ho fatto vedere che era a posto. Insomma io sono convinto che l'abbia visto benissimo anche lui lo schifo (dai, lo vedete voi per foto figuratevi dal vivo), ma abbia provato a trovare scuse...

Conclusione: la dovrà vedere l'ispettore, che però passerà solo alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima; se dà l'ok mi hanno assicurato che fanno il lavoro subito.

Il "mio" venditore, che l'ha vista dopo, ha commentato così: "effettivamente qui hanno fatto una porcata, uno è bianco panna l'altro è bianco verdino".

Comunque anche il capo officina non mi sembra uno troppo rompipalle, ad esempio il pannello porta e la cassa li ha messi in ordine senza nemmeno vederli, gli ho solo detto "sono da cambiare".

A questo punto dipenderà solo dall'ispettore, se ha un minimo di onestà non ci pensa 2 volte a farla riverniciare. Non ho nessuna voglia di iniziare una sfilza di lettere con avovcato ecc ma chiaramente se l'ispettore si rifiuta di farla verniciare sarà inevitabile.


Che dite, me ne sto buono finchè sento l'ispettore, oppure è meglio fare qualcosa prima? Non vorrei che passase troppo tempo e trovassero poi mille storie (già le trovano così).
Per come la vedo io, il difetto è talmente evidente che avrebero benissimo potuto tenersela già oggi e fare il lavoro in settimana.


In ogni caso per ora resta bicolore, che palle. Oggi butto su 2 casse sulla cappelliera e scollego quelle dietro che si sentono da schifo; se trovo la cornice metto anche su la mia radio.
Ciao.

ciao secondo me hai fatto bene :OK) fai molte foto anche ad altre alfa bainche cosi scuse non ne trovano :)
prima di scatenare altro aspetta il verdetto dell'ispettore :OK) , io nn avrei manco aspettato l'ispettore e sarei andato in altra officina ma te oramai se li :)

non toccare nulla dell'auto prima che arrivi ispettore... :OK)
 
Il FUSI no problem, già oggi ho fatto capire che anche se loro sono gentili ecc mi girano abbastanza le palle di comprare una macchina nuova per non avere problemi e poi invece...
Il venditore sicuramente sa anche lui che non sono nuovi a certe porcate... comunque con me è stato sempre molto cortese e non trova scuse, mi è piaciuto un pò meno il capo officina che ha esordito con la sua lezione di verniciatura, manco fosse la prima macchina che vedo...

fragman io lo scricchiolio ce l'ho dalle bocchette centrali, non capisco bene se esattamente da quelle oppure se dalla fessura che butta aria al parabrezza

squalettoge non ti preoccupare, sto solo montando le mie casse e stop: pensa che voglio togliere le scritte dal portellone e mettere una fascia nera sul parabrezza ma non faccio nemmeno quello, voglio che fuori sia esattamente com'è uscita dalla fabbrica.


Io penso che l'ispettore se non è proprio imbecille non dovrebbe fare storie; in ogni caso il giorno che mi dicono di portarla voglio esserci anch'io quando la visiona, a costo di perdere un pomeriggio intero, così se trova scuse ridicole mi faccio sentire subito e non passano altre settimane. Speriamo bene...

Ora torno al lavoro, voglio far passare i cavi da mandare alla cappelliera: ho smontato il cassetto porta oggetti e ho trovato il connettore, ora devo capire cosa corrrisponde ad ogni colore... qualcuno ha mica uno schema? I cavi sono 8 (logicamente 2 per cassa), io devo individuare quali sono i 4 delle casse dietro...
 
se viene l'ispettore sei fottuto... secondo me ti farà una delle spiegazioni da tecnico (dei miei cogl...i) e ti liquiderà con qualche frasetta stupida... secondo me la concessionaria avrebbe fatto bella figura a porre subito rimedio al problema verniciatura... cavolo è così evidente! cmq io non mi fido neanche troppo a farla verniciare...p difficile vernciare una carrozzaria con colore pastello l'effetto buccia d'arancia non te lo toglie nessuno e per di più esistono 1000 tonalità di bianco diverse, vuoi che non sbaglino pure ora a farti il bianco? insieme allo spoiler minimo ti spruzzaranno pure la modanatura del lunotto! sarò pessimista ma le sorprese in concessionaria alfa sono sempre negative!
 
se viene l'ispettore sei fottuto... secondo me ti farà una delle spiegazioni da tecnico (dei miei cogl...i) e ti liquiderà con qualche frasetta stupida... secondo me la concessionaria avrebbe fatto bella figura a porre subito rimedio al problema verniciatura... cavolo è così evidente! cmq io non mi fiderei neanche troppo a farla verniciare...è difficile verniciare una carrozzeria con colore pastello ,l'effetto buccia d'arancia non te lo toglie nessuno e per di più esistono 1000 tonalità di bianco diverse, vuoi che non sbaglino pure ora a farti il bianco? insieme allo spoiler minimo ti spruzzeranno pure la modanatura del lunotto! sarò pessimista ma le sorprese in concessionaria alfa sono sempre negative!

ho fatto un pò di correzioni, maledetta tastiera del portatile!
 
se viene l'ispettore sei fottuto... secondo me ti farà una delle spiegazioni da tecnico (dei miei cogl...i) e ti liquiderà con qualche frasetta stupida... secondo me la concessionaria avrebbe fatto bella figura a porre subito rimedio al problema verniciatura... cavolo è così evidente! cmq io non mi fiderei neanche troppo a farla verniciare...è difficile verniciare una carrozzeria con colore pastello ,l'effetto buccia d'arancia non te lo toglie nessuno e per di più esistono 1000 tonalità di bianco diverse, vuoi che non sbaglino pure ora a farti il bianco? insieme allo spoiler minimo ti spruzzeranno pure la modanatura del lunotto! sarò pessimista ma le sorprese in concessionaria alfa sono sempre negative!

ho fatto un pò di correzione, maledetta tastiera del portatile!
 
306 Maxi":22m1yd1s ha detto:
Il FUSI no problem, già oggi ho fatto capire che anche se loro sono gentili ecc mi girano abbastanza le palle di comprare una macchina nuova per non avere problemi e poi invece...
Il venditore sicuramente sa anche lui che non sono nuovi a certe porcate... comunque con me è stato sempre molto cortese e non trova scuse, mi è piaciuto un pò meno il capo officina che ha esordito con la sua lezione di verniciatura, manco fosse la prima macchina che vedo...

fragman io lo scricchiolio ce l'ho dalle bocchette centrali, non capisco bene se esattamente da quelle oppure se dalla fessura che butta aria al parabrezza

squalettoge non ti preoccupare, sto solo montando le mie casse e stop: pensa che voglio togliere le scritte dal portellone e mettere una fascia nera sul parabrezza ma non faccio nemmeno quello, voglio che fuori sia esattamente com'è uscita dalla fabbrica.

Io penso che l'ispettore se non è proprio imbecille non dovrebbe fare storie; in ogni caso il giorno che mi dicono di portarla voglio esserci anch'io quando la visiona, a costo di perdere un pomeriggio intero, così se trova scuse ridicole mi faccio sentire subito e non passano altre settimane. Speriamo bene...

Ora torno al lavoro, voglio far passare i cavi da mandare alla cappelliera: ho smontato il cassetto porta oggetti e ho trovato il connettore, ora devo capire cosa corrrisponde ad ogni colore... qualcuno ha mica uno schema? I cavi sono 8 (logicamente 2 per cassa), io devo individuare quali sono i 4 delle casse dietro...


Secondo me se vuoi farti mettere a posto la vibrazione ella bocchetta centrale in garanzia NON dovresti smontare cassetto portaoggetti e/o tua autoradio...sicuramente ti direbbero che si è messa a vibrare perché TU non hai fatto il lavoro a regola d'arte...
ormai hai aspettato tanto...aspetta ancora una settimana e fatti sistemare anche la vibrazione... :OK) ;)
 
L'ispettore

Non hai un carrozziere bravo ? Se puoi portalo con te al momento dell'incontro con il perito.Non vorrei che ti dicesse qualcosa di tecnico e in base a quello potrebbe pure dirti che è normale. Se invece dice di riverniciare, paghi il caffè al carrozziere e via
 
Si, potrei chiedere al mio carrozziere ma di settimana è sempre incasinato di lavoro...

Beh io credo sia normale la facciano vedere all'ispettore, spero solo che non arrivi un imbecille che ha voglia di farmi girare le palle.
Per me non ci sono spiegazioni tecniche che tengono, mi porto dietro un pezzo di plasticaccia verniciata alla veloce dal mio carrozziere che è esattamente uguale alla carrozzeria.
Per la buccia d'arancia non c'è problema, sono da riverniciare solo le parti in plastica dove è molto difficile che si presenti; la carrozzeria è verniciata benissimo, niente da dire, ma anche i paraurti sono verniciati bene... peccato del colore sbagliato...

Per la vibrazione non so nemmeno io, per ora è minima e temo che se smontano tutta la plancia magari levano quella ma poi ne saltano fuori altre 200, vedremo.

Ciao ragazzi grazie a tutti, vi terrò informati. Speriamo bene, per lo meno il venditore è d'accordo col fatto che sia una porcata e da quel che ho visto finora ci tiene che la macchina venga sistemata, ma non dipende solo da lui purtroppo.

Se avete consigli su come procedere sono ben accetti.
Ciao :)
 
tranquillo l'ispettore non dirà "a"
Devono trovare il modo di soddisfare il cliente e dopo ciò che ti hanno consegnato...cmq tu hai sbagliato a ritirarla anche se so benissimo l'emozione che si prova quando ti tirano via il telone rosso dalla macchina...
cmq sono incidenti che capitano in tutte le case..
so solo io ciò che ho visto lavorando in bmw e toyota
 
Si in effetti avrei potuto non ritirarla, ma a dire il vero quando l'ho presa era sera e pioveva e la differenza si notava poco; nonostante questo, sono rientrato dal conce e gliel'ho fatto presente, ma mi ha risposto che probabilmente era solo il diverso riflesso della plastica, al che gli ho detto che il giorno dopo al sole avrei controllato e l'avrei chiamato, cosa che ho puntualmente fatto.
Comunque per me è fondamentale esserci quando l'ispettore la vedrà, in modo da far valere le mie ragioni...
Buona notte ;)
 
buona fortuna... ti auguro di risolvere DEFINITIVAMENTE tutti i problemi e soprattutto che l'ispettore non sia un imbecille altrimenti :mitra) !
 
306 Maxi":29l1p2o4 ha detto:
Si in effetti avrei potuto non ritirarla, ma a dire il vero quando l'ho presa era sera e pioveva e la differenza si notava poco; nonostante questo, sono rientrato dal conce e gliel'ho fatto presente, ma mi ha risposto che probabilmente era solo il diverso riflesso della plastica, al che gli ho detto che il giorno dopo al sole avrei controllato e l'avrei chiamato, cosa che ho puntualmente fatto.
Comunque per me è fondamentale esserci quando l'ispettore la vedrà, in modo da far valere le mie ragioni...
Buona notte ;)

e c'è anche da dire che nel garage dove sono parcheggiate le macchine non c'è luce a sufficienza per accorgersi..la tua aveva il telo rosso?
 
Per esperienza posso dirti che io uso un'altra tecnica.
Prima di recarmi in Conce scrivo una e-mail al Customer Care di Alfa.
Poi presento la copia della stessa in officina.
Il risultato e, sopratutto, i tempi di risposta al problema sono molto diversi.
Imho, dovresti fare in questo modo.
Poi, decidi tu.
Ciao.
 
l'ispettore alfa non è un perito imparziale nominato dal giudice.. quindi non mi preoccuperei se mi dicesse che è tutto ok... mi preoccupo dell'allungo dei tempi, questo sì..
quello che è giusto è giusto!
 
306 Maxi":3ds8z5xb ha detto:
Il FUSI no problem, già oggi ho fatto capire che anche se loro sono gentili ecc mi girano abbastanza le palle di comprare una macchina nuova per non avere problemi e poi invece...
Il venditore sicuramente sa anche lui che non sono nuovi a certe porcate... comunque con me è stato sempre molto cortese e non trova scuse, mi è piaciuto un pò meno il capo officina che ha esordito con la sua lezione di verniciatura, manco fosse la prima macchina che vedo...

Storia già vista, perdonami se sembra che faccio del terrorismo, ma stante la mia esperienza oramai mi fido poco e quasi di nessuno, la cortesia dei venditori e di quelli del marketing in generale non è detto che risolva e cmq oramai la macchina "difettata" è arrivata così, possono migliorare le cose e sicuramente ti farà meno "male" col tempo, ma intanto la delusione te la sei patita.... non te la ridà nessuno, anche se "riparano" ogni cosa.


306 Maxi":3ds8z5xb ha detto:
Io penso che l'ispettore se non è proprio imbecille non dovrebbe fare storie; in ogni caso il giorno che mi dicono di portarla voglio esserci anch'io quando la visiona, a costo di perdere un pomeriggio intero, così se trova scuse ridicole mi faccio sentire subito e non passano altre settimane. Speriamo bene...

Bah io per la Punto l'ispettore manco lo vidi.... doveva venire ma dopo tre mesi ancora niente..... poi mi venne comunicato a mezzo altro ispettore che potevo procedere alla riverniciatura dei paraurti. Per "segate" di questo genere di norma non fanno storie, ma cmq sai ogni ispettore mi sa che è uno stato a se. C'è gente disponibile ma magari non competente, c'è chi è nè competente nè disponibile, e c'è chi è competente e disponibile....... speriamo la tua zona sia servita bene e con professionalità, quei paraurti fanno pena, senza tante storie e senza tante ciancie.
 
Frales ecco, avevo pensato ad una cosa del genere. Mi sa proprio che nel pomeriggio mando l'email, chiaramente non mi lamento della concessionaria ma della verniciatura stessa, spiego che dovrà venire l'ispettore e che la macchina così non la voglio...

Fragman la mia niente telo rosso, era già pronta in un angolo dell'officina da sola, ma in fondo tutte ste formalità non mi interessano, l'avrei preferita piena di polvere ma del colore giusto... :asd)
 
Top