Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Si kmq ste cose sono inaccettabili,me le fanno proprio girare..
E in + uno ha pure da preoccuparsi sul fatto ke sara "risarcito" o meno..
Ma ke pena.
Farebbero meglio a mettersi a vendere tricicli certi concessionari :KO)
 
Evvai, ogni giorno ne saltano fuori di nuove... :mad2)
Ora c'è anche il pannello porta destro, nella zona della maniglia (non quella per aprire la porta, quella diciamo per tenersi, fatta di gomma morbida) che si sta spelando completamente.

Non so più cosa dire, sono davvero stufo. Mi spiace ma è davvero stata la prima e l'ultima Fiat che ho comprato, se tornassi indietro prenederi il 307, almeno avrei si un barcone monovolume ma certe cazzate non le dovrei vedere. Ha ragione chi dice che ste macchine le fanno col culo. Mi spiace solo che io le macchine le tengo per molti anni, perchè vi assicuro che questa mi ha già rotto le palle dopo meno di una settimana, non immaginate quanto rimpiango il mio 306 vecchio di 6 anni.

Scusate lo sfogo ma capite anche voi che uno fa sacrifici per prendere la macchina nuova e ne arriva una che ha più difetti di una usata e tenuta male.
Passi la cassa, passino le vibrazioni dopo 100 km, passi un pannello da sotituire, ma adesso è davvero troppo. :mad2)
 
leggendo i tuoi post sto riattraversando gli incubi vissuti a 19 anni con la mia 147....... alla fine dopo averla + o - sistemata fui costretto a venderla, non ce la facevo più! giurai di non prendere più alfa romeo, purtroppo non è stato così, adesso ne ho una usata e di problemi ne ha altrettanti...! purtroppo l'alfa romeo dovrebbero bandirla dalle case automobilistiche, siamo a livelli peggiori della fiat (che tra l'altro ha tutto il mio rispetto, sono macchine economiche almeno!).
cerca di farla sistemare e di godertela altrimenti rimmarrà incubo a vita come x me!
al diavolo chi òa paragona alle tedesche!
ti sono vicino :fluffle)
 
306 Maxi":2z15k37m ha detto:
Evvai, ogni giorno ne saltano fuori di nuove... :mad2)
Ora c'è anche il pannello porta destro, nella zona della maniglia (non quella per aprire la porta, quella diciamo per tenersi, fatta di gomma morbida) che si sta spelando completamente.

Non so più cosa dire, sono davvero stufo. Mi spiace ma è davvero stata la prima e l'ultima Fiat che ho comprato, se tornassi indietro prenederi il 307, almeno avrei si un barcone monovolume ma certe cazzate non le dovrei vedere. Ha ragione chi dice che ste macchine le fanno col culo. Mi spiace solo che io le macchine le tengo per molti anni, perchè vi assicuro che questa mi ha già rotto le palle dopo meno di una settimana, non immaginate quanto rimpiango il mio 306 vecchio di 6 anni.

Scusate lo sfogo ma capite anche voi che uno fa sacrifici per prendere la macchina nuova e ne arriva una che ha più difetti di una usata e tenuta male.
Passi la cassa, passino le vibrazioni dopo 100 km, passi un pannello da sotituire, ma adesso è davvero troppo. :mad2)


PM per te... :)
 
kajab":32p9lgbd ha detto:
leggendo i tuoi post sto riattraversando gli incubi vissuti a 19 anni con la mia 147....... alla fine dopo averla + o - sistemata fui costretto a venderla, non ce la facevo più! giurai di non prendere più alfa romeo, purtroppo non è stato così, adesso ne ho una usata e di problemi ne ha altrettanti...! purtroppo l'alfa romeo dovrebbero bandirla dalle case automobilistiche, siamo a livelli peggiori della fiat (che tra l'altro ha tutto il mio rispetto, sono macchine economiche almeno!).
cerca di farla sistemare e di godertela altrimenti rimmarrà incubo a vita come x me!
al diavolo chi òa paragona alle tedesche! ti sono vicino :fluffle)


COMPLETAMENTE IN DISACCORDO CON TE! :KO)

Quello che hai scritto non ha alcun senso. :sgrat)
 
kajab":12428ewr ha detto:
leggendo i tuoi post sto riattraversando gli incubi vissuti a 19 anni con la mia 147....... alla fine dopo averla + o - sistemata fui costretto a venderla, non ce la facevo più! giurai di non prendere più alfa romeo, purtroppo non è stato così, adesso ne ho una usata e di problemi ne ha altrettanti...! purtroppo l'alfa romeo dovrebbero bandirla dalle case automobilistiche, siamo a livelli peggiori della fiat (che tra l'altro ha tutto il mio rispetto, sono macchine economiche almeno!).
cerca di farla sistemare e di godertela altrimenti rimmarrà incubo a vita come x me!
al diavolo chi òa paragona alle tedesche!
ti sono vicino :fluffle)
Il 3d non è il più adatto a smentire queste parole, ma mi sembra una vera e propria accozzaglia di pensieri messi a caso.
 
che significa un'accozzaglia di pensieri messi a caso... a caso non è messo proprio nulla, puoi essere in disaccordo con me ma non puoi dire simili stupidaggini! e poi non c'è bisogno di smentire niente; le lamentele ci sono, sono tantissime e non solo in questo thread!.... forse ho esagerato dicendo al diavolo chi le paragona alle tedesche ma x esprimere il concetto credo sia il modo migliore! se tu sei un alfista convinto tanto piacere, io rimango della mia opinione!
il tuo intervento credo sia messo proprio a caso... tanto per difendere una categoria di persone entusiaste dei loro veicoli pronti per essere demoliti! (tipo 147 ts del 2001 pagata 5000 euro e 60000km scalati, ovvio ke sono contenti!)
con 20000 euro io pretendo che il veicolo sia perfetto!
 
E' il semplice effetto "terroristico" dovuto al leggere il forum (soprattutto QUESTO forum) ove spesso tutto viene ingigantito.

Ora abbiamo un utente che dopo una settimana è già stufo della macchina che è ultra difettosa di qua e di là, addirittura con una maniglia che si sta già spelando (su questa rassegnati, si spelerà di sicuro, ma di solito lo fa nel giro di un paio d'anni).

Però, con quella macchina, ci può girare senza alcun problema.

Se invece avesse dovuto fare 3 interventi uno dopo l'altro per problemi al motore, cosa direbbe? Imbraccerebbe il mitra?

Ci vuole un po' di "senso delle proporzioni", freddezza, limitando l'emotività che vedo decisamente "scatenata".
 
Dopo quello che ho letto in questo e in altri tread come potrei mai andarvi contro?
Ok la passione, ma non dobbiamo usarla come scusa per nascondere certe cose, che almeno in questo caso hanno dell'allucinante.
Va ammesso che Alfa negli assemblaggi non è proprio all'altezza del suo lato tecnico...
 
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche dell' ALfa 147. Mi spiace sentire tutte queste cose dopo che uno ha tirato fuori un bel pò di soldi per acquistare una macchina. Io vengo da 4 Peugeot, l'ultima era un 1.6 16v e prima ancora il GTI 2000. Vi posso garantire che come vibrano le plastiche del Peugeot, ad oggi non ne ho ancora sentite. L'unico consiglio che posso dare è di non stare troppo ad ascoltare ogni minima vibrazione che esce, perchè penso che se c'è un posto dove la perfezione non esiste, sia proprio quello dei motori. Va bene le noie al motore, le avarie varie ed i problemi relativi alla sicurezza, ma su tutto il resto ci vuole un pò di spirito... Non dico di fregarsene, ma neanche di farsi un fegato alla piastra.
Anch'io ho appena acquistato una 147 nuova e vi posso garantire che rispetto al Peugeot è una tomba. Ha qualche rumorino, ma non voglio perderci un minuto viste le esperienze precedenti. Poi, non generalizziamo. Alcune macchine nascono male, altre bene, le assemblano in catena e non degli artigiani di precisione. Al giorno d'oggi la qualità è passata in secondo piano in tutto, ed in tutti i lavori. Non scandalizziamoci se una macchina è mal fatta, o ha problemini. L'importante è non stufarsi di farsi sentire, per farsela sistemare. Da amici e colleghi possessori di tedesche, le cose non sono migliori... solo che a differenza delle italiane, ormai, il mito è tedesco.
Io non ci credo.

In bocca al lupo.
 
L1U4K7ES":p5u2d6o9 ha detto:
Da amici e colleghi possessori di tedesche, le cose non sono migliori... solo che a differenza delle italiane, ormai, il mito è tedesco.
Io non ci credo.

In bocca al lupo.

parole sante!!! non mi stuferò mai di dire che il mito di problemi ne ha...e di ben più gravi, soprattutto che affliggono la sicurezza!!

sulle BMW serie 1 e sull'attuale nuova produzione della serie 3 i problemi PIU' gravi affliggono i piantoni dello sterzo e i braccetti anteriori....

magari sarà più raro trovare pannelli rumorosi (ma non impossibile come qualcuno crede), mentre i difetti di verniciatura sul pastello sono comuni a tutte le marche

però come dice InterNik allora uno che ha problemi allo sterzo e ai braccetti deve prendere il mitra?!?!? dopo aver speso una follia... :nono02)

preferisco il rumore alle bocchette che essere richiamato dalla conce per una riparazione urgente in garanzia (sotto azione di richiamo), e siccome di quelle chiamate ne ho fatte parecchie, beh...mi ritengo PIU' che soddisfatto della mia nasona!
 
sono d'accordo con tutto ciò che avete scritto... sul mito tedesco, sul fatto di non ingigantire le cose,che non bisogna generalizzare, sul fatto che le peugeot sono rumorose (in famiglia abbiamo una 307cc, bella makkina ma quanti rumori!), però non si può essere otttusi e dire : " io sono un alfista, non bisogna parlare male".
con numerose testimonianze dei trattamenti ricevuti dalle concessionarie, dal customer care, dall'assitenza, sui prezzi dei ricambi, della manodopera, gli assemblaggi, guasti ricorrenti che a distanza di 6 anni e ribadisco 6 ANNI ancora non hanno risolto (vedi spia airbag e errore alfacode) è la stessa cosa di parlare e dire che le makkine tedesche sono tutte buone!!! se volete vi posto le foto di una 147 appena ritirata di un amico mio... appena l'ho vista mi son messo le mani nei capelli... la vernice penosa, gli accoppiamenti plastica lamiera pessimi, il cruscotto è ammaccato, parasole con ditate di grasso, portellone storto... eppure LUI è CONTENTO! quindi ci saranno migliaia di persone che non si lamentano ma i problemi ci sono e sono su TUTTEEEEEEE!
raga svegliatevi il mito degli alfisti se n'è andato ai tempi dell'alfa 33 boxer...!

io non ho mai paragonato le auto tedesche a quelle italiane, ho solo espresso un concetto in maniera forte e guarda cosa mi vien risposto male (è un'azzeccaglia di frasi messe insieme!), c'è chi si accontenta della spazzatura e chi si fa fregare ed è pure contento (dalle mie parti si dice cornuto e mazziato) , io invece no, voglio la makkina nuova e deve essere nuova e minuziosamente controllata in ogni sua parte prima di essere consegnata! e non ce la prendiamo solo con le concessionarie... il problema è più in alto!

la 147 è una makkina apprezzata da tantissimi e pure in italia rimane sempre e solo seconda nelle vendite-... perchè? sarà solo un mito quello della golf.......non credo proprio..... (qualcuno adesso mi verrà a dire che l'alfa 159 è leader nelle vendite....ma chi se ne frega , mio padre ce l'ha, e secondo me è una makkina come tante, visto che il motore è il comunissimo jtd montato anche su fiat e lancia!)
 
internik pure con una panda importata dalla germania e immatricolate nell'87 con 200000km alle spalle e completamente corrosa dal sale delle strade tedesche ci puoi andare in giro....ma con una 147 nuova ordinata bianca e arrivata verde, che non ci puo portare nessuno dentro che vibra come cani e che presenta usureda bmw del 95 e 300000km allora no!
 
Io ho la 147 da 4 mesi e ho già fatto 10k km. Avrò avuto :culo) , ma la mia non ha rumori, nè spie pazze. Appena ritirata ho controllato com'era registrato il cofano anteriore, che ho visto spesse volte storto in altre 147, ed era, "incredibilmente", dritto. Massima solidarietà per 306maxi, però dire che sono TUTTE difettate è una falsità. C'è n'è almeno una (ma non credo sia probabile che possa essere l'unica) che è uscita di fabbrica senza difetti. Ciao...
 
se fossero tutte difettate farei i complimenti all'alfa romeo , almeno questo sarebbe un traguardo! non sono tutte difettate ma vuoi per un problema vuoi per un altro in girno ce ne sono tante di 147 "buggate"
 
Top