Android e dintorni

Re: R: Android e dintorni

Se sei i grado di capire un po'di xml (che è il linguaggio contenuto nei file apk) e hai tempo, potrei disassemblarti il file di allmytv e vedere se ci sono i link html ai vari streaming. Perché a parte mediaset (che vieta a chiunque di far streaming), ci sono in quella app programmi tv quali dmax, focus e molti altri anche locali.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Praticamente il mio cervello sta cercando di convincermi a fare il root :wall) :wall) :wall) e poi sono sicuro che non si fermerà più.. è la sindrome che vuole colpirmi, sto cercando di resistere :cry:

Io però ho messo avast giusto per il gusto di dire ho l'antivirus anche sul cel :nod)

Francamente se non ci sono utilità nell'app che installi, meglio non installarla... Sto cercando di capire se android prende virus come dicono, anche se credo che se metti roba solo dal play store, difficilmente prendi virus.. Le app sullo store vengono controllate prima di metterle a download spero...

gli android prendono virus come li prende ios, come li prende os, come linux...il fatto è che ci sono pochi virus per questi sistemi operativi, quindi è difficile prenderli..inoltre scaricando dagli store ufficiali è impossibile prenderli perchè sono controllati, io non uso l'antivirus neanche sul pc col windows, rallentano e basta e i virus ricordate che entrano comunque, è buona cosa formattare ogni tot di tempo per avere il sistema perfettamente efficente....poi non abbiate così timore dei virus, mica rompono qualcosa, basta semplicemente formattare, cosa perdete 4 apps (sempre nella disgraziata ipotesi di prenderlo perchè è veramente difficile)?
e per quella remota ipotesi dovete utilizzare un cellulare "ammazzato" dalla pesantezza dell'antivirus? de gustibus :)

FreeJTD":11w2rmxy ha detto:
Francamente se non ci sono utilità nell'app che installi, meglio non installarla... Sto cercando di capire se android prende virus come dicono, anche se credo che se metti roba solo dal play store, difficilmente prendi virus.. Le app sullo store vengono controllate prima di metterle a download spero...
Quasi tutte. anche se delle app che possono fare paciocchi sotto mano ci sono...... e poi, mi pare che ultimamente tu stia installando anche roba non dal play store :elio)
inoltre se giri nella sezione modding di androidiani, ci sono programmini utili (triangle away, per esempio; oppure directory bind) che sul play store non si trovano. quindi... sempre meglio averlo.
Avast inoltre ha la comoda funzione che, se perdi il cell o non lo trovi e hai dati sensibili, con un sms inviato da altro telefono nella lista puoi formattarlo da remoto, localizzarlo o altro.... quindi........ installalo che è meglio :eek:k) poi alla fine... con un processore da 1.5 ghz dual core e una gpu mali400; e tutta la ram che abbiamo.... figurati se appesantisce

Proprio proprio avast che ho la repulsione.. vabbe, vedrò anche su questo tema il dafarsi.. Ora come ora ho in mente questo benedetto root magari per non fargli caricare tutti quei processi inutili, per ora mi documento ben bene però, so di certo che se entri nel modding oltre a tanti benefici potresti anche avere tante grane anche pesanti!

dipende fin dove ti spingi, puoi anche fare una cosa molto soft rootando e mantendendo la rom originale, e ottimizzandola, bloccando i processi che consumano risorse e tenendo tutto molto pulito con programmi che richiedono i permessi di root e quindi il root per forza.... io ho scelto questa strada, modifiche soft e ne sono molto soddisfatto, considera che tornare indietro è un attimo, e anche che io ero completamente ignorante sul mondo android, e quando mi sono addentrato nel root a leggere tutte le informazioni mi stava venendo mal di testa, ma dopo con pazienza e testardaggine ho fatto tutto da solo e con ottimi risultati..anzi la versione di android del mio telefono ancora non l'avevano roottata in molti e io a culo ce l'ho fatta :lol:
tu hai qui phoenix che ne sa molto con anche il tuo stesso modello di cell se non erro quindi puoi stare tranquillo ;)

FreeJTD":viwxg64t ha detto:
Proprio proprio avast che ho la repulsione.. vabbe, vedrò anche su questo tema il dafarsi.. Ora come ora ho in mente questo benedetto root magari per non fargli caricare tutti quei processi inutili, per ora mi documento ben bene però, so di certo che se entri nel modding oltre a tanti benefici potresti anche avere tante grane anche pesanti!
Chiedi pure e ti sarà dato :asd)
Puoi allegramente anche fermarti solo al root, cambiare kernel o rom non è obbligatorio! anzi, è solo 'un vezzo' aggiuntivo.

Si si lo so che non c'è solo s3... però Free ha l'essetre, per quello glielo suggerivo :asd) testa per esempio col suo LG ha scaricato avast, forse per quello è un pelo più pesante.

Centoquarantasette":2bw4jwbw ha detto:
eheh occhio però che si rischia di friggere l'sd con quel sistema :D
A parte ciò... anche se usi una classe 10, hai un sensibile rallentamento del sistema. se vuoi un consiglio, piuttosto, usa questo modo:

http://www.androidiani.com/forum/moddin ... terna.html

ti consente di spostare le applicazioni su SD, senza problemi di rallentamento. io copiato le cartelle /sdcard/Android (che contiene tutti i file delle app) e ora ho solo 2 gb di spazio occupato sulla memoria telefono

Phoenix se la guida è copiata devi mettere nel post esplicito rifermento della fonte, sempre se la fonte prevede che i propri contenuti possano essere divulgati, altrimenti vanno rimossi!!