Android e dintorni

ne faccio 28 a marzo :tiè)

l'ho presa tardi la B!
prima ho preso la A2 :D

Re: R: Android e dintorni

Verifica le assicurazioni... ma ci son compagnie che non trasmettono il dato. Sarebbe da capire da cosa li tira fuori.
Il resto dei dati viene dal portale dell'automobilista...che è un sito istituzionale...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

boxer17":2n9blaot ha detto:
falconero79":2n9blaot ha detto:
queste le app che ho installato al momento

racecrono

Vai piano.... :asd)
la userò per i rilevamenti in pista, il test sarà a Monza

boxer17":2n9blaot ha detto:
alfa romeo app

In cosa consiste?
ti puoi registrare la tua auto con tutti i dati, controlli le scadenze, i tagliandi, sei a contatto con il call center nel caso.. ecc.

falconero79":3mege2gb ha detto:
air control (figata)
ce l' ho anche io, sono arrivato a oltre 600 atterraggi e mi chiedo come caspita facciano a fare punteggi superiori ! :?:

Qualcuno ha farm story ?

Per chi ha il galaxy s3 con problemi di battery drain, io ho fatto alcune modifiche senza modding per piallare i consumi e renderli vivibili!! Se a qualcuno interessa spiego ciò che ho fatto, sono cavolate attenzione, ma stanotte ad esempio non ho perso nemmeno 1% di batt, mentre la sera prima ho perso oltre il 30% :swear)

FreeJTD":3e3vh681 ha detto:
Per chi ha il galaxy s3 con problemi di battery drain, io ho fatto alcune modifiche senza modding per piallare i consumi e renderli vivibili!! Se a qualcuno interessa spiego ciò che ho fatto, sono cavolate attenzione, ma stanotte ad esempio non ho perso nemmeno 1% di batt, mentre la sera prima ho perso oltre il 30% :swear)

Spiega! :doc) :grazie)

Ok, sapete tutti che questi cellulari consumano un botto di batteria.. L'altra sera l'ho lasciato comodamente in stby e mi sono messo a nanna, con stupore la mattina avevo oltre il 30% in meno di batteria... :mad2) Sono andato quindi a controllare cosa mi facesse consumare tutta questa batteria. La notte il mio wifi è sempre attivo, e già solo lui beve da matti. Quindi per prima cosa ho settato il wifi del telefono per staccarsi da solo alle 23.30 e riattivarsi alle 7.30, cosi durante la notte non consuma. Poi sono andato a vedere le app, non avendo dentro chissà quali porcherie, ed avendo un tel con rom originale sono andato a disattivare alcuni processi inutili per me, ovviamente se qualcuno lo ha rootato invece di disattivarli è possibile non farli caricare proprio. Ecco cosa ho disattivato da gestione app:

alshare play
chaton
chocoeukor
game hub
gmail (io non la uso)
google talk
samsung push service
servizi exchange
yahoo finance

Come altre modifiche ho tolto i suoni quando si premeva lo schermo, e impostato la luminosita del display automatica a metà. Sono andato a vedere stamattina i consumi in notturna e la linea è praticamente piatta. Adesso ho il 15% di batt con 2d 01h 27m 5s di utilizzo.

Sono piccoli accorgimenti che però mi han fatto durare la bat 2 giorni... Voglio vedere quando arriva a 2%.... In precedenza vedevo la percentuale della batt scendere da sola in stby a telefono completamente fermo. Da notare che non ho disattivato le notifiche, arrivano facebook, whatsapp, viber ed in più ho impostato le notifiche stile iphone sulla lock screen con tanto di suono e vibrazione, ovvio che non voglio assolutamente un cell che non suona e non fa nulla, non servirebbe a nulla. Adesso però sono soddisfatto, ieri mattina invece volevo prenderlo e buttarlo dal balcone!! :OK)

FreeJTD":jsf60dvw ha detto:
Ok, sapete tutti che questi cellulari consumano un botto di batteria.. L'altra sera l'ho lasciato comodamente in stby e mi sono messo a nanna, con stupore la mattina avevo oltre il 30% in meno di batteria... :mad2) Sono andato quindi a controllare cosa mi facesse consumare tutta questa batteria. La notte il mio wifi è sempre attivo, e già solo lui beve da matti. Quindi per prima cosa ho settato il wifi del telefono per staccarsi da solo alle 11.30 e riattivarsi alle 7.30, cosi durante la notte non consuma. Poi sono andato a vedere le app, non avendo dentro chissà quali porcherie, ed avendo un tel con rom originale sono andato a disattivare alcuni processi inutili per me, ovviamente se qualcuno lo ha rootato invece di disattivarli è possibile non farli caricare proprio. Ecco cosa ho disattivato da gestione app:

alshare play
chaton
chocoeukor
game hub
gmail (io non la uso)
google talk
samsung push service
servizi exchange
yahoo finance

Come altre modifiche ho tolto i suoni quando si premeva lo schermo, e impostato la luminosita del display automatica a metà. Sono andato a vedere stamattina i consumi in notturna e la linea è praticamente piatta. Adesso ho il 15% di batt con 2d 01h 27m 5s di utilizzo.

Sono piccoli accorgimenti che però mi han fatto durare la bat 2 giorni... Voglio vedere quando arriva a 2%.... In precedenza vedevo la percentuale della batt scendere da sola in stby a telefono completamente fermo. Da notare che non ho disattivato le notifiche, arrivano facebook, whatsapp, viber ed in più ho impostato le notifiche stile iphone sulla lock screen con tanto di suono e vibrazione, ovvio che non voglio assolutamente un cell che non suona e non fa nulla, non servirebbe a nulla. Adesso però sono soddisfatto, ieri mattina invece volevo prenderlo e buttarlo dal balcone!! :OK)

Il consiglio vale in generale per tutti i cellulari samsung, e quei programmi - per lo più conosciuti con il nome di 'bloatware' - si disattivano sempre.
altri programmi da disattivare con lo stesso percorso (o, se avete il root, con titanium backup pro o gemini app manager) sono:

Codice:
AccuweatherDaemon.apk
AccuweatherWidget.apk
AccuweatherWidget_Main.apk
AnalogClockSimple.apk
AnalogClockUnique.apk
ChatON.apk
ChocoEUKor.apk
ChromeBookmarksSyncAdapter.apk
DeepSea.apk
DigitalClock.apk
Divx.apk
DualClockAnalog.apk
DualClockDigital.apk
GameHub_2.0_ICS.apk
GoogleFeedback.apk
HelvNeueLT.apk
Kies.apk
kieswifi.apk
Lcdtest.apk
MobilePrint.apk
MobileTrackerEngineTwo.apk
PhaseBeam.apk
PlusOne.apk
PolarisViewer.apk
RoseEUKor.apk
SamsungApps.apk
SelfTestMode.apk
SyncmlDM.apk
SyncmlDS.apk 
talkback.apk
TrimApp_phone.apk
VoiceRecorder.apk
WebManual.apk
WlanTest.apk
wssyncmlnps.apk
YahoonewsDaemon.apk
YahoonewsWidget.apk
YahoostockDaemon.apk
YahoostockWidget.apk
AllshareDMC.apk
AllshareMediaServer.apk
AllSharePlay.apk
AllshareService.apk
SSuggest.apk
ShaoNv.apk
MoreServices.apk
FotaClient.apk
WeatherWall.apk
TopicWall.apk

Per chi - come me - ha i permessi di root, si possono infine bloccare o addirittura ELIMINARE i seguenti file .apk presenti nella cartella /system/app :
Codice:
com.android.calendar
com.android.email
com.android.exchange
com.android.facelock
com.android.MtpApplication
com.android.nfc
com.android.phasebeam
com.android.providers.applications
com.android.providers.drm
com.android.server.device.enterprise
com.android.server.vpn.enterprise
com.android.settings.mt
com.android.vpndialogs
com.google.android.apps.uploader
com.google.android.feedback
com.google.android.marvin.talkback
com.google.android.syncadapters.bookmarks
com.lifevibes.trimapp
com.monotype.android.font.chococooky
com.monotype.android.font.helvneuelt
com.monotype.android.font.rosemary
com.osp.app.signin
com.samsung.android.app.divx
com.samsung.android.livewallpaper.deepsea
com.samsung.app.playreadyui
com.samsung.map
com.samsung.music
com.samsung.SMT
com.sec.android.allshare.framework
com.sec.android.app.allsharedmc
com.sec.android.app.bluetoothtest
com.sec.android.app.factorymode
com.sec.android.app.FileShareClient
com.sec.android.app.FileShareServer
com.sec.android.app.gamehub
com.sec.android.app.kieswifi
com.sec.android.app.launcher
com.sec.android.app.lcdtest
com.sec.android.app.minimode.res
com.sec.android.app.mobileprint
com.sec.android.app.moreservices
com.sec.android.app.myfiles
com.sec.android.app.nfctest
com.sec.android.app.popupcalculator
com.sec.android.app.popupuireceiver
com.sec.android.app.samsungapps
com.sec.android.app.samsungapps.una2
com.sec.android.app.SecSetupWizard
com.sec.android.app.selftestmode1
com.sec.android.app.servicemodeapp
com.sec.android.app.shareapp
com.sec.android.app.sns
com.sec.android.app.sysscope
com.sec.android.app.twdvfs
com.sec.android.app.wallpaperchooser
com.sec.android.app.wfdbroker
com.sec.android.app.wlantest
com.sec.android.daemonapp.ap.accuweather
com.sec.android.daemonapp.ap.yahoonews
com.sec.android.daemonapp.ap.yahoostock.stockclock
com.sec.android.directshare
com.sec.android.fotaclient
com.sec.android.fwupgrade
com.sec.android.inputmethod
com.sec.android.Kies
com.sec.android.nearby.mediaserver
com.sec.android.provider.smemo
com.sec.android.providers.downloads
com.sec.android.saslideshow
com.sec.android.sCloudBackupApp
com.sec.android.sCloudBackupProvider
com.sec.android.sCloudRelayData
com.sec.android.sCloudSync
com.sec.android.widgetapp.analogclocksimple
com.sec.android.widgetapp.analogclockunique
com.sec.android.widgetapp.ap.hero.accuweather
com.sec.android.widgetapp.ap.hero.accuweather.widg et
com.sec.android.widgetapp.ap.yahoonews
com.sec.android.widgetapp.ap.yahoostock.stockclock
com.sec.android.widgetapp.digitalclock
com.sec.android.widgetapp.diotek.smemo
com.sec.android.widgetapp.dualclockanalog
com.sec.android.widgetapp.dualclockdigital
com.sec.android.widgetapp.SPlannerAppWidget
com.sec.android.widgetapp.webmanual
com.sec.ccl.csp.app.secretwallpaper.themetwo
com.sec.chaton
com.sec.dsm.phone
com.sec.dsm.system
com.sec.enterprise.permissions
com.sec.factory
com.sec.pcw
com.sec.phone
com.sec.spp.push
com.smlds
com.tgrape.android.radar
com.vlingo.midas
com.wssnps
com.wssyncmldm

Inoltre - sempre coi permessi root - si può fare il gioco più semplice del mondo. Avete presente quando su windows andate nelle impostazioni di sistema e bloccate l'esecuzione automatica dei programmi all'avvio? una cosa del genere può essere fatta anche su android. Sempre con Gemini app manager, in modalità 'Esperto', si leggono le varie applicazioni installate. quelle che non ci interessano (e non vogliamo cancellarle proprio dal sistema) possono essere impostate come 'esecuzione solo a richiesta dell'utente' modificando l'autostart con il programma. ocio a non pacioccare play store in quel modo o son cavoli :asd)
ad esempio... abbiamo un giochino fichissimo ed anche di più che però 'stona l'anima' con le notifiche della sua pubblicità? bene, blocchiamone l'autostart, così oltre a non riceverne le notifiche inutili, risparmiamo energia.
E ricordate: killare le app coi task manager di terze parti sparando a zero, vi fa solo consumare di più. Perchè subito dopo averle killate, buona parte di esse si riattivano IN MASSA, sovraccaricando il processore che deve lavorare il triplo per riavviarle e consumando batteria.

Ah, free... ho trovato una rom per gs3 PERFETTA. Liscia come l'olio, basata sulla originale samsung, con la spazzatura di cui sopra quasi per intero rimossa. La sto usando da due settimane e mi trovo benissimo. Se a quella aggiungi un bel Siyah kernel 1.8.6 undervoltato di 100 mV, ottieni uno spettacolo :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda per il momento non installo proprio nulla, e nemmeno il root gli faccio, ho troppa fifa di far danni, poi sto leggendo di queste sudden death e mi piglia male al solo pensiero che possa lasciar il telefono la sera e vederlo morto la mattina!! Con le quattro minkiatine che ho fatto l'altro ieri sembra essere accettabile come consumi e mi sta bene così... Senti per curiosità quanto ti dura adesso la batt con tutto sto macello che hai disattivato?

FreeJTD":1mo79qnh ha detto:
Guarda per il momento non installo proprio nulla, e nemmeno il root gli faccio, ho troppa fifa di far danni, poi sto leggendo di queste sudden death e mi piglia male al solo pensiero che possa lasciar il telefono la sera e vederlo morto la mattina!! Con le quattro minkiatine che ho fatto l'altro ieri sembra essere accettabile come consumi e mi sta bene così... Senti per curiosità quanto ti dura adesso la batt con tutto sto macello che hai disattivato?

Il root è easy da fare, e sui samsung pienamente reversibile. I cell affetti da sudden death sono quelli con csc non ITV, import, nella versione 16 GB (come il mio).
E anche lì.... nemmeno l'assistenza samsung può far altro che cambiare la piastra madre. Inoltre se hai il root puoi spostare le applicazioni su SD con un programma apposito (cosa che su GS3 non puoi fare)... E con soli 16 GB - tra videogiochi, asphalt e tutto - la mmc da 32 gb classe 10 torna molto, molto utile.
Ad ogni modo, dopo aver disattivato quel macello di roba, e col kernel che ho detto su.....
mattinata uscendo alle 7 del mattino e tornando adesso, 3g sempre on, wifi idem, 10% gps (sygic) e 15% bluetooth per vivavoce; giocando un bel paio di orette piene ad asphalt 7, la cui grafica è questa:

qqOXciqaWk7_umr-xvuEM_HhV1pQMGX8OFUTzLcXyz4doOHCGoLS2eVWlT8qBQ0kfA=h230

sono ancora al 50%. ah, e asphalt era con gli effetti grafici al massimo.

FreeJTD":3ghgvrrf ha detto:
E indovina quale cell ho io? :mecry2) :mecry2) quello non itv :mecry) :mecry) :mecry) Cmq ottimi consumi cavolo, davvero!!

Vabbè io l'ho preso così senza saperlo xD perchè era in offerta da mediaworld a fine novembre per 489 :asd) e con un buono da 100 regalato da conto arancio l'ho pagato 389 :asd) regalato :elio)
Comunque se dovesse darmi la sudden death.... lo porto in assistenza senza traccia del root nè dei pacioccamenti. Tanto se lo metti in download mode, il contatore dei reset è azzerato e quindi non dice assolutamente nulla di ciò che è stato fatto. il logo del siyah kernel è stato rimosso... e quindi non possono sgamare le modifiche

phoenix86to":374j0oaz ha detto:
FreeJTD":374j0oaz ha detto:
E indovina quale cell ho io? :mecry2) :mecry2) quello non itv :mecry) :mecry) :mecry) Cmq ottimi consumi cavolo, davvero!!

Vabbè io l'ho preso così senza saperlo xD perchè era in offerta da mediaworld a fine novembre per 489 :asd) e con un buono da 100 regalato da conto arancio l'ho pagato 389 :asd) regalato :elio)
Comunque se dovesse darmi la sudden death.... lo porto in assistenza senza traccia del root nè dei pacioccamenti. Tanto se lo metti in download mode, il contatore dei reset è azzerato e quindi non dice assolutamente nulla di ciò che è stato fatto. il logo del siyah kernel è stato rimosso... e quindi non possono sgamare le modifiche

Leggendoti mi solletichi a procedere con la Mod sul mio Gs2 :elio) anzichè attendere all'infinito l'aggiornamento uficiale :wall)

dicdic":2muxuwje ha detto:
phoenix86to":2muxuwje ha detto:
FreeJTD":2muxuwje ha detto:

Leggendoti mi solletichi a procedere con la Mod sul mio Gs2 :elio) anzichè attendere all'infinito l'aggiornamento uficiale :wall)

Guarda.... ho letto che JB su GS2 è arrivato a singapore questa settimana. Ci vorrà ancora qualche mese prima che venga rilasciata una versione per i nostri.... Sempre che il tuo sia NoBrand, perchè se dipende da un operatore......................................... :splat)

Re: R: Android e dintorni

Idem... a meno che non si parli di cyanogen stable o slimrom..
Cio che suggerivo era sOlo una flashatina di una stock deodexata, zipaligned e senza app spazzatura, senza pacioccamenti strani. E un kernel migliore dello stock..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

La verità e che sono innamorato del concorrente, android è bello per carità, ma....... tipo, amoled è bello maaaaaa... Retina... mmm vabeh dai cambio discorso altrimenti poi devio il topic nella solita diatriba...

In ogni caso s3 è davvero un bel telefono :OK)