Grazie per l'info, di solito non campo di 'copia-incolla'
ho messo un link al topic dove era presente.,
Perfettophoenix86to":1dg9frzi ha detto:Grazie per l'info, di solito non campo di 'copia-incolla'
phoenix86to":103sm8hp ha detto:Era evidenziata in blu tra i sensori?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
italianoTesta":18cbqxp7 ha detto:È in inglese?
ma eliminando tutti quei processi il telefono funziona bene ugualmente? mi riferisco soprattutto a tutte le applicazioni visibili nel menuphoenix86to":3043lbia ha detto:FreeJTD":3043lbia ha detto:Ok, sapete tutti che questi cellulari consumano un botto di batteria.. L'altra sera l'ho lasciato comodamente in stby e mi sono messo a nanna, con stupore la mattina avevo oltre il 30% in meno di batteria... :mad2) Sono andato quindi a controllare cosa mi facesse consumare tutta questa batteria. La notte il mio wifi è sempre attivo, e già solo lui beve da matti. Quindi per prima cosa ho settato il wifi del telefono per staccarsi da solo alle 11.30 e riattivarsi alle 7.30, cosi durante la notte non consuma. Poi sono andato a vedere le app, non avendo dentro chissà quali porcherie, ed avendo un tel con rom originale sono andato a disattivare alcuni processi inutili per me, ovviamente se qualcuno lo ha rootato invece di disattivarli è possibile non farli caricare proprio. Ecco cosa ho disattivato da gestione app:
alshare play
chaton
chocoeukor
game hub
gmail (io non la uso)
google talk
samsung push service
servizi exchange
yahoo finance
Come altre modifiche ho tolto i suoni quando si premeva lo schermo, e impostato la luminosita del display automatica a metà. Sono andato a vedere stamattina i consumi in notturna e la linea è praticamente piatta. Adesso ho il 15% di batt con 2d 01h 27m 5s di utilizzo.
Sono piccoli accorgimenti che però mi han fatto durare la bat 2 giorni... Voglio vedere quando arriva a 2%.... In precedenza vedevo la percentuale della batt scendere da sola in stby a telefono completamente fermo. Da notare che non ho disattivato le notifiche, arrivano facebook, whatsapp, viber ed in più ho impostato le notifiche stile iphone sulla lock screen con tanto di suono e vibrazione, ovvio che non voglio assolutamente un cell che non suona e non fa nulla, non servirebbe a nulla. Adesso però sono soddisfatto, ieri mattina invece volevo prenderlo e buttarlo dal balcone!! :OK)
Il consiglio vale in generale per tutti i cellulari samsung, e quei programmi - per lo più conosciuti con il nome di 'bloatware' - si disattivano sempre.
altri programmi da disattivare con lo stesso percorso (o, se avete il root, con titanium backup pro o gemini app manager) sono:
Codice:AccuweatherDaemon.apk AccuweatherWidget.apk AccuweatherWidget_Main.apk AnalogClockSimple.apk AnalogClockUnique.apk ChatON.apk ChocoEUKor.apk ChromeBookmarksSyncAdapter.apk DeepSea.apk DigitalClock.apk Divx.apk DualClockAnalog.apk DualClockDigital.apk GameHub_2.0_ICS.apk GoogleFeedback.apk HelvNeueLT.apk Kies.apk kieswifi.apk Lcdtest.apk MobilePrint.apk MobileTrackerEngineTwo.apk PhaseBeam.apk PlusOne.apk PolarisViewer.apk RoseEUKor.apk SamsungApps.apk SelfTestMode.apk SyncmlDM.apk SyncmlDS.apk talkback.apk TrimApp_phone.apk VoiceRecorder.apk WebManual.apk WlanTest.apk wssyncmlnps.apk YahoonewsDaemon.apk YahoonewsWidget.apk YahoostockDaemon.apk YahoostockWidget.apk AllshareDMC.apk AllshareMediaServer.apk AllSharePlay.apk AllshareService.apk SSuggest.apk ShaoNv.apk MoreServices.apk FotaClient.apk WeatherWall.apk TopicWall.apk
Per chi - come me - ha i permessi di root, si possono infine bloccare o addirittura ELIMINARE i seguenti file .apk presenti nella cartella /system/app :
Codice:com.android.calendar com.android.email com.android.exchange com.android.facelock com.android.MtpApplication com.android.nfc com.android.phasebeam com.android.providers.applications com.android.providers.drm com.android.server.device.enterprise com.android.server.vpn.enterprise com.android.settings.mt com.android.vpndialogs com.google.android.apps.uploader com.google.android.feedback com.google.android.marvin.talkback com.google.android.syncadapters.bookmarks com.lifevibes.trimapp com.monotype.android.font.chococooky com.monotype.android.font.helvneuelt com.monotype.android.font.rosemary com.osp.app.signin com.samsung.android.app.divx com.samsung.android.livewallpaper.deepsea com.samsung.app.playreadyui com.samsung.map com.samsung.music com.samsung.SMT com.sec.android.allshare.framework com.sec.android.app.allsharedmc com.sec.android.app.bluetoothtest com.sec.android.app.factorymode com.sec.android.app.FileShareClient com.sec.android.app.FileShareServer com.sec.android.app.gamehub com.sec.android.app.kieswifi com.sec.android.app.launcher com.sec.android.app.lcdtest com.sec.android.app.minimode.res com.sec.android.app.mobileprint com.sec.android.app.moreservices com.sec.android.app.myfiles com.sec.android.app.nfctest com.sec.android.app.popupcalculator com.sec.android.app.popupuireceiver com.sec.android.app.samsungapps com.sec.android.app.samsungapps.una2 com.sec.android.app.SecSetupWizard com.sec.android.app.selftestmode1 com.sec.android.app.servicemodeapp com.sec.android.app.shareapp com.sec.android.app.sns com.sec.android.app.sysscope com.sec.android.app.twdvfs com.sec.android.app.wallpaperchooser com.sec.android.app.wfdbroker com.sec.android.app.wlantest com.sec.android.daemonapp.ap.accuweather com.sec.android.daemonapp.ap.yahoonews com.sec.android.daemonapp.ap.yahoostock.stockclock com.sec.android.directshare com.sec.android.fotaclient com.sec.android.fwupgrade com.sec.android.inputmethod com.sec.android.Kies com.sec.android.nearby.mediaserver com.sec.android.provider.smemo com.sec.android.providers.downloads com.sec.android.saslideshow com.sec.android.sCloudBackupApp com.sec.android.sCloudBackupProvider com.sec.android.sCloudRelayData com.sec.android.sCloudSync com.sec.android.widgetapp.analogclocksimple com.sec.android.widgetapp.analogclockunique com.sec.android.widgetapp.ap.hero.accuweather com.sec.android.widgetapp.ap.hero.accuweather.widg et com.sec.android.widgetapp.ap.yahoonews com.sec.android.widgetapp.ap.yahoostock.stockclock com.sec.android.widgetapp.digitalclock com.sec.android.widgetapp.diotek.smemo com.sec.android.widgetapp.dualclockanalog com.sec.android.widgetapp.dualclockdigital com.sec.android.widgetapp.SPlannerAppWidget com.sec.android.widgetapp.webmanual com.sec.ccl.csp.app.secretwallpaper.themetwo com.sec.chaton com.sec.dsm.phone com.sec.dsm.system com.sec.enterprise.permissions com.sec.factory com.sec.pcw com.sec.phone com.sec.spp.push com.smlds com.tgrape.android.radar com.vlingo.midas com.wssnps com.wssyncmldm
Inoltre - sempre coi permessi root - si può fare il gioco più semplice del mondo. Avete presente quando su windows andate nelle impostazioni di sistema e bloccate l'esecuzione automatica dei programmi all'avvio? una cosa del genere può essere fatta anche su android. Sempre con Gemini app manager, in modalità 'Esperto', si leggono le varie applicazioni installate. quelle che non ci interessano (e non vogliamo cancellarle proprio dal sistema) possono essere impostate come 'esecuzione solo a richiesta dell'utente' modificando l'autostart con il programma. ocio a non pacioccare play store in quel modo o son cavoli :asd)
ad esempio... abbiamo un giochino fichissimo ed anche di più che però 'stona l'anima' con le notifiche della sua pubblicità? bene, blocchiamone l'autostart, così oltre a non riceverne le notifiche inutili, risparmiamo energia.
E ricordate: killare le app coi task manager di terze parti sparando a zero, vi fa solo consumare di più. Perchè subito dopo averle killate, buona parte di esse si riattivano IN MASSA, sovraccaricando il processore che deve lavorare il triplo per riavviarle e consumando batteria.
Ah, free... ho trovato una rom per gs3 PERFETTA. Liscia come l'olio, basata sulla originale samsung, con la spazzatura di cui sopra quasi per intero rimossa. La sto usando da due settimane e mi trovo benissimo. Se a quella aggiungi un bel Siyah kernel 1.8.6 undervoltato di 100 mV, ottieni uno spettacolo :lol: :lol: :lol: :lol:
:cry: si, non ho resistito alla tentazione :sic) il dramma è che ogni volta ho la paura che si blocchi qualcosa e mi frigga il cell.. Però ancora non ho fatto sblocchi :elio)dicdic":39rucy2t ha detto:Quindi alla fine hai fatto il salto Free ? Hai flashato ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eeeeh la flashite.... attento che tra poco inizi a volere il root :asd)FreeJTD":3g5fyt23 ha detto::cry: si, non ho resistito alla tentazione :sic) il dramma è che ogni volta ho la paura che si blocchi qualcosa e mi frigga il cell.. Però ancora non ho fatto sblocchi :elio)dicdic":3g5fyt23 ha detto:Quindi alla fine hai fatto il salto Free ? Hai flashato ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2