Android e dintorni

FreeJTD":2kem74ze ha detto:
La verità e che sono innamorato del concorrente, android è bello per carità, ma....... tipo, amoled è bello maaaaaa... Retina... mmm vabeh dai cambio discorso altrimenti poi devio il topic nella solita diatriba...

In ogni caso s3 è davvero un bel telefono :OK)

Conosci la rom MIUI?

una rom costruita da zero, con interfaccia identica ad iphone. Niente menù applicazioni, solo le schermate con icone temate a mò di iphone.

Eccoti qualche screen
[youtube]VjLFYPQHwRE[/youtube]​

Per la cronaca, la rom che monto attualmente (WanamLite Rom) è basata su Android 4.1.2 banda base XXELLA, quindi ho il multiwindow e altre cosucce tipo fotocamera con funzione panorama (la famosa novità dell'iPhone 5 tanto pubblicizzata), funzione volto migliore e scatto multiplo :asd)

Bella, è la cosa allettante di android, la personalizzazione.. in effetti le icone di s3 sono troppo piccole e diradate dentro la pagina, si possono mettere più icone e renderle leggermente più grandi senza scaricare launcher o altre app succhiabatteria? Avevo scaricato il nova, ma mi ci sono incartato e l'ho tolto.. Poi ho visto che beveva, in pratica ogni app che installi e che ti mofifica qualcosa si mette in background e ti beve! :cry:

FreeJTD":1vwnyy1v ha detto:
Bella, è la cosa allettante di android, la personalizzazione.. in effetti le icone di s3 sono troppo piccole e diradate dentro la pagina, si possono mettere più icone e renderle leggermente più grandi senza scaricare launcher o altre app succhiabatteria? Avevo scaricato il nova, ma mi ci sono incartato e l'ho tolto.. Poi ho visto che beveva, in pratica ogni app che installi e che ti mofifica qualcosa si mette in background e ti beve! :cry:
perchè Touchwiz resta attivo e succhia batteria (sarebbe l'interfaccia proprietaria samsung). Una volta installato un altro launcher dovresti bloccare il precedente con i permessi di root, altrimenti l'altro si attiva lo stesso e succhia risorse come una idrovora.
L'alternativa potrebbe essere modificare il build.prop alzando la risoluzione, ma otterresti un risultato pessimo. Pensa che io le icone del gs3 le trovo pure troppo grandi :asd) su s2 avevo impostato un dpi di 160 su slimrom, ottenendo una sorta di tablet mode. le icone diventavano la metà come dimensione e mi trovavo da dio. Su questo dovrei pacioccare un attimo di più e capire come risolvere il problema causato da quel dpi sulla touchwiz che subito dopo parte a crashare - unica soluzione un bel wipe totale ed assoluto :asd)

Insomma per ogni cosa il minimo ci vuole sto benedetto root... che poi a quanto ho letto se lo fai poi non ricevi piu aggiornamenti via OTA perchè lo stato del telefono passa in modificato.. fanchiù.. me lo tengo originale in pietra.. Dicevo delle icone grandi perchè lo schermo è enorme e le icone minuscole, si potrebbe benissimo aumentare come quelle dell'iphone e mettere una riga in più e sarebbero sempre belle larghe :bonk)

Altra cosa, non funziona il blocco automatico a tempo, se imposto il tempo non blocca una cippa, arrivano telefonate enotifiche, se invece clicco su sempre va in blocco bohhhhh :ka)

FreeJTD":1drsbulm ha detto:
Insomma per ogni cosa il minimo ci vuole sto benedetto root... che poi a quanto ho letto se lo fai poi non ricevi piu aggiornamenti via OTA perchè lo stato del telefono passa in modificato.. fanchiù.. me lo tengo originale in pietra.. Dicevo delle icone grandi perchè lo schermo è enorme e le icone minuscole, si potrebbe benissimo aumentare come quelle dell'iphone e mettere una riga in più e sarebbero sempre belle larghe :bonk)
E a che serve l'OTA?
Se usi una rom Stock originale, basta un salto su samfirmware e becchi i firmware nuovi ed aggiornati. Se usi la Wanam come me, hai una app apposita che verifica gli aggiornamenti della rom, e ha un suo OTA a sè stante.....

FreeJTD":1drsbulm ha detto:
Altra cosa, non funziona il blocco automatico a tempo, se imposto il tempo non blocca una cippa, arrivano telefonate enotifiche, se invece clicco su sempre va in blocco bohhhhh :ka)

Che blocco a tempo non ti funziona? la modalità blocco che invece dovrebbe non far comparire telefonate o notifiche?

Si esattamente quella, se imposto il timer di blocco sblocco non blocca proprio nulla!! Ho effettuato delle prove chiamandomi al numero e squilla tranquillamente, se invece imposto su sempre blocca senza problemi!!

Ah dimenticavo.. haahhah questa è da ridere, il blocco del wifi a tempo invece funziona si, ma al contrario, mi spiego, c'è inizio e fine giusto? Ecco in sostanza Inizio è fine e fine è inizio, sono invertiti.. Quando lo impostai non funzionò, poi mi accorsi invece che lo aveva disattivato all'orario di fine, così ho invertito e adesso stacca e attacca ad orario giusto :muaha) :muaha)

FreeJTD":1ep85ide ha detto:
Si esattamente quella, se imposto il timer di blocco sblocco non blocca proprio nulla!! Ho effettuato delle prove chiamandomi al numero e squilla tranquillamente, se invece imposto su sempre blocca senza problemi!!

Ah dimenticavo.. haahhah questa è da ridere, il blocco del wifi a tempo invece funziona si, ma al contrario, mi spiego, c'è inizio e fine giusto? Ecco in sostanza Inizio è fine e fine è inizio, sono invertiti.. Quando lo impostai non funzionò, poi mi accorsi invece che lo aveva disattivato all'orario di fine, così ho invertito e adesso stacca e attacca ad orario giusto :muaha) :muaha)
strano....
io ti suggerirei un bel full wipe e reinstallazione pulita del tuo firmware.... non vedo soluzione. Hai anche improvvisi force close? App che si inchiodano a random oppure strani impuntamenti?

No, tutto funziona senza problemi, spiegati che è sto full wipe? La reinstallazione? Se lo collego al pc mi fa il backup di tutto e me lo riporta come dopo oppure vado a perdere tutto? reinstallare scaricando il firmware da samsung? Ho installato avantieri il 4.1.2 tramite ota!!

FreeJTD":2cwp268h ha detto:
No, tutto funziona senza problemi, spiegati che è sto full wipe? La reinstallazione? Se lo collego al pc mi fa il backup di tutto e me lo riporta come dopo oppure vado a perdere tutto? reinstallare scaricando il firmware da samsung? Ho installato avantieri il 4.1.2 tramite ota!!
Uhm.... ti converrebbe (secondo me, eh) fare un secondo il root, installare la clockworkmod per avere il kernel che consenta di formattare tutto....
scaricare da samfirmware il firmware della tua versione, e fare una bella piallatura di tutto. - Il firmware da samfirmware è perfettamente ORIGINALE, quindi perdi i permessi di root e anche il contatore delle installazioni si azzera. Come se fosse appena uscito di fabbrica.
Devo dire che anche sul mio avevo problemi prima di piallarlo per bene. Avevo improvvisi riavvii del dispositivo, a caso.
Per i backup... a cosa ti riferisci? app? sms? dati?

mariaaaaaaaaaa.. e che èèè? un tasto ripristina non esiste? :muaha) tipo lo collego al pc e clicco ripristina? :D il backup intendo, che dopo che l'ho ripristinato mi riporta tutto come prima... Sono abituato con apple che fa tutto lui!!

allora, la procedura che dicevo io era semplicemente per piallare PER INTERO TUTTO.
Se vuoi fare una pulizia rapida... fai un backup con kies (tanto è gratis), dopo ciò spegni il telefono e per riaccenderlo premi (e tieni premuti) i tasti: volume +, menù (quello tra i due softkey menù e return) e tasto di accensione.
Ti apre il bootloader, dal quale selezionerai la voce 'Wipe data/factory reset".
Così torna quasi pulito da tutto....

Ovvio che se installi il kernel clockworkmod, potresti fare anche un bellissimo 'Wipe cache' e 'Wipe dalvik cache', che vanno ad azzerare tutta la spazzatura che le singole applicazioni installano............ di nascosto.

Tieni conto - tra l'altro - che con i nuovi Siyah kernel per galaxy S3 ed S2... puoi allegramente installare due rom sul telefono, come se fosse partizionato :asd)

Re: R: Android e dintorni

Se da impostazioni-applicazioni riesci a disattivarle è quasi come se fossero disinstallate.non le trovi piu tra le app.
Se hai il root, o installi gemini app manager e le blocchi da lá, oppure elimini i file .apk corrispondenti dalla cartella/system/app e riavvii il cellulare. Cosi liberi anche spazio nella memoria interna.

Suggeris o allmytv, app italiana x vedere i canali del dt su cell. Anche trasmissioni estere in streaming gratis.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

phoenix86to":1ikpl6i7 ha detto:
Suggeris o allmytv, app italiana x vedere i canali del dt su cell. Anche trasmissioni estere in streaming gratis.

Io uso molto l' applicazione ratv per vedermila domenica sportiva la sera, e per guardarmi ogni tanto rai storia che spesso trovo interessante.

Penso esista anche su android, ma mi chiedo, qualcuno ha qualche app o un modo per vedere in streaming gli altri canali italiani? Perchè tra le varie app che ho provato si trovano un sacco di canali esteri, ma per l' Italia praticamente solo RAI.