Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Menelao":2yc7n57g ha detto:
Ehila Truppa!!!!

babysmartolina":2yc7n57g ha detto:
ciao rin..
oggi in caserma cè l'eco..sembra di essere in una bottiglia di ferrarelle...
QUI NON Cè NESSSUUUUUUUUNOOOOOO.... :bonk)

Ma non è l'acqua Lete quella della particella di sodio?! :sedia) :sedia)

DHO!!!! è vero.... :crepap) :crepap) :crepap)

DevilBoss86":gccs1t29 ha detto:
Salve a tutti!!!

Spiegatemi una cosa...

Vorrei arruolarmi nelle FDO, ma prima bisogna fare 1 anno di VFP1 vero?

Successivamente al VFP1 si deve aspettare che esca qualche concorso?

Tenete presente che attualmente posseggo diploma di liceo scientifico e vado all'universita, facoltà Giurisprudenza.

Nel caso facessi questo VFP1 il concorso potrei farlo max per maresciallo?

...esatto...ma quello lo puoi fare già ora...anzi, a giorni dovrebbe uscire quello per Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri...se ti interessa controlla il sito www.carabinieri.it alla voce concorsi... :OK)

Vespa 2":3gfjek63 ha detto:
Questa è recente..
Ma non sono in divisa..
E si vede..Perchè ho il birozzo in mano.. :p

333.jpg

GRANDE VESPONE!

...che bel bagài... :asd)

Vespa 2":39dgz8sd ha detto:
Oggi giornata mondiale della Croce Rossa

Si celebra in tutto il mondo oggi la giornata mondiale della Croce Rossa, in occasione dell'anniversario della nascita di Henry Dunant, passato alla storia come il fondatore del movimento e l'ispiratore dei principi che ne sono alla base. La Croce Rossa Italiana celebra la ricorrenza con diverse manifestazioni in tutta Italia alle quali partecipano le sei componenti volontarie (corpo militare, infermiere volontarie, volontari del soccorso, comitato nazionale femminile, pionieri, donatori di sangue).

L'intera settimana, inoltre, sarà dedicata dalla Cri essenzialmente ai giovani e alle scuole ed avrà come priorità la promozione delle iniziative umanitarie della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Dall'iniziativa di Dunant e di altri quattro cittadini svizzeri che ne condividevano gli ideali, afferma una nota della Croce Rossa Italiana, si concretizzò il progetto di una vera e propria organizzazione assistenziale capace di restituire anche alla guerra una sua 'umanita''. Nel 1863 nacque il 'Comitato internazionale per il soccorso ai feriti di guerra' che nello stesso anno divenne il Comitato internazionale della Croce Rossa. Il 22 agosto dell'anno successivo, in seno a una conferenza diplomatica, dodici nazioni tra cui l'Italia firmarono la prima Convenzione di Ginevra, che si pose a fondamento dell'attività della Croce Rossa. Ad oggi sono 185 le società nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa presenti in tutto il mondo.

prova_roma1.jpg

...anche se i ritardo un ringraziamento ad un Corpo con il quale collaboro spesso ed il cui operato troppo spesso è sottovalutato :handclap)

Riepilogo:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logopoliziadq3.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
rsavtsmallab2.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logopoliziadq3.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logopoliziadq3.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca
so118.gif
)

aeronauticauq2.gif
27- Menelao (Dna da Aviere)

carabinieri.gif
28- MATTOGT (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

vvf.gif
29- Babysmartolina (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

logopoliziadq3.gif
30- Superalex78 (DNA da Poliziotto Stradale
str.gif
)

carabinieri.gif
31- Fiffi66 (Carabiniere in congedo
aps.gif
tus.gif
)

logopoliziadq3.gif
32- Lalas72 (DNA da Poliziotto)

fin.gif
33- Saturno147 (Futuro GdF)

carabinieri.gif
34- Ninoilninja (Carabiniere
cc.gif
nino.gif
)

crocerossa.gif
35- Marco073 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

carabinieri.gif
36- Nighthawk (Dna da Carabiniere)

carabinieri.gif
37- Maverick81 (Carabiniere in congedo
sten.jpg
pennacchio.gif
)

aeronauticauq2.gif
38- Leo & Chiara (Dna da Aviere)

starlife.gif
39- Tata Kia (Socc. Anpas
so118.gif
)

....mancava da 5 pagine... :alfa)

Vespa 2":190d81ye ha detto:
Lacco79":190d81ye ha detto:
Vespa 2":190d81ye ha detto:
Lacco79":190d81ye ha detto:
Ciao bella gente!! :D :ciao)

Ciao Diegone!! :fluffle)
Ciao Daniele!Quando ci beviamo una di quelle belle birre insieme? :asd)

Eh, eh..
Sentiamo il Presidente quando ha voglia (più che altro è il tempo che scarseggia in questo momento, almeno per me) di farsi un'altra pizzata come quella di domenica.. :appa)

Direi tra non più di un mesetto.. :celebrate)

...aspettiamo... :appa)

...ieri sera ha denunciato una baby gang di 5 ragazzi (3 maschi e due femmine) di sedici anni circa perchè hanno avuto la brillante idea di perpretare un furto su di un'auto in sosta (con il finestrino dimenticato a metà...) infilando il braccio dentro e aprendo la portiera, per poi asportare la borsa lasciata sul sedile dalla proprietaria entrata in una merceria.
La commessa, accortasi del tentativo di furto ha allertato la signora che, prontamente, è corsa in strada per fermare gli autori del fatto delittuoso che riuscivano ad allontanarsi poichè tutti a bordo di bicilìclette....la signora, salita in auto, li inseguiva e, dopo poco riusciva a bloccarne uno tagliandoli la strada.
Scesa dall'auto, nonostante uno degli autori del furto si dimenasse e cercasse di fuggire, e sebbene NESSUN passante o residente in zona le abbia dato aiuto, riusciva a contattare il 112 richiedendo il nostro intervento. Giunti prontamente sul posto dopo quasi 10 km/h fatti a XXX all'ora (...evito il ban...) giungiamo sul posto e, nonostante la non collaborazione del fermato, riuscivamo a rintracciare, identificare e fermare gli altri coetanei.
Qual'è il bello? ...devo ancora raccontarvelo...oltre la giovane età degli autori del furto, è da segnalare che nel contempo tutti i passanti, i residenti in loco e gli esercenti dei negozi della zona centrale dove è avvenuto il fatto, sebbene affacciatisi a vedere cosa stava accadendo, non hanno neanche lontanamente aiutato la donna (peraltro caduta in terra nel tentativo di tenere fermo il fermato) e , ancora peggio, la hanno ripetutamente insultata "dicendo di vergognarsi perchè se la prendeva con i ragazzini"!
...non vi basta? ...pensavo di si...allora coninuo...al nostro arivo ci hanno detto anche di peggio!!! Sono stato testualmente indicato con frasi del tipo: Bastardi! Ve la prendete con i ragazzini! Con tutti i problemi che abbiamo in Italia! Andate a prendere i ladri e gli spacciatori!
...tra me e me mi sono chiesto..."ma io che sto facendo?" ...mi sono risposto...:"sto fermando gli autori di un furto...", vabbè, una volta in sicurezza, giunta sul posto un'altra patuglia in ausilio ed allontanatici dalla zona di alcuni metri mi sono tolto lo sfizio di tornare da "quei signori cittadini italiani" (che spesso non meritano nulla) esordendo con un secco: Vergognatevi! Ricordandogli le normali norme di civiltà, altruismo, rispetto per gli altri che ogni uomo dovrebbe avere...ma che sempre più spesso non riscontro più nelle persone.

P.S. I ragazzi hanno commesso "un furto aggravato in concorso" (pena per la quale se fossero stati maggiorenni gli avrei sbattuti in cella per un pò...) perchè essendo stata tagliata loro la paghetta perchè a scuola non vanno bene, avevano bisogno di denaro per andare in sala giochi...NO COMMENT! :KO)

alexRed":95aouuwg ha detto:
buonpomeriggio cari colleghi! scusate la mia assenza ma da qui è difficile passare a trovarvi.... :hail) come state?

...ciao Alex!
Tutto bene...stasera (prima di andare a fare il turno di notte) ho la cena per la Pensione del mio ex Comandante... :handclap) ...e tu?

IVAN":1m0c0pm2 ha detto:
alexRed":1m0c0pm2 ha detto:
buonpomeriggio cari colleghi! scusate la mia assenza ma da qui è difficile passare a trovarvi.... :hail) come state?

...ciao Alex!
Tutto bene...stasera (prima di andare a fare il turno di notte) ho la cena per la Pensione del mio ex Comandante... :handclap) ...e tu?
ciao Ivan, tutto ok, a parte ke qui vanno male i cell, va male internet e fa freddino x andare al mare... :mecry2) ho letto l'arresto di ieri, certo ke c'è gente proprio schifosa, è x colpa di sta gente ke stiamo andando a rotoli.... :KO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.