Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bella la foto! :A)

P.S. ho lasciato solo il link all'immagine perchè troppo grande per l'impaginazione del topic.

Gud":1vhxpw77 ha detto:
Ciao, amici tutori dell'ordine :D
scusate se vi disturbo nella vostra caserma ,ma ho una domandina (in particolare per carabinieri e polizziotti)

dunque ...presupposto che uso l'auto per un buon 70% di notte e che ho provato tutti i tipi di lampadine alogene (night guide,blue vision,cazzieemazzi ecc..) e non sono assolutamente soddisfatto,anzi sotto la pioggia mi capitava spesso di controllare se i fari erano accesi.

in sostanza vorrei passare a un kit xenon 6000k (magari grazie al buon shinjichan) . cosa rischio con i vostri colleghi? è una cosa che controllate spesso? cosa consigliate?

grazie!

...dovresti stare abbastanza tranquillo...le xenon vengono montate di setrie su tante autoveture...in teoria non potresti effettuare questa modifica senza passare nuovamente in MCTC per la revisione straordianaria, però non cè un verbale che sinceramnte viene fatto...comunque, andrebbe fatta la revisione straordinaria...

Hispaniko":gbs05ugl ha detto:
Sei sempre un GRANDE Vespa,che altro dire....... :OK)

Certo che legger di IVAN che dopo aver fatto il suo dovere,
deve esser tacciato "anche di prendersela con dei ragazzini",

che si improvvisano in un tentato furto poichè non avendo più i soldi della paghetta,non potevano andarsela a spassare in sala giochi.......

abbiamo toccato veramente il fondo, :KO) :KO) :KO)

Ma le FAMIGLIE dove SONO :confusbig) :confusbig)

mi piacerebbe sapere la faccia e le reazioni dei genitori una volta saputo dell'accaduto,

:scratch) ma forse è meglio di NO,
magari potrei restare maggiormente DELUSO..................

Ciao caro, ben trovato!
Questa volta le reazioni sono state "da genitori", chi con sconforto, chi con rabbia e violenza verso i figli, tutti hanno affrontato il problema, chiedendo di parlare a lungo con noi, cercando di capire, valutare possibili soluzioni, atteggiamenti da adottare e conseguenze future dell'insano gesto.
Mi è più volte capitato, però, che la reazione dei genitori sia stata tut'altro che civile...anzi, una volta il padre di un ragazzo di 15 anni mi ha anche denunciato per lesioni verso il figlio perchè, dopo averlo fermato poco lontano dalla caserma dove lavoravo a bordo di uno scooter senza casco ed averlo invitato a seguirci presso gli uffici, avrei (...sentite bene...) riaperto una ferita al braccio che il figlio si era procurato durante una rissa in un bar 15-20 giorni prima.
Vi rendete conto? La mia fantasia perversa avrebbe dovuto maturare l'idea di togliere le bende al braccio del ragazzo e, dopo avergli tolto i punti, volontariamente allargare i lembi i carne... :jaw)
...non immaginate quante volte sono stato chiamato in Tribunale...e, ovviamente mi hanno pure indagato per "lesioni volontarie"...ovviamente poi il Giudice ha archiviato il tutto "perchè il fatto non sussiste"
...ma il padre si è beccato una querela per "simulazione di reato", "diffamazione" e "calunnia" che gli è costata una bella condanna... :tiè) ...e se avessi voluto gli avrei potuto chiedere anche i danni morali...ma sono superiore....

IVAN":1ue0bgqe ha detto:
Gud":1ue0bgqe ha detto:
scusate se vi disturbo nella vostra caserma ,ma ho una domandina (in particolare per carabinieri e polizziotti)

dunque ...presupposto che uso l'auto per un buon 70% di notte e che ho provato tutti i tipi di lampadine alogene (night guide,blue vision,cazzieemazzi ecc..) e non sono assolutamente soddisfatto,anzi sotto la pioggia mi capitava spesso di controllare se i fari erano accesi.

in sostanza vorrei passare a un kit xenon 6000k (magari grazie al buon shinjichan) . cosa rischio con i vostri colleghi? è una cosa che controllate spesso? cosa consigliate?

grazie!

...dovresti stare abbastanza tranquillo...le xenon vengono montate di setrie su tante autoveture...in teoria non potresti effettuare questa modifica senza passare nuovamente in MCTC per la revisione straordianaria, però non cè un verbale che sinceramnte viene fatto...comunque, andrebbe fatta la revisione straordinaria...

graxie IVAN,...dunque in soldoni se non passo in MCTC e trovo tuo collega in una giornata no, cosa rischio?

io vorrei fare questa modifica non tanto per l'estetica (beh anche quello) ma più che altro propio per la visibilità .nelle strade senza illuminazione stradale o sotto la pioggia mi sembra di andare alla cieca (peggio che con la mia vecchia clio).
poi in qui inverno con la nebbia è un disastro..

Gud":lk9z7bfc ha detto:
IVAN":lk9z7bfc ha detto:
Gud":lk9z7bfc ha detto:

grazie!

graxie IVAN,...dunque in soldoni se non passo in MCTC e trovo tuo collega in una giornata no, cosa rischio?

io vorrei fare questa modifica non tanto per l'estetica (beh anche quello) ma più che altro per la propio per la visibilità .nelle strade senza illuminazione stradale o sotto la pioggia mi sembra di andare alla cieca (peggio che con la mia vecchia clio).

...il rischio (improbabile...)sono 71,00 euro i contravvenzione e la segnalazione del veicolo per la revisione straordinaria.
... :OK)

IVAN":1fyxritj ha detto:
Gud":1fyxritj ha detto:
IVAN":1fyxritj ha detto:
Gud":1fyxritj ha detto:

grazie!

io vorrei fare questa modifica non tanto per l'estetica (beh anche quello) ma più che altro per la propio per la visibilità .nelle strade senza illuminazione stradale o sotto la pioggia mi sembra di andare alla cieca (peggio che con la mia vecchia clio).

...il rischio (improbabile...)sono 71,00 euro i contravvenzione e la segnalazione del veicolo per la revisione straordinaria.

ok grazie mille!!! mi sento un po più tranquillo :spin)

Gud":3n16t17s ha detto:
IVAN":3n16t17s ha detto:
IVAN":3n16t17s ha detto:

grazie!

ok grazie mille!!! mi sento un po più tranquillo :spin)

...di nulla... :OK)

ciao ragazzi torno solo oggi a farmi vivo purtroppo è morto il mio amato nonnino martedì mattina per cui...
Vi lascio immaginare il vuoto che ci ha lasciato in tutti noi... ma la vita è una ruota purtroppo...

allora come state voi???

Leo&Chiara":fd9262pe ha detto:
ciao ragazzi torno solo oggi a farmi vivo purtroppo è morto il mio amato nonnino martedì mattina per cui...
Vi lascio immaginare il vuoto che ci ha lasciato in tutti noi... ma la vita è una ruota purtroppo...

allora come state voi???

mi spiace, condoglianze... ti sono vicina!!

babysmartolina":2r2jzroz ha detto:
Leo&Chiara":2r2jzroz ha detto:

allora come state voi???

grazie cara molto gentile :fluffle)

Leo&Chiara":1zsteem2 ha detto:
babysmartolina":1zsteem2 ha detto:
Leo&Chiara":1zsteem2 ha detto:

allora come state voi???

grazie cara molto gentile :fluffle)

:A) su su gli amici servono a questo!!!
vai qui e fatti una bella risata: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 48#1505048

Leo&Chiara":2ill8wvo ha detto:

allora come state voi???

Condoglianze vivissime, Leo.. :cry:

Tuttal la Virtual Caserma ti è vicina.. :fluffle)

Vespa 2":20141zgw ha detto:
Leo&Chiara":20141zgw ha detto:

allora come state voi???

Condoglianze vivissime, Leo.. :cry:

Tuttal la Virtual Caserma ti è vicina.. :fluffle)

Grazie Vespa grazie mille molto caro come lo siete tutti quanti sempre
:fluffle)

Leo&Chiara":1e6dqh86 ha detto:

allora come state voi???

Condoglianze vivissime anche da parte mia Leo...ricorda quanto di buono ti ha insegnato tuo nonno e fanne tesoro per il futuro...solo così sarà sempre vicino a te... :OK)

Riepilogo:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logopoliziadq3.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
rsavtsmallab2.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logopoliziadq3.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logopoliziadq3.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

marci6.gif
25- Skizzetto0000 (Dna da Sommergibilista
somm.gif
)

starlife.gif
26- Gabrielered (P.A. Croce Bianca
so118.gif
)

aeronauticauq2.gif
27- Menelao (Dna da Aviere)

carabinieri.gif
28- MATTOGT (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

vvf.gif
29- Babysmartolina (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

logopoliziadq3.gif
30- Superalex78 (DNA da Poliziotto Stradale
str.gif
)

carabinieri.gif
31- Fiffi66 (Carabiniere in congedo
aps.gif
tus.gif
)

logopoliziadq3.gif
32- Lalas72 (DNA da Poliziotto)

fin.gif
33- Saturno147 (Futuro GdF)

carabinieri.gif
34- Ninoilninja (Carabiniere
cc.gif
nino.gif
)

crocerossa.gif
35- Marco073 (Croce Rossa
vi.gif
118logo.gif
)

carabinieri.gif
36- Nighthawk (Dna da Carabiniere)

carabinieri.gif
37- Maverick81 (Carabiniere in congedo
sten.jpg
pennacchio.gif
)

aeronauticauq2.gif
38- Leo & Chiara (Dna da Aviere)

starlife.gif
39- Tata Kia (Socc. Anpas
so118.gif
)

...sempre avanti... :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.