Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Seguendo il GIUSTISSIMO consiglio di Yugs..Racconto in modo molto succinto sul come si fa ad entrare in CRI..

Se avete domande specifiche fate pure!! :OK)

La CRI ha diverse componenti al suo interno:

- Corpo Militare
- Infermiere Volontarie
- Volontari del Soccorso
- Pionieri
- Donatori Sangue
- Comitato Femminile

Tutte hanno una caratteristica volontaristica..E TUTTE rispettano i 7 principi fondamentali della CRI: (Umanità, Neutralità, Imparzialità, Indipendenza, Volontariato, Unità, Universalità)..
Esistono comunque anche i dipendenti di ruolo o i dipendenti a tempo determinato che vanno a completare l'organico..

Io faccio parte dei Volontari del Soccorso da 10 anni, sono Vice Ispettore di Gruppo..
Ho fatto il corso per entrare in CRI della durata di 6 mesi..(di cui 3 teorici e 3 di servizio attivo)..
Lungo la propria attività il VdS deve affrontare tutte le tematiche caratteristiche della CRI: emergenza/urgenza, protezione civile, socio-assistenziale, emergenza internazionale..

Personalmente ho fatto diverse missioni: Emerg. Nord Italia 1999/2000, Valle D'Aosta 2000, Terremoto in Molise, Iraq e per pochissimo non sono partito per il Sud Est Asiatico..
Altra esperienza interessante è stata l'assistenza ai funerali di GPII..

Ho diversi patentini: Defibrillazione precoce, Paz. Traumatico e non Traumatico, ho la patente BE per la guida in emergenza, ecc..

Come saprà spiegare bene il mio collega esistono anche unità speciali della CRI che sono intercomponenti quali: unità cinofile, OPSA (operatore polivalente soccorso in acqua), soccorso piste, elisoccorritore, ecc..

Non voglio tediarvi oltre..Se avete domande..Fatele pure!! :OK)

IVAN":3rngqiv3 ha detto:
mikoc147":3rngqiv3 ha detto:
grazie mille per avermi inserito nel listone....
:hail) :hail) :hail) :hail)

...è un piacere!

...quest'anno lo fai il concorso da Maresciallo? Se hai il diploma ti consiglio di studiare e non perdere tempo...altrimenti per il ruolo Truppa devi prima entrare in Esercito/Marina/Aeronautica per poi transitare... :OK)
...per info guarda il sito www.carabinieri.it alla voce "concorsi"

in che senso mi consigli di studiare....????
cmq penso di si, apena esce faccio domanda....
sempre se la mia ragazza non mi uccide prima....

mikoc147":n3p7jv2j ha detto:
IVAN":n3p7jv2j ha detto:
mikoc147":n3p7jv2j ha detto:
grazie mille per avermi inserito nel listone....
:hail) :hail) :hail) :hail)

...è un piacere!

...quest'anno lo fai il concorso da Maresciallo? Se hai il diploma ti consiglio di studiare e non perdere tempo...altrimenti per il ruolo Truppa devi prima entrare in Esercito/Marina/Aeronautica per poi transitare... :OK)
...per info guarda il sito www.carabinieri.it alla voce "concorsi"

in che senso mi consigli di studiare....????
cmq penso di si, apena esce faccio domanda....
sempre se la mia ragazza non mi uccide prima....

1. non farti condizionare dalle donne per le scelte di vita...le donne passano (non sempre per fortuna...), la vita è tua e devi essere deciso su cosa volere.
2. Compra un libro specifico per il concorso (es. se il concorso e quello da All. Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri compra il libro per studiare solo quello...non voglio fare pubblicità ma i migliori sono della Nissolino Editore).
:OK)

presta":2hv89yzz ha detto:
ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando! ;)

...personalmente e sinceramente con tutti gli interventi che ci sono da fare ho sempre poco tempo per mettermi a massacrare un pischelletto.
Detto ciò, il fine non è quello di massacrare ma quello di far rispettare le leggi che ci sono in Italia. Certo, a tutti noi piace l'auto "personalizzata", infatti, per quanto riguarda le modifiche estetiche che non influiscono con il funzionamento del veicolo e non eccedono i limiti di sagoma dello stesso, il Codice della Strada prevede che possano essere effettuate (n.d.r. sulla carta di circolazione delle autovetture di recente fabbricazione è indicato che "il veicolo può essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria").
Per quanto riguarda modiiche a impianto elettrico, motore, assetto, ecc. il discorso cambia...il consiglio è sempre quello di far approvare tutto presso la Motorizzazione Civile...sono tante le auto che superano il collaudo...
...il resto è ...a rischio e pericolo...anche perchè immagina se, malauguratamente, fai un incidente con l'auto supertuningata....pensi che l'assicurazione ti pagherà senza fare problemi??? Ne ho viste di cause simili... :ciao)

presta":1ee96n6e ha detto:
ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando! ;)
a me ogni volta che mi fermano i carabinieri iniziano con: i vetri sono neri...non potresti tenerli...azz. 3.2. benzina alla tua età...la cintura perchè non l'avevi? (in città non la metto sempre...fuori sempre.) etc. etc.
e poi finiscono sempre a tarallucci e vino...complimenti bella auto...quanto fa?... :crepap) chissà come mai... :culo)

mancio83":2nxus9bd ha detto:
presta":2nxus9bd ha detto:
a me ogni volta che mi fermano i carabinieri iniziano con: i vetri sono neri...non potresti tenerli...azz. 3.2. benzina alla tua età...la cintura perchè non l'avevi? (in città non la metto sempre...fuori sempre.) etc. etc.
e poi finiscono sempre a tarallucci e vino...complimenti bella auto...quanto fa?... :crepap) chissà come mai... :culo)

...sei fortunato... :elio)

09[1].jpg

...Elicottero della Task Force Pantera - NATO ISAF (a Kabul-Iraq)

...bellissimo!!!

IVAN":2lyvbquc ha detto:
mancio83":2lyvbquc ha detto:
presta":2lyvbquc ha detto:

mettiamola così... :asd)

cmq i carabinieri li ho sempre stimati tantissimo...difatti come ho detto ne volevo fare parte...
la polizia un pò meno... :sarcastic)

mancio83":bukv6f3x ha detto:
IVAN":bukv6f3x ha detto:
mancio83":bukv6f3x ha detto:
presta":bukv6f3x ha detto:

mettiamola così... :asd)

cmq i carabinieri li ho sempre stimati tantissimo...difatti come ho detto ne volevo fare parte...
la polizia un pò meno... :sarcastic)

...credo che la differenza sia sostanzialmente nel fatto che in quasi ogni paese d'Italia ci sia una piccola Stazione dei Carabinieri...e dal fatto che nell'immaginario collettivo da sempre, tra le Autorità del paese, si identificasse il Sindaco, il Parroco e il Maresciallo dei Carabinieri...
Poi tutti svolgiamo il medesimo lavoro con impegno e spirito di dedizione... :OK)

Concordo Ivan..
Però, credimi, dalla mia esperienza personale ho visto lavorare sia PS che CC..Ed hanno proprio un modo diverso di approcciare le situazioni..

I CC sono più ligi alla forma, alla divisa, alle norme..Sono più, non saprei come dire..A "modo" diciamo..

I PS più spicci, sbrigativi, meno attenti alla forma, meno "istituzionali"..

Ovviamente io parlo di Radiomobile (x i CC) e Volanti e Poliz. Stradale (per la PS)..

Poi credo che molto dipenda dal singolo operatore.. :OK)

Vespa 2":2phppngk ha detto:
Concordo Ivan..
Però, credimi, dalla mia esperienza personale ho visto lavorare sia PS che CC..Ed hanno proprio un modo diverso di approcciare le situazioni..

I CC sono più ligi alla forma, alla divisa, alle norme..Sono più, non saprei come dire..A "modo" diciamo..

Ovviamente io parlo di Radiomobile (x i CC) e Volanti e Poliz. Stradale (per la PS)..

...sarà anche perchè siamo Militari...

IVAN":1u1bmpcv ha detto:
Vespa 2":1u1bmpcv ha detto:
Concordo Ivan..

...sarà anche perchè siamo Militari...

direi di si... :asd)

Riepilogando...:

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

stemma_vigili_del_fuoco.jpg
7- Ratatuia (ex-Vigile del Fuoco)

stemma_vigili_del_fuoco.jpg
8- New147 (Vigile del Fuoco)

finanza.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

...sempre di più!!! :hug)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.