M
MAD147":3mm705am ha detto:Un saluto festoso a tutti... :cop) :smokin)
IVAN":31i6gxgm ha detto:presta":31i6gxgm ha detto:ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando!
...personalmente e sinceramente con tutti gli interventi che ci sono da fare ho sempre poco tempo per mettermi a massacrare un pischelletto.
Detto ciò, il fine non è quello di massacrare ma quello di far rispettare le leggi che ci sono in Italia. Certo, a tutti noi piace l'auto "personalizzata", infatti, per quanto riguarda le modifiche estetiche che non influiscono con il funzionamento del veicolo e non eccedono i limiti di sagoma dello stesso, il Codice della Strada prevede che possano essere effettuate (n.d.r. sulla carta di circolazione delle autovetture di recente fabbricazione è indicato che "il veicolo può essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria").
Per quanto riguarda modiiche a impianto elettrico, motore, assetto, ecc. il discorso cambia...il consiglio è sempre quello di far approvare tutto presso la Motorizzazione Civile...sono tante le auto che superano il collaudo...
...il resto è ...a rischio e pericolo...anche perchè immagina se, malauguratamente, fai un incidente con l'auto supertuningata....pensi che l'assicurazione ti pagherà senza fare problemi??? Ne ho viste di cause simili... :ciao)
Vespa 2":1qvq3cbk ha detto:Assolutamente non potevano mancare!! :OK)
http://www.ischia.it/portaleischia/isch ... colori.jpg
http://www.wetwing.com/aerobatics/frecc ... recce7.jpg
presta":2em7deda ha detto:IVAN":2em7deda ha detto:presta":2em7deda ha detto:ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando!
...personalmente e sinceramente con tutti gli interventi che ci sono da fare ho sempre poco tempo per mettermi a massacrare un pischelletto.
Detto ciò, il fine non è quello di massacrare ma quello di far rispettare le leggi che ci sono in Italia. Certo, a tutti noi piace l'auto "personalizzata", infatti, per quanto riguarda le modifiche estetiche che non influiscono con il funzionamento del veicolo e non eccedono i limiti di sagoma dello stesso, il Codice della Strada prevede che possano essere effettuate (n.d.r. sulla carta di circolazione delle autovetture di recente fabbricazione è indicato che "il veicolo può essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria").
Per quanto riguarda modiiche a impianto elettrico, motore, assetto, ecc. il discorso cambia...il consiglio è sempre quello di far approvare tutto presso la Motorizzazione Civile...sono tante le auto che superano il collaudo...
...il resto è ...a rischio e pericolo...anche perchè immagina se, malauguratamente, fai un incidente con l'auto supertuningata....pensi che l'assicurazione ti pagherà senza fare problemi??? Ne ho viste di cause simili... :ciao)
quindi diciamo che tenderesti a fare problemi anche per l'assetto o per l'impianto frenante maggiorato... giusto?
IVAN":9zo7zd9m ha detto:presta":9zo7zd9m ha detto:IVAN":9zo7zd9m ha detto:presta":9zo7zd9m ha detto:ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando!
quindi diciamo che tenderesti a fare problemi anche per l'assetto o per l'impianto frenante maggiorato... giusto?
...no...
Lacco79":2fp7gt5l ha detto:Ciao a tutti ragazzi! :ciao) che onore far parte di quella lista anche se non ufficialmente! :worship) :worship)
Nel senso che per me a quest'ora se il mio handicap non mi avesse sbarrato la strada avrei intrapreso sicuramente (esami e concorsi permettendo ovviamente...) una di quelle due carriere..quindi non faccio parte di nessun corpo ufficialmente, ma ne faccio parte nell'animo... :OK)presta":27a75ll5 ha detto:Lacco79":27a75ll5 ha detto:Ciao a tutti ragazzi! :ciao) che onore far parte di quella lista anche se non ufficialmente! :worship) :worship)
non ufficialmente?
Lacco79":4qdh5jw4 ha detto:Ah Ivan, sarebbe possibile avere maglietta o cappellino dei c.c. che si capisca che non è ufficiale?
Vespa 2":2jwav45n ha detto:E' vero Ivan..
Me lo sono sempre chiesto anch'io..
A me piacerebbe comprarmi la tuta ginnica (il nuovo modello è fantastico) dei CC..
Però non vorrei ci fossero problemi..Tu cosa ne pensi?