Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto festoso a tutti... :cop) :smokin)

G.I.S. (Gruppo Intervento Speciale) Arma dei Carabinieri
gis_002[1].jpg

gis_004[1].jpg

IVAN":31i6gxgm ha detto:
presta":31i6gxgm ha detto:
ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando! ;)

...personalmente e sinceramente con tutti gli interventi che ci sono da fare ho sempre poco tempo per mettermi a massacrare un pischelletto.
Detto ciò, il fine non è quello di massacrare ma quello di far rispettare le leggi che ci sono in Italia. Certo, a tutti noi piace l'auto "personalizzata", infatti, per quanto riguarda le modifiche estetiche che non influiscono con il funzionamento del veicolo e non eccedono i limiti di sagoma dello stesso, il Codice della Strada prevede che possano essere effettuate (n.d.r. sulla carta di circolazione delle autovetture di recente fabbricazione è indicato che "il veicolo può essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria").
Per quanto riguarda modiiche a impianto elettrico, motore, assetto, ecc. il discorso cambia...il consiglio è sempre quello di far approvare tutto presso la Motorizzazione Civile...sono tante le auto che superano il collaudo...
...il resto è ...a rischio e pericolo...anche perchè immagina se, malauguratamente, fai un incidente con l'auto supertuningata....pensi che l'assicurazione ti pagherà senza fare problemi??? Ne ho viste di cause simili... :ciao)

quindi diciamo che tenderesti a fare problemi anche per l'assetto o per l'impianto frenante maggiorato o per gli xenon aftermarket... giusto?

presta":2em7deda ha detto:
IVAN":2em7deda ha detto:
presta":2em7deda ha detto:
ragazzi scrivo qui perchè siete tutti forze dell'ordine. da tempo volevo porvi questa domanda: come vi ponete di fronte al tuning? voglio dire, se state facendo un posto di blocco e fermate un pischelletto con la macchina modificata (esteticamente, meccanicamente, si accettano anche distinzioni), come vi comportate? chiudete un occhio o gliele fate passare brutte? rispondete sinceramente, vi raccomando! ;)

...personalmente e sinceramente con tutti gli interventi che ci sono da fare ho sempre poco tempo per mettermi a massacrare un pischelletto.
Detto ciò, il fine non è quello di massacrare ma quello di far rispettare le leggi che ci sono in Italia. Certo, a tutti noi piace l'auto "personalizzata", infatti, per quanto riguarda le modifiche estetiche che non influiscono con il funzionamento del veicolo e non eccedono i limiti di sagoma dello stesso, il Codice della Strada prevede che possano essere effettuate (n.d.r. sulla carta di circolazione delle autovetture di recente fabbricazione è indicato che "il veicolo può essere dotato sin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria").
Per quanto riguarda modiiche a impianto elettrico, motore, assetto, ecc. il discorso cambia...il consiglio è sempre quello di far approvare tutto presso la Motorizzazione Civile...sono tante le auto che superano il collaudo...
...il resto è ...a rischio e pericolo...anche perchè immagina se, malauguratamente, fai un incidente con l'auto supertuningata....pensi che l'assicurazione ti pagherà senza fare problemi??? Ne ho viste di cause simili... :ciao)

quindi diciamo che tenderesti a fare problemi anche per l'assetto o per l'impianto frenante maggiorato... giusto?

...no...

Riepilogo:

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

stemma_vigili_del_fuoco.jpg
7- Ratatuia (ex-Vigile del Fuoco)

stemma_vigili_del_fuoco.jpg
8- New147 (Vigile del Fuoco)

finanza.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

...E VAI!!!

IVAN":9zo7zd9m ha detto:
presta":9zo7zd9m ha detto:
IVAN":9zo7zd9m ha detto:
presta":9zo7zd9m ha detto:

quindi diciamo che tenderesti a fare problemi anche per l'assetto o per l'impianto frenante maggiorato... giusto?

...no...

ah ok! da come avevi risposto avevo nettamente frainteso! :asd) :OK)

presta":27a75ll5 ha detto:
Lacco79":27a75ll5 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi! :ciao) che onore far parte di quella lista anche se non ufficialmente! :worship) :worship)

non ufficialmente?
Nel senso che per me a quest'ora se il mio handicap non mi avesse sbarrato la strada avrei intrapreso sicuramente (esami e concorsi permettendo ovviamente...) una di quelle due carriere..quindi non faccio parte di nessun corpo ufficialmente, ma ne faccio parte nell'animo... :OK)

Bene, ho trasparentizzato il simbolini dei VVF e della GdF.. :X)

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa)

crocerossa.gif

logo_polizia.gif

carabinieri.gif

vvf.gif

vvf.gif

fin.gif

Bene..Rimango sempre più allibito di fronte alla bellezza ed al successo di questo topic!!

Grande IVAN!! :fluffle)

E' vero Ivan..
Me lo sono sempre chiesto anch'io..

A me piacerebbe comprarmi la tuta ginnica (il nuovo modello è fantastico) dei CC..

Però non vorrei ci fossero problemi..Tu cosa ne pensi?

Un poco indegnamente ma mi segnalo pure io in quanto ex Croce Rossa. E indovinate un po': la mia auto di servizio era un'Alfa 33 blu scuro passataci dalll'Arma :asd)
Inoltre rivendico con onore di essere stato per un anno il portiere della squadra di calcio dell'Associazione nazionale carabinieri di Torino.
Infine, data la natura del mio lavoro, non avete idea dei giorni e persino delle notti passati sulle strade assieme a poliziotti o carabinieri impegnati nel loro lavoro.

Aggiorniamo:

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa)

crocerossa.gif

logo_polizia.gif

carabinieri.gif

vvf.gif

vvf.gif

fin.gif

crocerossa.gif
10- Casper72 (Croce Rossa e ANC)

Vespa 2":2jwav45n ha detto:
E' vero Ivan..
Me lo sono sempre chiesto anch'io..

A me piacerebbe comprarmi la tuta ginnica (il nuovo modello è fantastico) dei CC..

Però non vorrei ci fossero problemi..Tu cosa ne pensi?

...tenendo conto che non è di ordinanza non ce ne dovrebbero essere...
(quella di ordinanza non è in vendita ed è in assegnazione solo alle scuole allievi..., nonchè diversa).
Però ne hanno fatti vari tipi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.