Alternative alla GT 3.2

soloalfa":mhbh8mc0 ha detto:
In questo post ormai si dicono solo vaccate.... :KO)
Meglio che ognuno parli per se...

Diciamo subito che con il restyling della 159 si parla anche di modifiche al torsen per un calo di peso di 30-40 kg ergo non è anche colpa del torsen?ma qui si nega pure l'evidenza vabbè...
Il Torsen sicuramente fa la sua parte, ma altrettanto sicuramente non è il centro del problema... E' la costruzione della macchina in generale

Linea S3:quando non si riesce a dibattere sulle qualità tecniche,perchè brucia che la concorrenza è migliore,allora si scende ad offendere la linea... :sarcastic)
Se permetti, ognuno può giudicare un oggetto secondo i suoi gusti... A me l'S3 sa proprio di auto truzza e coatta. Inoltre (l'A3 in generale) la considero un semi aborto, specie nella linea della coda, troppo bombata e pesante, e anche la fiancata, troppo piatta).

Vabbè è strano sentire che la S3 è zarra quando all'unanimità dei giornali è stata considerata l'understatement per eccellenza,
Vedi sopra... I giudizi estetici dei giornali non valgono una minchia, proprio perchè sono soggettivi...

e invece la Serie 1 qui dentro adesso è diventata l'auto di gran classe...
Chi l'ha detto? :asd)
Cmq preferirei una 1er ad una A3, tutta la vita...

ma non si denigrava una volta come auto clone-truzza-pesante e via dicendo??
Auto clone - VERO
Truzza - Dipende... In pratica io considero truzza la quasi totalità delle macchine tedesche, ma questa è un altra storia... Cmq IO (e ripeto IO) non metterei la 1er tra la risma delle "Truzze per eccellenza" (Mini, Golf, A3)

Per chi parla male dell'haldex vuol dire che non l'ha mai provato o parla per sentito dire o parla per il giretto di prova di quei 5 min sull'auto dell'amico del cuggggino...dicasi stessa cosa per il DSG.
Qui sono d'accordissimo con te. L'Haldex è una soluzione economica ma efficace... Certo, una trazione Quattro vera con tre differenziali è tutta un'altra cosa (a scanso di equivoci, provate entrambe su A3 1.9 TDI quattro prima serie e Audi A6 2.5 TDI quattro, o S6, a scelta, tutte auto di famiglia).

Chi dice che le Audi sono solo Skoda ricarrozzate si riporta al punto 2 del mio discorso...
Chi dice che le Audi sono Skoda ricarrozzate dice il vero... Lo sapete che l'A6 condivide il telaio della Passat? Viste sul ponte entrambe e hanno lo stesso pianale e sospensioni. Idem per A3/Golf/Leon/Octavia. La differenza sta nelle finiture e nella carrozzeria esterna (oltre che nel prezzo...) [/quote]
 
mamma mia che casino... :p ;)

ho messo io la serie 1 e la s3 come alternativa alla gt 3.2 perchè sono vicine come fascia di potenza... anche se non sono dello stesso segmento..

comunque sia.. la gt 3.2 pare essere introvabile... sono andato in 2 conce e non si trova più (dicono)

quanto alle alternativa.. la tt sarebbe la mia preferita... in versione manuale.. ma è troppo piccola dietro..

quindi la scelta ricade su serie 1 o s3.. adesso non mi resta di provarle a fondo e decidere...

certo che se trovo un gt 3.2 tutto si scombina... anche se avrei tanti ripensamenti riguardo alla qualità di quest'ultima... :cry:

nelle tedesche la qualità è di un altro pianeta
 
TwiNSparK88":3on7kk0r ha detto:
Lo sapete che l'A6 condivide il telaio della Passat? Viste sul ponte entrambe e hanno lo stesso pianale e sospensioni.
Non esagerare, cambia ponte oppure versioni.
La Passat (attuale) è praticamente una Golf V.
L'A6 (attuale) è tutt'altra cosa
 
falconero79":43wh3xwa ha detto:
quindi la scelta ricade su serie 1 o s3.. adesso non mi resta di provarle a fondo e decidere... (...)
nelle tedesche la qualità è di un altro pianeta
Se il metro è quest'ultimo scarta la S3 a priori (rimarresti deluso) e la serie-1 non andarla neppure a provare :shrug03)
 
Friendevil":1n7yz8ol ha detto:
Io a dispetto di tutto quello che è stato detto qui dentro continuo a rimanere per l'S3 :p
Se proprio proprio ci si vuole orientare in quella fascia io consiglierei ALLA GRANDE l'A3-V6-Stronzonic.

100 volte meglio :nod)
 
TwiNSparK88":3jjxy15p ha detto:
Chi dice che le Audi sono Skoda ricarrozzate dice il vero... Lo sapete che l'A6 condivide il telaio della Passat? Viste sul ponte entrambe e hanno lo stesso pianale e sospensioni. Idem per A3/Golf/Leon/Octavia. La differenza sta nelle finiture e nella carrozzeria esterna (oltre che nel prezzo...)

ma a me viene da aggiungere: e allora? chissenefrega se hanno lo stesso telaio e motori simili...

avesse pure fiat un motore in comune come il 2.0 TSI, il 3.2, il 3.0tdi, 2.0tdi 170cv...

Oltretutto...mi sembra che le caratteristiche delle case siano rimaste ben distinte..... non c'è una RS6 skoda... o una Leon con il 3.2... Quindi generalmente non si creano sovrapposizioni... e quando succede...ci sono 3000 euro di differenza tra una casa e l'altra...o più...
 
InterNik":2f678wt1 ha detto:
Friendevil":2f678wt1 ha detto:
Io a dispetto di tutto quello che è stato detto qui dentro continuo a rimanere per l'S3 :p
Se proprio proprio ci si vuole orientare in quella fascia io consiglierei ALLA GRANDE l'A3-V6-Stronzonic.

100 volte meglio :nod)

Si ci può stare, ma più per lo stronzonic che non per altro.
L'unica cosa che mi inquieta seriamente dell'S3 è l'affidabilità del motore.
 
falconero79":5bi19tgp ha detto:
mamma mia che casino... :p ;)

ho messo io la serie 1 e la s3 come alternativa alla gt 3.2 perchè sono vicine come fascia di potenza... anche se non sono dello stesso segmento..

comunque sia.. la gt 3.2 pare essere introvabile... sono andato in 2 conce e non si trova più (dicono)

quanto alle alternativa.. la tt sarebbe la mia preferita... in versione manuale.. ma è troppo piccola dietro..

quindi la scelta ricade su serie 1 o s3.. adesso non mi resta di provarle a fondo e decidere...

certo che se trovo un gt 3.2 tutto si scombina... anche se avrei tanti ripensamenti riguardo alla qualità di quest'ultima... :cry:

nelle tedesche la qualità è di un altro pianeta


Proprio ieri pomeriggio sono stato un altra volta sulla TT però per la prima volta dietro: per me che sono alto quasi 1.85 è improponibile. Dovevo stare con il culo sul pizzo del sedile e il mio ginocchio arrivava a toccare il gomito di chi portava la macchina quando metteva 2a e 4a! Non ci si entra minimamente in altezza....


Ho riavuto occasione di sentire bene il motore che secondo me è ottimo: corposo a tutti i regimi, spinge che è una meraviglia!


Se dovessi scegliere fra TT e S3 non avrei dubbi: TT nero cerchio 18! Aspettando una versione pompata del TFSI..... Che sicuramente uscirà!
 
Mollan":12t9eh9q ha detto:
Friendevil":12t9eh9q ha detto:
Ho appena controllato sul configuratore audi e la 3.2 non c'è più... :sgrat)


No hanno cambiato il config audi...e le 3.2 sono solo ambition... :) anche i 2.0 TSI

p.s. ma questo 1.8 TSI 160cv...com'è? :O


Fino ad ora non ne ho vista girare una ma non credo sia una motorizzazione che si venderà...
 
Mollan":2n197w42 ha detto:
Friendevil":2n197w42 ha detto:
Ho appena controllato sul configuratore audi e la 3.2 non c'è più... :sgrat)


No hanno cambiato il config audi...e le 3.2 sono solo ambition... :) anche i 2.0 TSI

p.s. ma questo 1.8 TSI 160cv...com'è? :O

Ah già...di solito la versione la scelgo dopo il motore :p

Il 1.8 160 credo sia uno dei motori più equilibrati per la A3 se uno cerca un benzina . Ma io sono uno di quelli che predilige un motore guidabile e non potentissimo.

Il motore potente lo vedo solo sulle versioni speciali :OK)
 
Friendevil":gbzsy56g ha detto:
Il 1.8 160 credo sia uno dei motori più equilibrati per la A3 se uno cerca un benzina . Ma io sono uno di quelli che predilige un motore guidabile e non potentissimo.
Il motore potente lo vedo solo sulle versioni speciali :OK)


Idem! Infatti questo 1.8 TSI mi ispira veramente molto...quando ci sarà da cambiare l'alfa... un motore simile su A3 (se avrò soldi) o su Leon (o Golf) sarebbe un ottima cosa...
 
soloalfa":1ul4o2qx ha detto:
Diabolik":1ul4o2qx ha detto:
soloalfa":1ul4o2qx ha detto:
l'haldex a differenza del torsen non è obeso

chimmminchia vuol dire :confusbig) :confusbig) :confusbig)
mica è per il torsen che la nuova razza alfa tende all'elefantiaco


comunque non avete tirato fuori ancora una decente alternativa alla GT3.2
tutti quei giocattolini lì tipo serie1, a3, ecc ecc non sono mica coupè :contract)

Ma che vai trovando??Non è per il torsen che la razza alfa è obesa?!?O meglio non è anche per il torsen??vogliamo metterla così?se invece di 3 diff con torsen avessero messo un bell'haldex adesso non sarebbero dovuti andare a recupero!! ;)
E non diciamo baggianate...i 3 diff con torsen non mi servono mica su una berlina come la 159,piuttosto li voglio trovare su auto come land cruiser,mitsubishi e via dicendo...che almeno li sfrutto 3 diff per fare fuoristrada serio e non per essere sicuro su 10cm di neve...per quelli bastano pure 4 termiche e sei apposto :baby)


E tra l'altro forse dovresti rileggerti i miei post,visto che come Internik l'alternativa l'avevo trovata pure io...vedi TT 2.0 TFSI con DSG.I giocattolini poi sono stati tirati in ballo da falconero che è andato a vedere sia S3 che 130i :contract)

perchè secondo te un'haldex pesa 100kg in meno di un torsen??????????

non so, forse non sei aggiornato, la le audi quattro da sempre montano il centrale torsen e non mi risulta tendano all'elefantiasi...
la TT non è concorrente della GT, non ha bagagliaio e non ha 5 posti
 
Top