antoboy":ax7vzgcf ha detto:Mi sono stufato di rispondere a chi non vuole capire mi dispiace
Meglio che ognuno parli per se...soloalfa":mhbh8mc0 ha detto:In questo post ormai si dicono solo vaccate.... :KO)
Il Torsen sicuramente fa la sua parte, ma altrettanto sicuramente non è il centro del problema... E' la costruzione della macchina in generaleDiciamo subito che con il restyling della 159 si parla anche di modifiche al torsen per un calo di peso di 30-40 kg ergo non è anche colpa del torsen?ma qui si nega pure l'evidenza vabbè...
Se permetti, ognuno può giudicare un oggetto secondo i suoi gusti... A me l'S3 sa proprio di auto truzza e coatta. Inoltre (l'A3 in generale) la considero un semi aborto, specie nella linea della coda, troppo bombata e pesante, e anche la fiancata, troppo piatta).Linea S3:quando non si riesce a dibattere sulle qualità tecniche,perchè brucia che la concorrenza è migliore,allora si scende ad offendere la linea... :sarcastic)
Vedi sopra... I giudizi estetici dei giornali non valgono una minchia, proprio perchè sono soggettivi...Vabbè è strano sentire che la S3 è zarra quando all'unanimità dei giornali è stata considerata l'understatement per eccellenza,
Chi l'ha detto? :asd)e invece la Serie 1 qui dentro adesso è diventata l'auto di gran classe...
Auto clone - VEROma non si denigrava una volta come auto clone-truzza-pesante e via dicendo??
Qui sono d'accordissimo con te. L'Haldex è una soluzione economica ma efficace... Certo, una trazione Quattro vera con tre differenziali è tutta un'altra cosa (a scanso di equivoci, provate entrambe su A3 1.9 TDI quattro prima serie e Audi A6 2.5 TDI quattro, o S6, a scelta, tutte auto di famiglia).Per chi parla male dell'haldex vuol dire che non l'ha mai provato o parla per sentito dire o parla per il giretto di prova di quei 5 min sull'auto dell'amico del cuggggino...dicasi stessa cosa per il DSG.
Chi dice che le Audi sono Skoda ricarrozzate dice il vero... Lo sapete che l'A6 condivide il telaio della Passat? Viste sul ponte entrambe e hanno lo stesso pianale e sospensioni. Idem per A3/Golf/Leon/Octavia. La differenza sta nelle finiture e nella carrozzeria esterna (oltre che nel prezzo...) [/quote]Chi dice che le Audi sono solo Skoda ricarrozzate si riporta al punto 2 del mio discorso...
Non esagerare, cambia ponte oppure versioni.TwiNSparK88":3on7kk0r ha detto:Lo sapete che l'A6 condivide il telaio della Passat? Viste sul ponte entrambe e hanno lo stesso pianale e sospensioni.
Se il metro è quest'ultimo scarta la S3 a priori (rimarresti deluso) e la serie-1 non andarla neppure a provare :shrug03)falconero79":43wh3xwa ha detto:quindi la scelta ricade su serie 1 o s3.. adesso non mi resta di provarle a fondo e decidere... (...)
nelle tedesche la qualità è di un altro pianeta
Se proprio proprio ci si vuole orientare in quella fascia io consiglierei ALLA GRANDE l'A3-V6-Stronzonic.Friendevil":1n7yz8ol ha detto:Io a dispetto di tutto quello che è stato detto qui dentro continuo a rimanere per l'S3
TwiNSparK88":1ei91plt ha detto:Meglio che ognuno parli per se...
TwiNSparK88":3jjxy15p ha detto:Chi dice che le Audi sono Skoda ricarrozzate dice il vero... Lo sapete che l'A6 condivide il telaio della Passat? Viste sul ponte entrambe e hanno lo stesso pianale e sospensioni. Idem per A3/Golf/Leon/Octavia. La differenza sta nelle finiture e nella carrozzeria esterna (oltre che nel prezzo...)
InterNik":2f678wt1 ha detto:Se proprio proprio ci si vuole orientare in quella fascia io consiglierei ALLA GRANDE l'A3-V6-Stronzonic.Friendevil":2f678wt1 ha detto:Io a dispetto di tutto quello che è stato detto qui dentro continuo a rimanere per l'S3
100 volte meglio :nod)
falconero79":5bi19tgp ha detto:mamma mia che casino...
ho messo io la serie 1 e la s3 come alternativa alla gt 3.2 perchè sono vicine come fascia di potenza... anche se non sono dello stesso segmento..
comunque sia.. la gt 3.2 pare essere introvabile... sono andato in 2 conce e non si trova più (dicono)
quanto alle alternativa.. la tt sarebbe la mia preferita... in versione manuale.. ma è troppo piccola dietro..
quindi la scelta ricade su serie 1 o s3.. adesso non mi resta di provarle a fondo e decidere...
certo che se trovo un gt 3.2 tutto si scombina... anche se avrei tanti ripensamenti riguardo alla qualità di quest'ultima... :cry:
nelle tedesche la qualità è di un altro pianeta
Friendevil":3qn7l8fr ha detto:Ho appena controllato sul configuratore audi e la 3.2 non c'è più... :sgrat)
Mollan":12t9eh9q ha detto:Friendevil":12t9eh9q ha detto:Ho appena controllato sul configuratore audi e la 3.2 non c'è più... :sgrat)
No hanno cambiato il config audi...e le 3.2 sono solo ambition... anche i 2.0 TSI
p.s. ma questo 1.8 TSI 160cv...com'è? :O
Mollan":2n197w42 ha detto:Friendevil":2n197w42 ha detto:Ho appena controllato sul configuratore audi e la 3.2 non c'è più... :sgrat)
No hanno cambiato il config audi...e le 3.2 sono solo ambition... anche i 2.0 TSI
p.s. ma questo 1.8 TSI 160cv...com'è? :O
Friendevil":gbzsy56g ha detto:Il 1.8 160 credo sia uno dei motori più equilibrati per la A3 se uno cerca un benzina . Ma io sono uno di quelli che predilige un motore guidabile e non potentissimo.
Il motore potente lo vedo solo sulle versioni speciali :OK)
soloalfa":1ul4o2qx ha detto:Diabolik":1ul4o2qx ha detto:soloalfa":1ul4o2qx ha detto:l'haldex a differenza del torsen non è obeso
chimmminchia vuol dire :confusbig) :confusbig) :confusbig)
mica è per il torsen che la nuova razza alfa tende all'elefantiaco
comunque non avete tirato fuori ancora una decente alternativa alla GT3.2
tutti quei giocattolini lì tipo serie1, a3, ecc ecc non sono mica coupè :contract)
Ma che vai trovando??Non è per il torsen che la razza alfa è obesa?!?O meglio non è anche per il torsen??vogliamo metterla così?se invece di 3 diff con torsen avessero messo un bell'haldex adesso non sarebbero dovuti andare a recupero!!
E non diciamo baggianate...i 3 diff con torsen non mi servono mica su una berlina come la 159,piuttosto li voglio trovare su auto come land cruiser,mitsubishi e via dicendo...che almeno li sfrutto 3 diff per fare fuoristrada serio e non per essere sicuro su 10cm di neve...per quelli bastano pure 4 termiche e sei apposto :baby)
E tra l'altro forse dovresti rileggerti i miei post,visto che come Internik l'alternativa l'avevo trovata pure io...vedi TT 2.0 TFSI con DSG.I giocattolini poi sono stati tirati in ballo da falconero che è andato a vedere sia S3 che 130i :contract)