Alternative alla GT 3.2

InterNik":udspi285 ha detto:
E' falso nel merito (temo che tu non sia molto "pratico" di queste macchine :) )

Nella Prova a Balocco Auto ha registrato questi tempi:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 150cv: 3'18''30
VW Golf 2.0 TDI 140cv: 3'18''50
Seat Leon 2.0 TDI 140cv: 3'15''18

Purtroppo l'A3 non l'hanno provata... Mi farebbe piacere sapere il tempo sul giro...

Cmq la tanto criticata Golf alla fine ha preso 20 centesimi di secondo dalla 147, pur pesando di più e avendo 10 cv in meno... Questa cosa mi fa riflettere... :scratch)

Dipende da un semplice fatto, ovvero quanto si è disposti a pagare in fruscianti euro per... il nulla, ovvero il marchio (nota: qui si aprirebbe OT^2 con "cos'è un marchio").

Ad ogni modo io, ad esempio, riconosco apertamente che tra le varie "cugine" ho comprato quella più costosa perchè è più "da sborroni" (in effetti il mio motto è il massimo non è abbastanza) :p

Ero (e sono) perfettamente conscio che nella fascia delle macchinine (perchè queste sono MACCHININE, le auto "esclusive" sono tutt'altra cosa) si paga salato... il fumo.

Ma a me sta benissimo, basta non pagare a FIAT :D

Questo è un punto di vista...
Ma cmq tu sei consapevole che i soldi che costa l'A3 non li vale, sei tu a dirlo :p

Io dico che li vale,inoltre ti fa riflettere che il 140cv vada come il nostro 150cv?Te l'ho detto poco più su che anche io trovo il 140cv VW più pronto nel salire di giri e con meno turbo-lag in una pista come quella di balocco questo avvantaggia molto secondo me... :nod)

Comunque se devi dare via la 147 per la Golf V lascia perdere perchè nel 2008 c'è il restyling e nel 2009 c'è il nuovo modello,butteresti i soldi a prenderla ora.. :OK)

Ah si tra l'altro...quel 3.15 della Leon se n'era parlato anche in un'altra discussione...secondo molto è stato fatto con la Leon di gianni e pinotto... :lol: Penso che sia molto più veritiero il 3.18 della Golf

p.s:inoltre sulla Golf V hanno fatto parecchi tagli come da noi...le prime erano nettamente migliori...

ma voi ditemi 1po che alternativa sarebbe na golf a una GT!! BAH!!

ti ripeto..secondo me il giusto compromesso (so che costicchia abbastanza) è la nuova TT..bella..sportiva ma non troppo..interni da 10 e lode..che volere di piu?!??!

la golf..a3..proprio non hanno nulla a che vedere con una coupè!! quindi so 10 pagine che siete OT!!!

eXtReMe81":2960p9hv ha detto:

ti ripeto..secondo me il giusto compromesso (so che costicchia abbastanza) è la nuova TT..bella..sportiva ma non troppo..interni da 10 e lode..che volere di piu?!??!

la golf..a3..proprio non hanno nulla a che vedere con una coupè!! quindi so 10 pagine che siete OT!!!

Appunto vaglielo a dire tu...comunque falconero aveva tirato in ballo S3 e R32...e comunque qui si parla di:vale o non vale 4.700€ il marchio Audi rispetto a quello VW?Io da possessore di A3 dico di si,spiegaglielo un po' tu...

soloalfa":19q9gaog ha detto:
Io dico che li vale,inoltre ti fa riflettere che il 140cv vada come il nostro 150cv?Te l'ho detto poco più su che anche io trovo il 140cv VW più pronto nel salire di giri e con meno turbo-lag in una pista come quella di balocco questo avvantaggia molto secondo me... :nod)
Può essere... Ma metti anche che la Golf ha più peso da portarsi appresso...

Comunque se devi dare via la 147 per la Golf V lascia perdere perchè nel 2008 c'è il restyling e nel 2009 c'è il nuovo modello,butteresti i soldi a prenderla ora.. :OK)
Butterei anche i soldi a prendere un'altra 47, visto che che oramai è sulla breccia da più di 7 anni... Almeno la Golf è un proggetto più recente...
Inoltre la prenderei usata... Quindi senza tagli... Ma stiamo parlando del nulla, visto che nonostante sta in vendita da praticamente più di un mese, la mia 47 non ha ancora avuto acquirenti...

Ah si tra l'altro...quel 3.15 della Leon se n'era parlato anche in un'altra discussione...secondo molto è stato fatto con la Leon di gianni e pinotto... :lol: Penso che sia molto più veritiero il 3.18 della Golf
Beh... Possiamo provare che il dato non sia veritiero? No... E cmq nella stessa prova la Bravo ha fatto il rispettabile tempo di 3'16''53...
E non venitemi a dire che i dati sono truccati perchè la 47 ha il quadrilatero, oppure che le Fiat gonfia le prove ecc. ecc.
Siamo realisti ed imparziali una volta tanto...

eXtReMe81":3gto3nx2 ha detto:

La TT non c'entra nulla col discorso che sto facendo io... :sarcastic)
E' vero, sono OT, ma alla fine dopo 11 pagine e passa, è fisiologico evadere un pò dal discorso originario...

soloalfa":34pvplnl ha detto:
Appunto credo di più al dato della Bravo che a quello della Leon...pensaci...quante Leon si vedono?0 se andasse pure quanto una Golf ne venderebbero in negativo... :sarcastic)

Bah, se hanno fatto quel tempo ci sarà un motivo, non vedo ragioni per gonfiarlo...

TwiNSparK88":25currr4 ha detto:
soloalfa":25currr4 ha detto:
Appunto credo di più al dato della Bravo che a quello della Leon...pensaci...quante Leon si vedono?0 se andasse pure quanto una Golf ne venderebbero in negativo... :sarcastic)

Bah, se hanno fatto quel tempo ci sarà un motivo, non vedo ragioni per gonfiarlo...

Comunque non lo dico io,lo supponevano altri utenti in un'altra discussione...ricapitlando twin...voglio che ti sia ben chiaro... :sarcastic) la Leon non la comprerei neanche se stampasse un bel 1.00.00 al Balocco... :sedia) :sedia) mi un missile... :lol:
Se proprio vuoi una vetturetta e vuoi buttare i soldi,ti consiglio la Mini...la vecchia S post-restyling

soloalfa":24cvqlsq ha detto:
Comunque non lo dico io,lo supponevano altri utenti in un'altra discussione...ricapitlando twin...voglio che ti sia ben chiaro... :sarcastic) la Leon non la comprerei neanche se stampasse un bel 1.00.00 al Balocco... :sedia) :sedia) mi un missile... :lol:
Se proprio vuoi una vetturetta e vuoi buttare i soldi,ti consiglio la Mini...la vecchia S post-restyling

Va bene, neanche io mi farei la Leon... :nod)

Azz, la Mini... :sarcastic)
Appena Marco22 o pyro o qualcuno che mi conosce meglio vedrà questo post si metterà a ridere, te lo dico io :sarcastic)
Non sai io cosa penso della Mini... Dovrebbero fare tutte quante, una dopo l'altra, in una interminabile serie questa fine:

bmw_mini-L.jpg

Le odio con tutta l'anima...

Allo tieniti la GT..che te devo di!! ahahah

comunque AUDI vale quel sovrapprezzo rispetto alla wolksvagen..non ci sono dubbi

Infatti ho scritto:se proprio vuoi buttare i soldi... :sedia)

Ah bè...sono finite le auto disponibili a meno che tu non voglia andare su Gpunto o roba simile..io mi terrei la 147... :sarcastic)
Peccato che la Junior o la 500 Abarth escano l'anno prossimo...

soloalfa":26l1sjpf ha detto:
..io mi terrei la 147... :sarcastic)

Anche qualcun'altro è di questa opinione... :sarcastic)
Cmq la mia la devo vendere, questo è deciso...
Sono molto scettico... Un'altra 147 non penso di prenderla... Oramai, a mio modo di vedere, la versione M&N ha dato il colpo di grazia definitivo a quest'auto :asd)
Scherzi a parte, progetto troppo vecchio... E poi cerco un'auto più comoda e più parca nei consumi... E anche come velocità, è meglio che vada più piano... I punti superstiti della mia patente ringrazieranno non poco :sarcastic) ...

si, lo ripeto, ho tirato in ballo io la s3 e la serie 1.. precisamente la 130i..

so anche che non centrano nulla con la categoria della Gt... ma a me frega poco

io tra quelle sono indeciso perchè la bmw ha la serie 3 coupe che costa uno sproposito.. e pure l'audi.. (A5 coupè 4 posti)

la tt è una 2 posti effettivamente e devo rinunciarci :cry:

comunque siamo ot.. ma neanche tanto.. siamo più ot se si parla di diesel che non lo prendo in considerazione nemmeno lontanamente

TwiNSparK88":afzq71m9 ha detto:
soloalfa":afzq71m9 ha detto:
..io mi terrei la 147... :sarcastic)

Anche qualcun'altro è di questa opinione... :sarcastic)
Cmq la mia la devo vendere, questo è deciso...
Sono molto scettico... Un'altra 147 non penso di prenderla... Oramai, a mio modo di vedere, la versione M&N ha dato il colpo di grazia definitivo a quest'auto :asd)
Scherzi a parte, progetto troppo vecchio... E poi cerco un'auto più comoda e più parca nei consumi... E anche come velocità, è meglio che vada più piano... I punti superstiti della mia patente ringrazieranno non poco :sarcastic) ...

Peccato che la cerchi più lenta...avrei puntato su una S3 usata ma non troppo se ne trovano anche a 15.000€ (le più recenti)

soloalfa":202v50ly ha detto:
Peccato che la cerchi più lenta...avrei puntato su una S3 usata ma non troppo se ne trovano anche a 15.000€ (le più recenti)

Più lenta magari no, più parca sicuramente...
Ed un mio amico ha una S3 210cv restyling con scarico completo SS, testata lavorata, freni maggiorati Brembo, assetto KW regolabile, che ho anche guidato...
Ebbene, bellissima vettura... Ma il livello benza scendeva più velocemente di quanto salisse quello dei giri :sarcastic)

TwiNSparK88":a4r4xbmq ha detto:
falco, la tua situazione è piuttosto spinosa...
Io andrei su BMW a questo punto... Prendi il modello a benzina d'attacco...

scusa che intendi per modello a benzina d'attacco?

io sto cercando una sportiva pepata ma che possa essere anche comoda :OK)