Alternative alla GT 3.2

InterNik":2sj4ri1z ha detto:
pyro":2sj4ri1z ha detto:
Sono d'accordo! Ma siccome si stava parlando di S3, io dubito che abbia qualcosa a che vedere con la Skoda? Al di là delle impressioni personali.....
Ce l'ha... ce l'ha... Al di là delle impressioni personali non è poi così diversa, meccanicamente.

Tuttavia non riesco a capire dove sia il problema: non è la S3 che è "simile" ad una Skoda, bensì la Skoda che è simile all'S3...

Senza voler infierire, maaaagarrriii ci fossero altre auto "simili" alla S3...

Infatti per me non c'è mai stato il problema! Ho sempre sostenuto che la A3 è un'ottima auto e di certo se la dovessi comprare non starei a farmi problemi della uguaglianza meccanica con la skoda!
 
pyro":u3eua6m9 ha detto:
InterNik":u3eua6m9 ha detto:
pyro":u3eua6m9 ha detto:
Sono d'accordo! Ma siccome si stava parlando di S3, io dubito che abbia qualcosa a che vedere con la Skoda? Al di là delle impressioni personali.....
Ce l'ha... ce l'ha... Al di là delle impressioni personali non è poi così diversa, meccanicamente.

Tuttavia non riesco a capire dove sia il problema: non è la S3 che è "simile" ad una Skoda, bensì la Skoda che è simile all'S3...

Senza voler infierire, maaaagarrriii ci fossero altre auto "simili" alla S3...

Infatti per me non c'è mai stato il problema! Ho sempre sostenuto che la A3 è un'ottima auto e di certo se la dovessi comprare non starei a farmi problemi della uguaglianza meccanica con la skoda!

Paghi 40 quello che costa 20 se sei contento cosi ....
 
Diabolik":39oyr5zc ha detto:
soloalfa":39oyr5zc ha detto:
l'haldex a differenza del torsen non è obeso

chimmminchia vuol dire :confusbig) :confusbig) :confusbig)
mica è per il torsen che la nuova razza alfa tende all'elefantiaco


comunque non avete tirato fuori ancora una decente alternativa alla GT3.2
tutti quei giocattolini lì tipo serie1, a3, ecc ecc non sono mica coupè :contract)

Ma che vai trovando??Non è per il torsen che la razza alfa è obesa?!?O meglio non è anche per il torsen??vogliamo metterla così?se invece di 3 diff con torsen avessero messo un bell'haldex adesso non sarebbero dovuti andare a recupero!! ;)
E non diciamo baggianate...i 3 diff con torsen non mi servono mica su una berlina come la 159,piuttosto li voglio trovare su auto come land cruiser,mitsubishi e via dicendo...che almeno li sfrutto 3 diff per fare fuoristrada serio e non per essere sicuro su 10cm di neve...per quelli bastano pure 4 termiche e sei apposto :baby)


E tra l'altro forse dovresti rileggerti i miei post,visto che come Internik l'alternativa l'avevo trovata pure io...vedi TT 2.0 TFSI con DSG.I giocattolini poi sono stati tirati in ballo da falconero che è andato a vedere sia S3 che 130i :contract)
 
soloalfa":lk229pyr ha detto:
Diabolik":lk229pyr ha detto:
soloalfa":lk229pyr ha detto:
l'haldex a differenza del torsen non è obeso

chimmminchia vuol dire :confusbig) :confusbig) :confusbig)
mica è per il torsen che la nuova razza alfa tende all'elefantiaco


comunque non avete tirato fuori ancora una decente alternativa alla GT3.2
tutti quei giocattolini lì tipo serie1, a3, ecc ecc non sono mica coupè :contract)

Ma che vai trovando??Non è per il torsen che la razza alfa è obesa?!?O meglio non è anche per il torsen??vogliamo metterla così?se invece di 3 diff con torsen avessero messo un bell'haldex adesso non sarebbero dovuti andare a recupero!! ;)
E non diciamo baggianate...i 3 diff con torsen non mi servono mica su una berlina come la 159,piuttosto li voglio trovare su auto come land cruiser,mitsubishi e via dicendo...che almeno li sfrutto 3 diff per fare fuoristrada serio e non per essere sicuro su 10cm di neve...per quelli bastano pure 4 termiche e sei apposto :baby)


E tra l'altro forse dovresti rileggerti i miei post,visto che come Internik l'alternativa l'avevo trovata pure io...vedi TT 2.0 TFSI con DSG.I giocattolini poi sono stati tirati in ballo da falconero che è andato a vedere sia S3 che 130i :contract)
il torsen non centra nulla per il pesa torno a dire,pesano una cifra anche il 2.4 diesel e tutte le altre motorizzazioni non certo solo il 3.2..
3 diffrenziali si sentono anche su asfalto mica solo sulla neve infattia uto come impreza,A4,lancer,delta montano questo tipo di trazioni con tutti i benefici e non del caso...
cmq da quel che ho capito falco vuole un'auto con 4 posti comodi e la TT non lo è come la brera..piuttosto andrei di golf GTI..
cmq la TT è un'ottimo prodotto,l'unico peccatto è l'assenza dell'integrale sul TFSI
 
pyro":3qfrbu1m ha detto:
Secondo me state dicendo una marea di vaccate! L'Audi è uguale a una Skoda? Non esageriamo, far parte dello stesso gruppo non significa fare auto con lo stampo!

Allora anche la Stilo è uguale ad una 147........vallo a dire ad un'alfista! E non mi buttate in mezzo il quadrilatero a 8 deformazioni continue con variazione di pendenza ecc....

In questo post ormai si dicono solo vaccate.... :KO)
Diciamo subito che con il restyling della 159 si parla anche di modifiche al torsen per un calo di peso di 30-40 kg ergo non è anche colpa del torsen?ma qui si nega pure l'evidenza vabbè...

Linea S3:quando non si riesce a dibattere sulle qualità tecniche,perchè brucia che la concorrenza è migliore,allora si scende ad offendere la linea... :sarcastic) bella questa non sapete trovare di meglio?Vabbè è strano sentire che la S3 è zarra quando all'unanimità dei giornali è stata considerata l'understatement per eccellenza,e invece la Serie 1 qui dentro adesso è diventata l'auto di gran classe...ma non si denigrava una volta come auto clone-truzza-pesante e via dicendo??parole vostre e mie...forse avete vuoti di mente

Per chi parla male dell'haldex vuol dire che non l'ha mai provato o parla per sentito dire o parla per il giretto di prova di quei 5 min sull'auto dell'amico del cuggggino...dicasi stessa cosa per il DSG.

Chi dice che le Audi sono solo Skoda ricarrozzate si riporta al punto 2 del mio discorso...

E a chi nega pure le prestazioni in pista,fatte su un tracciato come quello di balocco in cui la trazione è tutto e fatte dallo stesso collaudatore...bè allora si è diventati veramente faziosi...e quindi mi tiro fuori perchè non c'è cieco peggiore di chi non vuol vedere.... :ciao) :ciao)
 
soloalfa":2d65pdwf ha detto:
pyro":2d65pdwf ha detto:
Secondo me state dicendo una marea di vaccate! L'Audi è uguale a una Skoda? Non esageriamo, far parte dello stesso gruppo non significa fare auto con lo stampo!

Allora anche la Stilo è uguale ad una 147........vallo a dire ad un'alfista! E non mi buttate in mezzo il quadrilatero a 8 deformazioni continue con variazione di pendenza ecc....

In questo post ormai si dicono solo vaccate.... :KO)
Diciamo subito che con il restyling della 159 si parla anche di modifiche al torsen per un calo di peso di 30-40 kg ergo non è anche colpa del torsen?ma qui si nega pure l'evidenza vabbè...

Linea S3:quando non si riesce a dibattere sulle qualità tecniche,perchè brucia che la concorrenza è migliore,allora si scende ad offendere la linea... :sarcastic) bella questa non sapete trovare di meglio?Vabbè è strano sentire che la S3 è zarra quando all'unanimità dei giornali è stata considerata l'understatement per eccellenza,e invece la Serie 1 qui dentro adesso è diventata l'auto di gran classe...ma non si denigrava una volta come auto clone-truzza-pesante e via dicendo??parole vostre e mie...forse avete vuoti di mente

Per chi parla male dell'haldex vuol dire che non l'ha mai provato o parla per sentito dire o parla per il giretto di prova di quei 5 min sull'auto dell'amico del cuggggino...dicasi stessa cosa per il DSG.

Chi dice che le Audi sono solo Skoda ricarrozzate si riporta al punto 2 del mio discorso...

E a chi nega pure le prestazioni in pista,fatte su un tracciato come quello di balocco in cui la trazione è tutto e fatte dallo stesso collaudatore...bè allora si è diventati veramente faziosi...e quindi mi tiro fuori perchè non c'è cieco peggiore di chi non vuol vedere.... :ciao) :ciao)


Allora auguri comprati un s3 che condivide il telaio e la maggior parte della meccanica apparte il motore con una skoda una leon e una golf e vai ... solo il discorso è che una s3 costa 40 le altre costano 20... le differenze ? carrozzeria e allestimenti estetici e un tfsi pompato ...
 
antoboy":1toa4yrl ha detto:
Allora auguri comprati un s3 che condivide il telaio e la maggior parte della meccanica apparte il motore con una skoda una leon e una golf e vai ... solo il discorso è che una s3 costa 40 le altre costano 20... le differenze ? carrozzeria e allestimenti estetici e un tfsi pompato ...

149 e Junior saranno sul pianale rispettivamente di Bravo e G.Punto.

Mi piacerebbe vedere se farai lo stesso discorso a suo tempo...

Credo comunque che sia solo un problema di "idea" e non di prestazioni.
a qualcuno da fastidio che la A3 ha il telaio della Skoda, della Leon, della Golf eppure tutte hanno uno stile di guida e delle prestazioni diverse.
Alla fine vanno da dio tutte (skoda non so)... quindi non vedo dove sta il problema.
 
Mollan":16i8exhl ha detto:
antoboy":16i8exhl ha detto:
Allora auguri comprati un s3 che condivide il telaio e la maggior parte della meccanica apparte il motore con una skoda una leon e una golf e vai ... solo il discorso è che una s3 costa 40 le altre costano 20... le differenze ? carrozzeria e allestimenti estetici e un tfsi pompato ...

149 e Junior saranno sul pianale rispettivamente di Bravo e G.Punto.

Mi piacerebbe vedere se farai lo stesso discorso a suo tempo...

Credo comunque che sia solo un problema di "idea" e non di prestazioni.
a qualcuno da fastidio che la A3 ha il telaio della Skoda, della Leon, della Golf eppure tutte hanno uno stile di guida e delle prestazioni diverse.
Alla fine vanno da dio tutte (skoda non so)... quindi non vedo dove sta il problema.


Ma quante volte lo devo scrivere!!! io non sto mettendo in dubbio le qualità ma ti sto facendo un discorso di soldi


per la ennesima volta:


Su un auto che costa 20 hai le stesse qualità di quella che costa 40 (S3)


Il problema è questo!



ps. infatti io non so se mai acquistero una junior / 149
 
antoboy":z86grx4r ha detto:
Mollan":z86grx4r ha detto:
antoboy":z86grx4r ha detto:
Allora auguri comprati un s3 che condivide il telaio e la maggior parte della meccanica apparte il motore con una skoda una leon e una golf e vai ... solo il discorso è che una s3 costa 40 le altre costano 20... le differenze ? carrozzeria e allestimenti estetici e un tfsi pompato ...

149 e Junior saranno sul pianale rispettivamente di Bravo e G.Punto.

Mi piacerebbe vedere se farai lo stesso discorso a suo tempo...

Credo comunque che sia solo un problema di "idea" e non di prestazioni.
a qualcuno da fastidio che la A3 ha il telaio della Skoda, della Leon, della Golf eppure tutte hanno uno stile di guida e delle prestazioni diverse.
Alla fine vanno da dio tutte (skoda non so)... quindi non vedo dove sta il problema.


Ma quante volte lo devo scrivere!!! io non sto mettendo in dubbio le qualità ma ti sto facendo un discorso di soldi


per la ennesima volta:


Su un auto che costa 20 hai le stesse qualità di quella che costa 40 (S3)

Quindi se a te piace l'A3 e te la puoi permettere, preferisci comunque comprare una skoda tanto è la stessa cosa?! Sono ragionamenti che non condivido, ma li rispetto!
 
antoboy":3tjc46s0 ha detto:
Su un auto che costa 20 hai le stesse qualità di quella che costa 40 (S3)

mi piacerebbe sapere dove trovi:

2.0T 265cv
TI
Qualità Audi...
anche immagine Audi...

a 20 mila euro.

L'unica che si avvicina...è la A3 3.2 o la golf R32. E sono meno potenti...e il prezzo è molto simile.
 
pyro":1r64absf ha detto:
antoboy":1r64absf ha detto:
Mollan":1r64absf ha detto:
antoboy":1r64absf ha detto:
Allora auguri comprati un s3 che condivide il telaio e la maggior parte della meccanica apparte il motore con una skoda una leon e una golf e vai ... solo il discorso è che una s3 costa 40 le altre costano 20... le differenze ? carrozzeria e allestimenti estetici e un tfsi pompato ...

149 e Junior saranno sul pianale rispettivamente di Bravo e G.Punto.

Mi piacerebbe vedere se farai lo stesso discorso a suo tempo...

Credo comunque che sia solo un problema di "idea" e non di prestazioni.
a qualcuno da fastidio che la A3 ha il telaio della Skoda, della Leon, della Golf eppure tutte hanno uno stile di guida e delle prestazioni diverse.
Alla fine vanno da dio tutte (skoda non so)... quindi non vedo dove sta il problema.




Ma quante volte lo devo scrivere!!! io non sto mettendo in dubbio le qualità ma ti sto facendo un discorso di soldi


per la ennesima volta:


Su un auto che costa 20 hai le stesse qualità di quella che costa 40 (S3)

Quindi se a te piace l'A3 e te la puoi permettere, preferisci comunque comprare una skoda tanto è la stessa cosa?! Sono ragionamenti che non condivido, ma li rispetto!


Non prenderei nessuna delle due
 
antoboy":1uddz7rd ha detto:
Mi sono stufato di rispondere a chi non vuole capire mi dispiace

...io mi sarei anche stufato di chi parla solo per pregiudizi...


cosa hanno di uguale oltre al telaio?

Poi facessero pagare 40 mila euro una macchina che ne vale 20 mila... :-/
Mi sembrano adeguati i prezzi...


p.s. la S3 ha la TI permanente...quindi non come R32 & co...
 
Mollan":3mqitls8 ha detto:
antoboy":3mqitls8 ha detto:
Mi sono stufato di rispondere a chi non vuole capire mi dispiace

...io mi sarei anche stufato di chi parla solo per pregiudizi...


cosa hanno di uguale oltre al telaio?

Poi facessero pagare 40 mila euro una macchina che ne vale 20 mila... :-/
Mi sembrano adeguati i prezzi...


p.s. la S3 ha la TI permanente...quindi non come R32 & co...


Macchissenefrega della TI! santidddio ti sto cercando di far capire che quella macchina non li vale quei 40 mila euro!! un golf gti 200 cv costa 26 di base ma cosa pensi che ci passa fra le due per una differenza di 15 mila euro? prima di parlare di pregiudizi controlla bene con chi parli mi dispiace ma io ho provato vari golf a3 TT nuovi (l'unica bella) e parlo per provato, mie impressioni!
 
antoboy":1yx5ikps ha detto:
Macchissenefrega della TI! santidddio ti sto cercando di far capire che quella macchina non li vale quei 40 mila euro!! un golf gti 200 cv costa 26 di base ma cosa pensi che ci passa fra le due per una differenza di 15 mila euro? prima di parlare di pregiudizi controlla bene con chi parli mi dispiace ma io ho provato vari golf a3 TT nuovi (l'unica bella) e parlo per provato, mie impressioni!

Bene...analizziamo cosa ha di più la S3 della GTI:

1) 65(!) cv in più
2) Trazione Integrale permanente
3) Freni maggiorati
4) Cerchi da 18"
5) Fari Bi-Xeno
6) Prestazioni migliori di 1.5 secondi sullo 0-100 e 20 kmh autolimitati...
7) Immagine Audi
8) Qualità Audi


Penso che per queste cose 15 mila euro sono adeguati. (sopratutto pensando che la GTI 30th parte da 30 mila...e la S3 39 mila)
 
antoboy":3g9pxbkd ha detto:
Macchissenefrega della TI! santidddio ti sto cercando di far capire che quella macchina non li vale quei 40 mila euro!! un golf gti 200 cv costa 26 di base ma cosa pensi che ci passa fra le due per una differenza di 15 mila euro? prima di parlare di pregiudizi controlla bene con chi parli mi dispiace ma io ho provato vari golf a3 TT nuovi (l'unica bella) e parlo per provato, mie impressioni!
Che una S3 non valga 40.000 mi sta bene (anche se siamo parecchio OT).
Non puoi tuttavia confrontarla con una Golf GTI (che, tra l'altro, "carrozzata" come una S3 costa un pochettino di più).

Perchè? Perchè ha il "marchietto" diverso.

Prendi la mia A3: è una golf "rimarchiata" a tutti gli effetti, e costa un (circa) 15 milioni di lirette in più.

Quei 4 anellini manco fossero di diamanti :sarcastic)
 
Mollan":30bzq5u2 ha detto:
antoboy":30bzq5u2 ha detto:
Macchissenefrega della TI! santidddio ti sto cercando di far capire che quella macchina non li vale quei 40 mila euro!! un golf gti 200 cv costa 26 di base ma cosa pensi che ci passa fra le due per una differenza di 15 mila euro? prima di parlare di pregiudizi controlla bene con chi parli mi dispiace ma io ho provato vari golf a3 TT nuovi (l'unica bella) e parlo per provato, mie impressioni!

Bene...analizziamo cosa ha di più la S3 della GTI:

1) 65(!) cv in più
2) Trazione Integrale permanente
3) Freni maggiorati
4) Cerchi da 18"
5) Fari Bi-Xeno
6) Prestazioni migliori di 1.5 secondi sullo 0-100 e 20 kmh autolimitati...
7) Immagine Audi
8) Qualità Audi


Penso che per queste cose 15 mila euro sono adeguati. (sopratutto pensando che la GTI 30th parte da 30 mila...e la S3 39 mila)

Solo la TI può essere motivo di maggiorazione di prezzo e un po lo step del 265 ma che mi vieni a dire che per i cerchi 18 costa di piu mi viene da ridere proprio come per la qualità audi che se nn hai ancora capito su questo segmento è praticamente uguale per tutte ( ripeto a3 golf leon)



Ricordo inoltre che 15 mila euro sono 30 milioni delle lire


Fra le due ci passa un golf base e tu mi vieni a dire che per queste 4 cavolatine ci possono stare??? Ma perfavore
 
InterNik":1sv1xc2q ha detto:
antoboy":1sv1xc2q ha detto:
Macchissenefrega della TI! santidddio ti sto cercando di far capire che quella macchina non li vale quei 40 mila euro!! un golf gti 200 cv costa 26 di base ma cosa pensi che ci passa fra le due per una differenza di 15 mila euro? prima di parlare di pregiudizi controlla bene con chi parli mi dispiace ma io ho provato vari golf a3 TT nuovi (l'unica bella) e parlo per provato, mie impressioni!
Che una S3 non valga 40.000 mi sta bene (anche se siamo parecchio OT).
Non puoi tuttavia confrontarla con una Golf GTI (che, tra l'altro, "carrozzata" come una S3 costa un pochettino di più).

Perchè? Perchè ha il "marchietto" diverso.

Prendi la mia A3: è una golf "rimarchiata" a tutti gli effetti, e costa un (circa) 15 milioni di lirette in più.

Quei 4 anellini manco fossero di diamanti :sarcastic)


Vedo che in fin dei conti la pensiamo piu o meno ugualmente


Nulla toglie le qualità ma il costo è enorme...
 
antoboy":no5owjfi ha detto:
Quei 4 anellini manco fossero di diamanti :sarcastic)
Vedo che in fin dei conti la pensiamo piu o meno ugualmente

Nulla toglie le qualità ma il costo è enorme...
Sì, senza dubbio la Seat Leon è quella col miglior rapporto spesa/resa, in verità è notevolmente migliore anche di Alfa e BMW (giusto per mettere le cose in chiaro).

L'S3 ha pure il cambio diverso (e la frizione), quindi non è che sia una Golf GTI. In realtà è un'A3 TFSI-quattro "rimaneggiata".

Cmq la situazione è semplice: chi vuole i 4 anellini spalanca il portafoglio, perchè poi può dire "ccciiiòòò l'audiiiii" non "ho la macchina del popolo"
---
Vabbè cercando di tornare un po' IT adesso c'è pure l'A5, ma si tratta di couponi che aumentano ancora di prezzo, mooolto oltre il budget previsto.

La GT, francamente, oggi non la comprerei, in quanto
- cambio manuale (tutt'altro mondo)
- estremamente scomoda in manovra (ma qui dipende dalle esigenze singole)
- svalutazione scandalosa (purtroppo, aggiungo...)

Tuttavia, trovandola a prezzo veramente ridotto (relativamente s'intende) è certamente una Signora Auto :OK)
 
Top