alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alfajtdm":3l70z9el ha detto:
Capito!!!
Pei i tubi in inox quali hai? I cecam? Hai notato anche tu che il raccordo che va dal tubo inferiore alla turbina è più largo e sarebbe meglio mettere una riduzione?
Sei passato da 120 a 160 cv circa? Hai riscontrato problemi di qualche genere? Con la frizione tutto ok o ti slitta?

Hai notato anche tu che coi tubi ic originali alfa in rilascio si sentiva tipo un fiuuuuuu di sfiato? Se si accellerava e si arrivava verso i 2500 giri e si rilasciava si sentiva un fiuuuuu, uno sfiato vero e proprio che ora con gli inox non sento più..... anche per te uguale?

Dai spiega bene di sta mappa..... io ho optato per un filtro a pannello in airbox originale che monterò al prossimo tagliando..... lo ho già acquistato comunque!!!

Ah.... tappa la EGR!!!!

Aspetto risposta!!! :OK)

eccomi :D
Allora i tubi ho quelli della Fabrizi Racing, e nel tubo inferiore infatti ho una riduzione ;)
Per la frizione per ora è tutto ok, anche se con la mappa vecchia (fatta da un incompetente :wall) ) lavorava male, però non slitta :)
Per lo sfiato, non lo faceva, forse quello originale era messo male o aveva un taglio :scratch) Comunque quando monterai l'IC lo sfiato in rilascio lo sentirai :asd) :asd)

Per l'EGR l'ho parzializzata da mappa, ma quasi quasi la tappo come hai fatto tu :D
 
Si si tappala!!! :OK)

No, non erano forati, li ho tenuti solo 10000 km circa!!! Io se accelleravo fino a 2000 - 2500 giri in seconda e poi rilasciavo sentivo questo pfiuuuuuu... lo faceva sia se rilasciavo di colpo che piano piano, da quando ho montato gli inox non lo ha più fatto!!!

Provato un altra jtdm 120 cv tutta originale e lo fa!!!!

Come mai?
 
non sono sicuro alfa , ma forse hai tappato quel buchino che fa quel fischietto (non sò se recupera o soffia aria in dece ..
prova a chiedere a qualcuno

PS: non è ora di mettere un avatar ! :OK) così ti si riconosce al volo .
 

Allegati

  • m54.jpg
    m54.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 181
°maCHo°":16wozkk6 ha detto:
PS: non è ora di mettere un avatar ! :OK) così ti si riconosce al volo .


Ottima idea Macho :OK) Vai di avatar :X) :X)
 
Cavolo può darsi, non ci avevo nemmeno fatto caso che ci fosse, ma posso aver causato problemi se ho per sbaglio tappato quel foro?
A cosa serve?
 
alfajtdm":27ujybor ha detto:
Cavolo può darsi, non ci avevo nemmeno fatto caso che ci fosse, ma posso aver causato problemi se ho per sbaglio tappato quel foro?
A cosa serve?
nooo problemi no , poi non sò neanche se è un buchino vero proprio o un fermo o che sia ..me lo sono sempre chiesto . se noti c'è anche in entrata compressore
prova ad aprire un topic con quella foto ..
ciao .

ciao Testa :OK)
 
Già fattp macho, ora vediamo cosa ne esce!!!
Ah ma c'è anche in entrata?

Dai dai passa in elaborazioni meccaniche che trovi la discussione!!!! :OK)
 
ah bravo ! :spin)
seguo di là ;)

cmq sulla mia 04 e anche quando ho messo i siliconici sula cnc o visto che è libero appoggiaato ai manicotti ..
e ho anch' io il fischietto in rilascio ..tanti lo confondono col fischio turbina in accelerazione che è un'altra cosa !!
 
Non ho capito questo tuo ultimo messaggio, scusami ma puoi spiegarmi meglio?

Comunque su quale sfiato ci siamo capiti, :OK) a me non fa più quel fischietto da quando li ho montati, dai vieni nell'altra discussione che vorrei risolvere!!!

Ma quel foro è vuoto? Cioè se ci infili qualcosa di sottile ci passa oppure è tappato? Ci hai mai guardato?
Perchè forse con gli inox sparisce quel fischio dato che non hanno nessun rigonfiamento....
 
Ehi ragazzi non riesco a decidermi su un bel avatar, dai datemi una mano a sceglierlo, postate qualcosa....

... avete detto che grazie all'avatar mi riconoscerete subito, ma se mi date una mano a sceglierlo mi riconoscerete ancora meglio.... e chissà che avatar assurdi usciranno :lol: :lol: :lol: :lol: ...

Mi piace molto l'amicizia che si sta creando in questo forum, mi sento sempre più parte del virtual, chissà.... forse un giorno diventerò socio.... :OK)

:alfa)
 
alfajtdm":2scgp7wl ha detto:
Ehi ragazzi non riesco a decidermi su un bel avatar, dai datemi una mano a sceglierlo, postate qualcosa....

... avete detto che grazie all'avatar mi riconoscerete subito, ma se mi date una mano a sceglierlo mi riconoscerete ancora meglio.... e chissà che avatar assurdi usciranno :lol: :lol: :lol: :lol: ...

Mi piace molto l'amicizia che si sta creando in questo forum, mi sento sempre più parte del virtual, chissà.... forse un giorno diventerò socio.... :OK)

:alfa)

straquoto!!! siamo una famiglia!!! :ubriachi) :ubriachi) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
cmq prova a guardare se trovi un avatar col logo jtd-m!!!
 
Ma non mi piace, che ne dite di una cosa del genere?



Però non con la scritta così del film, che a me non piace, e non vorrei essere scambiato per un fun di avatar.
Però se riusciamo a creare una cosa simpatica con scritto: "Il mio avatar" oppure "My avatar" con sfondo nero e scritta in bianco, secondo me diventerebbe una cosa simpatica, e finalmente mi riconoscerete grazie al mio avatar.... :quote) :quote) :lol: :lol: :lol:

Che ne dite???? E simpatica come idea!!! :X) :X)
 
Si legge ben!!!!

Ad esempio:

IL MIO
AVATAR

anche più grndino ci starebbe e si legge benone!!!! :X) :X)

Voglio il mio avatar con scritto il mio avatar.... :matto) :matto) :asd)
 
Testa ho già spiegato che ho rotto la macchina fotografica e il mio cellulare non fa foto, quindi appena ho la possibilità vi riempio di foto.
Volete anche gli interni? Comunque gli interni sono tutti neri in alfatex, sono neri persino i montanti e il cielo, e la plancia è quella brunita!!!
E' base base, radio non mp3, clima manuale, niente comandi al volante, niente computer di bordo con consumi ecc ecc niente cruise... insomma bella scarna come piace a me.
Tutto ridotto al minimo necessario, peccato per la radio però che poteva essere mp3!!!! Ma vabbè!!!!
 
alfajtdm":24xy5q9e ha detto:
Testa ho già spiegato che ho rotto la macchina fotografica e il mio cellulare non fa foto, quindi appena ho la possibilità vi riempio di foto.
Volete anche gli interni? Comunque gli interni sono tutti neri in alfatex, sono neri persino i montanti e il cielo, e la plancia è quella brunita!!!
E' base base, radio non mp3, clima manuale, niente comandi al volante, niente computer di bordo con consumi ecc ecc niente cruise... insomma bella scarna come piace a me.
Tutto ridotto al minimo necessario, peccato per la radio però che poteva essere mp3!!!! Ma vabbè!!!!

il computer di bordo deve esserci x forza :nod)
 
bbriccardo88":g84hrgcr ha detto:
alfajtdm":g84hrgcr ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, a breve nuovo acquisto, intercooler della 156 2.4 jtd... :OK)

Che ne dite?

l'ho montato anch'io :) anche senza ritoccare la mappa ho sentito le differenze :D ho ritoccato lo stesso però :elio)
il lavoro puoi fartelo anche a casa, visto che è quasi plug'n'play :) mi sembra che solo una vite resti in più :asd)

2ltllih.jpg


w8qohu.jpg

:D


ottimo upgrade quell dell'intercooler 156 su 147.
SU una 147 mj 16v di un mio cliente, mappata a circa 185cv, ho registrato, a parità di mappatura, un abbassamento della temperatura aria aspirata di circa 10°C a parità di mappatura.
Ciò significa, aria più fresca, più ricca di ossigeno comburente e quindi maggiori performance ed affidabilità del propulsore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top