alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per i consigli...
io dato che ho a casa il pannello che lo ho utilizzato solo una volta ho pensato di provarlo a vedere se si abbassa la fumosità quando spalanco 3 - 4 - 5.... ora ho il bmc da oliare come dicevo, e più avanti se sono soddisfatto del risultato calo fumi allo scarico mi prendo o quello in acciaio o quello in poliestere così evito di utilizzare l'olio!!!

Ora dato che lo provo e lo monto lo lascio su un po almeno da sfruttarlo un po e non aver buttato i soldi l'anno scorso, dopo che lo ho utilizzato un po di volte cambio o con il poliestere o con l'acciaio....

Ora veniamo ad un altro discorso...
filtro a pannello e KD2...
come vi spiegavo prima voglio qualcosa di più permeabile per abbassare la fumosità allo scarico quando spalanco 3 - 4 - 5 che non è comunque una cosa eccessiva.
E' tanta la differenza tra un pannello e un kd2 a livello di passaggio aria o siamo li? CIoè con quale vedrei maggiormente il calo di fumo allo scarico?

autoren":14l3ywjy ha detto:
alfajtdm":14l3ywjy ha detto:
Anakin":14l3ywjy ha detto:
non ti ricordi l'originale dove era incastrato?

Se chiedo da due giorni evidentemente no!!!
Dai da che lato metto l'olio?
Non ditemi su quello dove incontra prima l'aria perchè non ho ben presente il giro che fa l'aria nella scatola filtro...
questa sarebbe la terza volta che te lo si spiega
topic aperto da te
viewtopic.php?f=38&t=121192&hilit=cotone
secondo tentativo
viewtopic.php?p=2988653#p2988653
:splat)

Non mi ricordavo... anche perchè poi non lo ho più oliato... bravo autoren che ti ricordi anche i topic aperti dagli altri, io non mi ricordo i miei...

alfajtdm":1djzjfba ha detto:
Grazie per i consigli...
io dato che ho a casa il pannello che lo ho utilizzato solo una volta ho pensato di provarlo a vedere se si abbassa la fumosità quando spalanco 3 - 4 - 5.... ora ho il bmc da oliare come dicevo, e più avanti se sono soddisfatto del risultato calo fumi allo scarico mi prendo o quello in acciaio o quello in poliestere così evito di utilizzare l'olio!!!

Ora dato che lo provo e lo monto lo lascio su un po almeno da sfruttarlo un po e non aver buttato i soldi l'anno scorso, dopo che lo ho utilizzato un po di volte cambio o con il poliestere o con l'acciaio....

Ora veniamo ad un altro discorso...
filtro a pannello e KD2...
come vi spiegavo prima voglio qualcosa di più permeabile per abbassare la fumosità allo scarico quando spalanco 3 - 4 - 5 che non è comunque una cosa eccessiva.
E' tanta la differenza tra un pannello e un kd2 a livello di passaggio aria o siamo li? CIoè con quale vedrei maggiormente il calo di fumo allo scarico?

Non era più bene in vista...

Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - NON PASSA PIU' NESSUN

...Fede...":28reve7m ha detto:
puoi anche mapare e non far fumare l'auto visto che a quanto ho capito la tua non è nemmeno molto spinta
Son son pur sempre 30cv dopo tutto eh :) comunque fuma molto di più di una originale...nei diesel poi il fumo e normale che c'è ne sia un po..soprattutto quando si comincia ad elaborare

Fa fumo solo se spalanco il gas, se vado normale o anche con guida sportiva fumo zero proprio.
Nemmeno l'ombra.

Se spalanco il gas in terza quarta e quinta fa un po di fumo, ma poco proprio, quindi guardavo di eliminarlo con un filtro sportivo dato che lo abbiamo eliminato abbassando un po il gasolio ma le prestazioni non erano più quelle di prima quindi abbiamo rimesso il gasolio come prima e quindi si è ripresentato il po di fumo.
Per farlo sparire si potrebbe spingere ancora un pelino la turbina ma dato che voglio restare affidabilissimo la turbina non la vogliamo più toccare.
Allora abbiamo pensato ad un filtro sportivo.

Il fumo comunque è davvero minimo minimo, poca roba proprio...
comunque tutte le auto mappate se si spalanca un po fumano, è che dall'interno abitacolo non ve ne accorgete!!!

Se si vede da interno abitacolo vuol dire che proprio non va!!! comunque in qualsiasi condizione fumo zero ma solo se affondo...

FrenkyFitta":2cl7cjpa ha detto:
...Fede...":2cl7cjpa ha detto:
puoi anche mapare e non far fumare l'auto visto che a quanto ho capito la tua non è nemmeno molto spinta
Son son pur sempre 30cv dopo tutto eh :) comunque fuma molto di più di una originale...nei diesel poi il fumo e normale che c'è ne sia un po..soprattutto quando si comincia ad elaborare

Molto di più di un originale? Volevi dire non molto di più giusto?

rispondo a tutti e 2
giulietta originale non fumava mappata non fuma ed ha 30/35cv in +
sulla mia mi è stato chiesto se non volevo che fumasse o se non mi importava,e a me non interessa è allora fuma lievemente
e sulla mia siamo +40 cv

Re: alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv - NON PASSA PIU' NESSUN

Il fumo in più e dato dal fatto che è stata chiesta la massima affidabilità, e per averla la turbina e stata lasciata più bassa possibile ma per avere potenza il gasolio comunque lo devi fare. Quindi per avere un giusto compromesso tra affidabilità e potenza un po' di fumo e d'obbligo. Basterebbe alzare la turbina di 0.1 bar e il fumo sparisce del tutto.

yugs":29umzaba ha detto:
alfajtdm":29umzaba ha detto:
io non mi ricordo i miei...

usa il Cerca.

Altrimenti chiudo il garage, ripeto che non mi piace come ti rivolgi sul forum con così tanta insistenza e ignorando le risposte che ti sono già state date, questo non è un centro assistenza, teniamolo presente.

Per il motivo suddetto ho anche modificato il titolo del garage, chiedere è lecito, rispondere è cortesia, non va bene sollecitare oltre il dovuto delle risposte, a maggior ragione se ti son già state date tempo addietro.

C.Burton":1u04yb8r ha detto:
Mi hai già risposto altre volte ok burton col salutino, vediamo se poi lo smile te lo replico io a topic bloccato.

Burton il tuo non è un parlare normale... vediamo se poi lo smile te lo replico io a topic bloccato? Ma ti sembra il modo di parlare?
Sembra quasi una sfida, un ricatto sul bloccare o no il topic... ma vabbè lasciamo perdere... non sono io che ho il coltello dalla parte del manico... quindi chi poi va a pagarne le spese sono io... basta lascio perdere sono stufo...

Mi sono andato a rivedere in archivio staff quanto è scritto sul tuo conto da che sei qui.

ESATTAMENTE un anno fa ci ritrovavamo nella stessa identica situazione di oggi, addirittura per le stesse identiche motivazioni e discussioni. Ma bada, mi sto riferendo solo alle ultimissime questioni che ti riguardano sul forum, e non mi metto ad elencarle qui in questo momento.

Ora, nonostante tutte le parole spese anche via pm (da parte dei membri di staff e direttivo), nonostante il tempo impiegato sino ad oggi per percorrere la via del dialogo e del voler comprendere, e nonostante tutti gli avvertimenti sulle stesse cose che ti sono già state dette in passato, la situazione non è cambiata di un millimetro.

Per questo chiudo il topic, e valuteremo l' attuale situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.