alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
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Torelli":18thjfs7 ha detto:
bbriccardo88":18thjfs7 ha detto:
alfajtdm":18thjfs7 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, a breve nuovo acquisto, intercooler della 156 2.4 jtd... :OK)

Che ne dite?

l'ho montato anch'io :) anche senza ritoccare la mappa ho sentito le differenze :D ho ritoccato lo stesso però :elio)
il lavoro puoi fartelo anche a casa, visto che è quasi plug'n'play :) mi sembra che solo una vite resti in più :asd)

2ltllih.jpg


w8qohu.jpg

:D


ottimo upgrade quell dell'intercooler 156 su 147.
SU una 147 mj 16v di un mio cliente, mappata a circa 185cv, ho registrato, a parità di mappatura, un abbassamento della temperatura aria aspirata di circa 10°C a parità di mappatura.
Ciò significa, aria più fresca, più ricca di ossigeno comburente e quindi maggiori performance ed affidabilità del propulsore.

uhm... dato che sono di castellaneta, come posso mettermi in contatto con te ?!
 
Torelli":3g4i46g6 ha detto:
pierpy_90 GP":3g4i46g6 ha detto:
uhm... dato che sono di castellaneta, come posso mettermi in contatto con te ?!



qualsiasi metodo potrebbe essere quello buono: telefono, fax, email, piccione viaggiatore, segnali di fumo... :D
Scherzo dai, puoi trovare i miei contatti ovunque. :OK)

Ciao Torelli, sapresti per favore darmi delucidazioni sulla scomparsa di quello sfiato in rilascio dopo aver messo gli inox?
Grazie aspetto risosta!!!

Ma quindi poi quando metterò l'ic 156 lo sfiato si sentirà ancora?
 
°maCHo°":3c0r58zm ha detto:
non sono sicuro alfa , ma forse hai tappato quel buchino che fa quel fischietto (non sò se recupera o soffia aria in dece ..
prova a chiedere a qualcuno

PS: non è ora di mettere un avatar ! :OK) così ti si riconosce al volo .

A quanto pare quel buchino non serve a nulla e non è nemmeno passante, ora vediamo un po come va a finere sta discussione aperta da me per capirci meglio: viewtopic.php?f=38&t=120838 ...

:OK)
 
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho acuqistato i paraspruzzi anteriore per la mia 147 visto che si sta avvicinando l'inverno e volevo salvarmi un po le fiancate che lo scorso inverno un po si sono rovinate!!!

Questo fine settimana in oltre ho comperato una coppia di cavvalletti in modo da farmi i tagliandi da solo e poter lavorare sotto alla nasona in sicurezza.
Primo giorno di sole monterò anche il filtro sportivo a pannello della BMC :OK)
 
se riesci a fare una foto dei paraspruzzi :OK) ..voglio vederli sul bianco :A) .. ciaooo !
PS: cavalletti da 2-3 o 6 T ???


PS: ciao Testa :ciao)
 
Testa":1j6yd5ij ha detto:
Ottimo. quando li monterai i paraspruzzi? :ciao)

I paraspruzzi li monterò appena mi arrivano, mi sono stati spediti e li sto aspettando. Ho ordinato solo gli anteriori... :OK)
E' stato difficilissimo trovarlo, non li producono più e in tutte le concessionarie qui da me non sono riuscito a trovarle e nemmeno in qualche concessionaria della Lombardia.
Su subito non li trovavo, su ebai classico nemmeno, ho trovato un annuncio su ebay annunci, c'era un autoricambista che vendeva i posteriori per GT e io gli ho chiesto se aveva anche gli anteriori dato che per GT e 147 gli anteriori sono uguali e mi ha detto che aveva l'ultimo paio di anteriori allora lo ho presi!!! :OK) :X)

In alfa se c'erano mi sarebbero costati 37.50 euro e io li ho trovati originali a 30 euro spediti!!! :OK)
 
°maCHo°":2rmaqdt6 ha detto:
se riesci a fare una foto dei paraspruzzi :OK) ..voglio vederli sul bianco :A) .. ciaooo !
PS: cavalletti da 2-3 o 6 T ???


PS: ciao Testa :ciao)

Ciao, i cavalletti li ho presi da 2 tonnellate, bastano ben!!!!
Si, per le foto tranquillo, ora inizierò a mettere un po di foto come del filtro sportivo ecc ecc in modo da rendere il mio garage più interessante!!! :OK)
 
Ciao a tutti ragazzi, ieri finalmente ho montato il filtro a pannello della BMC, vi spiego un po e ditemi se va tutto ok....

allora ho alzato la macchina messa sui cavalletti, mi sono infilato sotto ed ho tolto il paramotore, dopo di che come ho letto nel forum bisogna spingere contro la scatola filtro per scalzare i 2 pernetti dalla lamiera, ma spingi che ti spingi non voleva proprio saperne di scalzarsi, allora ho presso quel pezzo di lamiera e lo ho tirato verso il basso piegandolo un po, in questo modo sono riuscito a scalzare la scatola filtro.
Dopo di che ho aperto i 2 gancetti che tengono chiusa la scatola filtro, solo che non si toglie dal tutto lo sportellino, si apre solo sotto, quindi tenendolo aperto ho preso il filtro originale e lo ho sfilato, ma siccome non veniva, nello sfilarlo mi si è strappato, mi chiedo come facciano ad infilarlo senza rovinarlo....
Ma è normale tutto questo?

Dopo di che ho preso il filtro a pannello in cotone della BMC, lo ho tolto dalla sua confezione, con uno straccio ho pulito il suo bordo che era un po unto, però ho notato che nel mezzo, cioè contro la retina metallica che tiene il cotone non è che sia chissà che unto, non ti resta nemmeno l'unto sul dito se lo tocchi, ma è normale che sia così poco unto? Io pensavo che fosse unto a bestia... quindi quando andrò a lavarlo ed oliarlo ho capito che lo dovrò oliare veramente poco con lo sprai, esatto?

E' normale tutto questo? Macho ti aspetto!!!

Ora non vedo l'ora di montare il downpipe cecam sport, speriamo che aumenti un po il numero di quel comunitario.... :OK)
:ciao)
 
Si è montato, lo ho montato ieri sera dopo il lavoro prima che facesse buio tra le 6 e 15 e le 7 e 30 circa, ci ho fatto solo 10 km quindi non so ancora dirti... appena la provo bene ti dico!!! :OK)

Tu testa tutto fermo?
 
Si amico mio. Solo informazioni e tanti sogni. Economicamente per il momeno non posso permettermi certi sfizi però sognare non costa nulla :OK)
 
Ecco le foto del filtro sportivo a pannello della BMC da me montato:





A breve seguiranno le altre foto dei pezzi da me montati e delle varie modifiche,
Questione di giorni e posterò anche un servizietto fotografico che farò alla mia nasona... :love)
 
alfajtdm":3dii8kq6 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, ieri finalmente ho montato il filtro a pannello della BMC, vi spiego un po e ditemi se va tutto ok....

allora ho alzato la macchina messa sui cavalletti, mi sono infilato sotto ed ho tolto il paramotore, dopo di che come ho letto nel forum bisogna spingere contro la scatola filtro per scalzare i 2 pernetti dalla lamiera, ma spingi che ti spingi non voleva proprio saperne di scalzarsi, allora ho presso quel pezzo di lamiera e lo ho tirato verso il basso piegandolo un po, in questo modo sono riuscito a scalzare la scatola filtro.
Dopo di che ho aperto i 2 gancetti che tengono chiusa la scatola filtro, solo che non si toglie dal tutto lo sportellino, si apre solo sotto, quindi tenendolo aperto ho preso il filtro originale e lo ho sfilato, ma siccome non veniva, nello sfilarlo mi si è strappato, mi chiedo come facciano ad infilarlo senza rovinarlo....
Ma è normale tutto questo?

Dopo di che ho preso il filtro a pannello in cotone della BMC, lo ho tolto dalla sua confezione, con uno straccio ho pulito il suo bordo che era un po unto, però ho notato che nel mezzo, cioè contro la retina metallica che tiene il cotone non è che sia chissà che unto, non ti resta nemmeno l'unto sul dito se lo tocchi, ma è normale che sia così poco unto? Io pensavo che fosse unto a bestia... quindi quando andrò a lavarlo ed oliarlo ho capito che lo dovrò oliare veramente poco con lo sprai, esatto?

E' normale tutto questo? Macho ti aspetto!!!

Ora non vedo l'ora di montare il downpipe cecam sport, speriamo che aumenti un po il numero di quel comunitario.... :OK)
:ciao)

Perchè non venga perso di vista dato che voglio sapere se è tutto ok ciò che ho fatto ecc ecc :OK)
 
ho montato anchio il bmc,però non ho fatto tanta fatica :ka) nella confezione c'era una guarnizione adesiva di gomma,ho montato quella e poi il filtro
 
autoren":2yw2rdc4 ha detto:
ho montato anchio il bmc,però non ho fatto tanta fatica :ka) nella confezione c'era una guarnizione adesiva di gomma,ho montato quella e poi il filtro

Io non ho trovato nessuna guarnizione adesiva di gomma....
 
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