alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io con il K&N ho trovato dentro la guarnizione di gomma, ma non voleva starci nella scatola del filtro e alla fine l'ho posata.... :sgrat)
 
autoren":2kzcc49z ha detto:
ho sbagliato,io monto un kn :hail) :hail)

:sadomaso)

Ma il K&N alla fine è uguale al BMC o uno è meglio dell'altro?
Secondo me sono equivalenti, entrambi in cotone da oliare ecc ecc.....

Parlando con persone che utilizzano invece il filtro a pannello della sprintfilter del tipo supercompetition cioè quelli in poliestere mi hanno detto che sono veramente validi, voi che ne pensate?
 
pierpy_90 GP":2cz3odgn ha detto:
che benefici porta questo filtro ?!

Dopo averlo potuto provare bene posso darvi le mie impressioni che ho realmente avvertito.
La macchina ha assunto un erogazione diversa, più linare, si sente che va meglio e che respira meglio, sale di giri molto meglio. Ho provato l'auto in una strada di montagna dalle mie parti dove in estate ci fanno una gara di cronoscalata, e dove tutte le sere si ritrovano ragazzi con moto e macchine e si fanno una bella salita a tutta, io vado spesso e la strada la conosco come le mie tasche, sono ben 30 km di salita continua e piena di tornanti con anche rette che ti pèermettono di tirare anche la quinta, e devo dire che ho superato di quasi 10 km orari la velocità che riuscivo a prendere prima, e ogni volta prendevo la stessa velocità e mai riuscito ad andare oltre, la conosco benissimo la strada, quindi sono sicuro che il miglioramento c'è stato!!!!!

Secondo me nell'utilizzo normale non si notano miglioramenti prestazionali, ma solo di erogazione e linearità, ma in utilizzi estremi e portati al limite la differenza la fanno, anche se di poco ma qualcosa c'è ed è con tante piccole cose tutte assieme che si migliora, poco alla volta si fa la differenza, quindi mi sento davvero di consigliarlo sia come contorno ad altri piccoli miglioramenti e anche su macchina originale.

Altro cambiamento che ho notato è la differenza di rumore, si sente di più il sibilo della turbina e si sente bene anche quando scende di giri, sono davvero soddisfatto di questo semplice intervento!!!
 
ottimo alfa!!! se non sono indiscreto, quanto ti è venuto a costare? e sopratutto..........ehm........dov'è che si monta? un'idea ce l'ho ma non so se è quello il punto :asd)
 
Ciao Zio,
allora il filtro costa attorno ai 60 euro, e va montato nell'airbox (scatola filtro) sostituendolo al filtro originale!!! :OK)

Tutto semplice e veloce!!!! :OK)
 
alfajtdm":3htpj26r ha detto:
Ciao Zio,
allora il filtro costa attorno ai 60 euro, e va montato nell'airbox (scatola filtro) sostituendolo al filtro originale!!! :OK)

Tutto semplice e veloce!!!! :OK)

hai messo il filtro cappa lavabile?
ma hai sentito qualche cambiamento nelle prestazioni?
rumore?
ogni quanto va lavato??
e con l'intercooler dove l'hai recuperato?
 
maxxx147":faz4ba7a ha detto:
alfajtdm":faz4ba7a ha detto:
Ciao Zio,
allora il filtro costa attorno ai 60 euro, e va montato nell'airbox (scatola filtro) sostituendolo al filtro originale!!! :OK)

Tutto semplice e veloce!!!! :OK)

hai messo il filtro cappa lavabile?
ma hai sentito qualche cambiamento nelle prestazioni?
rumore?
ogni quanto va lavato??
e con l'intercooler dove l'hai recuperato?

Si, ho messo il filtro a pannello sportivo della BMC :OK)
Per le prestazioni e rumore basta che leggi 3 o 4 post più dietro che ho già spiegato tutto, il filtro va lavato ogni 10000 - 15000 km anche in base alle strade che percorri, la prima volta che lo usi lo tiri giù e valuti tu se è tanto sporco o no e così ti regoli per le pulizie delle volte sucessive.
L'intercooler ho ancora da prenderlo e non so ancora se prenderlo in uno sfascio o prenderlo nuovo......

Se leggi in firma vedi le modifiche già fatte da me, e mi mancano ancora downpipe (speriamo che vada bene il comunitario che è stato aperto qualche giorno fa in acquisti comunitari, dacci un occhio!!! :OK) ), intercooler alfa 156 2.4 jtd e per finire una bella rimappa da MPGarage :spin) !!!!
 
Si esatto, basta che sia un intercooler di alfa 156 jtd, che tanto tra 1.9 e 2.4 di 156 sono uguali e "tengono" un litro di aria in più di quelli montati sulle nostre nasone!!!! :OK)
 
autoren":3ap472ar ha detto:
bbriccardo88":3ap472ar ha detto:
il mio costa meno :lol2)
ma a me hanno inviato anche una scatola di cioccolatini compresa.. :elio)
veramente ??? :asd) :asd) :clap) :clap)

PS: ma il convogliatore d'aria va bene quello della 147 se metti IC-156??
 
boh,non so che si trova :ka) il convogliatore va messo quello della 147 anche se è un'pò piccolino
 
autoren":zguu2onx ha detto:
boh,non so che si trova :ka) il convogliatore va messo quello della 147 anche se è un'pò piccolino

Per il convogliatore va bene quello della 147 e si può modificare un po allargandolo.
Per l'intercooler ho già guardato negli sfasci, si trovano per una 40ina di euro, però te li trovi li tutti sporchi, con le lamelline esterne che si vede che sono un po schiacciate o storte e quasi tutti presentano evidenti segni di sassate.
Andrebbero bene comunque, porò mi resterebbe il dubbio se ci sono o no perdite ecc ecc, quindi preferisco ordinarne uno nuovo e così sto tranquillo :OK)

Per la modifica eccovi questa discussione:

viewtopic.php?f=38&t=120094
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top