alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, è per legge anche in Italia?
Pensavo che fosse proprio per le vetture che vengono esportate!!!
Vabbè grazie per l'informazione!!!!

Comunque ragazzi ho fatto 2 acquisti per la mia nasona!!!

1) 5 litri di olio bardahl XTC C60 5W 40 per il primo tagliando che farò questa settimana!!! Dato che è il primo tagliando ho deciso di farlo a 10000 senza aspettare i 20000 in modo da eliminare tutte le limature di metallo createsi durante il rodaggio e par eliminare finalmente dalla coppa il selenia.

2) Adesivi logo Alfa Romeo per le pinze dei freni. Infatti la prima modifica della mia nasona saranno le pinze rosse con scritta bianca alfa romeo!!!

Che ne dite?
 
Grazie ragazzi!!!
Ma cosa ne pensate voi di tutti i problemi che ho avuto inizialmente?
Ci sono scritti qualche post sopra!!!
 
alfajtdm":2jtay31r ha detto:
Grazie ragazzi!!!
Ma cosa ne pensate voi di tutti i problemi che ho avuto inizialmente?
Ci sono scritti qualche post sopra!!!

Tutto nella norma per una 147 :asd) Comunque fino a quando ti sostituiscono in garanzia e la macchina va bene, ritieniti più che soddisfatto :OK)
 
Ok ragazzi, grazie mille!!!!
Ieri mi è arrivato un pacco a casa da italiaricambi.it

Non è niente di che, però per me è importante!!!! A più tardi le foto!!!!!

Sto aspettando anche un altra cosa, ma ci sta mettendo un po ad arrivare, ma forse oggi è la volta buona!!!

Una possibile modifica a cui ho pensato è il portatarga che con le scritte della concessionaria proprio non si può vedere, avevo pensato di smontarlo, farlo tutto nero come è già però coprendo le scritte e poi attaccarci un adesivo con scritto alfa romeo.
Però non so se mettere la scritta centrale o a sinistra!!!
La vedo quasi meglio a sinistra!!!
Come si smontano le targhe?
 
Scusate, ma non ho proprio avuto tempo di fare le foto, faccio il possibile per metterle oggi!!!!
Comunque mi stanno nascendo un sacco di idee per modifiche!!!!

Non vedo l'ora di farle tutte!!!!
Sono tutte modifiche estetiche esterne!!!! :spin)
 
Ragazzi ho bisogno del vostro consiglio per una modifica!!!!!
Allora, vorrei modificare il paraurti posteriore!!!!!
La modifica la effettuerò non dal carrozziere, ma tramite car wrapping, cioè tramite l'applicazione di pellicola!!!

Sono indeciso se farla prendendo spunto da questa:



Cioè, fare la parte nera che è sotto al paraurti bianca (sempre se riescono ad avere una pellicola dello stesso colore della carrozzeria), e dopo la parte nera che mi consigliate? Nera lucida, nera opaca o carbonio nero?

Se non è possibile perchè non si reperisce un bianco uguale alla carrozzeria la farò così:



Uploaded with ImageShack.us

In questo caso sarà un nero opaco in modo che sia il più possibile uguale al nero della parte bassa del paraurti, o se voi dite che sta bene anche con un nero diverso c'è anche qui da valutare se nero opaco, lucido o carbonio!!!

Grazie a tutti aspetto risposta e consigli!!!! :OK)
 
io direi di farla come nella seconda foto, secondo me su una restyling ci sta meglio :OK)
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che con quella modifica sembra simile alla seat leon :asd)
 
Ciao ragazzi,
intanto si continuano a raccogliere consigli per la modifica del paraurti posteriore!!!

Comuque ho notato che nella mia nasona ci sono molti scricchiolii vibrazioni e rumorini vari!!!!

Questa sera cercherò di risolvere il primo. E' un rumore metallico che proviene da sotto il bracciolo, dentro al tunnel, e se ci tiro dei pugnetti laterali si sente questo rumore metallico che si fa sentire molto sullo sconnesso.

Appena arrivo a casa dal lavoro oggi, ad ore 18 : 00 smonterò il tunnel centrale e cercherò di risolvere il problema!!

Ho anche molti altri rumorini che vi dirò così forse riuscite ad aiutarmi!!!
 
alfajtdm":ryz0fefx ha detto:
Ciao ragazzi,
intanto si continuano a raccogliere consigli per la modifica del paraurti posteriore!!!

Comuque ho notato che nella mia nasona ci sono molti scricchiolii vibrazioni e rumorini vari!!!!

Questa sera cercherò di risolvere il primo. E' un rumore metallico che proviene da sotto il bracciolo, dentro al tunnel, e se ci tiro dei pugnetti laterali si sente questo rumore metallico che si fa sentire molto sullo sconnesso.

Appena arrivo a casa dal lavoro oggi, ad ore 18 : 00 smonterò il tunnel centrale e cercherò di risolvere il problema!!

Ho anche molti altri rumorini che vi dirò così forse riuscite ad aiutarmi!!!
Perdona la schiettezza, ma per me quella contro i rumorini è una battaglia persa in partenza, o meglio, richiede uno sforzo tale per cui IMHO non vale la pena spenderci troppo tempo....
Giustissimo trovare una soluzione per quelli più banali (il triangolo d'emergenza che balla nella custodia all'interno del bagagliaio e cose del genere), ma quando si tratta di smontare plancia e compagnia bella (il mio cruscotto, ad esempio, ha cominciato a scricchiolare vistosamente) meglio alzare il volume della radio e via :D
Tutto IMHO ovviamente :OK)
 
guarda che non siano i diffusori dell'aria o i coperchi di moquette nella zona piedi!o il cassettino!

per me vale la pena spendere TEMPO (e basta :asd) ) per togliere i rumori di plastiche..
 
Anche secondo me ne vale la pena, mi piace prendermi cura della mia macchina e smontarla me la fa conoscere ancora meglio!!!
Comunque non sto smontando il cruscotto ma il tunnel centrale, anche se smonterò a breve anche il cruscotto.
Bastano pochi accorgimenti per risolvere i rumori.

Ieri smontando il tunnel ho trovato le due viti posteriori di destra, quelle due nascoste dai tappini che erano appoggiate dentro così e non tiravano nulla, ho provato a tirarle ma non facevano presa da nessuna parte!!! Poi si è fatto un po buio e mi sono fermato.
Oggi in pausa pranzo (lavoro a 10 minuti da casa) finisco di smontarlo e guardo cosa è successo, quando quelle viti tireranno il rumore sarà scomparso!!!!

Ragazzi sapete come si fa a smontare le bocchette dell'aria? A me viene via il coperchio sopra, cioè quello orientabile che gira, ma non mi viene via il pezzo interno!!!!
 
Andy96":3tvbf3bt ha detto:
guarda che non siano i diffusori dell'aria o i coperchi di moquette nella zona piedi!o il cassettino!

per me vale la pena spendere TEMPO (e basta :asd) ) per togliere i rumori di plastiche..

Cosa intendi per i coperchi di moquette nella zona piedi?

Comunqe se ti va ti posso elencare tutti i rumorini così forse mi sai dare quelche dritta!!! Che ne dici?
 
Andy96":12682tx2 ha detto:
guarda che non siano i diffusori dell'aria o i coperchi di moquette nella zona piedi!o il cassettino!

per me vale la pena spendere TEMPO (e basta :asd) ) per togliere i rumori di plastiche..

Ovvio, ognuno fa quel che vuole :OK) Probabilmente io sono parecchio tollerante sul fronte scricchiolii perchè vengo da una A2 che era veramente imbarazzante :asd)
Inoltre nel momento in cui acquistavo la nasona ero conscio che la pomigliano production avrebbe sortito alcuni effetti negativi.
 
Esatto Emanuele, guarda che non era una critica da parte ne di me ne di Andy!!!!
Se sai aiutarmi comunque ogni consiglio è ben accetto, e passa spesso dal mio garage che mi fa solo piacere!!!

Grazie Emanuele!!! :OK)

Comunque davvero era più rumorosa la A2?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top