Selespeed":1pe5fis5 ha detto:
sei tu che non capisci che la taratura va fatta sicuramente tenendo in considerazione tutti i cerchi che l'auto può ospitare(magari si trova un valore medio non credi?!?!?) perchè altrimenti è una presa per il culo totale.......si parlava nel topic qui sul forum che forse la 2.0 è tarata per il 16, la 1.9 per i 15....i i cerchi che aveva di serie....allora se metto i 18 sulla 1.9(parlo di topic aperti all'inizio del forum qunado appunto questi cerchi erano di serie) arrivo a 250 di km :asd)
Senti ascolta, te lo dico l'ultima volta poi non te lo spiego più, perchè a pregare non vado neanche in chiesa.. figurati se devo diventar matto per farti capire uan cosa ovvia. Se la vuoi capire la capisci o te la cerhci su internet, altrimenti continua pure a fare figurcce quando dici questa cosa a qualcuno che un minimo ci ragiona.
Il tachimetro non puo' essere tarato per più misure di cerchi.
N O N E' P O S S I B I L E
Il tachimetro ha una taratura su un certo cerchio. E quella rimane che tu ci metta i cerchi da 10" o i cerchi da 20".
Sentiti preso per il culo se vuoi.. ma è così. Non c'è nessuno che ti prende per il culo.. semplimente è un discorso matematico.
Il mozzo gira sempre alla stessa velocità ed è li che viene fatta la rilevazione. Se metti un cerchio più grande nello stesso giro con un 19 fai più strada che con un 15. non ci sono cazzi.
Ed il tachimetro sbarella di conseguenza.. o meglio il tachimetro funziona correttamente per come è stato tarato!
Quindi se monti cerchi di differente misura rispetto alla taratura avrai una velocità superiore o inferiore a quella segnata.
Se ti hai voglia di ragionare un minimo per un minuto bene, altrimenti fatti prendere pure per *****, che ti devo dire.
e poi lo scarto anche se del 7% non è 'importante' come rilevato dal mio amico, l'auto è muscia, non è scattante come prima OVVIO.....
Ma lo capisci che varia in base alla velocità? una percentuale sarà sempre la stessa, ma il valore calcolato sarà più alto all'aumentare della velocità!
- a 100Km/h uno scarto del +-7% significano 7Km/h
- a 200Km/h uno scarto del +-7% significano 14Km/h
se ci aggiungi poi un minimo di errore nel leggere il tachimetro...
è una 323 con di serie i 17, quindi come dici tu tarata sicuramente con i 17, è una coupè......i 18 li ha tolti perchè 170cv(tra l'altro anche modificata l'auto, centalina filtro e scarico) sono POKI per quelle gomme, si sente molto che l'auto si siede, come pure io sento che la mia è seduta rispetto ad una già con i 16.....
che la macchina subisca modifiche nell'accellerazione o in prontezza *è chiaro*, ma questo è un discorso slegato dalla velocità letta/velocità effettiva!!
per la prova di STIG.....ma che ne sai tu che non è lui che toglie il piede dall'accelleratore?!?!?! ma ti sei fissato che ha i controlli attivi -.-.....tra
MA ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Ma ci sei mai lo hai mai fatto entrare l'antispin sulla tua macchina!? E sei mai arrivato al limitatore?!?
Si sente la differenza tra una parzializzazione ed un cut da centralina!!!
Non mi son fissato, ASCOLTA! Dio cristo!
l'altro appunto chi ti ha detto che quello è il giro di prova in cui ha segnato il tempo e non come hai detto tu un giro per far SCENA?!?!.....nella prova
Vabbè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
della 147 gta normale mi pare fanno fare una curca con solo fumo dalle ruote anteriori......ma è VOLUTO....ovvio.....
nella GTA normale fanno quella curva senza controllo di trazione.
LA ruota **interna** (ovvero quella scarica) fuma perchè+ perde aderenza e non essendo dotata di autobloccante.. la ruota gira per i cazzi suoi perchè non c'è l'abs che la pinza e/o la centralina che taglia.
E per fare quello.. bastano molti meno dei 250cv, anche nella TP.. figurati nella TA.
per la 156 s2000....DERIVA....è quello che ho detto io, la partenza è quella dell'auto di serie, se è ottima l'auto di serie sarà una valida auto anche quella dapista.....leggi quello che ho scritto!
e grazie all'avantreno che ha la 156 è stato possibile gestire anche i
300cv......
Toprno a ripeterti che un0auto da pista, e poi una WTCC, non c'incastrano un fico secco con le auto stradali.
Sono tutta un'aòtra cosa e non puoi fare un paragone sensato.
Nulla.. inutile.. io queste cose non so più come dirtele e fartele capire.
Se non ci arrivi da solo cerca su internet, tutto.
Se non vuoi arrivarci a capire.. che ti devo di'... io ci ho provato (anche troppo)..
Adesso data l'ora, vado a nanna.. non ce la facio a riscrivere le stesse cose una dietro l'altra.. sono almeno 3 reply che tento di farti capire 'ste cose.
Domattina a mente lucida, data l'ora attuale, rileggi un po' e vedi se le cose ti sono più chiare.. se non lo sono.. dammi retta. evita di argomentare dicendo cose sbagliate con la presunzione di avere la verità in mano.